Sei dichiarazioni
di Akemichan

07/07/20, ore 10:11

Ho apprezzato molto anche questa versione real life della coppietta, che non si conosce se non attraverso i sogni. E finalmente si incontrano, all'officina di Franky (la presentazione di lei di Zambei ahaha va beh xD).
E come una detective, decide di realizzare concretamente il loro incontro.
Grande Robin!
(Magari trovassi le loro versioni a Milano, passerei il tempo a osservarli ahaha!) 😂😂

27/02/19, ore 17:30

Eccomi qui, finalmente riesco a commentare questa raccolta.
Avrei dovuto farlo taaanto tempo fa, lo so bene ^^', a mia discolpa posso solo dire che in genere la pigrizia mi rende molto ostico andare a rileggere e recensire fictions vecchiotte, ehm, scusa del piffero immagino.
Comunque bando alle mie ciance e veniamo alle storie, la parte più importante: devo dire di aver apprezzato l'originalità e lo sviluppo sorprendente di tutti i capitoli, anche il secondo che pur essendo ambientato nel canon ha offerto una situazione "tipica" ma resa interessante dalla dichiarazione ex abrupto e dal modo in cui hai portato avanti la cosa. Ottima scrittura, pulita e suggestiva, e ottimo grado di IC in tutti i capitoli.
A proposito, dovrei forse chiarire qual è il mio preferito, ehm, impresa ardua; in realtà mi piacciono tutti, ma se proprio devo scegliere allora direi proprio il secondo perché è ambientato nel canon, ma ho amato anche la drammaticità poetica del terzo, e poi Robin in versione demonessa dev'essere una figata ;). Però questa quarta parte merita una menzione d'onore per aver traslato il mondo di One Piece addirittura a Milano, grande idea XD!
Complimenti, se mai avrai il tempo o la voglia di riprenderla te la commenterò molto volentieri ;)!
(Recensione modificata il 27/02/2019 - 05:31 pm)