The Perks Of Being A Fangirl
di Aqua_

08/09/17, ore 08:53

Ciao, ho scoperto la tua fanfiction per puro caso e l'ho adorata..
mi ci ritrovo tanto e ho amato ogni piccolo riferimento (anche quelli più velati) a libri e serie tv che hai citato *-*
esempio? il tavolo di mogano di hunger games "ma quello è mogano!" è uno stile di vita ed è quello che ho pensato quando ho letto la parola mogano, Izzy che la chiama 394 volte (harry potter <3 anche se devo proprio dirlo... odio le drarry, le dramione e generalmente le coppie che non sono canon xD)
e niente, mi avevi già conquistata nei primi due capitoli quando hai citato sherlock e doctor who <3
e tutte le altre piccole cose che purtroppo ho dimenticato dato che la ff l'ho letta nei due giorni scorsi..

coomunque, passando alla fanfiction e non al mio lato fangirlante..
è scritta bene, non ti dico benissimo però.. perché ho notato che qua e là degli errorini e/o mancanza di virgole che presumo siano anche dati dalla svista, e lo stile mi pare abbastanza semplice.. e non sto parlando del lessico perché quello a mio parere ci può stare perché essendo scritto in prima persona, quando una persona pensa non è che pensa a chissà quali paroloni, no?

In ogni caso, è molto bella e piacevole, spero che aggiornerai presto con il prossimo capitolo perché ormai sono proprio curiosa di sapere come va a finire :)

Ciaooo
endy_lily95

23/07/17, ore 15:12

Bentornata!
E' sempre un piacere leggere le avventure di una fangirl sopra le righe e il tempo passa via veloce anche se ci sono settimane fra un capitolo e l'altro. Le sue avventure/scontri con Robert, poi, sono sempre molto comiche, soprattutto perchè non si capisce mai se i suoi fratelli siano dalla parte di lui o di lei. O forse un po' di entrambi.
Il finale lascia con una curiosità addosso riguardo a cosa succederà e spero che venga soddisfatta presto,
Viviana

09/07/17, ore 22:17

Ciao! Sono Drefan Jigoku, per lo scambio recensioni. Perdona il ritardo ma ho avuto diversi contrattempi.
Le mie recensioni si articolano attorno a due fulcri: la critica della sintassi/grammatica etc; la critica della trama e dei personaggi (puramente soggettiva).

Per quanto riguarda il primo punto, il tuo stile è semplice e scorrevole. Buono utilizzo della punteggiatura. Rispetti le regole ortografiche, se non per la mancanza di maiuscole alla fine di un dialogo.
Grammaticalmente non v'è nessun errore, sei in grado di scrivere in modo corretto e chiaro.
Tuttavia, non mi ha entusiasmato particolarmente il tono narrativo: sembra quasi il diario di un'adolescente. Vi sono numerosi termini infantili, e spesso v'è la rottura della quarta parete. Il lessico è troppo 'moderno', ossia utilizza forme comuni nel parlato ma che, personalmente, trovo inadatte nella scrittura (es: ''aprendo la porta ed entrando come una furia'' ).
Non è  il genere di storia che amo leggere, giacché il tono è troppo semplice, il 'comunicare' con il lettore mi sembra poco serio e non trovo molto gradevole lo scrivere in stile 'diario'. Naturalmente è la mia opinione.

Per quanto riguarda la trama ed i personaggi, anche su questo lato non mi sono appassionata particolarmente alla storia.
Non essendo il mio genere, non ho potuto godere particolarmente della tua bravura. Tuttavia, assolutamente riconosco che tu sia molto originale e brava a caratterizzare i personaggi: Natalie è un personaggio a tutto tondo, una protagonista che fin da subito fa breccia nel cuore del lettore con la sua simpatia, comicità e soprattutto ironia. Incarna alla perfezione lo stereotipo di 'fangirl' scatenata, sempre in bilico tra la realtà tangibile e gli infiniti ''universi paralleli'' ove lascia il proprio cuore.
La recensione è positiva, perché sei un'ottima scrittrice. Sai gestire perfettamente una storia, dipanare fili narrativi coerenti e soprattutto coinvolgere il lettore.
La tua storia è d'ampia portata, perché adatta a chiunque. E' una lettura leggera e divertente.

A presto^^