Fieri sentio
di Bethan__

03/12/17, ore 12:31

Finalmente riesco a trovare il tempo di lasciarti un commento.
Caspita, devo dire che questo capitolo mi è piaciuto tantissimo: dopo i primi momenti in cui tutto appare perfetto, il rapporto tra Sirius e Bronwen sta cominciando ad approfondirsi davvero, e mi piace come lo stai delineando. Ci sono tutti i sacrosanti dubbi di una diciassettenne alla sua prima relazione seria, ma adoro come Sirius le sta vicino e cerchi di farla sentire in tutti i modi al sicuro.
La scena della partenza di Veronica è stata davvero straziante, mi ha lasciato con un bel groppone in gola.
Sono contenta di aver visto un po' di più Lily (e immagino che presto anche lei e James si concederanno un po' di felicità, finalmente XD).
La guerra sta decisamente facendo irruzione nella vita quotidiana dei ragazzi, sia con le partenze, sia perché i futuri Mangiamorte cominciano a sentirsi sempre più sicuri di sé.
Sono molto curiosa di scoprire cosa cercherà di fare Bronwen a Piton, spero non si metterà nei guai!

02/12/17, ore 23:28

Mi dispiace immensamente di non essere riuscita a commentare lo scorso capitolo ma sappi che ho apprezzato tantissimo il bacio tra Sirius e Bronwen.
Con “il ritiro” di Veronica credo che tutti sentono di più la presenza della guerra. Mi piace molto il rapporto che si è creato nella coppia Sirius-Bronwen ( la possibile ship potrebbe essere Sirwen 🤔) anche se penso sia normale avere dei dubbi su se stessa quando sei fidanzata con il ragazzo più bello della scuola; Lily e James si stanno avvicinando, a quanto pare, cosa che mi rende tanto felice.
Mi scuso ancora di non aver recensito l’altro capitolo; ma sappi che mi è piaciuto un sacco, come questo, d’altronde.
Alla prossima

22/11/17, ore 15:00

Aspettavo con un sacco di curiosità questo aggiornamento, perché non vedevo l'ora di vedere come sarebbero andate le cose tra Sirius e Bronwen, e devo dire che l'aggiornamento non mi ha per niente delusa.
Euphemia e Fleamont Potter sono esattamente come me li ero immaginata, accoglienti e gentili.
I regali che si sono fatti i due ragazzi sono perfetti, cose semplici ma che hanno richiesto un po' di tempo e di attenzione all'altro. Mi è piaciuto molto anche il loro bacio, perfettamente inserito nel contesto ma non troppo sdolcinato.
Vedere come l'atmosfera calda e gioiosa del Natale svanisca in un soffio con il ritorno a scuola e lo scontro con la realtà, con il precipitare degli eventi politici fa davvero stringere il cuore, ma è anche molto realistico.

14/11/17, ore 13:48

Sono felicissima che hai aggiornamento ^^. Io adoro il Natale, quindi mi è piaciuta molto l’atmosfera che si è creata alla fine con tutta la famiglia.
Leggere di Sirius che parla a telefono mi ha divertito molto; nonostante adesso abbia l’immagine delle braccia di James dentro un tacchino XD. Nella casetta ci sono alcune delle mie canzoni preferite e le trovo un sacco adatte a Sirius io probabilmente avrei messo anche Satisfaction dei Rolling Stone.
Non vedo l’ora di leggere del momento in cui Bronwen andrà a casa dei ragazzi.
Un bacio;
AnnainBlack

14/11/17, ore 08:32

Finalmente riesco a trovare il tempo di mettermi in pari con la tua storia :)
Questi ultimi due capitoli mi sono piaciuti particolarmente: sarà che l'atmosfera natalizia fa sempre presa su di me, sarà che finalmente Sirius e Bronwen stanno cominciando ad avvicinarsi per davvero, ma li ho trovati molto dolci e sereni (per quanto possano essere sereni, data l'ambientazione e il periodo storico).
Povera Bronwen, mi fa davvero tenerezza che una diciassettenne debba sentirsi addosso il peso della difesa di tutta la sua famiglia, sentendosi in colpa se solo esce di casa un'oretta per andare in pasticceria. Dev'essere una situazione davvero orribile!
La telefonata di Sirius mi ha fatto ridere, ma nonostante quello che dicano, si vede che tengono entrambi l'una all'altro.
Ho apprezzato molto anche la scelta musicale per il regalo a Sirius, e sono sicura che apprezzerà anche lui.

04/11/17, ore 10:25

Ho letto tutti i tuoi capitoli in meno di due ore, e devo dire che mi sono piaciuto un sacco, mi piace il modo in cui scrivi e fai scorrere la trama.
Sarei curiosa di sapere il significato del nome di Bronwen e di sapere come mai l'hai scelto. Ora la cose più importante (sono già fan della coppia Bronwen-Sirius), quando li farai baciare?? E non intendo un bacietto piccolino ma un bacio vero con tanto di limone XD. Mi scuso in anticipo se ti sono sembrata una psicopatica. Spero che aggiorni presto.
Un bacio.
Anna in Black

22/10/17, ore 12:15

Finalmente riesco a passare a lasciare un commento.
Mi è piaciuto moltissimo questo capitolo: Sirius che fa (giustamente XD) il cane da guardia Bronwen, non lasciandola da sola un attimo in infermeria è davvero dolce.
Stai facendo un ottimo lavoro con la sua psicologia: si vede quanto sia tormentato dalla voglia di provare - anche a sé stesso - di essere più di un Malandrino, e la sua voglia di proteggere anche Regulus dall'ideologia che lo sta plagiando è struggente.
Capisco anche perché Bronwen non voglia denunciare Piton e Regulus, e sono curiosissima di vedere come continuerà questa parte della storia.

10/10/17, ore 22:03

Mi piace sempre di più come stai costruendo il rapporto fra Sirius e Bronwen, in maniera graduale ma estremamente naturale. Il loro primo appuntamento è stato fantastico, perché entrambi sono rimasti loro stessi, ma hanno cominciato a conoscersi veramente.
La parte finale, invece, mi ha sconvolta, perché non mi aspettavo una svolta così oscura, ma effettivamente ci sta perfettamente. Del resto, alcuni Mangiamorte si sono uniti a Voldemort giovanissimi, quindi già ad Hogwarts dovevano aver dato dei segnali molto evidenti della loro posizione.
Povera Bronwen, se l'è vista davvero brutta! Non oso pensare a cosa combinerà Sirius quando scoprirá che è stato Regulus a ridurla in quello stato.

04/10/17, ore 14:14

La tua storia mi piace sempre di più: adoro il tuo stile, davvero, i tuoi capitoli si leggono che è un piacere, e sono una lettura molto "immersiva".
Mi piace molto come riesci a descrivere la quotidianità della scuola, delle lezioni e dei compiti, bilanciando perfettamente tutto questo, leggero e un po' frivolo, con le tematiche invece molto più difficili e importanti della guerra.
Si era già visto bene nella lite con Regulus e poi con la discussione di Bronwen e Sirius, ma in questo capitolo la cosa emerge ancora di più: si avverte la tensione politica che cresce fuori dal castello, e la paura dei ragazzi più grandi che si rendono conto che presto non avranno più la protezione della scuola, e dovranno affrontare una guerra molto più grande di loro.
Brava, davvero.

04/10/17, ore 00:22

Ciao anch'io sto scrivendo sui malandrini , anche se è un esperimento, non sono proprio i miei personaggi preferiti, comunque la tua storia mi intriga molto! Continua a scrivere così!Un bacio.

22/09/17, ore 22:43

Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo: l'ho trovato molto tenero, perché si vede benissimo che Bronwen comincia a vedere Sirius sotto una luce completamente diversa, ma sembra non volerlo ammettere nemmeno a sé stessa.
Mi piace molto come stai tratteggiando il carattere di Sirius: è uno spaccone, ma sotto sotto ha anche lui le sue insicurezze (come quando dice che, oltre all'identità di Malandrino, non è nient'altro), e al tempo stesso è insopportabilmente pieno di sé quando si approccia a Bronwen, soprattutto davanti agli altri.
Confermo che Veronica e Cornelia si stanno rivelando due personaggi molto interessanti, spero che continueranno ad essere presenti!
Ah, Remus che cerca di intercedere per Sirius è un amore XD

05/09/17, ore 18:11

Anche questo capitolo mi è piaciuto moltissimo. Mi piace la tonalità che stai dando alla storia, c'è molta attenzione all'introspezione dei personaggi, ma anche momenti allegri e divertenti, come quando i due ragazzi si stuzzicano.
Con questo capitolo poi hai introdotto tematiche decisamente più oscure e gravi, e devo dire che è una svolta che apprezzo molto.
Avrei sempre voluto saperne di più sul rapporto fra Regulus e Sirius, quindi sono stata contentissima di vedere che la fonte del trambusto era proprio quella: forse Regulus qui era ancora un po' giovane per scagliare una Maledizione Senza Perdono, ma mi è molto piaciuto come hai tratteggiato il rapporto teso fra i due fratelli.
È molto bello anche che Bronwen e Sirius finalmente comncino un pochino ad aprirsi e avvicinarsi, sono sicura che il loro rapporto avrà tutto il tempo di evolversi per bene.

17/08/17, ore 06:53

Anche questo capitolo mi è piaciuto molto. Vediamo una Brownen più rilassata, che si lascia andare con più facilità, anche se cerca sempre di conservare un po' di sdegno nei confronti dei Malandrini.
Mi ha fatto molto piacere anche cominciare a vedere meglio le sue amiche, sembrano personaggi molto interessanti, ed in effetti potrebbe essere bello vedere anche loro interagire con i Malandrini.
E poi questo finale mi lascia con la voglia di leggere subito il prossimo aggiornamento! Speriamo che le urla non indichino guai troppo seri.
A presto,

10/08/17, ore 16:20

Anche questo capitolo mi è piaciuto molto! La narrazione, è come al solito scorrevole, e i dialoghi molto interessanti. Non vedo l'ora di scoprire come continua la storia. Inoltre mi ha molto incuriosita l'amicizia di Bronwen e Lupin. Spero tanto che alla fine la ragazza e Sirius finiscano insieme. Complimenti ancora
Daeny

09/08/17, ore 15:21

Anche questo secondo capitolo mi è piaciuto molto. Riesci a rendere molto bene l'atmosfera di Hogwarts, con le lezioni, i compiti, i pranzi in Sala Grande... complimenti.
Mi piace molto il fatto che Bronwen stia cominciando ad aprirsi e a lasciarsi andare un po' di più, e l'idea che in qualche modo si avvici a Remus per via dei compiti è, secondo me, adattissima. In fondo lui è una brava persona, ed è difficile non notarlo, se lo si guarda senza pregiudizi.
La scena in cui James prende in giro Sirius-Padfoot davanti ad un'ignara Bronwen è davvero molto divertente, perfettament in stile Malandrini.
Spero di leggere presto il prossimo aggiornamento!