Soulmate dry your eye (cause soulmates never die)
di Pseudomonas

13/09/17, ore 22:52

Splendida. Diretta. Asciutta e al contempo piena di sensazioni ed emozioni. Veramente notevole!

26/07/17, ore 19:40

Ciao, non mi soffermerò sulla costruzione dela poesia, sulla metrica etc perchè mi sento profondamente ignorante, ma le emozioni che mi hai regalato con questo tuo capolavoro sono incredibili. Ho potuto immaginare, toccare, sentire, gustare tutto l'amore che queste due anime ci hanno, ahimè per poco, regalato. Grazie davvero e ti prego, donacene altre.
Alla prossima

26/07/17, ore 17:32

Ho pianto, mi ha emozionata e scombussolata tantissimo. In tanta nuova letteratura amatoriale, portata alla ribalta dai fandom e dalle fanfiction, c'è ancora carenza di autrici che sappiano scrivere Poesia.
Tu sei la splendida eccezione. Ci sarebbero fiumi da scrivere su questo tuo testo. L'immagine delle "two ships in the night" è un concept della cultura popolare che adoro, e tu l'hai accostato benissimo alla situazione delle nostre Clexa, amanti solo per quel breve attimo in cui le due navi si allineano prima di scivolare verso altri destini. Il dolore di Lexa, reso ancora più grande dalla consapevolezza di essere "una nave" (transitoria, in movimento) e non "un porto" (punto di approdo, di arrivo, definitivo) è secondo solo al dolore di Clarke nel vedere (o immaginare?) la nuova rotta di Lexa, che ora è lì tra le stelle (che un tempo erano casa sua) e sapere che è troppo distante, questa volta, per poterla raggiungere ed incrociare ancora. E poi la chiusa, Clarke che non è dispiaciuta che l'amore di Lexa sia stato solo una stella cadente, di passaggio, ma bruciante e viva, impossibile da non notare, piuttosto che un buco nero, immenso ma silenzioso ed invisibile. Come la nave che sceglie, per caso o per destino, di segnalare la sua presenza, piuttosto che tirare dritto nel buio e nel silenzio.
Perfetto.
Stile, immagini, costruzione della frase, scelta delle parole, metrica...tutto da 10 e lode.
Scrivine altre, abbiamo bisogno di Poeti.
Grazie.

26/07/17, ore 00:02

Bellissima veramente... non ci sono altre parole per descriverla.. con poche righe mi hai fatto emozionare come poche volte mi è successo nella vita... veramente brava complimenti

25/07/17, ore 22:25

Dovrebbe essere illegale scrivere così...così.
Sto piangendo da quindici minuti.
Grazie per avercela regalata.

25/07/17, ore 22:01

Ma io 😭😭😭😭😭😭😭 è stata talmente bella e pura che mi è venuto il magone in gola...giuro...bellissima e grazie di averla condivisa con noi !

25/07/17, ore 21:45

Può la poesia proteggere un amore?
Mantenerlo vivido e mai sgualcito dal ricordo? Può la poesia fare in modo che ogni atomo di quell'amore si possa vedere, toccare, sentire?
Si'.
Grazie per avere mostrato perché quegli attimi sono diventati una parte di noi. Grazie per averci fatto dono della tua poesia