[SOF] Saga della Vera Famiglia
di Master Chopper

16/08/17, ore 23:57

Okeh, eccomi, non sono ancora morta! Diciamo solo che per me questo non è un periodo particolarmente roseo e difatti anche la mia recensione non sarà molto lunga.
Dunque, eccoci arrivati al finale in cui tutte le carte vengono scoperte, la parte che più mi ha sorpreso è stata Lara, cioè dai no, ti senti in colpa e allora ti ammazzo abbandonando tua figlia e tuo marito perché tu non ce la fai... E certo perché infatti loro sono super contenti di risistemare i casini della TUA famiglia,mi pare ovvio!
Poi anche Revorn che va in giro a cancellare ricordi così spudoratamente! Se il fossi stata in Ten un paio do schiaffi non glie li levava nessuno! Poi ok magari lo avrei perdonato, ma gli schiaffi se li prendeva tutti!
Tsuna che vuole lasciargli la carica di boss però non me lo aspettavo, cioè io Revorn come.boss non lo vedo molto bene, non perché non ne sia in grado,ma principalmente perché lo vedo come un uomo d'azione, che piuttosto che dare ordini li esegue... Non so se si capisce cosa intendo...

Poi,poi, poi... Che altro c'è? Ah si: lo scontro, riassumiamolo in una parola sola: E-P-I-C-O (mi sono trattenuta dallo scrivere fa-vo-lo-so, ringraziami! Anche se poi nella mia testa ho sentito Yotobi che cantava, ma questa è un'altra qiestione!)
Anche se una piccola parte di me sperava nel salvataggio del povero Sebastian, avrebbe meritato do stare più tempo con suo figlio... Però almeno è potuto tornare dal suo amore... QvQ

Ed in fine la morte di Reborn... E niente tante lacrime anche in questo caso...
(Però sarò onesta per il finale.mi aspettavo una rimpatriata si tutta la banda, saliti abbracci, baci ecc... Ma vari anche una specie di oneranza funebre per i caduti della famiglia... Bho sai qualcosa che ti steppa le lacrime a forza... Ma visto tutte quelle già versate forse è stato meglio così)

Bene ora che ho commentato le scene che volevo commentare ho giusto qualche domandina (che probabilmente quando mi sai la risposta mi sentirò cretina a non averci pensato da sola, ma sai com'è, le umiliazioni pubbliche sono il mio sport preferito!)
Che prenderà il posto di Tsuna se Reborn è morto?
La profezia diceva che i pretendenti come boss avrebbero combattuto e tirato le cuoia,ma tutti e tre sono vivi e vegeti, quindi non ho capito... Eheh ^^`
Perche questa storia ha dovuto avere una fine?! Avrei preferito che continuasse in eterno!
...
'Key, credo di aver detto tutto... Spero... Bho, che ne so,sono esaurita ormai!
Sperò di risentirti presto e alla prossima Master!

By Neko ;-*

P. S.
Quasi dimenticavo! Adesso voglio vedere che succede in SoFZ (ti prego dimmi che compare anche Momo, anche solo un po' >.<)
(Recensione modificata il 17/08/2017 - 12:06 am)

08/08/17, ore 22:59

Ok, sapevo già che, siccome è il capitolo ifnale, mi sarei aspettato qualche sorpresa, ma addirittura Tsuna che propone a Reborn di essere il nuovo boss?! Scherizamo?!
Signori e signore, Yukiteru, il nuovo assassino di assassin's creed xD
Ok, non ho capito bene chi ha ucciso chi, perché è un continuo susseguirsi di omicidi su omicidi. Quindi Sebastian è il buono della situazione...?
Sebastian, basta con sti attacchi neri! Hai rotto gli zebetrosti! Ma inizia anche lo scontro epico! Padre contro figlio! Vediamo chi vincerà! E pure la citazione ad evangelion mi hai messo!
Shadow counter x-cover...figo. Nuova modalità, nuovi cazzotti per Sebastian!
Ma...ma...MA NO! Perché proprio Reborn che è il simbolo del manga?! Sei crudele Sans!
Requiem della speranza...che dire, un nome azzeccatissimo per una mossa e personaggio del genere, complimenti.
Mi piace molto il finale alla spensieratezza, con i personaggi rimasti, tutti insieme a divertirsi e povero Tsuna costretto in sedia a rotelle, ma la parte che ho adorato di più è il discorso tra Ten e Reborn, molto ma molto toccante a parer mio, però finire la storia con la morte di Reborn...lasciamelo dire, sei un vero e proprio infame, mi hai quasi fatto piangere.
E un'altra cosa, ma non importante...dove sono Ten e Xian che si sbaciucchiano?! Li esigo xD
Comuqnue torno a fare il serio:
Questa storia ci ha lasciato emozioni veramente belle, passando da una vita spensierata a una spietata e senza cuore, permettendo a dei ragazzini di poter maturare in quell'ambiente nonostante le perdite e le sconvolgenti scoperte. Master Sans, hai fatto un lavoro veramente stupendo con questa storia, ti faccio i miei complimenti amico mio, veramente un ottimo lavoro*applaudisce*

07/08/17, ore 01:33

allora andiamo per ordine se possibile.
ecco svelato finalmente tutto di tutto con colpi di scena a non finire. un combattimento epocale e grandioso, sopratutto perchè regnava la figaggine di Tengoku.
poi ecco che Reborn muore c.c e tu non potevi salvarlo no? perchè uccidere il vero protagonista è divertente XD
ora passo ad elencare i personaggi preferiti
Tengoku e Drake poi Azura ( Akane non conta è la mia oc) e ovviamente Sebastian *^*
bhe che dire? con sto caldo vorrei ucciderti ma non lo farò
ovviamente non garantisco per Hime ancora sotto shock o per Akane che è preoccupata per il suo boss
ma per il resto, questa storia è stata davvero fantastica, ci hai commosso, fatto ridere e devo dire, a volte arrabbiare. anche spaventare lo ammetto
ma ora mi piange il cuore...mi dispiace davvero, dover dire addio a tutti questi splendidi personaggi ;)
sei stato grande Master