Light's & Shadow's Maker
di Flos Ignis

04/12/18, ore 09:59

Recensione premio per il contest "Shinigami, Alchimisti ed Eroi: A Rapporto!"

Non avevo ancora recensito questa storia non per oblio, ma perché non volevo assolutamente lasciare questa storia.
Come chi non vuole leggere l'ultimo capitolo di un libro, io ho scelto di rimandare a lungo quest'ultima recensione perché volevo crologiarmi nell'idea che non fosse ancora finita, che si potesse proseguire... perché è vero, sai quanto ho amato questa storia, tutte le volte in cui ci siamo scambiate idee e pareri sotto le stelle di luglio, quanto abbiamo fangirlato e immaginato le varie coppie... in due si sclera sempre meglio, e questo delirio d'immaginazione l'ho ritrovato tutto qui, cosa che non mi ha fatto piacere, di più.
Comunque, passiamo a noi.

Eh, nonostante sia più di un anno che non mi faccio sentire qui, non avrei mai potuto dimenticarmi questi accadimenti.
La tua versione dell'ultima battaglia con Zeref è quanto mai stupenda, ora lo posso dire con molta sicurezza alla luce del finale che Mashima ci ha dato, perché avrebbe potuto essere un'alternativa coerente e ben congeniata.
E poi, questo ritorno alla normalità caotica di Fairy Tail con la conta dei danni e la furia di Makarov al trambusto e disastro che i suoi ragazzi hanno seminato... basta, sono tornata a casa, ho ritrovato il mio adorato posto.
Porlyusika che gli urla da dietro è una chicca finale della scena, sappilo.

Passiamo ora alla seconda scena, sulla Crime Sorciere.
La prima descrizione che si ha di Erza attraverso gli occhi di Gerard mi ha ricordato tanto la tua shot su di loro: il sole scarlatto che ha diradato la sua oscurità. C'è poesia nelle parole, tanta bellezza nei dialoghi che si dipanano piano, e una sorta di calma che ha circondato entrambi e li ha portati distanti da tutti, in una realtà solo loro.
In effetti niente, nella vita di Gerard, è stato facile: fin dall'infanzia ha sofferto, è stato ingannato, ha compiuto azioni di dubbia moralità... ma ora è tempo di liberarsi dal dolore, ricordarlo come fonte d'insegnamento e saggezza, ma non coccolarlo come un animale da compagnia; probabilmente l'ha compreso anche lui che è il momento di evolversi, ma non da solo.
Lì al suo fianco c'è qualcuno che non lo ha mai lasciato veramente, che gli ha sempre voluto bene e non ha mai dubitato del suo cuore. Eccola, la chiave per ricominciare a camminare in libertà, il primo volto dell'amore a essere mostrato in questo capitolo: liberazione e cura, e armonia.

Gray e Juvia sono tutto ciò che può scaldare il cuore!
E quella casa sul lago... ma santo cielo, ma non è che ne esiste una anche per me, vero? No, perché vivere a pochi passi dalle onde sarebbe un sogno anche per me... altro che vacanza, mi devono portare fuori in dieci per farmi lasciare quella casetta (anche se il mio cuore è nel mare, ma dettagli, è sempre un elemento acquoreo).
Beh, come coppia loro hanno sempre funzionato bene, per me: hanno la dolcezza e la serietà giusta per essere definiti una delle coppie che più mostra la maturazione e l'evolversi del sentimento amoroso, quindi sono contenta che tu sia riuscita a dare loro il giusto spazio e la caratterizzazione che meritano.
Tanto, tanto contenta.

Eeeeee, Laxus, dillo che sei un cinnamon roll inside.
Perché no, in questa breve ma intensa scena - chissà perché l'ho sentita così forte... MAH - mi ha dato una dolcezza da orso (vai a capire questo ossimoro) che mi ha fatto collassare ora come la prima volta che l'ho letta.
Anche su lui e Mirajane conosci tutte le mie sclerate, quindi non c'è bisogno di aggiungere altro, vero?
E come non gioire per Levy e Gajeel, altra coppia che è stata mostrata più che splendidamente? Adoro tutte queste scene piene di fluff e di profondità, di confessioni e sentimento: proprio vero come la guerra e il pericolo della perdita disinneschi ogni timore e apra il cuore senza aver paura di sbagliare.
Perché lui sa già ogni cosa, ma, come spesso accade, non ci facciamo guidare abbastanza da lui.

E ora, il pezzo fooorte.
Anche noi stiamo aspettando di vedere che cosa potrebbe accadere tra te e Lyon, piccola Angie! Perché lo sai, lo senti dentro di te che anche per te è scoccata la miccia che darà fuoco al sentimento più vivifico che l'umanità possa provare.
Seriamente sister, ci devi una marea di shot, perché non credo che rileggere solamente mi basterà.
Ma... ma, naturalmente, non potevo che soffermarmi su Iris.
Che io mi riveda tanto in lei, ma davvero molto, ormai lo sapevi; il suo istinto di protezione verso la sorella, il suo essere tanto forte e allo stesso tempo capace di sentire la dolcezza è qualcosa che mi ha colpito fin da subito, per quanto ci siano delle differenze tra noi, di punti in comune ne abbiamo.
La sua relazione con Rogue non è che un'ulteriore tassello che la fortifica e la fa crescere ancora, ma questa volta in serenità; e beh, di certo comprenderai se ti dico che qui mi sono commossa davvero tanto.
E' appena iniziato un cammino insieme, dove vivere insieme vale di più di sacrificarsi per l'amore e il bene degli altri; perché è insieme con chi si ama che si può migliorare, diventare veramente sé stessi, trovare la strada, cercarne un'altra, partire e ritornare, restare.
E' un legame che si rinforzerà nel tempo, e dove nessuno pretende fretta, ma desidera solo la serenità e felicità delle persone con cui condivide la sorte.
E' così che la paura muore per sempre.
Una nota di merito anche per quel legame di simil fratellanza che ho visto tra Iris e Sting ** mamma mia, questi due potrebbero creare il delirio insieme.

Non si poteva non finire con la coppia di genitori adottivi, i nostri cari Natsu e Lucy; la scena notturna è solo per loro e le promesse, i sogni e... le rivelazioni.
Tra una richiesta di matrimonio e una notizia meravigliosa che solo Lucy conosce ma già accudisce dentro sé, non si poteva che chiudere con meravigliosa storia che ha detto tanto di te e ti ha dato altrettanto, che è giunta a far sognare anche noi e a insegnare ancora di più.
E hai ragione: amare vale la pena, ne varrà sempre, e farlo in tutte le sue sfumature, che sia lottare con la tua famiglia o perdonare, è la vera forza che nessuno ci potrà mai strappare.

Ti voglio tanto bene, sorella mia.
Sei sempre al mio fianco, e vicino a te mi troverai sempre.

Tua Manto

19/08/18, ore 18:00

Eccomi qua!
Alla fine è davvero finita … mi viene da piangere, poiché questa storia rimarrà per sempre nel mio cuore.
Ho apprezzato ogni singola riga, e ho riso quando Luxus ha chiesto il permesso a Makarov di frequentare la bella Mirajane, e mi sono sciolta agli ultimi adii delle gemelle a Lyon e Rogue, i maghi che hanno conquistato il loro giovane cuore.

-Le bambine dormono?-
-Sì, erano stanche dopo la festa d’addio che abbiamo celebrato tutto il giorno , e tristi per gli ultimi saluti.-
-Hanno unito i letti per dormire insieme…-
-Stai tranquillo Natsu, non credo sia di nuovo per gli incubi. Sono solo loro, che si vogliono bene e hanno voglia di dormire vicine.-
Chiusero piano la porta della stanza per non rischiare di svegliare le gemelle, per poi scendere le scale e sedersi insieme su un divano. Si presero per mano, fissandosi silenziosamente. A volte, le parole non erano necessarie.
Lucy baciò il suo Compagno lentamente, assaporando ogni momento, godendosi finalmente un attimo solo per loro per la prima volta da troppi giorni.
C’era stato troppo da fare, troppe ferite da sanare e troppi commiati per concedersi un po’ di intimità, ma ciò non significava che non si fossero mancati.
-Luce…-
Natsu le prese il volto tra le mani, fissandola con uno sguardo così adorante che le ginocchia divennero gelatina, ma per fortuna erano entrambi seduti.
-Ti devo la vita, Lucy: a te, Iris e Angie , che mi avete risvegliato l’anima e la coscienza, oltre ai ricordi. Grazie.-
-Non potevo permettere ad un demone di portarti via da me, da questa famiglia. Non che tu non abbia tentato di lasciarci indietro per fare tutto da solo…-
-Ti chiedo scusa per questo, ti prometto un’altra volta che non accadrà mai più.-
-Spero sia l’ultima volta che abbiamo bisogno di fare questa conversazione…-
-In realtà è proprio di questo che volevo parlarti. Le parole probabilmente non basteranno più, perciò voglio dimostrarti con i fatti che non andrò da nessuna parte senza di te, mia Luce.-
Le sollevò dall’abbraccio in cui erano immersi, per poi baciarla nuovamente, stavolta con passione crescente, ma era come se le stesse parlando sulle labbra, come se le volesse comunicare qualcosa di importante il più vicino possibile al suo cuore. (Qui sarebbe "La sollevò")
Quando si separarono, lei aveva il fiato corto per l’emozione. Avrebbe mai smesso di tremare così dopo un solo bacio del suo amato? Sperava di no.
Intrecciarono occhi e mani, mentre Natsu scivolava in ginocchio davanti a lei, ancora seduta sul divano.
Determinato come poche altre volte era stato in vita sua, Natsu le chiese qualcosa di straordinario, promettendole in cambio qualcosa che solo lui poteva donarle, qualcosa che lei già custodiva: il suo cuore.
-Tu sei la mia Compagna, e insieme ci prendiamo cura delle bambine. È come se fossimo già una famiglia, ma manca ancora qualcosa. Vorrei che tu sapessi, mia Luce, in ogni istante della vita che intendo passare con te che non esisterà luogo in cielo o in terra in cui noi saremo separati. Ti chiedo di passare insieme il resto delle nostre vite, di fidarti di me abbastanza da affidarmi per sempre il tuo prezioso cuore. Il mio, tu lo avrai sempre, in ogni caso, qualsiasi sia la tua risposta… vuoi sposarmi?-
Lucy pianse di gioia, senza fiato e senz’anima… quelle poche, romantiche frasi glieli avevano strappati via, ma se erano il prezzo per sentirsi così felici, allora lei non li rivoleva indietro.
-Sì!-
Riuscì appena a sussurrarlo prima di baciare il suo fidanzato, acconsentendo a qualcosa che era già accaduto: il suo cuore apparteneva a lui da molto tempo e non aveva la minima intenzione di riprenderselo.

Ma comunque ho citato questa parte che mi ha fatto non poco sciogliere, Natsu ha chiesto la mano a Lucy! Che bello, saranno una splendida famiglia! Non potevi descrivere meglio l'amore … Mashima purtroppo non ha approfondito molto questo fattore, ma tu hai fatto davvero un capolavoro!

Ora parliamo della storia in generale.
L'ho amata sin dalle prime righe, mi ha emozionato come nemmeno il manga era riuscito a fare a tal punto. Hai creato due gemelle meravigliose che ho amato fino alla fine e che porterò sempre nel cuore. Hai approfondito il concetto dell'amore in modo splendido, ma soprattutto hai reso le emozioni e i sentimenti talmente tangibili da toccarli con mano. Giuro, ogni cosa era perfettamente al suo posto e la stesura era a dir poco meravigliosa e poetica, il tutto scorreva una meraviglia. Hai fatto davvero un ottimo lavoro e mi dispiace veramente che sia finita, ma sono certa che mi saprai emozionare ancora.
Concludo facendoti i miei più sinceri e meritati complimenti e a presto!
Saluti EF!

P.S: Presto anch'io inizierò la mia Fairyfanfiction e spero con il cuore che ti sappia emozionare come la tua ha fatto con me.

11/08/17, ore 10:05

Ciao...nonostante sia un finale bellissimo e azzeccato per tutte le coppie, c'è anche quella tristezza perchè, per quanto mi riguarda, come per l'originale, hai saputo emozionarmi molto e coinvolgermi tanto da non voler che giungesse mai la fine. In ogni caso ti faccio davvero tanti complimenti per la grandiosa opera che hai saputo creare...spero di poter leggere un seguito, delle due gemelle più grandi che affrontano i loro amori magari :) . Infine vorrei poterti dare un abbraccio perchè hai detto una cosa verissima..l'amore può portarti in paradiso o farti soffrire le pene dell'inferno...ma nonostante ciò credo fermamente che sia meglio una vita piena di amore che viverne una senza per la paura di soffrire; ti auguro di trovare una persona che sappia farti sentire speciale e unica come meriti...(spero di non esser stata invadente,ma è un pensiero che mi è venuto spontaneo XD)
Spero in una prossima volta...un bacio :)

05/08/17, ore 23:10

Finisce cosììììììììììì?!
Diooooooooo, troppo bello come finale XD XD. Non mi immaginavo che finisse in questo modo, che finale meraviglioso nell'ultima parte quando c'era scritto "Una nuova pagina della loro vita stava per cominciare, piena di nuove, emozionanti avventure da dividere in due… in quattro… o forse, anche se ancora nessuno di loro poteva saperlo, in cinque." credevo che ci fosse un sequel hahahaha. Comunque la storia mi è piaciuta sono molto felice di averlo letto!
Ti ringrazio ;) ;)

04/08/17, ore 12:51

Non so da dove iniziare, tanto ho amato questo capitolo... anzi sì: grazie mille per la dedica!!!!!
E grazie per aver realizzato il nostro sogno di vedere tutte le coppie finalmente assieme: Gerard che chiede a Erza di uscire è stato un buonissimo inizio, per non parlare di Levy e Gajeel: il mio cuore ha fatto tremila salti di gioia! Grey mette una tenerezza perché non riesce ad esprimere apertamente i suoi sentimenti per Juvia e lei ormai sembra aver capito di che pasta è fatto e cambia discorso apposta (o così l'ho pensata io). Gray però non la lascia sola, anzi, proprio con la scusa della vacanza propone a lei di andare assieme dando vita alla loro nuova avventura. Mi ha colpita molto anche Luxus che chiede il permesso di uscire con Mirajane: non lo pensavo così all'antica, ma è stata una scena alquanto dolce! E sicuramente moooooolto più soddisfacente di quella di Mashima! ;-) per non parlare di Rogue e Iris!!!! Davvero molto carini! Dovresti scrivere un seguito su di loro! ;-) magari qualche anno dopo...
Ma la scena che più mi ha colpita e per cui mi sono commossa è stata senz'altro quella di Lucy e Natsu! Voglio anch'io un Natsu così! Credi che prima o poi salterà fuori? Io intanto non perdo la speranza perché, come dici tu, amare vale sempre la pena!
Non ti abbattere e vedrai anche anche tu prima o poi avrai la felicità e assieme la condivideremo! :-)
sembra passato davvero tanto tempo dall'inizio della tua storia ed è un peccato che sia finita... ma inzia una nuova fase della vita e probabilmente anche di una nuova storia!
Bacioni e grazie mille ancora per aver condiviso la tua bellissima storia!
Ti voglio un mondo di bene!
Tua, Ori_Hime
Ps: è la recensione più lunga che abbia mai scritto! XD

04/08/17, ore 02:45

Ciaooo, capitolo stupendo mi ha commosso davvero tanto e spero davvero che un giorno farai un continuo di questo storia magnifico a cui hai dato davvero un bel significato.
Scrivi davvero molto ma molto bene