Dieci anni con te nel bene e nel male 15/07/2017
di eco89 sasuxsaku

28/08/20, ore 23:45

09/08/18, ore 16:02

Ciao! Sono qui per lo scambio che mi hai proposto sul gruppo Facebook. ^^
Devo essere sincera: non conosco nessun fandom in cui hai scritto, non sono un'amante degli anime e dei manga e purtroppo recensire questa tipologia di fanfic mi mette sempre molto in difficoltà perché ho paura di dire cavolate mentre recensisco a causa della mia poca conoscenza nell'ambito. Quindi, ti chiedo scusa se sbaglierò qualcosa.
La storia sembra interessante e coinvolgente e le coppie unite mi sono sembrate molto carine e tranquillamente shippabili xD
Scrivi bene, ma ci sono alcuni errori, alcuni di battitura altri grammaticali. Te ne segnalo qualcuno per aiutarti, se vorrai correggere il capitolo. Io solitamente quando scrivo anche se rileggo spesso non trovo alcuni errori che poi ci sono, perché quando a leggerli è un'altra persona è più facile beccarli.

"Con il solito sorriso sulle labra" labbra xD
" lo avrebbe voluto picchiarlo " o 'avrebbe voluto picchiarlo' oppure 'lo avrebbe picchiato'
"  chissa dove saresti a quest'ora è? " chissà, l'accento sulla e non è necessario, in questo caso utilizzerei "eh". :)
"non sapeva quante volte lo avrebbe voluto abbracciare " avrebbe voluto abbracciarlo
"Infondo" si usa in due modi in base al contesto. Se intendi usare il verbo "infondere", allora puoi dire "infondo", ma per come lo utilizzi tu è  "In fondo".
"si ricordava che ci è sempre stato ogniuno" ognuno, c'è
"panconote nei slip" banconote negli slip
" Ha ricordati che " Ah, ricordati che... "Ha" è un verbo, quello che vuoi utilizzare tu è un 'verso' o 'esclamazione', non so come definirlo xD

E così via. Ti consiglio di farti betare le storie oppure semplicemente di rivedere alcune regole grammaticali. Ci sono alcuni blog che spiegano alcune cose che ci aiutano a scrivere molto bene. Io inizialmente ero una capra in grammatica, sono migliorata molto proprio grazie a essi. ^^
Comunque, errori a parte, hai fantasia. Questa è la prima caratteristica necessaria per uno scrittore.
Continua a scrivere e migliorerai sempre di più. ^^
Un bacio e alla prossima,
fumoemiele

02/11/17, ore 16:12

Non ho idea di chi possa essere! All'inizio avevo creduto che fosse proprio Izumi, ma pare sia un ragazzo, quindi boh... Shikamaru? O.o Forse proprio Naruto! Non lo so, aspetterò di scoprirlo nei capitoli che verranno! Per adesso pare che Izuna si sia dato da fare per proteggere i nipoti, e vedo che sia lui che Itachi adorano Sakura, tanto che nelle poche righe di spazio che hanno avuto, hanno precisato questa "simpatia"... spesso vedo che nelle tue storie metti insieme anche Sakura e Itachi, quindi per un attimo ho creduto che forse sarebbe potuto succedere anche qui... invece poi è arrivata Izumi, quindi penso che Itachi sarà impegnato con lei!
Ad ogni modo aspetto di sapere cosa voglio questi fantomatici nemici dai nostri protagonisti! Ci sentiamo nel prossimo capitolo!
SS (SuperSara)

23/07/17, ore 19:54

Ma buonasera! Questa storia mi era sfuggita, ma del resto sono stata impegnata con la sessione estiva e ho lasciato indietro tantissime letture! Comunque ti ringrazio per avermi fatto questo regalo proprio nel giorno del mio decimo anniversario EFPiano! Mi è sembrato doveroso come minimo lasciare una recensione!
Dunque, per prima cosa ci tengo a dirti che mi dispiace del fatto che tu possa esserti sentita trattata male o che pensi che siamo avversarie, perché ti assicuro che non è affatto così! Avere otp diverse non ci rende avversarie XD tanto meno le opinioni che possiamo scambiarci sui social! Quindi ripeto: scusa se ti sei sentita attaccata da qualcosa che ho detto o fatto, ma ricorda sempre che si scherza e che avere idee diverse su un anime non ci rende due persone che litigano! Insomma, scusa se ti sei sentita attaccata o trattata male, ma ti assicuro che non era affatto mia intenzione ;)
Passiamo alla storia! Come sai ho letto tantissime cose tue, e posso dire che sei andata sempre a migliorare! Correggimi se sbaglio ma temo che questa storia non te l'abbia betata Sakuya, vero? Ci sono parecchi errori che potevano essere evitati facilmente, quindi il mio consiglio è di trovare un'altra beta: purtroppo se si ha poco tempo da dedicare al lavoro di betaggio è facile tralasciare tante cose, quindi dovresti cercare una persona molto disponibile! Se hai fatto da sola e non ti sei fatta betare questa storia, allora ti faccio tantissimi complimenti perché rispetto al tuo stile iniziale sarebbe un grosso passo avanti!
Comunque, per quanto riguarda la trama, per ora, sembra interessante! C'è decisamente qualcosa sotto, e mi chiedo chi possa volere la fine degli Uchiha e delle persone che li amano, e soprattutto il motivo di tale accanimento! Ti consiglio di soffermarti maggiormente sulle spiegazioni e sui pensieri dei personaggi: a volte non si capisce bene cosa pensano o cosa fanno, quindi impegnati maggiormente nelle spiegazioni!
Insomma, tutto sommano è una storia con del potenziale e può diventare interessante! Sono curiosa di sapere come continua ;)
SS (SUperSara)