Prayer of mending
di Happy_Pumpkin

Ciao come va?
Io ho scoperto in ritardo questo anime ma me lo sono divorata in poco tempo quindi poi sono andata a cercarmi delle fanfiction e la tua storia è bellissima sarà perchè mi sarebbe piaciuto vedere più Aomine e Kuroko interagire e magari vedere uno sviluppo romantico, per questo la tua storia ha soddisfatto moltissimo.
Quindi scrivi ancora di questi due per favore e ho una domanda hai letto anche il manga? Se si ci sono più scene in generale o rispecchia abbastanza l'anime?
Complimenti ancora Ale

Awwwww Fra, sono qui in treno e non so bene se piangere o sorridere, tanto ho trovato bello e commovente quest'ultimo capitolo, degno coronamento di una storia splendida!
Sarà una recensione confusionaria ed emotiva, te lo anticipo.
Ho amato tutto, ogni rigo e ogni virgola, era tutto splendidamente perfetto. Dai ragazzi che si svegliano presto per fare i loro piani, la loro ultima mattinata al mare, il coinvolgimento dei vecchietti arzilli e infine il pomeriggio di Kuroko e Aomine. La metafora dei granchi è stata bellissima, una piccola riflessione che magari sarebbe apparsa sciocca in un altro momento è stata invece fondamentale per loro. Kuroko ha rovesciato il secchiello fisicamente e non, e Aomine è stato l'acqua e quei granchietti che scivolavano fuori, finalmente liberi di nuotare e con le sue parole ha reso entrambi liberi. Ti giuro la descrizione della loro confessione, quella risata condita dalle lacrime e il loro guardarsi, il desiderio di Aomine di baciarlo, un bacio solo un bacio per suggellare quel momento, è stato tutto meraviglioso e mi sono sentita inondare dalla potenza dei loro sentimenti, così puliti e belli, finalmente sinceri.
La parte della festa è stata sempre bella, anche se hai descritto brevemente gli altri ragazzi hai saputo dare a tutti quel tocco che li ha resi qualcosa di più di semplici personaggi secondari, erano tutti indispensabili, se solo uno di loro fosse mancato non sarebbe stata la stessa cosa. Il discorso di Kagami e il regalo è stato semplicemente la perfezione.
Ma abbiamo avuto anche la ciliegina sulla torta, la rivelazione che saranno ancora tutti insieme, che Akashi potrà rilassarsi e non essere più così perfetto perché non sono più ragazzini, non hanno più bisogno di essere controllati bensì si aiuteranno tutti a vicenda per non perdersi e rimanere uniti. Era il compleanno di Aomine, ma forse Akashi ha ricevuto il regalo più bello di tutti, non sarà più solo ma con i suoi amici. Bellissima anche la riflessione su di lui e sul suo carattere e le sue prospettive future.
Insomma Fra, una storia meravigliosa che mi sento fortunata per aver avuto l'opportunità di leggere. E poi Aomine e Kuroko sono così belli <3 awwwww
Avrò mai la fortuna di leggere le loro avventure all'Università? Ci spero, per il momento ti faccio ancora i complimenti per questa storia dolce ma malinconica, in grado di colpire anche due cuori cinici come i nostri HUG