I suoi occhi
di raffa_94

27/09/12, ore 16:45

DEvo dire che non avevo mai letto una ChichiXVegeta e devo dire che,nonostante non penso proprio che possa esistere qualcosa tra quei due,sei stata molto brava a approfondire un tema e un terreno mai esplorato.Vegeta è descritto splendidamente(giuro che leggendo ripetevo:"è proprio da lui,quel bastardo ma...)in tutta la sua crudeltà e violenza,mentre penso che forse x Chichi potevi calcare ancora di + la parte dell'isterica XD!Unica pecca secondo me è che non hai assolutamente dato parte alla figura di Bulma..sarebbe stato interessante vedere la sua reazione,non pensi? :) cmq sei stata molto brava,complimenti!!

20/12/11, ore 19:09

Salve! ho fatto un pasticcio con la recensione, ma che ne so, quindi l'ho ripostata.
Partendo da una piccola critica, ma è più un moralismo! :-p ho trovato leggermente-parecchio squallido il fatto che i figli sapessero tutti e Vegeta mi sembra davvero mediocre in questo brano, però devo ammetterlo,
è la prima volta che mi piace una storia con questi due protagonisti!

Sarà il tuo stile, fluido, corretto, al contempo studiato, ed i piccoli spunti introspettivi da ambo le parti, ma la storia mi ha colpito, e soprattutto perchè i personaggi sono rimasti davvero IC nei dialoghi! ahhaha, mi è sembrato di averli davanti quei due, seppur mi dava ribrezzo immaginarli insieme T___T eppure Chichi mi è sembrata assetata del sesso crudo che potrebbe viversi con un guerriero più rude come Vegeta, rispetto ad un Goku (che mi è sembrato IC persino nell'accenare l'atto sessuale così controllato!). La classica puritana che si svela...affamata di altro e affascinata dall'opposto.
Lei forse mi è sembrata l'alter ego di Bulma, come la immagino io, una che ha grinta diciamo, ma in questo contesto tu le hai conferito questa passione per Vegeta che tende, inevitabilmente, un pò a sfumarla nell'OOC, ma questo perchè io l'avrei vista meno consensiente del suo rapporto con l'uomo, seppur, com'è giusto notare, tu hai voluto creare una situazione in cui lei è vittima di lui, e non riesce a liberarsene, per questo mi è sembrato un Vegeta squallido ed una Chichi vittima consensiente, e Goku un povero sfigato. XD

Vegeta qui è ancora più stro** del solito, forse perchè tradisce Bulma con una consapevolezza snervante, l'ho odiato, lo ammetto! Non è il Vegeta che mi piace, però voglio complimentarmi sinceramente con questo spaccato che hai offerto, è originale e ben scritto, davvero gradevole (e raccapricciante al contempo XD)! Hai creato una situazione alternativa, sicuramente triste sotto certi aspetti, tuttavia ho trovato degli spunti divertenti , tra il gallina , il moccioso e la giustificazione di Trunks, e per un attimo, dimenticando lo squallore di una scena di quel tipo (davanti i figli ed un Gohan che accetta a capo chino l'aguzzino-amante della madre), posso dire di aver trovare la tua oneshot originale, ben strutturata e gradevole. Una cosa diversa dal solito, che ho apprezzato grazie al fatto che hai descritto tutto con uno stile che ha reso la lettura piacevole, se fosse stata scritta male la tristezza di alcune scene sarebbe stata insopportabile! Tutto sommato un lavoro da ricordare... ;)

p.o.
(Recensione modificata il 17/10/2012 - 11:27 pm)

25/09/11, ore 21:08

E' meravigliosa!
Non sai quanto mi ha fatto piacere leggere una VegetaxChichi! Inoltre hai mantenuto le caratteristiche dei personaggi e questo ti fa onore. Io a breve ne pubblicherò una con lo stesso pairing... Sarà un pò OOC, ma spero che ti piaccia. Un saluto!

09/11/09, ore 00:40

Caspita... io li ho sempre visti bene quei due... anche se io ho scritto solo una storia comica su ChiChi e Vegeta... ma va bene comunque... questa storia è veramente cruda e descrive tutta la rabbia mista al dolore della poveretta... bel lavoro^^

07/07/09, ore 17:54

Io non ti ucciderò affatto. Anzi, a me è piaciuta molto. Vegeta è così affascinante *sbav* che certo anche la nostra ChiChi deve aver subito il suo fascino...ecco, io non avevo mai immaginato che vi avesse ceduto, ma certo che potrebbe anche essere accaduto così come scrivi tu. Idea originale e buono svolgimento, brava.

18/06/09, ore 10:56

E finalmente giungo anche io a recensire questa storia ù.ù Scusami il ritardo, Raffy, ma io e Kakashi sensei siamo puntuali alla stessa maniera XD
Dura. Credo che sia la parola più adatta - almeno secondo me XD - per descrivere questa belissima storia. Ovviamente, una fan fiction con pairing VegetaxChichi (tra l'altro, complimenti anche per l'originalità *.* Finalmente qualcosa di diverso dalle solite BulmaxVegeta è__é) non può presentare caratteristiche diverse da quelle che tu le hai dato. Devo farti i miei complimenti, sei riuscita a rappresentare in maniera abbastanza realistica la scena che hai descritto, soprattutto visto che nell'anime - purtroppo non ho mai avuto il piacere di leggere il manga di DB, ma rimedirò ù.ù - Vegeta e Chichi non interagiscono quasi mai.
La cosa che ho apprezzato di più, però, è come hai rappresentato il loro rapporto:sesso, nient'altro che sesso tra loro due. Ed è giusto così perché tra un bastardo come Vegeta (sono una sua grandissima fan, ma bastardo lo è XD) e una donna isterica come Chichi non potrà mai esserci amore. Non è amore quello di Chichi, che per tutta la storia continua a pensare a Goku, ai suoi figli, alla sua famiglia ed al suo vero amore. Non è amore quello di Vegeta che la sbeffeggia, vuole usarla come puttana personale, la possiede anche contro il volere della donna stessa. Un'altra cosa che ho apprezzato è stato il fatto che Vegeta non pensi quasi mai a Bulma, che sia Chichi a ricordargli l'esistenza della moglie. Molto IC, a mio parere.
Bene, recensione finita XD Da quanto tempo non lasciavo un commento a una storia di DB ç___ç Devo ammettere che un po' mi manca il fandom, soprattutto considerando quanto faccia schifo quello di Naruto =__= Ma giusto un po', eh XD

17/06/09, ore 22:12

Vada per la VegetaXchichi, ma Vegeta non può dimenticarsi di Bulma..se proprio ci deve essere qualcosa che sia di passaggio o almeno che nessuno dei due (soprattutto Geta) dimentichi il suo vero partner...

16/06/09, ore 16:06

io non amo proprio la Vegeta&Chichi perchè per me non sono assolutamente fatti l'uno per l'altra ma mi ha incuriosito molto leggerne una per questo posso dire che mi è piaciuta..questo è il Vegeta cattivo...come storia non è male e io che credevo che lasciava Bulma per le...più o meno ma solo Gohan lo sa U_U di sicuro non è amroe..ti faccio i miei complimenti non era male bravissima ^^ alla prossima baci!

16/06/09, ore 14:44

°0° (Argh!) -> la mia faccia alla scoperta della coppia in questione. *.* (Blink!) -> la mia faccia davanti al tuo modo di scrivere e di rendere le sensazioni dell'uno e dell'altro personaggio. Meraviglioso, continua così! P.S. Non è che tanto tanto Chichi rimane incinta??? In tal caso si salvi chi può!!!

16/06/09, ore 12:21

Mm... Un tema difficile... Però sei stata brava, i miei più vivi complimenti. Non che questa coppia mi piaccia, l'ho letta per curiosità, ma non ne sono affatto pentita. E' scritta davvero molto bene, belli i dialoghi, molto intensi e coinvolgenti... Davvero bella, complimenti!!

16/06/09, ore 10:59

Cala Chichi ù_ù la prosshima volta che vuoi mandare via Veggy,non rispondergli. Se ne va e basta ù_ù anche sta volta se non gli rispondevi,se ne andava subito ù_ù poi *prensa pensa* ah sì,bellittima *_______* sono felice di averti praticamente costretta a completarla *_* XD comunque ora mi tocca andare,poi ti spiegherò su msn zizi ciau ciao^^

16/06/09, ore 10:48

Bella, scritta anche parecchio bene. Vegeta e Chichi sono dei personaggi che apprezzo, quindi non mi ha disturbato vederli insieme. Certo, ammettendo che la psicologia di Chichi non è quasi per niente analizzata all'interno dell'anime, capisco anche la difficoltà di rappresentare il suo personaggio, specialmente in una situazione così particolare. In qualche passaggio la storia mi è sembrata anche parecchio dura, ad esempio quando Gohan è entrato nella camera, o nell'insistente brutalità di Vegeta, ma ho apprezzato moltissimo i dialoghi, davvero efficaci.