Dragged into the Blight
di LysandraBlack

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
06/09/22, ore 09:27

Interessante fare salvare tutti da Natia. E, in effetti, avrebbe senso, visto che i nani sono praticamente immuni alla magia. Finalmente si rivede anche Geralt! Mi domandavo che fine avesse fatto 😜 Immagino si unirà all'allegra combriccola, quando il casino sarà risolto. E noto che Anorien sta iniziando a razionalizzarsi. Sì, decisamente ci stava bene il ritorno nel suo clan e Tamlen ancora vivo. Dopotutto, continuava a lamentarsi di essere stata strappata ingiustamente dalla sua famiglia. Pensavo che il non rendere i protagonisti Custodi Grigi sarebbe stato strano, ma li stai manovrando bene in questa storia. E in questo caso è stato un bene che tu non abbia descritto le varie isole: in una fanfic sarebbero stati di troppo, a parer mio. Sono adatte per il gioco (la mia trasformazione preferita è il golem 😉), ma non per una storia.

26/08/22, ore 00:11

Benvenuta nel crudele mondo dei maghi, Aenor... 😅
Cacchio, comunque mi aspettavo tutto tranne che la nana popolana. Aspetta, avevi comunque detto che gli altri protagonisti ci sarebbero stati anche se non in veste di Custodi Grigi. Rivedremo anche il nano reale e l'elfa di città? Anche Geralt? Deh, ci tengo! 😄

11/08/22, ore 22:44

Ciao, scusa se mi sono assentata per taaaaaaaaaaaanto tempo.
Sono rimasta sorpresa dalla piccola comparsa di Hawke in quello precedente, ma questo ha tanti elementi che hanno attirato la mia attenzione. So di ripetermi, ma spero che Aenor si ammorbidisca, perché mi sta venendo voglia di entrare nella storia e darle un bello schiaffo per la sua antipatia e prepotenza. So che le brucia per Tamlen ed il fatto di essere stata allontanata dal suo clan, però, dai...
E ho notato che hai tagliato altre scene della lore, mandando il gruppo dritto allo scontro con i cadaveri: io avrei fatto come nel gioco, tantomeno li avrei fatti parlare con Teagan, almeno per farsi riferire delle ultime del villaggio. E sei passata direttamente alla liberazione di Jowan: so che mi hai detto che dai per scontato che i lettori di questa storia conoscessero DAO, ma l'ho trovato comunque molto brusco; secondo me, doveva essere approfondito, magari spiegando la presenza di Jowan, il piano di Loghain e via discorrendo. Per quanto riguarda la rivelazione di Alistair... anche nel gioco ho trovato azzardato e un po' fuori luogo rivelare subito la sua vera identità. Se davvero Al ci teneva a non farsi conoscere come il bastardo di Maric, era meglio tenere per sé questa informazione, no?
Vediamo che altre sorprese ci saranno nei prossimi capitoli
Ciaone! 😉

01/12/21, ore 12:24

Che bella descrizione della battaglia, molto dettagliata!
E hai lasciato perfettamente intuire il disagio di Loghain nel parlare con Cailan.
Mi ha lasciato perplessa il fatto che il caro Alistair non abbia protestato con Duncan sulla decisione del re. Lo vedo molto più remissivo che nel gioco.
Aenor si è comportata da vera predatrice con quel povero arciere. Ma noto che, alla fine del capitolo, si è un po' addolcita. Ma tornerà la scorbutica di prima, vero?
E la scelta di non descrivere tutta la battaglia di Ostagar è stato per non rendere il capitolo lungo o, come mi hai detto qualche capitolo fa, perché dai per scontato che i tuoi lettori conoscano DAO?
E io avrei fatto perdere i sensi al personaggio, quando veniva salvato/a da Flemeth. Ma è come avrei fatto io, eh, non dico che dovevi fare così anche tu. Flemeth si sarebbe risparmiata il solletico, come dice lei. 😂
E le liti tra Alistair e Morrigan sono proprio azzeccate. Povera Aenor che se li dovrà sorbire tutto il tempo...
Ciao e alla prossima!!!

23/11/21, ore 23:50

Purtroppo, Cailan ha dato anche a me quelle impressioni, la prima volta che ho giocato a DAO. XD
Aenor sempre più scontrosa ed antipatica con tutti; non oso immaginare quando si troverà a discutere con Geralt 😂
Sei comunque rimasta fedele, nei dialoghi. Avrei fatto anche io la stessa cosa.
Solo mi aspettavo le comparse degli altri protagonisti che divenivano anche loro Custodi Grigi. Chissà cosa riserverai per loro 😊
Ciaociao!

18/11/21, ore 10:36

Comunque, devo dire che le descrizioni sui giochi politici sono mooooolto accurati.
E anche il fatto che nessuno abbia abusato di Natia dimostra che i nani non sono così bestiali e disperati come vengono descritti 😂
Beh, raccontare dei due nani protagonisti nelle stesse è stata una buona idea: dopotutto vengono entrambi da Orzammar e le loro vicende avvengono quasi in contemporanea.
Ricordo che, nel gioco, mi ero proprio scontrata con Trian: volevo entrare nel Gioco dei Troni nanico. Non per diventare re, ma per prevenire agguati strani. 😁
E alla scena del loro primo ingresso nella superficie, mi sorprende che non si siano lamentati dell'eccessiva aria o che non abbiano strisciato per terra per evitare di essere risucchiati dal cielo. No, forse questo è più da Oghren... 😂😂😂
Sai, anche io sto, piano piano, aggiornando il mio crossover con Dragon Age. Se ti interessa, lo trovo direttamente nella mia pagina. E anche se non conosci l'altro fandom, ho cercato di spiegare il meglio che potevo qualche dettaglio nella storia stessa.
Ciau!

17/11/21, ore 00:13

Hai messo i due nani nella stessa storia? E li hai fatti combattere l'uno contro l'altra? Forte!
Anche se... molte parti le hai tagliate, interrompendo bruscamente la narrazione.
Tipo... manca l'incontro con Trian e con le due ragazze con cui... beh, fai quella roba là.
E anche come Natia prende l'armatura del tipo.
Il linguaggio di Natia e la sua scenata con la madre ci sta tutto, in compenso. Come la sua gelosia quando parlano di Rica.
Strano che Duncan non ci abbia ancora degnato della sua presenza...

16/11/21, ore 00:45

Confesso di non ricordare molto di questo prologo.
Per fortuna, le fanfic aiutano a ripristinare la memoria.
Biscotto è un nome inusuale per un mabari: per un cane guerriero, non è molto intimidatorio 😅
Sei rimasta fedele con il personaggio di Howe: viscido come nel gioco. Altro che fedeltà ai Cousland.
Addirittura il coraggio di uccidere un bambino...
Povera Elissa, se solo sapesse cosa accadrà, dopo... quando e se davvero incontrerà Loghain...

14/11/21, ore 11:36

Ancora più cruento che nel gioco, mamma mia!
Io personalmente avrei seguito il gioco.
Vaughan lo hai descritto uguale, odioso e viziato. Confesso che la sua comparsa mi ha innervosito nello stesso modo che mi ha fatto nel gioco, quindi chapeau.
Solo perché è il figlio dell'arle come si permette di trattare gli elfi come fossero sue proprietà?
Hai anche dato più spazio a Nelaros, con un dovuto background.
Mi sorprende che non abbia mosso un dito per salvare Kallian, nemmeno qui.
Vediamo come prosegue la storia.

12/11/21, ore 15:16

Cielo. Allora non è solo con i cugini che Geralt è scontroso, ma con tutti quelli che incontra. Fa cocorrenza alla tua elfa. XD
Mi hanno fatto piacere le citazioni ad Anders e Niall; mi sorprende, infatti, non aver incontrato nessuno di loro, nel prologo del mago.
Greagoir è ovviamente In-character: mi sorprenderebbe un comandante templare indulgente con i maghi.
Ma Cullen... oh, Cullen...❤❤❤
Come si fa a litigare con un bonazzo come lui? Geralt è anche sull'altra sponda, poteva perdonargli tutto. 😂
Alla prossima! 😘

11/11/21, ore 23:38

Ciaociaociao. Scusa se da Dragon Age 2 sono passata qui, ma mi sono detta "meglio partire dal principio, no?".
Curioso che tu sia partita dai dalish: data la corruzione già presente nel personaggio, lo avrei messo come ultimo da portare ai Custodi Grigi.
È doloroso rivedere la "morte" di Tamlen. Ci sono rimasta davvero male, quando ci ho giocato la prima volta.
È stato tutto scritto bene e ben dettagliato.
Io ricordo di aver scelto il dalish maschio ed averlo armato con arco e frecce, più da dalish.
Beh, non vedo l'ora di leggere gli altri background ed il resto della storia (sto anche continuando il mio crossover... piano piano...)!
Ciau! 😉

02/08/20, ore 14:43

Finitoooo! Recensisco la storia a distanza di qualche giorno dalla conclusione perché ho dovuto "metabolizzare". Innanzitutto... confermo tutte le cose belle scritte finora. La storia che hai prodotto è splendida... hai unito i personaggi e le loro vicende in modo esemplare. Inoltre, sei riuscita a dare spessore a eventi che (purtroppo, ma comprensibilmente) nel gioco non sono stati gestiti al meglio. La conclusione é stata triste e felice allo stesso tempo. Mi è dispiaciuto per Aenor, ma ho avuto la sensazione che fosse giusto, per lei, che finisse così.Ora che la tua storia é conclusa mi sento un po' triste, ma ho scoperto con immensa gioia che c'è un seguito e che è ancora in fase di scrittura... Non sai la felicità! Continuerò a seguirti e sono proprio contenta di aver trovato le tue opere!

31/07/20, ore 23:16

Il capitolo mi é piaciuto molto... tristezza compresa! Ammetto, peró, di essere rimasta alquanto perplessa al termine della lettura... nonostante il rituale Aenor è morta. Shock totale. Purtroppo sono così abituata agli eventi del gioco che non mi era minimamente passato per l'anticamera del cervello che Aenor potesse morire ugualmente, non tanto per aver ucciso l'arcidemone, quanto per le ferite riportate nel combattimento. Hai stravolto ogni piano e sei stata bravissima. Mi spiace sia finita così, ma era, per così dire, il finale più giusto. Ora puó riposare in pace con il suo Tamlen. Brava brava.

29/07/20, ore 16:55

Uhm... Non posso dire di condividere le scelte di Aenor. Sinceramente, credevo si sarebbe sacrificata e non avrebbe accettato che Morrigan compisse il rituale. É dall'inizio, o meglio dalla morte di Tamlen, che sembra non vedere l'ora di farla finita... chissà che le passa davvero per la testa! É un personaggio strano: a volte mi piace, a volte la prenderei a sberle. Tuttavia é sempre affascinante. Siamo davvero agli sgoccioli e sono felice di ritrovare tutti i personaggi della storia...brava brava.

29/07/20, ore 16:23

Loghain vivo?! Ah santissma! I colpi di scena si sprecano! Mi intriga la parte in cui accenni al fatto che Elissa e Aenor fossero d'accordo su questa scelta...uhm...chissà cosa ci riserveranno i prossimi capitoli! Non vedo l'ora di leggere.
Ps. Ti faccio un piccolissimo appunto che forse potrà servirti per altre storie. Mi piace il tuo stile di scrittura, ma è da diversi capitoli che ho notato una piccola mancanza: nei dialoghi in cui sono coinvolte piú persone, a volte non é chiaro chi stia dicendo cosa ed è necessario rileggere per capire (e a volte resta ugualmente il dubbio). Capisco la necessità di rendere il tutto più fluido ma un richiamo a colui che parla sarebbe gradito.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]