La camicia strappata
di pamina71

07/07/17, ore 00:32

Ma questa OS è deliziosa! Oscar rivisita l'episodio con lucidità, cercando di fare chiarezza sulle sensazioni che lei stessa ha provato, in quegli attimi.
Forse, la versione che ha fornito al generale le è venuta subito in mente, perché, pochi attimi prima, mentre tornava con la mente a quell'episodio, stava immaginando cosa sarebbe accaduto se André non si fosse fermato, se lei non lo avesse fermato?
Sai, mi sono sempre chiesta quale sarebbe stata la reazione del generale se avesse scoperto quanto accaduto quella sera. Inoltre, sono sempre stata curiosa circa le sorti della camicia strappata, in una ff, Oscar la brucia; in un'altra, la recupera una cameriera, la ricuce e la utilizza nel tentativo di far riavvicinare Oscar e André.
Bravissima, ma non puoi lasciarci così, è un peccato, dovresti continuarla...
(Recensione modificata il 07/07/2017 - 12:41 am)

07/07/17, ore 00:06

Ti suggerisco io il prossimo capitolo: Oscar va a strappare qualcosa alla camerierina... Magari i capelli?!
Coraggiosa, audace e decisa.
Una Oscar molto Oscar.
Brava

06/07/17, ore 23:40

Ciao! Questo sì che è uno spunto interessante e originale, molto intrigante e non ancora esplorato, quindi, davvero, perché non continuare? Un'idea così merita di essere sviluppata! Complimenti, cara, impeccabile come sempre, e poi mi piace questa Oscar così sfrontata e audace che addirittura fa credere al Generale di avere una tresca con André per coprire il fattaccio di quella famosa sera...ed è interessante come la cosa non scandalizzi il caro vecchio padre, anzi... uh, se ce n'è di carne al fuoco qui!!! Aspetto fiduciosa...;-) Bravissima! Musetta

06/07/17, ore 19:41

Madame siete tornata con il botto, mi inchino alla Vs. sapienza narrativa secondo solito. In questo pezzo dosate con maestria un equivoco, una spiegazione e fantastici rossori.. Una camicia come una bandiera e un monito sul dialogo tra O. e Generale e Andres.. Pezzo di rutilante splendore, come sempre e come noto, una delizia e un momento mancante che ci avete rappresentato. Un inchino Vs. Jane Queen imperatriz

06/07/17, ore 19:40

Beh, mi unisco alle altre: meriterebbe un seguito, anche breve; è un'ipotesi interessante, nessuno di noi sa che fine abbia fatto quella camicia... Oscar l'ha fatta sparire in qualche armadio, o è finita tra le fiamme del camino... o peggio, l'ha trovata Nanny e allora per il nipote son dolori e mestolate sulle testa.
Verosimile questa reazione di Oscar per 'coprire' André e curiosamente placida alla fine, la reazione del generale che 'accetta' le scuse come buone... sia mai, che si fosse aspettato un qualche risvolto di questo genere, basta non intaccare il buon nome della casata.
Complimenti, ottimo stile al solito.... però un seguito ci starebbe davvero bene.

06/07/17, ore 19:37

Il generale si accontenta della spiegazione-ammissione di Oscar,come non avrei mai creduto.Forse per il sollievo di apprendere che non si é trattato di una violenza?.Mi é sembrata moto tenera la scelta di tenere quella camicia conservata ,che non sia stata buttata via o bruciata nel camino e che il ricordo dell' episodio sia persino un ricordo tuttosommato non drammatico

06/07/17, ore 16:49

Interessantissimo missing moment, verosimilmente nascosto tra le pieghe del manga. Non fa una grinza con l'atteggiamento di Oscar nella versione originale: passa oltre l'episodio, riconoscendosi di avere ancora fiducia in André e forse persino piacere ad averlo accanto.
Ispira veramentecuriosità in un seguito... ma forse rischierebbe il volo pindarico.
Bentornata con questa chicca!
(Recensione modificata il 06/07/2017 - 04:50 pm)

06/07/17, ore 16:38

Ma rieccoti! Diciamo che io, non avendo letto il manga ma conoscendone alcuni elementi tramite i commenti e le spiegazioni di chi lo ha letto, trovo i pensieri e gli atteggiamenti  di Oscar, relativi allo "strappo", piuttosto soft. E il generale insolitamente comprensivo e accondiscendente, come lo può essere solo lui, ovviamente! Ma la OS mi è stata particolarmente gradita perchè apre uno scenario diverso sulla drammaticità di quel momento cruciale nella storia di Oscar e Andrè; soprattutto perchè mi incuriosisce un eventuale seguito....Cosa potrebbe dire Andrè? E Oscar? Tutte ti chiediamo di continuare! Lo farai? Spero di sì.Potresti creare una storia diversa, un epilogo insolito e nel tuo stile diretto, chiaro ed asciutto. Ti aspetto! Brava Pam!
Un bacio....
Sandra

06/07/17, ore 14:54

Cara Pamina, davvero originale questa versione post strappo! E il generale di larghe vedute mi piace!! Ma dai... vai avanti, non puoi lasciarla così! ;D
Brava un bacione

06/07/17, ore 14:43

Una OS particolare questa, non c'è che dire! Una rivisitazione molto originale dello strappo, senza drammi né particolari tormenti interiori da parte di Oscar, nonostante l'enormità del gesto di André che qui lei tende molto a minimizzare. A qualcuno potrebbe risultare OOC proprio per questo, ma chi conosce il manga sa che questa tua Oscar è perfettamente aderente a quella della Ikeda: razionale, dotata di notevole sangue freddo (e qui lo dimostra davanti all'interrogatorio paterno), ben cosciente dei sentimenti di André. È il Generale a stupirmi per la tranquillità con cui ha accolto la liaison... ma in fondo a un soldato è concesso anche soddisfare certi bisogni😉. Felice di questa sorpresa, scritta con la tua solita maestria... e ti dirò, per come hai chiuso ci starebbe bene un seguito! Un bacio Silvia

06/07/17, ore 13:51

Lieta di ritrovarti.
Una inedita interpretazione di quel famoso strappo, molto coraggiosa Oscar nell'affrontare suo padre per difendere Andrè.
E sicuramente non è per semplice amicizia che vuole salvare André, dire ad un generale furioso e sospettoso che sono amanti...se non è amore questo.
Davvero non avrà un seguito questa one shot? Che peccato!
È un vero piacere ritrovarti.
Anna