Easy, just invite him!
di AlnyFMillen

06/04/18, ore 16:52

Ahh, ma quanto è tenera Mari che continua a impappinarsi?!
I pregiudizi nei confronti dei serpeverde ci stanno, ma penso che anche personaggi con tratti prevalentemente positivi e buoni possano starci bene, dopotutto quella è la casa dell'ambizione, dell'acuto intelletto e della determinazione, mica solo dei malvagi :P

Per un attimo è stato frustrante quando Adrien non voleva fare il nome dell'amica per salvaguardare la loro amicizia. Forse perché davvero puro di cuore e un po' innocente, ma spero che questo suo vederla come amica amiiica non gli vieti di considerarla qualcosa di più in futuro.
Mari è stata straordinaria semplicemente. Per quanto impacciata ha trovato l'audacia di buttarsi, o forse è stato un raptus di follia xD
Comunque è stata una scena dolcissima e non nego che per come hai messo su il tutto, non mi dispiacerebbe affatto leggerne un seguito in futuro.
Devo dire che il tuo stile ti permette di creare e realizzare di tutto. Ho letto storie tue molto variegate fra di loro e appartenenti a fandom diversi, e ciò che riconosco è la tua incredibile capacità di raccontare che coinvolge e innesca la fantasia senza mai tediare.
Un'altra storia meravigliosa ♥

Recensione premio "Chi la dura, la vince" per il contest "It was always you"
(Recensione modificata il 06/04/2018 - 04:54 pm)

03/04/18, ore 15:03

Ciao ancora Alny!
Parto dalla mia mancanza: non conosco il fandom nonostante ne abbia sentito parlare più volte e mi devo giusto decidere a vedermi la serie :S
E visto che avevo in programma di guardarmela ho voluto leggermi le tue fiction. Questa in particolare, poi, dato che è un crossover con Harry Potter proprio non potevo farmela scappare.
È stupenda, semplicemente meravigliosa. Hai aggiunto molti dettagli della saga: gli incantesimi, gli esami, lo smistamento nelle case, il ballo! Tutti questi particolari si sono fusi magnificamente con i nuovi personaggi.
Ma a proposito delle case... allora è vero che tutti tendono a snobbare Tassorosso! x'D La caratteristica di riferimento che usa Marinette non è proprio positiva.
Poi ci sono gli intrighi amorosi~ Chissà come se la caverà quella Grifondoro insicura di Marinette, che come personaggio mi sta piacendo molto :)
Ancora una volta voglio lodarti per il lavoro di caratterizzazione, ogni personaggio trova espressione sia nei dialoghi che nei gesti, ognuno con i suoi modi.

3° recensione premio per il contest "It was always you"

29/09/17, ore 01:00

ciao ho letto la ff e devo dire che che è carina,peccato che nn c sia cs lui volesse chiedere in privato a ql lei xkè sarebbe stato interessante poi in 'sta brevissima longfic ci sn2incongruenze gravi riguardanti la saga d hp:1°nello lo smistamento solo il capello parlante a scegliere o tt'al piu se qst è indeciso lo studente smistato d turno può dire la sua ma nn è detto che venga sempre presa in considerazione anzi tanto per fare un es durante lo smistamento d harry ha dovuto insistere parecchio per non andare nella casa rivale(cit'Difficile.Molto difficile.Vedo coraggio da vendere.E neanche un cervello da buttar via.C'è talento, oh, accipicchia,sì...e un bel desiderio di mettersi alla prova.Molto interessante...Allora, dove ti metto?’Harry si aggrappò forte ai bordi dello sgabello e pensò:‘Non a Serpeverde, non a Serpeverde!’‘Non a Serpeverde, eh?’disse la vocina.‘Ne sei proprio così sicuro?Potresti diventare grande,sai:qui, nella tua testa,c'è di tutto,e Serpeverde ti aiuterebbe sulla via della grandezza,su questo non c'è dubbio...No?Be',se sei proprio così sicuro...meglio GRIFONDORO!')ergo anke se gabriel sia nel suo canon che qua è1vip nn significa affatto che possa far tt ql che gli pare cm pilotare lo smistamento del figlio in quanto questa cosa nn potrebbe farla nemmeno il preside o il ministro della magi in persona{inoltre nn tt le serpi sn cattive così cm nn tt i maghi&le streghe oscuri+seguaci sn stati a serpeverde poi anke in n°minore anche nelle altre3case c sn stati es d qst2categorie}2°per quanto riguarda la frase su alya&il suo smartphone è impossibile xkè nei luoghi magici gli apparecchi elettronici nn è che nn sn vietati è che nn funzionano cosa completamente diversa(cit«Forse ti ha messo una cimice»azzardò Harry.«Una cimice?»chiese Ron con sguardo vacuo.«Cosa…le avrebbe buttato addosso un insetto?»Harry spiegò che si trattava di microfoni nascosti,microspie e attrezzature di registrazione.Ron ne fu affascinato,ma Hermione li interruppe.«Voi due non leggerete mai Storia di Hogwarts?»«A che cosa serve?»disse Ron«Tu la sai a memoria,basta che chiediamo a te»«Tutti i surrogati della magia che usano i Babbani—l’elettricità, e i computer e i radar e quelle cose là—impazziscono attorno a Hogwarts,c’è troppa magia nell’aria.No,Rita usa la magia per origliare,dev’essere così…se solo riuscissi a scoprire che cos’è…ooh,se è illegale,l’avrò in pugno…»)!

17/08/17, ore 13:29

Nel senso...
Aspetta. Ma cosa doveva dirle Adrien quando si era avvicinato a lei all'inizio? Lo sapremo mai? Io sono curiosissima, di questo e di cosa succederà al ballo... non voglio finisca qui ç_ç
Questo crossover, come ho detto nella scorsa recensione, è stato un'idea geniale. Genialissima.
Adrien a Serpeverde è perfetto, anche perché, come ben sappiamo, questa casa non è sinonimo esclusivamente di cattiveria e malvagità. Inoltre è la casa che assegnerei a Chat Noir, che ha potere di sfortuna e distruzione, e che rappresenta sempre (anche se qui non compare) la vera personalità di Adrien, quindi calza a pennello. E Gabriel potrebbe somigliare a... Chessò, Lucius Malfoy? Mmmh... A me onestamente Gabriel ispira molta più simpatia. Per quanto riguarda l'inserimento errato nella casa, a me piace Adrien 100% Serpeverde, per i motivi già elencati, e voglio sperare che perlomeno il Cappello Parlante abbia avuto l'ultima parola sulla questione. Ovviamente Nino non poteva che essere Tassorosso (Tassofrasso aiuto), cioè dai, per forza. Assegnamento delle Case approvato 110 e lode %.
Chloé fastidiosa al punto giusto, e amo il suo inconsapevole fare da catalizzatore tra Adrien e Marinette ❤ lei è proprio una Serpeverde da manuale, eh.
Mari la amiamo, niente da aggiungere. Perfettamente In Character, come tutti del resto.
Non la puoi abbandonare qui. C'è ancora una domanda che Adrien deve porre a Marinette, c'è ancora un Ballo da raccontare, non puoi non puoi non puoiiiii ç____ç *capricci alla Manon*

Io non mi arrendo, aspetterò che la tua ispirazione torni con un sequel.
Adieu.

Dearly B.

13/08/17, ore 14:10

Adrien serpeverde non è che ce lo veda tanto bene,infatti lui è più un Tassorosso puccioso;anche se considerando il suo lato "Chat Noir" ci sta il suo essere serpeverde.
Alya mi è sembrata perfetta,e non troppo violenta…e poi Chloe merita di essere picchiata u.u

Questa fanfiction è stata molto carina…se dovessi scrivere un continuo lo leggerei volentieri ^^

07/08/17, ore 12:48

Complimenti per aver fuso due delle cose che amo di più, per averlo fatto in un buon italiano, e caratterizzando in maniera così perfettamente azzeccata tutti i personaggi - a partire dalla piccola, maldestra e inconsapevole di essere eroica come ogni Grifondoro che si rispetti, Marinette -, che il mix che si è venuto a creare è grandioso.
​Il contesto è perfetto per i personaggi di Miraculous, calza a pennello. Mi hai riportata a Hogwarts, davvero. (Adrien mago è credo il sogno erotico di ogni Potterhead-Miraculer del mondo).
​Una cretinata? Come potrebbe esserlo? Hai fatto una cosa assolutamente meravigliosa. Sono entusiasta di questa AU, e del fatto che tu con la tua bravura abbia reso un'idea del genere, già buona di per sé, letteralmente sensazionale. Non hai idea dell'ansia con la quale attenderò il secondo capitolo.
​Il Ballo del Ceppo <3 qui la potterhead che è in me fangirla all'inverosimile. Sono troppo curiosa di sapere che case hai assegnato agli altri personaggi, dal momento che per me Alya Corvonero è stata una sorpresa... gradita. L'ho sempre vista più Grifondoro, ma ora che me l'hai fatto notare tu ammetto che ci sta da dio.
​Insomma, mi hai convinta pienamente. Questa va dritta dritta nelle seguite. Non mi fare aspettare troppo che sono ansiosissima di leggere il prossimo capitolo <3

A presto, e continua così,

​Dearly B.