12 ore
di summers001

12/09/17, ore 22:27

Bentornata!!! Che dire anche io non sono stata proprio presente negli ultimi tempi ma ritrovare la tua storia é un vero piacere. Mi piace molto questa trama "frammentata" trovo che lasci suspance alla storia, sembra un po'come fare un puzzle i pezzi si incastrano uno alla volta e con calma svelano la figura nella sua interezza... il tuo stile di scrittura è sempre bellissimo! Grazie per aver deciso di riprendere in mano le storie, non importa il tempo che ci vorrà 😃 buona scrittura, Simona

26/08/17, ore 23:15

Waaaa non entravo da troppo su EFP e mi sono accorta solo adesso dell'aggiornamento! Se nello scorso capitolo avevo dei dubbi, ora non ne ho più: ti sto odiando tantissimo!
Allora, sono quasi certa di aver capito l'identità della donna X, quindi almeno questo punto interrogativo dovrei averlo risolto definitivamente.
Ammetto di essere rimasta piuttosto perplessa davanti alla facilità con cui Emma ha detto di sì a Killian, senza tutti i dubbi, i "forse", i "ma" e i "se" delle volte precedenti... Avrà finalmente fatto pace con i suoi sentimenti e capito che vuole quel gran pezzo di pirata??? Sì, sono di parte. Si nota?
L'idea della festa in maschera mi è piaciuta tantissimo... Avevo proprio bisogno di vedere il nostro Killian Jones nelle vesti di Capitan Uncino! Anche se mi sarebbe piaciuto vedere Emma vestita da principessa, come nella serie quando lei e Uncino entrano nel libro e lei indossa quel meraviglioso abito rosso... Però l'idea di Sherlock Holmes non è male, hai scelto il mio personaggio preferito nei romanzi, nei film e nelle serie, per cui... hai fatto centro!
Che altro dire? Non vedo l'ora di arrivare a questo matrimonio! Voglio sapere della reazione di Emm... ehm, della donna X davanti ai lividi di Killian, non vedo l'ora di assistere in prima persona a questo matrimonio... anche perché devo ancora vedere la sesta stagione, quindi non ho ancora avuto modo di gioire con e per loro!
Allora... a presto!
Un bacio
G

21/08/17, ore 01:25

Ho letto il capitolo oggi ma non ho potuto recensire subito (tra l'altro sono in super ritardo) male a tratti malissimo! Tra l'altro ti sto scrivendo mentre ascolto la soundtrack di Les Mis, quindi non so come può venir fuori questa cosa.

Ho adorato questo capitolo (okay, per la verità li ho adorati tutti ma dettagli). Adoro soprattutto il modo in cui cambio idea sull'identità della sposa praticamente ad ogni capitolo: se nello scorso avevo dei dubbi sul fatto che fosse Emma, adesso sono pronta a scommettere una cifra esorbitante sicura che sia proprio lei (probabilmente nel prossimo cambierò idea, ormai sto andando avanti così da mesi). Il fatto che sia amica di Ruby mi lascia da pensare, soprattutto quando le due cominciano ad avvicinarsi, nel flashback, proprio in questo capitolo. Ma la mia parte sospettosa un pochettino mi porta a storcere il naso, dicendomi che magari è fatto apposta per sviarci e portarci fuori strada. Il discorso della ex. Really, parliamo del discorso della ex. Parlavano di Milah? Beh, o parlavano di Milah o di Emma, questo è sicuro. Di certo Milah essendo stata la sua compagna per praticamente metà vita non può che essere una persona importante per Killian, nonostante tutto, è normale che una parte di lui la voglia lì, ma del resto sarebbe fin troppo awkward. Non so cosa pensare, argh.

Passando al 2013, ho veramente adorato il pezzo tra Emma e Ruby (è partito qualche ricordo da Il mio posto, mi manca quella storia). Ho amato particolarmente Ruby, il modo diretto in cui parla ad Emma e il modo in cui la invita ad uscire, una volta resasi conto che la donna sia quasi completamente sola.
Inutile dire, poi, quanto abbia amato la parte con Killian, il bellissimo discorso che lui le fa per convincerla ad aprirgli il suo cuore e a lasciarsi andare. Le chiamate ogni mattina alla stessa ora, Emma che le aspetta e va nel panico totale quando lui smette di contattarla. Mossa geniale, Jones, i miei complimenti. Sono pronta ad assistere alla festa in maschera, adesso, se ne parlerai. In ogni caso sono pronta a qualsiasi loro scena, adesso che finalmente stanno insieme. E complimenti per la scelta dei costumi :P Ovviamente Killian non poteva non vestirsi da Hook (E chi saresti, un incrocio tra la morte ed un pirata gay? credo che non guarderò mai più Uncino allo stesso modo, dopo questa), e SHERLOCK HOLMES. Ho riso, tra l'altro posso immaginarmi benissimo Emma vestita così, sarebbe bellissima sicuramente. Ma ehi, ha dimenticato il cappello, non può andare alla festa senza cappello !!! :P

Sono inoltre andata a rileggermi i pezzi che hai indicato perché ammetto che non li ricordavo minimamente, sono curiosa di leggere ogni particolare di quel giorno. Nonché tutto il resto, non vedo l'ora di sapere tutto ma allo stesso tempo non voglio che finisca anche questa storia. Perché è così difficile?!

Ti faccio i miei complimenti come al solito, a presto :)