Vita da ladra - Vol au clair de lune
di Blue Eich

13/08/17, ore 18:04

Finalmente leggo la tua nuova storia è decisamente le mie aspettative non sono state deluse!
Ho notato subito i paragoni con il personaggio di Fujiko: non può resistere agli oggetti luccicanti, sicura di se', di bell'aspetto, la fondina della pistola sulla coscia, la moto come mezzo preferito, ma soprattutto l'abilità del distrarre con le sue mosse e la sua bellezza l'ignaro malcapitato a cui poi viene sottratto qualcosa.
La storia e' molto carina, non manca la suspance ed i colpi di scena verso la fine. Quello che apprezzo di più è l'accuratezza con cui inserisci i particolari, nei punti giusti che danno spessore alla storia:er farti un esempio quando Blue di porta una ciocca di capelli dietro l'orecchio rivelando la perla blu, passaggio non fondamentale nella trama eppure le da un valore aggiunto. Te lo avevo già detto, ma te lo ripeto: mi piace il tuo stile ed e' stato un piacere leggere un'altra tua storia nonostante sia di un fandom che non seguo molto.... ma in fondo c'era sempre in mezza un furto e non potevo non apprezzare ahahahah ;)

05/08/17, ore 12:20

La storia mi é piaciuta fin dall'inizio, l'idea é molto originale e scrivi molto bene. Devo dire che ho apprezzato che ti sei ispirata a Lupin per scrivere la fanfiction, perché, come giá avevi citato, Blue é una perfetta Fujiko.

Bentornata, comunque. Spero che continuerai a scrivere, perché mi piace il tuo modo di scrittura.

Solana

03/08/17, ore 18:50

Che bella l'immagine usata nelle note dell'autore, Crobat esprime la mia condizione vitale momentanea.
Intanto bentornata del fandom, immagona che delle trombe ti accolgano su un tappeto rosso, heil the queen motherfuckers, perché ora che Blue è tornata nessuno sarà risparmiato.
Ringraziami se sono qui e non ad allungare ancora di più i capitoli da farti betare.

Sarai stata via a lungo e tutto, però io questo te lo faccio notare lo stessa: il banner. Ah, ora ti manca la vita da normie lontana dal fandom! Direi che sei migliorata un casino rispetto alla grafica dei banner precedenti, le uniche due cose che mi fanno storcere il naso sono 1) l'accostamento del bianco naturale della luan e della pietra con il bianco sporco delle scritte 2) il titolo in blu(e), mi sono resa conto del riferimento subdolo, ma quel colore stona con il resto della palette.
Ok, ho finito di lamentarmi come una instagram model mestruata, passiamo a recensire la storia.

Che stile. Tu sì che sai come farmi venire i complessi di inferiorità letteraria.
Avevo intuito una strana analogica con Lupin, e non so se mi sbaglio, ma la storia d'amore incosciente fra ladra e poliziotto mi ricorda quella di Occhi di Gatto(?) Ovviamente è molto lineare la vicenda, non penso che una ladra esperta come Blue si farebbe incastrare da un n00b come Green, che si intrufola al quartier generale della Flare Company perché boh. Ad ogni modo, il Team Flare non faceva pseudo-telefoni? Andare a rubare là è un po' come andare a rubare alla Apple avvelenando Steve Jobs, in un certo senso. Ma la mia vera domanda è: la Pierre Lune è la Pietra Lunare, quella che serve ad evolvere Munna, no? Non voglio perdere tempo prezioso della mia vita su Pokémon Central Wiki, ma da quel che ricordo non mi sembra valere tantissimo come oggetto da vendere, circa 1000 Poké-skei (se ancora non sai dirmi cosa sono gli skei, dal Veneto ti conviene andartene). Non avrebbe fatto più soldi con una Granpepita o un Pezzo Stella? Vabbè, speculazioni.

Chissà perché non ho trovato errori, non riesco proprio a immaginare perché questa os sia impeccabile quando tu di solito fai un sacco di errori e ripetizioni… simpatia portami via. Ho apprezzato tantissimo quanta precisione ci hai messo per descrivere tutti i dettagli nel settore dello spionaggio, per esempio le pistole che sono 100% accurate, hai fatto delle ricerche approfondite, ottimo lavoro. Poi non so, ho visto molti neologismi francesi e inglesi, era una cosa voluta? Anche se quegli "honey" e "darling" in un discorso diretto fanno un po' pacchiano, sembra di leggere Monster Musume, lol. A parte questa stronzata, ho adorato l'andamento scaltro e leggadro della storia, come se volesse imitare le movenze della sexy ladra che è Blue, di cui ormai sei una master a scrivere.
Ultimissimo dettaglio: il tenere le cose nel seno. Il mio ego smisurato mi spingerebbe ad accusarti di plagio, ma la parte razionale di me dice "ottimo lavoro!". È una cosa sexy e perfettamente IC, se a te è venuta come idea sei un genio, io l'ho copiata come cosa, che pena.

In sintesi, ottimo comeback, si sentiva la tua mancanza. Prenditi dei giorni di vacanza per staccare un po' dal lavoro e stare su EFP, ci si annoia semza di te.
Buona estate

Momo