Nakovrar — Vermiglio
di Ormhaxan

01/05/18, ore 11:55

Ciao, cara!
I Sy sono collegati alla stirpe della regina – non al suo sangue, non a lei –, dunque. Ma non è la sola cosa a essa collegata, perché da quanto si evince nel discorso tra Lorhanna e Lucien c’è ben altro alle loro spalle. dei segreti, qualcosa che i novizi della Fratellanza non devono scoprire. Immagino perché altrimenti si rischierebbe una grossa, grassa ribellione, un passaggio dalla parte del Nord e del fantomatico traditore. Sarò forse impopolare, ma ammetto che mi è piaciuto tantissimo scendere nelle profondità delle carceri assieme a Lucien per scoprire che lui e il Sy Serghej si conoscono. Ammetto di non sapere cosa aspettarmi, probabilmente tenteranno di farlo cantare, ma lui ha promesso che non fiaterà e ci conto, mi sembra così sicuro di sé… Diamine, come inizia a intrecciarsi la storia **
xoxo

03/11/17, ore 11:40

Hm, a quanto pare c'è qualcosa che bolle in pentola di cui la Fratellanza è all'oscuro? Del resto, non mi sono sembrati tipi disposti a farsi molte domande.
Non avevo capito che Lucien fosse il fratello di Lorhanna. Non mi sorprende più così tanto che non si faccia problemi ad ammettere una sconfitta.
Okay, un figlio illegittimo che non è tanto legato alle sorelle come sembra. A quanto pare, mette in atto una vera e propria manipolazione verso Lorhanna, e ciliegina sulla torta, è un gran sadico.
Un capitolo molto interessante, che esplora bene i vari membri della famiglia regnante. Complimenti!

24/08/17, ore 15:29

Eccomi tornata a recensire la storia *^*
Non mi dispiace avere il punto divista di Lorhanna, e da ciò che è successo posso comprendere il suo odio per il colore bianco xD
Però nonostante tutto io sto dalla parte dei Sý, dopotutto adoro gli albini *^*
Grazie poi alla scena dolce tra Damien e Lorhanna, adesso ho una ship in più e la cosa mi rende molto felice xD
Sembra che ci siano cose che la preoccupano, come se non riuscisse a credere ciecamente nella Fratellanza... nonostante Damien cerchi di rassicurarla, non sembra del tutto convinta che andrà tutto bene. Ma la capisco, dopotutto quando una persiona rischia molto è più facile che si preoccupi. Menomale però che Damien trova il suo modo di rassicurarla huhu *Shipping Incoming
Lucien come personaggio sta iniziando a incuriosirmi parecchio huhuhu
E come già detto all'inizio, essendo dalla parte dei Sý, sono anche dalla parte del ragazzo-orso. Spero che non venga ucciso per davvero, perché potrei entrare in lutto ;w;
Per quanto riguarda lo stile mi piace davvero molto il tuo, e anche stavolta non ho trovato errori, ben fatto!
Al prossimo capitolo ;3
Mata ne!
Yume~

09/08/17, ore 19:36

Ehylà, rieccomi!
Devo dire che da questo capitolo mi aspettavo un proseguimento della storia dal punto di vista di Gabrielle, ma non sono delusa dalla scelta di narrare tramite Lorhanna altri eventi in parallelo.
Mi era abbastanza chiaro che la sua figura non fosse così linda e priva di segreti, ma che addirittura li condividesse... non lo so, non mi convince pienamente.
Lucien è finora il personaggio più complesso che abbia visto in quanto indecifrabile, la sua lealtà non è chiara e credo sia una cosa voluta farlo notare. Se dovessi scommettere direi che lavora per una terza parte, oltre ai Syrin, oltre alla regina stessa, poiché il disgusto verso quel sy è evidente, ma non mi ha convinto quando nei suoi pensieri ha associato la parola malleabile a sua "sorella".
è stato bello avere un backstory sulla famiglia e un albero genealogico a rendere più chiara la parentela. Gli eventi passati fanno comprendere meglio ciò che potrebbe succedere e le sue cause.
Per quanto riguarda la parte tecnica non ho nulla da dire, né sulla punteggiatura né su certe ripetizioni che credo siano volute.
Herondale.

09/08/17, ore 00:05

Eccomi qui per lo scambio! Qualche ora più tardi di quel che avrei voluto ma partiamo sin da subito con uno sparo e andiamo!

Si comincia tornando sulla figura di Lorhanna, che già ci avevi presentato nel primo pezzo. Nel secondo abbiamo scoperto che ha dei nemici, un dettaglio che mi fa piacere perché se non vi è della competizione dinastica interna alle famiglie nobiliari è come se mancasse qualcosa, ma qui vediamo non poco materiale dai suoi occhi.
Una scelta coraggiosa; non è la prima sciocca che passa per strada ma la regina quindi è un Punto di Vista che sa molto e che potrebbe farti scivolare nel dire tantissimo, più di quello che hai progettato, se fosse usata male. Non mi sembra il caso, non nella prima parte almeno, e di ciò mi posso dire personalmente soddisfatto, contento.
La trappola l'hai schivata ma la stesura è un po' strana, dico quella del primo paragrafo. All'inizio mi sono detto che forse non avevi finito di rivederla ma pensandoci sopra mi sono domandato se non fosse una specifica intenzione: tutte quelle ripetizioni (bianco, colore, voci...) hanno un loro perchè quando le si vede con l'ottica di tormenti che colpiscono Lorhanna.
Li ripete perché non pensa ad altro, sono dei chiodi fissi.

Nella parte immediatamente sotto abbiamo uno spiraglio su qualcosa di segreto, che il resto della Fratellanza non deve scoprire. Se fosse un segreto di stato tollerabile, qualcosa del quale una cerchia ristretta può essere messa al corrente, non vi sarebbero timori sul loro più o meno considerabile venirne a sapere ma dalla reazione è ben oltre questo punto.
La monarchia e il suo futuro... non me l'hai detto per niente, lo so. Ci sta dell'altro sotto e questa frase ha un secondo significato. Devo solo scoprire di quale si tratta u.u
Vi è del Marcio nel Regno di Primavera... e Lucien non me la dice affatto giusta. Anzi, da un lato spero sia legato al complotto perché sarebbe uno di quei colpi di scena, che puoi cogliere prima, gustosi.
Vedremo! Di fondo è in una posizione eccellente per essere quella proverbiale daga che finisce una guerra con un singolo colpo...
Ciò che di lui mi è piaciuto, qui, è che non viene espressamente detto leale. Oh, certo, agisce per la regina ma la dice di mente malleabile al contrario della precedente, alla cui morte gioì, è parente ma non troppo stretto perché bastardo e ha messo le mani su libri interessanti.
Anche i bastardi possono salire in alto nel mondo se sanno scacciare quelli più in basso.
Circa i mutaforma, in ultimo, sembrano sorgere come la minaccia principale ma sarebbe bello se qualcosa sorgesse dal conquistato regno dell'Autunno.

Tirando le somme, è un pezzo che ci ha detto una parte non affatto dimenticabile della storia di questi luoghi ed è stato fermo su Lorhanna e parentado relativo per metterci nella loro testa; una scelta che ho apprezzato e che, sebbene spaziata in continuo con quelli stacchi tra un paragrafo e l'altro, ha aperto ad una serie di possibili congetture non da poco.
Nessuno dei due, Damien e Lucien, sono secondo me affidabili e leali come si professano.
Ma io sono paranoioco, una mente piccola e contenta di non fare domande la si riempie più facilmente con la fede e la lealtà, i servi che salgono e chiedono troppo sono pericolosi e la conoscenza è potere.
Nella mia paranoia mi guardo attorno e poi ti lascio questa bandiera verde.
Ed ora fuggoh!

10/07/17, ore 11:57

Ciao V, eccomi qui per lo scambio ^^ in realtà pensavo davvero di passare oggi, poi ti sei proposta ed eccomi qui, fulmineo XD adoro il modo in cui descrivi le cose: innanzitutto partiamo dalla regina, che ha un background interessantissimo e viene quasi voglia di suggerirti uno spin off per raccontare la drammatica storia di colei che amava il bianco e concepì un albino che ha resistito solo due anni. E che dire della principessa Aranel, il cui marito impazzito si è gettato nel vuoto? fantastico *__* tutto molto bello, mi è piaciuto anche l'albero genealogico Yvjòrst, che anche se non so come si pronuncia è sempre utile averlo, anche solo come orientamento ^^
Stile e narrazione sempre impeccabile: in questo poco tempo, sei entrata fra le mie autrici preferite di questo sito e sono curioso di sapere come e in che modo il regno di Ynjòr si piegherà alla Primavera. Perché succederà.
Complimenti e alla prossima ^^

08/07/17, ore 21:35

IO LO SAPEVO!
O meglio, lo sospettavo. C'era qualcosa, in Lorhanna, che non mi convinceva fin dall'inizio, e adesso abbiamo scoperto che, effettivamente, ha qualcosa da nascondere. Per quanto riguarda Lucien, onestamente, non mi aspettavo fosse coinvolto - anzi, è forse più coinvolto della sorella stessa - o che tramasse per i fatti suoi, cosa che, se non ho capito male, fa.
Detto questo, ben ritrovata!
sì, io saluto a metà recensione, oggi va così
Ho iniziato a leggere questa tua storia ieri sera, ma mi son dovuta fermare al prologo perché, ahimè, mi si incrociavano gli occhi e non riuscivo a capire più niente - è la vecchiaia, che posso farci.
Come al solito, devo farti i complimenti per lo stile, che non posso fare a meno di amare. Raffinato, ricercato, ma non al punto da risultare pomposo o ampolloso. Una giusta via di mezzo, insomma.
Anche i tuoi personaggi, come mi aspettavo, sono molto ben caratterizzati, almeno da quanto si vede in questi primi tre capitoli. Voglio aspettare prima di esprimere un vero e proprio giudizio su di essi, giusto per vedere se le mie previsioni si realizzeranno, soprattutto per quanto riguarda Gabrielle e Bjorn. Ad ogni modo, per ora, ne ho un'impressione più che positiva!
Mi è piaciuto molto vedere come, man mano che la storia procede, sei riuscita ad inserire stralci della storia (scusa il gioco di parole) del mondo che hai creato, senza risultare noiosa o pesante.
Ancora complimenti!

Aqua_

P.S. mi raccomando, anche in questo caso, non farti problemi a farmi sapere quando escono nuovi capitoli!

07/07/17, ore 16:21

Lucien non mi era piaciuto nel capitolo precedente e avevo ragione. Tutta questa storia dei muraforma cattivi e dei Yvjorst unici depositari del bene non mi convinceva. Lorhanna sa molte cosd che nessuno deve sapere e secondo me riguardano questo erede ucciso e il misterioso amante di Norhanna. Ma Lucien ne sa ancora di più e lui e questo Damien stanno usando Lorhanna a loro piacimeno. Un bell'intrigo che la nonna di Gabrielle probabilmente aveva scoperto e ped questo è stata fatta fuori.
Molto interessante, a parte le troppe lezioni di storia nei capitoli.
Ciao e a presto
K