The Bus
di Mr Lavottino

12/09/17, ore 10:15

Eccomi spero di riuscire a recuperarli tutti,
E anche valeria e morta e in modo orrendo ma ste cose a me piacciono, per quanto riguarda il colpevole secondo me non è Pithc non lo so ma sembra, troppo ovvio, anche se Andy lo ha detto ma avrebbe potuto farlo, apposta dato che ha sentito tutto.
E Gabriel e stato insensibile, e stronzo Katerine è morta un po di pietà. Miranda ha fatto bene a comportarsi cosi. A quanto vedo anche alcuni di loro pensano pithc sia innocente, mentre la mia Lorde e non si e comportata molto bene, e ha rischiato molto vista la situazione.
Oddioo Manuel ha ucciso Matt?? Ma cosa ma come.
Al prossimo
ciao Sky

11/08/17, ore 11:54

Okay, sono tornato definitivamente dalle vacanze e posso dedicarmi pienamente alla lettura, quindi preparati che poco a poco recupererò tutti i capitoli non letti e non recensiti!

Breve summit per ricordarmi alcune cose, Manuel si è rivelato un pazzo psicopatico dalla doppia personalità (wow. che scoop. non si era mai visto in un oc.) e ha ucciso una povera ragazza di cui ora mi sfugge il nome.
Bene, direi che posso cominciare a commentare il capitolo da dove ci eravamo lasciati!
Incredibile come i nostri cari ragazzi cerchino di mantenere la calma anche davanti a un cadavere, voglio dire, qualcuno è appena stato ucciso e Gabriel ha pure il coraggio di dire a Manuel di calmarsi.
Che poi okay, Manuel mi dà sui nervi ma così ci si mette pure lui.
Vabb, entriamo nel dettaglio e giudichiamo un po' tutti i nostri "amici"

-Andy: al nostro carissimo demone piace fare i dispetti, che motivo aveva di incastrare Pitch? Beh, innanzitutto dobbiamo ricordarci che è un bambino e, anche se morto, come tale ragiona. Forse voleva solo divertirsi, forse non capisce bene la situazione. In questo mi trovo molto vicino a quello che pensa Skarah.
In fondo sembra quasi che i demoni siano svariati, non solo lui.
L'anziano che sale sul bus nel primo capitolo, il demone alto e senza volto, le presenze che incontrano nel bosco... Tutto mi porta a pensare che forse non è di Andy che dovremmo avere paura, ma di qualcos'altro.

-Drake: Questa volta è lui ad entrare in contatto diretto con uno dei demoni. La cosa curiosa, a mio avviso, è che solo lui riesce a vederlo, mentre i compagni di spedizione non si accorgono di nulla. Perché il demone ha scelto di farsi vedere solo da lui? Vuole solo farlo impazzire o ha un motivo specifico?

-Matthew: No. Non ci voglio credere. Davvero? Davvero alla fine è lui la vittima del capitolo? Mi spiace un sacco, era così allegro, solare, spensierato. La sua presenza mancherà molto nei prossimi capitoli, ora chi rallegrerà la situazione? Sigh.

-Ronaldo: Lo voglio vedere arrabbiatissimo. Se non si vendica lui chi altro dovrebbe farlo? Devo dire che comincia a starmi simpatico!

-Manuel/Travis: Sei noiosissimo e dannoso. Quand'è che ti fanno fuori?

-Sasha: Leiiii! Io l'adoro. E' così scontrosa e acidella! Schietta, aggressiva e senza peli sulla lingua. Amore della mia vita, mi piace un casino anche se possiamo dire che è uno dei personaggi un po' marginali. Non penso sopravviverà fino alla fine, ma quando mancherà devo ammettere che mi dispiacerà e non poco. Mi spiace che con Pitch le cose non vadano come vorrebbe lei, mi fa ancora più tenerezza. In fondo è un cuore d'oro.

-Miranda: Aiuto. Devo ammettere che il dialogo con Gabriel mi ha parecchio inquietato. Ti giuro che all'inizio era uno dei miei personaggi preferiti, ora mi mette solo ansia. Cara hai fatto più che bene a schiaffeggiarlo. Ma potevi anche andarci giù molto più pesante.

-Skarah: molto meno fastidiosa del solito, anzi, devo ammettere che l'ho trovata abbastanza intelligente e sul pezzo in questo capitolo. Che stia cominciando a piacermi? Mmmh, vedremo nei prossimi capitoli.

-Pitch: lui mi piace fin dal primo capitolo, mi scoccia che il piano di Travis o come si chiama sia andato a buon fine. Mah, confido in lui e lo vedo come un possibile sopravvissuto. Sempre che non ci lascino tutti le penne. Fra l'altro sta anche riuscendo a farmi apprezzare Kristina, altrimenti un po' invisibile. Dai una possibilità a Sashaaa! Pleaseee! Anche se non ce li vedo insieme, mi piacerebbe approfondire il loro rapporto.

-Kristina: anche lei non è che sia molto presente, ma in quei momenti in cui si è vista non mi è affatto dispiaciuta. Vale più o meno lo stesso discorso che avevo fatto per Sasha. E' una di quelle più normali e mi mancherà una volta morta.

-Aiden: lui si vede poco, ma al contrario di Kristina e Sasha nemmeno mi piace. Mh.

-Hiro e Lorde: perché ormai loro due li analizzo solo in coppia. Hanno avuto solo una piccola particina, ma li apprezzo molto. Devo dire che Lorde ce la vedo molto meglio con Hiro che con Lazaro. Fra l'altro secondo me lui ha una cotta per lei. Friendzone, dove sei? Probabilmente lei si accorgerà di provare qualcosa per lui e poi moriranno.
Ho adorato quando Pitch ha ripreso Lorde.

-Gabriel: Come ho già detto, ha perso almeno dieci punti nella scala gradimento per quello che ha detto a Miranda. E' sempre stato così o è la situazione che gli sta dando alla testa? Voglio dire, la gente muore e lui pensa solo a chiavarsi Miranda? Ma scherza? Sembrava uno dei più normali, e invece... Ti auguro tante brutte cose. No, scherzo. Sono curioso di vedere come si evolverà la cosa.

-Lazaro: che continua a voler fare il capetto, ma ha il cervello relativamente piccolo per poterselo permettere. Eh vab, che ci vuoi fare? Non tutti sono nati geni. Ma in fondo sembra tenerci agli altri, è solo un po' frettoloso (?) Dovrebbe pensare di più prima di agire.

Non ho nessuna delle mie teorie campate in aria per questa volta, a parte quella dei demoni di cui ho parlato prima. Continuo a chiedermi dove diavolo siano finiti.
Ho bisogno di risposte o diventerò matto.
Beh, ci vediamo prestissimo, visto che il prossimo capitolo posso leggerlo subito! <3
(Recensione modificata il 11/08/2017 - 12:01 pm)

21/07/17, ore 13:45

Anche se Matthew mi stava un po' sulle scatole, la sua assenza si farà sentire.
Forse è eccessivo, ma lo consideravo il vero collante insieme a Lazaro, sempre più leader, dei vari ragazzi.
Curioso di sapere come la prenderà Rex per la morte dell'amico e di chi sarà il prossimo obiettivo di Andy e poi di Trevis.
Tornando al presente: mi aspettavo un'azione più drastica nei confronti di Pitch (sono comunque felice che sia ancora in mezzo a noi) e non credevo Sasha fosse interessato a lui.
Piccolo dubbio che mi è sorto in questo dialogo: sono stati insieme in passato o è una fissa della ragazza?
Altra parte che m'incuriosisce è la figura intravista da Drake e che, credo, possa magari uccidere qualcuno.
Hiro e Lorde sono dei personaggi molto particolari, anche se su nessuno ho veramente qualche sentimento d'antipatia.
Facendoti i complimenti per questi capitoli scritti senza il minimo errore, ti saluto e ti auguro buon lavoro.

P.S. Scusa se recensisco un po' in ritardo.

17/07/17, ore 21:38

Pitch ti sei salvato per un pelo.
Sono sincero: mi mancherà quel chiacchierone di Matthew.

Ryuk: Scommettiamo che per la sua morte qualcuno darà la colpa a Pitch?

Come nei peggiori film di serie B.
Da legato non può fare nulla e, quindi, è salvo per il momento.

Pitch: Ho i capelli neri.

Ti ha chiesto scusa e per me è sufficiente.

Pitch: Io non starò mai con quella.

È tutto nelle mani di Lavottino.
In questo capitolo abbiamo capito una cosa importante: il demone Andy è probabilmente un bambino.
E altra cosa importante: Manuel/ Trevis se messo alle strette oltre a diventare pericoloso, tende a incartarsi e a raccontare balle.
Ora sono curioso di sapere chi sarà il prossimo a morire, cosa ha visto Drake (non può essere un'allucinazione), come si comporterà Andy e se quella fermata è provvisoria o definitiva.

Ryuk: Dovremo aspettare lunedì.

Non rompere Ryuk e pensiamo ad augurargli buon lavoro.
(Recensione modificata il 17/07/2017 - 09:44 pm)

17/07/17, ore 14:22

In questa recensione avrò poco da dire.
Carissimo, il capitolo mi piace molto (vabbè, come sempre) e il tutto si va a fare sempre più intrigante.
La morte di Matthew mi mi ha messo su' molta tristezza: mi piacevo quel chiaccherone.
Giá immagino come si senturá Skarah scoprendo che il suo mogliore amico (o almeno l'unica persona che non la giudicava) è morto.
Giá la vedo che cerca di uccidere Rolando, ci teneva molto a Matt.
E niente, ancora bel lavoro.
Alla prossima.

Ps: Odio sempre di più Sasha, con Pitch non c'entra niente, lui è migliore. (È incredibile il passaggio da come mi stava sui coooones (?) a come mi piaccia un botto)
Pps: Poi ti devo (forsissimo) dire una cosa.

17/07/17, ore 13:45

Ciao. Bel capitolo. Mi piace molto. Mi dispiace per Matthew. Mi era abbastanza simpatico, quel ragazzo. E per il tuo errore, sta tranquillo: succede a volte. Tutti sbagliano e nessuno è perfetto. Non vedo l'ora che sia lunedì prossimo per sapere come andrà avanti la tua storia e scoprire chi morirà. Ci leggiamo presto. Ciao