UNIONI (raccolta di acrostici)
di felinala

03/07/18, ore 08:07

🤨
🤔
😫

Ehm... Ciao.
Ti ho giá detto una volta che gli acrostici li mal sopporto?
Ora unisci tutto anche a un rap-Cell...
Ti ho mai detto che mal sopporto anche la musica rap?
Il protagonista é Cell, l'essere perfetto sconfitto da un bimbetto di 10 anni. Ti ho mai detto che malsopporto anche Cell?

A questo punto tu ti chiederai, ma cosa sei passato a fare? A rompere le scatole?
Sí, cioé, no... In realtá mi ha spinto Goten.
Cmq.
A me Cell mi ha sempre fatto un po' ridere. Essere perfetto di qua e di lá e poi per diventare più forte risucchi le persone dalla coda?
Ma dai!
Sembra un rotowash!
In totale. Sebbene io possa apprezzare lo sforzo che hai fatto per scriverla, il che si legge tutto, sará comprensibile per te il mio sforzo per leggerla...
Alla prox, mi chiedo chi rimane...
Ssjd

18/03/18, ore 11:26

Ciao Nala! Mi avevi detto che amavi le rime e la poesia e ora capisco anche il perché.
Hai avuto davvero una bella idea, poi una cosa antica come l'acrostico messa insieme a Dragon Ball è geniale!
Il componimento è molto simpatico poi, anche perché ambiguo come dici tu.
A parte gli ultimi due versi, sembra quasi una poesia su una fusione molto diversa da quella a cui ci hanno abituato i nostri Trunks e Goten...ricorda più che altro una coppia che va a letto! ;)
Poi non so se sono io che vedo le cose strane a causa della mia mente deviata, però mi è piaciuta molto questa storia!
Bel lavoro!
Teo5Astor

17/01/18, ore 17:14

Per il momento sono riuscita a "Prendere in prestito" internet XD
Piccolo è uno dei miei personaggi preferiti, come ben saprai, in più compiamo gli anni nello stesso giorno per cui... XD
Impossibile non metterlo visto che ne ha fatti addirittura tre Xd
Tornerò appena quei sociopatici degli operatori decideranno di mettermi la connessione
Ci sentiamo alla prossima! (molto remota XD)

02/12/17, ore 22:18

Dunque, se ho capito bene, la differenza tra una fusione è una assimilazione è che mentre nella prima dai due corpi ne usciva uno che prendeva le sembianze di entrambi, qui invece uno dei due resta il corpo base e assimila dell'altro forza e forse anche carattere. Ad ogni modo un bel pezzo coronato da un altrettanto bel acrostico. Interessantissimo spunto di riflessione. Complimenti una volta ancora e scusa il notevole ritardo.

Un abbraccio

Luca

23/11/17, ore 14:30

Ciao :)
Stavolta il turno di Piccolo è stato,
che invece di fondersi ha assimilato,
e se manco il web il verde ha ispirato,
allora è davvero un gran super-sfigato!😶
***
E te credo che il namecciano ti ha fatto dannare,
visto che razza di acrostico hai deciso di usare-
Piccolo: -ma un verso più facile no nala?😒
Io: Hai interrotto la mia rima😒 sfigato!!!💢
***
Come al solito sei stata molto brava😊e chissenefrega se le rime non volevano accorciarsi😂 il capitolo è bello e ben scritto!😍
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon

23/11/17, ore 13:58

Ti ha fatto dannare?
Pensa che Junior, invece, è il mio personaggio preferito, smancerismi sentimentali a parte.

Mi piace che di lui ci hai riproposto tutta la sua evoluzione, dal lontano uovo che era, fino alla completezza di questa triade di grandi namecciani uniti, appunto, in un solo destino.
(E meno male che è sempre rimasto Junior ad avere le redini del 'nuovo' personaggio, di volta in volta... Dove la mettiamo la sua cinica ironia, principalmente espressa a fin di bene, però)

Non era affatto facile, perché Junior e il Supremo, tra l'altro, hanno ruoli e personalità di un certo impatto nella saga, per nulla marginali, quindi ci sta che a questi grandi namecciani sia servito più spazio per descriverli.

Ciao stellina!
😀😉

23/11/17, ore 13:27

Eccomi qua Cara! Sono incredula poiché sarei la prima a recensire... Comunque tornando a noi la frase da te scelta, non so perché, mi fa pensare a star wars (ma non ti preoccupare sarò io che sono stupida 😂)
Poi mi è piaciuto che tu abbia scelto piccolo come personaggio perché io pensavo che il personaggio in questione fosse un altro.
Comunque è vero nessuno si caga piccolo, manco qui su efp 😂🙈
A presto.

17/11/17, ore 13:54

Ciao Nala,
vediamo se ho compreso vagamente la scena. Da una parte l'entusiasmo di due pivellini ingenui di sperimentare qualcosa di apparentemente fantastico; dall'altra però la risata poco rassicurante del vecchietto che, evidentemente a conoscenza dei limiti di quella trasformazione, non ha esitato ad aspettare il momento più tardivo per segnalarli. In mezzo un Goku spettatore ma forse a conoscenza dei dettagli.
Sommando il tutto, sembra che i due personaggi protagonisti non abbiamo fatto un buon affare...giusto?
Interessante il componimento è carino il suo acrostico. Sommando, complimenti all'autrice! 😄
Un abbraccio
Luca

P.S. : Nala, ma Manjibu ha poi assorbito anche loro, come diceva il vecchio?

14/11/17, ore 17:12

Ma... Esperiment sotto suggerimento di chi? Mi aspettavo di leggere chi fosse il suggeritore xD comunque apparte ovviamente l'acrostico super pensato volevo dire che in super la cosa dell'illiminita della fusione potrà va a farsi benedire 🙈
A presto.

14/11/17, ore 13:09

Hihihi... Ecco dove Goku ha imparato ad omettere o meglio specificare in ritardo i dettagli fondamentali di un'unione con sti orecchini magici.
C'ero rimasta corta al tempo che non potessero più dividersi, io li preferisco separati loro due.

Simpatico e piacevole come la scena stessa del cartone e i personaggi che la interpretano. Tutti, i diretti interessati e anche il Sommo che è una vera sagoma, e discretamente cinico nei confronti dei suoi poveri colleghi tutti entusiasti di sperimentare.

Aspetto il prossimo 😉
Ciaaaooo!

14/11/17, ore 11:52

Ma scusa, un acrostico non é mica quando la parola risultante dall'unione delle iniziali dá una parola di senso compiuto?
E ADAFDT cosa vorrebbe dire?

Comunque, carino il pezzo. Cretino il Sommo a dire loro che non si sarebbero più separati solo a fatto compiuto.
Ma nel super si separano grazie alle sfere del drago Polunga, se non sbaglio. L'ho letto nel fumetto perché nel cartone mica l'hanno spiegato come si sono separati.
Quindi il tuo pezzo é giá sorpassato, se vogliamo...
Ma va bene, giusto per leggere qualcosa di leggero!

Alla prox!
Ssjd

14/11/17, ore 07:47

L'unione in Kibitoshin... L'ennesima volta che gli orecchini potara sono Made in china, visto che un solo desiderio al drago può causare lo scioglimento...
Ma ciao!
Felicissumus (?) Di vedere un altro capitolo!
A me piaceva esteticamente Kibitoshin... Ma, ovviamente, tutte le cose che mi piacciono devono distruggersi (mi piaceva Frost ed è stato disintegrato, mi piaceva kid bu ed è morto per poi rinascere Ub, il personaggio più inutile della storia... Si mi piacciono molto i malvagi malati di mente)
Hai mai visto o giocato a Dragon ball fusion? Mi sa che lì potrebbe venire un sacco di ispirazione XD
Ci sentiamo alla prossima!

14/11/17, ore 02:56

Ciao :)
.........................
... ok; ciao in notturna...
***
Ti dirò, l'acrostico rispecchia in pieno il capitolo odierno😂 quei due poveracci di Kaioshin e Kibito hanno dato retta a chillo fesso del Sommo senza esitare...
***
... per poi scoprire di punto in bianco che non si separeranno mai più😶 alla faccia della batosta guarda...
***
Già... entusiasta quindi mi proposi combattente
Guerriero potente mi sentivo dotato di forza ardente
E invece il saggio prontamente mi stroncò
"Resta qui sei una nullità rispetto a loro!" Berciò (cit)
Signore e signori, eccovi l'esempio perfetto di come rovinare l'entusiasmo giovanile😋 ommamma mia...
***
Bellissimo capitolo Nala😍 e come ho scritto poco più su il testo rispecchia in pieno l'acrostico di oggi!😍
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon (che adesso però si eclissa vista l'ora che si è fatta😶 ammazzate oh)

13/11/17, ore 21:33

Ma è la mia impressione oppure ogni volta sono migliori queste rime?
Mi è piaciuto molto l'acrostico di questa volta: "Periscano gli indegni", veramente azzeccato, Zamasu in tutte le sue declinazioni si è rivelato veramente un personaggio superbo, che dietro la sua etica apparentemente votata alla giustizia e al bene, fondata sul disprezzo per gli egoisti, i malvagi e gli ingordi... in realtà era interessato soltanto a se stesso e al proprio potere, gelido e privo di ogni empatia.
Il suo concetto di "mondo migliore" non era altro che un mondo pieno solo di Sè, in cui potersi specchiare all'infinito. Un personaggio così non poteva che fondersi... con se stesso. A chi altro avrebbe mai potuto voler bene?
Mi è piaciuta molto questa one-shot, ci sto facendo quasi l'abitudine a recitare le rime nella mia testa, ma solo ed esclusivamente perchè sei tu :P
Un abbraccio e brava brava, come sempre.
Sono curiosa di vedere cosa ti inventerai nei prossimi capitoli.
Nu :*

12/11/17, ore 15:21

Ed eccomi tornato dalle tue parti a leggere un pezzo ed un acrostico riuscitissimi. Nel componimento si trova la giusta enfasi che rende perfettamente chiara l'idea estremamente malvagia, ma non troppo in fondo, di distruggere gli umani. Si legge una piena impersonificazione dei protagonisti, segno che quella parte dell'episodio ti ha colpito molto. Un altro elemento, questo, che si aggiunge alla ricchezza del componimento. Complimentoni 😁 Un abbraccio Luca P.S. : Ma poi ce l'hanno fatta a distruggere gli umani ?