Alla Fine Nick Muore
di darkdestroyer

19/08/17, ore 14:51

Rieccomi qua!
Un autentico capitolo fiume con davvero tanta, tantissima roba.
PURE TROPPA, tanto per citare una celebre battuta.
Scherzi a parte, con tutto quel che c'e' avresti potuto dividerlo in almeno tre parti, sul serio.
Se posso azzardare un'ipotesi, credo che sia dovuto principalmente alla smania di raccontare tutto e subito.
Non avere fretta di mostrare subito le carte. La storia e' tua e decidi tu come e quando svelarne i segreti.
Centellina poco alla volta.
Per il resto saro' monotono, ma...nonostante la lunghezza l'ho trovato un ottimo capitolo, e mi e' piaciuto davvero molto.
Inizia con l'ennesima, efferata scena di un massacro condito da sangue, budella e agenti inetti.
Certo che Nick, che cattiveria...sembra voglia far davvero a pugni col mondo intero.
Molto divertenti le parti con Bogo: nella prima il buon bufalo si mette in lizza come candidato femminicida, insieme al caro dottore. E stavolta ci mettiamo pure la suocera, ole'! Certo che i personaggi di questa storia sono tutti caratterizzati da una vita familiare e sentimentale disastrosa. Evidentemente, chi fa certi lavori non riesce a gestire entrambe le cose, e chi ci rimette e' sempre la sfera affettiva...
Nella seconda, oltre a parlare di inezie come il fatto che Nick sia candidato a diventare il nuovo comandante, oppure la verita' sulla morte di sua madre, di cosa credete che parlino due maschi in totale fase di defaillance?
Ma e' ovvio: di trombate, pippe e sb...
La parte con Judy l'ho trovata veritiera: lo ZUCCHERINO da parte della ex e' la cosa piu' odiosa che possa capitare. Lei che ti sciorina tutto il campionario dei luoghi comuni: rimaniamo amici, ne troverai un'altra migliore di me, non puoi rimanere da solo, e cosi via...e tu che gli vorresti dire NON VOGLIO UN'ALTRA, VOLEVO TE. PUNTO. AVEVO GIA' TROVATO QUELLA GIUSTA, PRIMA CHE MANDASSI TUTTO QUANTO A CATAFASCIO.
Certe volte va cosi', purtroppo. E non ci si puo' fare niente.
Qui, oltre che alla possibilita' di lavorare meglio per realizzare il proprio obiettivo, credo subentri anche una questione biologica. Giusto per tirare in ballo il discorso del MASCHIO ALFA. Insomma, in natura ogni femmina cerca il maschio piu' forte e competitivo per garantire la sopravvivenza sua e avere dei cuccioli sani e forti. E Jack rientra proprio in questa categoria. E il richiamo della natura e' irresistibile. Era logico che Judy scegliesse il migliore della sua specie. E Nick, in fondo, lo ha capito. Skye no, a quanto pare.
E veniamo a lei: altro bell'esemplare di femmina sull'orlo di una crisi di nervi. E va beh, almeno e' scattata la ruzzolata nel letto tra ex (nel senso di ex di Judy ed ex di Jack). Sara' solo un leccarsi le ferite (e anche qualcos'altro, mi sa), ma meglio di niente.
Un appunto su Jack e Skye: li conosco avendoli visti su alcuni fan-comic. Jack, se non mi sbaglio, doveva essere il protagonista del film quando ancora si chiamava SAVAGE CITY, e poi e' stato scartato. Spero lo mettano nel seguito: non mi spiacerebbe una rivalita' tra lui e Nick...
Skye, invece, dovrebbe essere inventata di sana pianta, giusto?
E poi il finale, con quella rivelazione improvvisa...anche se si era intuito che fosse accaduto qualcosa di brutto, spiace sempre per la coniglietta.
In sintesi, un ottimo episodio. Piacevole e divertente da leggere, e che tiene incollati fino alla fine.
Complimenti e alla prossima,

Roberto
(Recensione modificata il 19/08/2017 - 02:53 pm)

18/08/17, ore 17:58

Ciao bello, allora dire che questo è un capitolo corposo è dire poco, ma l'ho letto con piacere, forse dividendolo in due parti sarebbe stato meglio, ma va bene anche così (man mano che vedevo errori me li copiavo da una parte perchè temevo che alla fine non li avrei più trovati, poi te li mostro)

In questo capitolo si capiscono molte cose, ho trovato molto bello il rapporto che c'è tra Bogo e Nick, che a quanto pare non badano a formalità (non che Nick le abbia mai usate ovvio) la parte del bufalo al telefono con la moglie mi ha fatto sputare un polmone, la parte dove gli racconta della telefonata alla polizia invece è scioccante.

E finalmente si vede comparire Judy e non nel migliore dei modi, sinceramente io l'ho data per morta fin dal primo capitolo, conoscendo le tue storie, ma mai avrei pensato una cosa del genere, a quanto pare la coniglietta alla fine ha scelto uno della sua stessa specie, e conoscendola non lo ha fatto per soldi, ma credo che ne fosse sinceramente innamorata, anche se nel finale, scioccante lasciamelo dire, sembrerebbe quasi cercare Nick, magari pentendosi della sua scelta, pronunciando il suo nome in punto di morte.

Molto bella anche com'è iniziata la storia con Skye, a quanto pare era destino che stessero assieme.

Gli errori che ho trovato sono questi

-Bob, potresti dirmi che nel tempo libero ti scopi tua madre e non me ne fregherebbe un cazzo lo
stesso. Perciò prima di raccontarmi di quando a tre anni sei riuscito a cagare per la prima volta nella tazza del cesso, dammi i dettagli delle puttane-.

(Sei andato a capo senza motivo)

Si sfilò il pacchetto di Marlboro dalla sigaretta e se ne accese un’altra

(Frase invertita, dovrebbe sfilare la sigaretta dal pacchetto, non vicecersa)

-Con bun bun bang bang. Savage. Sei felice, con lui?-.
-Si, lo sono-.
-Bene, allo
ra-.

(altro a capo senza motivo)

Poca roba come vedi, nel complesso un'ottimo capitolo, complimenti, mi sta piacendo sempre di più
Alla prossima
Davide
(Recensione modificata il 18/08/2017 - 06:00 pm)

15/08/17, ore 16:59

Beh, che dire, una svolta del tutto inaspettata. E proprio per questo estremamente efficace! Non avrei mai pensato che Zootropolis potesse incrociarsi con Dylan Dog (conosco anche Constantine, ma Dylan forever XD). Inizialmente la parte con il leone mi ha ricordato una sorta di Split (il film), e già mi immaginavo Benjamin muoversi come il protagonista del film in modalità Bestia XD
I complimenti per lo scritto, quando questo risulta così ottimo, penso siano superflui ;)
In ultimo, wow, essere nominato mi ha fatto molto piacere, e mi haè lusingato non poco. Mi hai rallegrato una stressantissima serata di lavoroieri XD Grazie infinite :)
Aspetta...questo significa.....che tu MI LEGGI!!! *faccia scioccata*

13/08/17, ore 14:28

Amo gli horror, e devo dire che non ho di che lamentarmi, ti è uscito bene al contrario di quello che pensi.
Poi, immaginarmi nick a fare quella scena porno mi ha fatto ridere come un cretino.

Mi è piaciuta anche l'idea dell'accendino, non ci avrei pensato, anche se forse farlo saltare in aria con la pistola non risulterebbe in questa grande esplosione, forse sarebbe stato più efficace usarlo per dar fuoco ai mobili, anche se capisco sia più scenografico così :)

10/08/17, ore 13:13

Eccomi qua, un pò in ritardo ma ci sono, allora all'inizio cominciavo a pensare che la poliziotta fosse veramente schizzata col cervello, così come il leone, poi quando sei partito con la cosa della lingua che ricresce ho cominciato a dire "Cosa?" andando avanti mi pareva sempre di più di leggere il capitolo 7 di Dark City (che tra l'altro mi sono accorto solo ora che non ti ho recensito, rimedierò) Molto bella la citazione a Dylan Dog, così come ho apprezzato il tuo stile.

Mi pare di capire, da quello che dice la stanza, che Judy è morta, questo spiegherebbe molte cose, e se fosse veramente così ora sono curioso di saperne di più, attendo più che volentieri il prossimo capitolo.

Alla prossima
Davide

P.S. Mi fa felice sapere che stai seguendo e ti sta piacendo la mia long

09/08/17, ore 20:40

Rieccomi qua!!
Mmmhhh, direi piu' HELLBLAZER che DYLAN DOG: il Nick che notiamo in questo episodio ha molti piu' punti in comune con il grande John Constantine che con il nostro Dylan nazionale.
Per carita', l'indagatore dell'incubo piace molto anche a me (i primi cento numeri a dirla tutta, dopo ha iniziato a rompermi gli zebedei), ma a volte lo trovo troppo sensibile, ingenuo e "zerbino", specie con le donzelle. Tutto il contrario del suo collega che e' cinico, disilluso e menefreghista. Al punto da non scomporsi nemmeno di fronte a tutti i demoni dell'inferno al gran completo.
Certo, fare questo mestiere comporta i suoi rischi, tipo affrontare maniaci semi-immortali e dalla forza spropositata, e stanze senzienti in grado di manipolare la mente...per non parlare di sottoposti inetti e babbei (Damiani e Gillian li spedirei a dirigere il traffico)...ma anche vantaggi, come l'essere circondato da belle gnocche, seppur in perenne crisi di nervi...
Comunque, come ho ribadito gia' dal tuo precedente racconto il tuo Nick in versione BADASS mi piace parecchio.
E grazie per avermi dato dello SPERIMENTATORE...troppo buono. In realta', se paragonato a molti altri, sono fin troppo conservatore.
E' vero, la tua storia e' molto particolare, e non molto inerente al film. Ma questo non lo considero un problema. Quel che conta, appunto, e' LA STORIA. E COME VIENE NARRATA.
Anche qui non dico nulla di nuovo, ma hai un ottimo stile. Le scene sono ben descritte, cosi' come le fasi di lotta tra i due antagonisti. Anche i dialoghi sono ben fatti, e lo scambio di battute tra Nick e l'entita' (posso chiamarla cosi', no?) e piu' che riuscito.
E tutto infarcito da scene gore e linguaggio sboccato come da tuo marchio di fabbrica.
Ma la caratteristica principale delle tue storie e' che sono divertenti e appassionanti. Una volta che inizi, le leggi tutte d'un fiato fino alla fine. Ed'e' tutto quanto si possa chiedere ad un buon racconto.
Solo un appunto: prova a ricontrollare perche' credo che Trish, ad un certo punto, da daina mi diventa volpe artica senza un motivo apparente.
Provero' anch'io a trovare il fancomic di cui parli.
Buone vacanze, intanto. E alla prossima!

Roberto
(Recensione modificata il 09/08/2017 - 08:41 pm)

09/08/17, ore 13:02

Ed eccomi di nuovo qui, più sicura della morte ormai ahah.
Ok, diciamo che hai fatto un ottimo lavoro perché dopo il secondo capitolo tranquillo e di assestamento che ti faceva chiedere "ma dove sono i riferimenti alla morte, al sangue, agli incesti?" hai scritto un capitolo DA DIO. L'unica pecca che devo dirti è che ci sono stati un bel po' di errori (niente di che eh, quelli che nella fretta dimentichi sempre. Ma visto che sono un bel po' ti consiglio giusto di rileggerlo e correggerli. Esempio:
-"La volpe con un sospiro che avrebbe fatto meglio ad andarci piano."
-"Storie inventare da qualche povero cristo"
–"Mollo il telefono e si diresse"
Vabbè insomma, ste cazzatine qui che mi fanno sembrare una grammar nazi, ma in realtà è un consiglio solo per renderlo stramaledettamente perfetto su ogni fronte, perché la storia mi piace un casino ed appena posso vado a leggere la tua prima fafanfic, se mi piace quanto questa vorrei metterti tra i miei autori preferiti.
Nick è cazzutissimo, figo, meraviglioso ecc.... MA VOGLIAMO PARLARE DELLA STANZA? Si è presa una cotta per Nick (e come darle torto...) e ora vuole che lui rimanga con lei <3 sono quasi indecisa se preferisco più JudyxNick o StanzaxNick awww. Mi ha messo una tenerezza assurda che quasi quasi vado io da lei (lavaggio del cervello mode: on)
Comunque Finn ha troppo ragione quando dice "Senti Nick, io comincio a cagarmi addosso", mi stava salendo l'ansia pure a me per 'sta maledetta stanza, è stata tutta un'agitazione fino alla fine. Alla fine mi sono rilassata molto, perché lui risolverà il tutto come al solito perché è un genio astuto e anche perché ok, forse Nick muore davvero, ma non al terzo capitolo oh, noi dobbiamo ancora sapere come è andata a finire con la nostra amata Judy :(
Ti stimo troppo solamente per aver citato Hellblazer (purtroppo non me l'hanno più prestato perché ho litigato con il tizio che doveva prestarmelo sigh) e Dylan dog<3
Al prossimo capitolo (come sempre)

08/08/17, ore 18:07

Ciao, vedo che nonostante sia più leggero di Dark City, anche qua non lesini su violenza e sesso, devo aspettarmi cose del tipo capitolo 4 dell'altra tua long? Non fraintendere, io ci spero.
intanto ti faccio i complimenti, ottimo inizio
Che la forza sia con te

07/08/17, ore 03:32

In che senso sti cazzi del nickname, non ti piace il mio? u.u
Comunque, anche qui fa caldissimo, ma sono scappata dalla mia afosissima città e ora sono al fresco a scrivere, leggere e studiare.
All'inizio di sto capitolo, devo dire la verità, ho pensato "MA CHE CAZZO STO LEGGENDO, hei hei questa non sembra affatto la stessa fanfic di prima, che sono questi battibecchi amorosi e sta lupa che sembra assomigliarmi decisamente troppo e per questo non la sopporto", ma poi ho capito che è pur sempre un capitolo di assestamento, i personaggi ci vengono realmente presentati ora ed è pure giusto leggere di 'ste cose di vita quotidiana normali e poi dopo BUM
La fine del capitolo decisamente fighissima, oh quella lupa ci ha preso in pieno, e quindi ho paura che alla fine Nick muore davvero e tu dirai qualcosa tipo "eh ma il titolo lo aveva già spoilerato".
CAPITOLI AUTOCONCLUSIVI: Sì, sono curiosissima. Purché non siano troppo lunghi. Una volta leggevo un manga (stupidissimo) con storie autoconclusive alla fine che erano decisamente creepy e mi piacevano troppo, quindi il mio consiglio è: CREEPY E MODERATAMENTE LUNGHE.
Complimentoni, again.

04/08/17, ore 22:05

Rieccomi qua!!
Un altro ottimo capitolo. Ti diro' che nonostante le premesse e gli sviluppi per Nick non siano dei migliori. Mi riferisco al fulmine a ciel sereno che arriva quando scopriamo che la volpe e' alle prese con un male (forse) incurabile.
Una cosa e' certa: fara' meglio a sbrigarsi. E non mi riferisco solo al progredire della malattia, ma anche al fatto che, visto l'andazzo, ci sono concrete probabilita' che il buon dottore decida di sterminare moglie e figli per poi togliersi la vita. O passare il resto dei giorni in galera. Almeno lo operi, prima!
In quanto alla nostra cara Lea, mi sa che se la cava meglio a letto che tra i fornelli o in lavanderia. E va beh, almeno la buona volonta' la si apprezza sempre.
Complimenti e alla prossima!

Roberto

P.S: Concordo. FA UN CALDO PORCO. NON VEDO L'ORA DI ANDARMENE AL MARE. ANCORA UNA SETTIMANA, DAI.

04/08/17, ore 13:00

Ciao, eccomi qua, allora, la prima cosa che ho pensato di Lea non è stata molto carina, la vedevo come la classica femmina buona solo da farsi una scopata e nulla più, quando ha rovinato i vestiti di Nick avrei giurato che dava di matto, invece andando avanti si scopre che solamente non è proprio in gamba per i lavori domestici, ci sta, come ci sta il linguaggio, non è vero niente che le donne sono tutte simpatiche e dai modi garbati, certo ci sono, ma ci sono anche quelle che non ci pensano due volte a tirarti di quelle bestemmie che farebbero diventare ateo anche Gesù Cristo, in conclusione mi piace.

le condizioni di Nick invece spiegano un pò il titolo credo, se non si fa curare, o almeno ci prova, alla fine morirà per davvero.

Per finire, solo il fatto di aver nominato Breaking Bad fa finire la storia tra i miei preferiti (Si come no, ci sarebbe finita comunque)

Non mi pare di aver visto errori, concordo in pieno con le comunicazioni rompipalle 1 & 4.

La comunicazione rompipalle numero 2 non l'ho ben capita, se vuoi metterci dentro roba che non centra nulla con la storia non fai prima a creare una raccolta a parte? Anche per semplicità di lettura.

Comunicazione rompipalle numero 3, vai con calma che non ti corre dietro nessuno.

N°5, ma si, lasciamoli scopare in santa pace, tanto so che prima o poi farai accadere qualcosa, nel frattempo, scomunica e forconi a parte, va tutto bene.

Complimenti e alla prossima

04/08/17, ore 02:56

Ahaha mi son piaciute le note (nonostante nel mio caso tu abbia sbagliato di 10 anni :P)
Il personaggio di lea mi piace, e anzi, ho trovato questo capitolo abbastanza realistico e coinvolgente.
Per i capitoli fuori tema, forse sarebbe più adatta una raccolta a parte, ma chissenefrega, ci può stare ;P

26/07/17, ore 18:29

Ciaooooo, ma quanto tempo.

Allora, la prima cosa che ho pensato appena visto il titolo è stato "C...cosa? Inizia davvero così?"
Fortunatamente il capitolo finisce e Nick è ancora vivo, mi piace davvero molto il tuo stile, con descrizioni forti, appunto da rating rosso, ma piacevoli da leggere, mi hai incuriosito davvero molto con questa prima parte, a quanto pare gli anni sono passati, Zootropolis non è affatto un paradiso, anzi tutt'altro, Nick è capitano ed il fatto che Judy non compaia nemmeno tra i personaggi mi dà da pensare, sono estremamente curioso di vedere come prosegue, poi vorrei anche sapere se porterai avanti Dark City.

Complimenti e alla prossima

24/07/17, ore 12:45

ciao e bentornato! Finalmente una nuova fic. E qualcosina di totalmente diverso da quello che siamo tutti abituati a leggere su questo fandom.
Come sempre descrivi benissimo senza cadere nello scontato o nel volgare proprio esagerato. I toni sono forti, ma al passo con quello che succede. Hai un tuo stile. E sono curiosa del seguito.

Il capitolo quindi mi è piaciuto e molto. È folle , interessante come mi aspettavo.
E poi dopo tutte quelle situazioni di violenza ecco che entra in scena Nick. Forse è una mia impressione ma mi è sembrato più tranquillo, cinico e meno arrabbiato anzi quasi rassegnato a quello che sta accadendo. Quindi è capo della polizia ma nn dà poi così importanza a questo.
E cosa più importante sta con una lupa. E qui ti rompo le scatole chiedendoti: ma..Judy..? Che fine ha fatto..? In questa fic proprio nn comparirà..? Davvero..?!
Ok stop.
Sicuramente non mi dirai nulla.

Quindi...niente ti rinnovo i complimenti x questo inizio. E ci risentiamo al prossimo aggiornamento.

Chiara

p.s. però sai te lo devo proprio dire che mi è dispiaciuto nn poter leggere il seguito di Dark City.

23/07/17, ore 23:33

Ehila', bentornato!
Mi era dispiaciuto non leggere piu' nuovi capitoli della tua precedente storia, e sono molto contento di vedere che hai deciso di partire con un nuovo racconto.
Ottimo primo capitolo, ben narrato e dai ritmi molto serrati. Hai dato vita ad un autentica, folle, girandola di situazioni. E anche stavolta non lesini su sangue e scene violente e grottesche. Ma e' scritto con perizia e risulta persino piacevole da leggere, nonostante la crudezza.
E poi, dopo tanto sangue e violenza, vediamo un Nick in la' con gli anni, cinico e disilluso. Che fa le veci del caro, vecchio bufalo e che e' alle prese con una CHE NON E' JUDY. Bella la scelta della lupa, e magari e' pure piu' giovane (vecchio marpione di una volpe: gli piace la carne fresca. E anche le stangone, a quanto pare). E credo sia una poliziotta anche lei.
Davvero un ottimo esordio: complimenti e alla prossima!

Roberto

P. S: Grazie anche per la recensione al mio ultimo capitolo, ti rispondero' quanto prima. E che me ne sono arrivate una caterva, davvero incredibile. Ma rispondero' a tutti, promesso.