UNIONI (raccolta di acrostici)
di felinala

03/09/19, ore 15:52

Questa parte non la ricordavo, mi sono dovuto vedere il video. Certo che... complimenti! Non dev'essere facile fare acrostici in rima. L'umore nero ovviamente è di Vegeta, che ne ha tutte le ragioni.

03/09/19, ore 15:45

Ottima idea quella degli acrostici e mi hai rispolverato la Fusione (sì, DB l'avevo visto una volta pure io, causa mia sorella). Non ho notato particolarmente l'ambiguità, se non nell'allungarsi reciproco.

07/01/19, ore 10:16

Buongiorno.
Anche tu, sempre bravissima eh ^^
Le rime sono molto belle, ma forse a rima incrociata sarebbe stato tutto ancora più melodico.
Io adoro le rime in ogni loro forma, quindi approvo e gradisco appieno il tuo lavoro ^^
Complimenti :)

22/08/18, ore 22:00

Da quanto tempo non leggevo più una tua storia? Troppo, cara, fin troppo: potrebbe essere passato persino un anno. D:
Cercherò di rimediare riprendendo questa piccola raccolta di cui avevo recensito solo il primo capitolo tempo fa e che ricordo alla perfezione di aver adorato. Vado pazza per gli acrostici, sebbene sia totalmente incapace in questo settore xD e non posso fare a meno di ammirare la tua bravura. Come ti avevo già accennato, non sono una grande fan della poesia, eppure questi tuoi racconti in rima sono a dir poco fantastici.
Qui viene narrata, in poche ma efficaci righe, la fusione di Goku e Vegeta in Vegeth durante lo scontro di Majin Bu. Dato il mio amore per Z non posso essermi dimenticata di quella saga, e leggere qualcosa su quel momento in particolare mi è piaciuto davvero molto. Complimenti ancora una volta, non smetti mai di stupirmi! :D
A presto! :* Baci, Jacki.

12/08/18, ore 10:34

Ciao cara, durante la mia assenza su questo fandom ho visto che hai pubblicato altre shot ma dato che mi sono ricordata che stavo seguendo questa raccolta ho deciso che lascerò qui la recensione premio che ti spetta. Che dire? Beh ho notato che l'acrostico sei riuscito a inserirlo anche come parole nel testo e ciò secondo me lo rende pensato e in logica con ciò che descrivi nel testo. A presto.

03/08/18, ore 08:21

ciao
Gli acrostici li ho sempre associati all'infanzia e alla scuola, ricordo anche che erano un modo per creare quasi delle storie in filastrocca ed era molto musicale come lavoro, da fare sia in gruppo che in solitaria!
La fusione è una delle cose più fighe della serie Z a parer mio e penso che tu abbia dato idea di tutti i movimenti e di quello che devono fare i piccoli Trunks e Goten per riuscire a fondersi e creare un super guerriero.
Il clima che si respira è comico e leggero, le rime rendono tutto molto in linea col divertimento che ricorda Dragon Ball Z (specie quella di Majin Bu, un vero e proprio ritorno alle origini), così come la sbruffonaggine che rende Gotenks ciò che è, un guerriero molto sicuro del suo potenziale moltiplicatosi rispetto a prima.
Quest'inizio è riuscito a intrattenermi e ti confesso che c'è molta curiosità per il futuro, in quanto c'è un non so che di fascinoso nel capire come gestirai i personaggi e renderai tutto amalgamato e consono ai generi e avvertimenti (dico questo perchè sarò poco malizioso ma gli accenni shonen-ai qui non li ho colti), per cui ti do fiducia e mi ri-presenterò sicuramente da queste parti.
Per ora ti faccio i complimenti per questo inizio calzante e buon riuscito!

4thesorrow

30/07/18, ore 20:50

E qui mi viene la perplessità... Non si potevano fondere soltanto due individui appartenenti alla stessa razza?
Ma ciao!
Come ultimo capitolo ci sta perfettamente la fusione tra Bu e Ub ma qui danno sfoggio a un'ennesima incongruenza.
Va bene che Ub sia la reincarnazione di Majin Bu ma è pur sempre un terrestre... al massimo doveva diventare di nuovo il piccoletto incazziatello rosa cicca, visto che quella era la sua forma originale.
Ub, la tua esistenza deriva dal fatto che Goku deve rompere l'anima fino allo stremo a quelli più forti di lui finché non li batte con un solo dito... mi stupisco che molti dei personaggi Dragonball non si siano dati all'alcolismo...
E dopo questo è meglio che me la fili prima che sparo altre minchiate
Ci sentiamo alla prossima!

27/07/18, ore 22:18

vo io arrivo sempre dopo i fuochi T.T
Ub e Buu, per quale motivo nessuno scriva su di loro davvero non lo so. Ci si può davvero tirare fuori di tutto - non lo yaoi, ti prego non lo yaoi.
Comunque!
Complessivamente, sono rimasta felicemente colpita da questa raccolta. In primis, ci vuole coraggio a scrivere in rima. Io non ne sono assolutamente capace; è davvero difficile trovare le parole giuste, e costruire la frase facendo in modo che la lettura non si inceppi. Poi, iniziare ogni verso con una lettera prestabilita, ma come hai fatto sei mitica!

Secondariamente, mi è molto piaciuto il modo in cui hai tratteggiato le fusioni. Non ho visto nessuno dei video di riferimento, ma sono riuscita ad immaginare tutto senza alcun problema. E contando quante poche parole hai usato, penso sia un grandissimo traguardo.
Che dire, spero di arrivare in tempo per le tue prossime raccolte cara!
Blacky

27/07/18, ore 16:00

Ciao :)
E così siamo giunti al finale-
Bu: -e, per finire in bellezza, hai scomodato me e Ub-
Ub: -we -.- come dice l'autrice, il nostro un ritorno alle origini è...
***
A proposito, ma l'è il Bu la voce narrante, qua??😶
Quasi non ci credo che la raccolta è già finita sai😶 e sorvoliamo sul come qualcuno *indica il capitolo scorso* ti aveva fatta a dire poco tribolare😂
***
Ad ogni modo hai creato una bella raccolta, e mica l'è facile farla in rima, neh😂 quindi ti meriti un doppiamente brava😂 anzi, di più😍
Un brava perché la raccolta l'è bella😍
Un brava perché l'è scritta bene😍
Un brava perché sei riuscita a farla in rima😍
Ed un brava perché sei riuscita ad usare gli acrostici praticamente ad ogni capitolo😍 lo ammetto, se ci fossi stata io al tuo posto...
Te li sognavi gli acrostici😂 io non li so proprio fare!!!😂
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon

27/07/18, ore 13:38

7 numero magico di Dragon Ball:

7 famose Unioni
7 sfere del drago
7 mo Universo

7 ... aggiornarlo in presentazione che altrimenti mi dà noia non vederlo 😅😋
(che rompi palle che sono, vero?)

Bella.
Una chiusura elegante e di carattere.
Originale quanto la raccolta stessa, rivelatasi un concentrato di particolarità sia in termini struttura che di argomenti.
Te l'avrò già scritto, sicuro, ma fa lo stesso. Ora te lo ripeto.

Ora ti saluto.
🤗😘

27/07/18, ore 12:17

Ciao Nala, davvero particolare la scelta di concludere questa raccolta con l'accoppiata Ub-Bu!
"Uno eravamo ed uno torneremo" mi è piaciuta tanto come frase a quel punto!
Hai avuto davvero una bella idea a dedicare a loro questo capitolo, e sei riuscita a rendere molto bene con le tue rime il tutto, anche perché non era facile!
Teo5Astor

27/07/18, ore 09:15

Aaaaaaahhhh!
Mi hai fregato!
Fino alla fine lí a chiedermi di chi diavolo stessi parlando! Ub e Bu! Nessuno scrive mai su di loro, chissà come mai. Sicuro qualcuno ne tirerá fuori una Yaoi un giorno... 😒 🤨
Cmq, a quando un'unione di acrostici scritta su coppie varie, magari sfumata di rosso?
😜😜😜😜
Alla prox!
Ssjd

04/07/18, ore 10:28

Ok, non so cosa dire di fronte a un Cell rapper 😂
In qualche modo sei riuscita a fare un gran bell'acrostico e non era facile, ma ciò non toglie dalla mia testa l'immagine di Cell che rappa col microfono in mano e un dj alle sue spalle sul ring del Cell Game! 😂
Teo5Astor

03/07/18, ore 21:32

Che sia in ritardo o in anticipo
Il mio pensiero è in bilico

Simpatiche queste pazze rime
E' impossibile le risatine reprimere
Nessuno dei personaggi ha con te scampo
Tutti cadono prima o poi sul campo
Impossibile per me eguagliarti
Almeno che non abbia un po' di fortuna
Ma cosa dico? Questo è il minimo
Oh! E' già diventato tutto difficile!

Amo questa tua spenzieratezza
La tua fantasia, l'insensatezza
Le rime, l'acutezza
dirla tutta... tutto quanto! XD

Per poter andare fino alla fine
Rimane soltanto di infilare parole senza capo né fine
Oppure dovrei mettermi d'impegno
Sai... alla lunga la fantasia vacilla...
Se resisto ancora un poco
Inizio ormai a stancarmi
Ma ce l'ho quasi fatta
Adesso guarda a sinistra e dico... Yatta!

03/07/18, ore 14:20

Ciao :)
😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Ok😂 ma solo io mi sono immaginata Cell mentre si esibiva su un palco con un microfono alla mano???😂
Probabilmente, tra le sue vittime, ha assorbito qualche rapper😋 oppure *rullo di tamburi* qualche pazzo!!!😋
Sorvoliamo sul come, nel leggere il capitolo odierno, sono praticamente rotolata😂 al momento questo è il tuo pezzo più pazzo dell'intera raccolta-
Cell: -da notare come summer ha scritto pezzo e pazzo in un'unica frase -.- adesso si metterà a parlare di pizza/pizze, e tanti saluti-
Io: -altro che fuori di testa come viene/è stato ipotizzato nelle note -.- 'a Cell -.- mi sa che te sì scemo proprio...
Cell: *facepalm*
***
Grandi voi sayan vi ritenete ma l'essere perfetto vi farà mangiar la polvere! (cit)
E' da ricordare, però, come, alla fine, il cosiddetto essere perfetto si farà letteralmente polverizzare da un bambino delle elementari *indica il Gohan di 10/11 anni* ma andiamo, amico...
***
Bellissimo pezzo😂 con il protagonista fuori di testa al punto giusto😂
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon

PS: ho visto/letto la recensione di una nostra conoscenza comune...
Quanto. Avrei. Voluto. Vedere. La. Sua. Faccia😂 per me l'è rimasto tipo così *attendere prego* @_@ come minimo😂
Risaluti da summer_moon
(Recensione modificata il 06/07/2018 - 01:41 am)