The Bus
di Mr Lavottino

26/09/17, ore 15:08

Buondì! Come al solito non mantengo le mie promesse e arrivo sempre in ritardo, ma visto che non dovrei avere più impegni per un bel po', giuro che recensirò la storia con una maggiore frequenza (sperando di finire prima che tu faccia uscire qualche altra bella sorpresa dalla tua testolina).

Devo dire che il capitolo mi è piaciuto molto, non so se era più corto degli altri o cosa, ma è stato così scorrevole che una volta giunto in fondo mi sono detto:"Come? E' già finito?".
Sì, insomma, l'ho proprio divorato.
Come ti ho già detto, ogni tanto ti sfugge qualche errore ("sé stesso" al posto di "se stesso", un "le" al posto di un "gli" e altre cose del genere).
Non disturbano la lettura, ma per arrivare alla perfezione è meglio correggerli.
Una frase che invece ho dovuto rileggere più volte è questa: "un ragazzino castano, con i capelli verdi e un grembiule blu addosso."
Credo intendessi con gli occhi verdi, ma non sono sicuro. Anche a me volte mi capita di scrivere una parola per un'altra. Il cervello è sempre lì pronto a farci brutti scherzi. Simpaticone.

Ohibò, direi che ora possiamo passare al commento.
Visto che non tutti i personaggi compaiono in modo rilevante, penso che cambierò tattica ed analizzerò i singoli episodi.

-L'esplosione del pullman: confermo. Kristina è in assoluto il mio personaggio femminile preferito. Forse perché lei è quella con cui mi sembra di condividere più cose. O magari perché capisco quel suo desiderio di rimanere in una tale situazione, per quanto spaventosa possa sembrare. Tutti sembrano voler scappare, lei no. Lei ha capito che lì sta bene. Quanto mi sarebbe piaciuto continuare a vederla in azione, ma si era arresa e questo per lei era l'unico finale possibile.
Mi domando che libro stesse leggendo.
Che dire, mi rimarrai sempre nel cuore.
Manuel tu no. Assolutamente no.
La cosa buffa di Hiro in questo capitolo è che tutti vogliono essere vendicati da lui, quante responsabilità.
E' un tesoro nonostante sia un po' troppo soffocante con Lorde a parer mio. Insomma, capisco ci tenga, ma non è mica una bambina.

-La morte di Manuel: finalmenteee! Non vedevo l'ora che arrivasse, ti giuro. Mentre parlava continuavo a storcere il naso. Questi personaggi dalla doppia personalità sono così Gary Stu e poco caratterizzabili. Dovrebbero esserlo il doppio, invece lo sono meno della metà.
Possiamo finalmente considerare chiusa la storyline pazzo psicopatico inutile che decima il cast senza apparenti motivi? Ha ucciso ben tre oc, di cui due erano i miei preferiti. Sai che nervoso che siano morti per mano sua...
Riconfermo le mie impressioni su Pitch, ovvero il ragazzo dark che in fondo in fondo ha buon cuore, ma che non ha poi un granché da dire.
Detto questo è abbastanza "comune" (passami il termine) da meritarsi il ruolo da protagonista che sembra assumere sempre di più nel corso dei capitoli.
E dire che pensavo sarebbe toccato a Drake, mi sono sbagliato.
Rex si è sporcato le mani, ma ha fatto assolutamente bene. Non penso arriverà vivo sino alla fine, tuttavia è decisamente un personaggio con molte più sfaccettature e che gradisco particolarmente.

-Miranda: direi che siamo arrivati al culmine di un'altra storyline, Gabriel-Miranda. Quante fila che vengono tirate in questo capitolo 8!
Bene, Kristina e Miranda erano le mie due ragazze preferite e entrambe ci hanno rimesso le penne. Rimangono solo Sasha, Skarah e Lorde.
Sasha e Lorde mi stanno abbastanza simpatiche, specialmente la seconda che si sta caratterizando sempre di più con il passare dei capitoli.
In ogni modo, Gabriel si è rivelato per quello schifoso mostro ripugnante e senza ritegno che è e spero vivamente che Hiro possa spezzargli tutte le ossicine che si ritrova.
Capisco che Miranda la decisione di Miranda di fare quello che ha fatto, ma inevitabilmente mi spiace tantissimo.
E' vero, non poteva essere altrimenti per come girano le cose nella storia.
Unica pecca, secondo me, è che la trama principale (il demone, il mistero che circonda i ragazzi) si perde e viene sovrastata da tante altre piccole sottotrame (Manuel schizofrenico, Miranda e Gabriel).
Lo so che è un po' tardi per saltare fuori con questa osservazione, ma ahimè sono semprei n ritardo ahahah.
Comunque, dopo la morte di Gabriel, che penso sopraggiungerà molto presto, queste storyline dovrebbero chiudersi definitivamente e potremo tornare a concentrarsi su quello che conta davvero. A tal proposito...

-Rivelazioni finali: penso che metterò da parte il fastidio che mi suscitano Skarah e Pitch e commenterò solo quello che hanno scoperto.
Come avevi lasciato a intendere nello scorso capitolo, il caro autista Chris è legato in qualche modo a Andrew.
Addirittura il bambino scappava dalla sorveglianza dei genitori per andare a trovarlo. Che fosse davvero suo zio? In ogni modo quel -"Oggi ho intenzione di andare alla stazione dove Christopher tiene il suo pullman, sarà sicuramente un luogo divertente! Non ho detto nulla a mamma e papà, spero non si arrabbino."- trasuda molestie sessuali da ogni lettera. Quindi Chris, oltre che essere poco simpatico, sarebbe pure un pedofilo?
Dopo lo stupro di Miranda da parte di Gabriel sono pronto ad aspettarmi di tutto.

Vediamo un po' chi è rimasto in vita:
1.Drake: ultimamente è poco utile, Pitch gli sta rubando la scena. Ormai non penso abbia tante possibilità di sopravvivenza.
2.Sasha: nonostante mi piaccia, delle tre ragazza rimaste è senza dubbio la più trascurabile e probabilmente quella che morirà prima.
3.Skarah: la sua storia non mi fa impazzire, anche se a volte provo simpatia per lei. Che stia emergendo come possibile final girl?
4.Hiro: massì che sei vivo, vedrai che riuscirai a vendicare Miranda e salvare la tua Lorde.
5.Lorde: rimane sempre un po' in disparte, eppure è ancora viva, ha qualche sorpresa in serbo per noi?
6.Pitch: final boy che probabilmente si sacrificherà per il bene di tutti in qualche scena strappalacrime.
7.Ronaldo: non ha la stoffa da protagonista, ma ha ancora tanto da dare. Porbabilmente quello con più fegato fra tutti i rimasti.
8.Lazaro: come Drake, anche lui ultimamente non sta facendo nulla.
9.Gabriel: ti metto in fondo perché praticamente ti sei firmato la condanna a morte oggi.

Beh, che altro aggiungere? Ci vediamo al capitolo 9!

14/08/17, ore 05:23

Buongiorno a te! Ovviamente sono in ritardo, come al solito, ma ormai non è più una novità eheh l'importante è il pensiero, no?
Comunque...
Capitolo leggermente più corto degli altri ma intenso e ricco di rivelazioni... In tre parole: " mi è piaciuto. "
Dammit, ho sempre pensato che Chris non avesse soltanto un ruolo marginale ma, a quanto pare, si è scoperto essere praticamente il co-protagonista. Ci sono rimasta di sasso. Sinceramente ci sono mille motivi per il quale Andy sia morto e voglia vendicarsi ( forse ) dello zio, quindi non voglio azzardare ipotesi affrettate. Poi due morti in un solo capitolo, wow! Quella di Manuel me l'aspettavo poiché ho sempre sospettato che avesse una seconda personalità. Beh, almeno non farà più del male a nessuno. Miranda mi piaceva come personaggio e, per di più, iniziavo a shipparla con Hiro, mi è dispiaciuto che sia dovuta morire così: sono una ragazza anche io, capisco l'umiliazione, ma sinceramente non sarei mai arrivata a tanto, non l'avrei mai data vita a quel lurido porco qual'è Gabriel. Ma che gli è preso?! Sinceramente sono sempre stata indifferente a queste cose nelle altre ficcy, ma nella tua i personaggi sembrano reali, per quanto strani, e mi fa un certo effetto proprio per questo. Lazaro continua a capeggiare imperterrito sugli altri, ma non è un difetto secondo me... Magari avessi io un po' del suo carisma! Drake sembra ancora profondamente turbato da quanto accaduto ( come biasimarlo? ) ma spero che recuperi il suo solito temperamento forte e stradottente perché è questo che mi piace di lui, il suo carattere mi intrigava un sacco, Hiro, spero vendichi Miranda e tenga Lorde al guinzaglio. Quella ragazza è la classica ragazzina innamorata, per cui riesco a capire cosa prova. Sono contenta che il primo si sia quasi rimesso e non sia schiattato inseguito alle ferite riportate. Soddisfazioni della vita. Skarah ha una storia molto, molto triste alle spalle. Fin troppo. Continuo a vederla come la biondina di Harry Potter in versione più Dark... Però apprezzo questa sua particolarità; il fantasma che le tiene compagnia e che scompare quando non ha più bisogno della sua presenza. Bell'idea. Pitch invece, è un personaggio forte, asshole quanto basta per renderlo interessante. Non ci posso credere! Sasha che lo abbraccia, incredibile! Lei è come me l'ero immaginata...
Coscienza: certo Zululu, lei è praticamente un miscuglio tra te e un qualche altro essere non ben identificato!
Grazie cara, se non ci fossi tu...
Non so se ho dimenticato qualcuno, as usual, ma non ho proprio voglia di controllare eheh mi si intrecciano gli occhi tra un po'.
Attendo ansiosamente il prossimo capitolo!
A presto,
Moi

09/08/17, ore 21:58

Sono in ritardo con la recensione.
Ammetto che avevo letto questa storia già lunedì, ma poi son dovuto scappare e mi son dimenticato di scrivere.
Il capitolo mi piace molto e ho trovato le interazioni tra i vari personaggi davvero ben fatte.
All'inizio, per la distrazione, credevo fossero stati Pitch e Ronaldo a uccidere Trevis/Manuel, ma poi a rileggere il tutto ho notato che si trattava del vecchio Rex.
Ho ragione vero?
In questa parte si son dati tutti un bel po' da fare.
Mi dispiace per Miranda e per Hiro che non si è ancora ristabilito.
Spero solo che l'asiatico si rimetta e che la faccia pagare al turco.
Per il resto non ho notato errori e ho trovato il tutto molto scorrevole.
Non ho nulla da aggiungere, se non augurarti buon lavoro e lasciarti una scintillante bandierina verde.

08/08/17, ore 10:48

Bonjour people!
No, non sono morta, sono solo pigra. Non ho voglia neanche di entrare su EFP se è per questo, LOL.
Comunque, finalmente sono diminuiti i protagonisti e le morti le ho trovate moolto interessanti...anche se non le trovo abbastanza sadiche. Stai cominciando anche a scrivere capitoli corti, cosa ti sta succedendo!? *sigh*
Tornando a pochi giorni fa, mi dispiace che uno dei tuoi cantanti preferiti sia morto, so quanto adoravi quel gruppo. Penso che ormai la psicologa (cioè io), non ti serva più, visto che sono arrivata un po' tardi!
Detto ciò, aspetto il prossimo capitolo!
Un bacio puccioso,
Regina di cuori

07/08/17, ore 17:55

07/08/17, ore 17:37

Lavottinooo!!!
Sono felice che tu abbia aggiornato. Non so che dirti di nuovo: niente errori come tuo solito, trama favolosa che mi prende sempre di più e personaggi caratterizzati benissimo!!
Ora inizio con ordine i commenti:
1) Come ho giá detto mi dispiace per Kristina, mi ispirava molto :(
2) Miranda...santo cielo...Gabriel sembrava un bravo ragazzo!!
Skarah: Appunto, sembrava.
Io: Non vi voglio credere che l'abbia...bhe, insomma...hai capito.
E cavolo, si è suicidata.
Ma un po' me lo sentivo che qualcuno si uccideva, ma me lo sarei aspettato, che ne so...da Skarah XD.
E vabbè, io sapevo che schiattava poraccia 😞.
3) Sasha, mi dispiace ma ti odio sempre di più.
Stalker che abbraccia.

E ora di nuovo la mia parte preferita!!

4) PITCH E SKARAHHHHHHH!!!!
Oddio, a ogni capitolo diventano sempre più dolci!!
Che dire: mi sta piacendo cone si stanno evelovendo le cose fra di loro, l'unica cosa che mi ha fatto storcere il naso è il fatto che Skarah è autolesionista per attirare l'attenzione.
Non so se la scheda l'ho mandata con qualche errore (cosa probabilissima XD) o tu ti sia confuso ma non è affatto così.
Ma sta tranquillo: Non ci ho dato peso più di tanto.
Comunque notiami che la gotica e il bad-boy hanno scoperto qualcosa su Andrew/Andy e Chris (o meglio dire Cristopher??)
Nel prossimo chappy ne accadranno delle belle XD XD XD

E niente, ancora complimentoni per il capitolo lungo, scorevole e privo di errori. Ciaoooooooo.

Ps: Come mai ho la vaga sensazione che Sasha cercherà di uccidere (nel vero senso della parola) Skarah?
Skarah: Tu me la butti però!!!
Io: Ma no, hai tre opsioni:
1) Che ti salvi Pitch o altri
2) Che ti salvi da sola
3) Muori.
Skarah: Che rosee prospettive -_-

Pps: Storia schifosa di Skarah scoperta ON

07/08/17, ore 13:20

Credo sia la prima volta che arrivo a recensire per primo.

Ryuk: Miracolo!

Ogni capitolo migliora sempre più e si fa più avvincente.
Manuel ha avuto ciò che si meritava e in fin dei conti c'è già Andy che ha bisogno della sua vendetta.
Mi dispiace un po' per Miranda e spero che Hiro si riprenda e che Gabriel riceva una bella lezione.
Chris cosa hai combinato?
In tal proposito ho almeno 3 ipotesi.
La prima: un incidente mortale con Andy che giura di farla pagare a suo zio (magari responsabile dello stesso incidente).
La seconda: Chris non si presenta in stazione e qualcuno investe Andrew che prima di spirare giura vendetta verso lo zio.
Ve ne sarebbe una terza, ma non credo che un bambino possa morire d'infelicità.
Te la dico comunque: Chris si trasferisce e il piccolo Andrew muore di crepacuore.

Ryuk: 3 ipotesi? Non male per il poco tempo che abbiamo a nostra disposizione.

Torniamo agli altri personaggi.
Lazaro e Drake, tranne per la storia di Aiden, sono rimasti abbastanza nell'ombra.
Lorde mi sembra parecchio confusa sui suoi sentimenti (o forse mi sbaglio).
Sasha, anche se è la più giovane, ha dei livelli di stalking da paura.
Calma ragazza...non esiste solo Pitch in tutto il mondo.

Pitch: Ho quasi ucciso uno.

Quasi...
In collaborazione dai.
L'arma del delitto l'hai trovata tu.

Ryuk: Il 40% è merito tuo Pitch.

Sono sincero: non mi aspettavo un passato così triste da parte di Skarah.
Mi aspettavo qualcosa, ma non di così orribile.

Pitch: Guarda che ci sono ancora io.

È vero.
Nessuno conosce ancora la tua storia.
Credo comunque che Lavottino ci stia lavorando su.

Pitch: Certo che è dura aspettare fino a lunedì prossimo.

Confermo.

Ryuk: Sarebbe bello se riuscisse a pubblicare ogni 3-4 giorni.

Pazienza.
L'attesa fa assumere alla storia un gusto migliore.
E ora mi hai messo su anche l'ansia.
Cosa accadrà nel 9?
Conosceremo il passato di Chris e Andy?
Chi sarà il prossimo a schiattare?
Troppe domande che hanno bisogno di risposta.

Ryuk: rocchi riuscirà a complimentarsi per una storia impeccabile, senza errori e con ottime descrizioni?

Lavottino sa che ammiro il suo lavoro.
E comunque fino a qui, The Bus ha talmente pochi errori che forse si possono contare sulle dita di una mano.
Detto questo e augurandoti buon lavoro, ti saluto.