If this is a dream
di Tigre Rossa

05/09/17, ore 10:59

Ciauuu! Ogni tanto riappaiono (dal caos della real life. Ma è un caos bello, perciò non ci lamentiamo dai :))
Mi ci vorrà un po' ma riuscirò a rimettermi in pari con tutti i tuoi aggiornamenti xD

Oddio, sai che ho sempre desiderato una sorta di cross over con Thorin-Drogo (DAI, SONO TROPPO SIMILI... perlomeno fisicamente) e Bilbo-Dany? Solo con Bilbo versione maschio, perchè la sua versione fem non mi piace :/... probabilmente è un limite mio ma il gender bender o swap non mi fa impazzire: a quel punto preferisco leggere una Thorin/OC. Inutile digressione a parte, GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE DI CUORE per aver realizzato questo mio desiderio. Tra l'altro il punto di GoT di cui parli è una delle mie scene preferite in assoluto. Oddio, quanto mi manca Drogo... la sua storia d'amore con Dany era hsoiqahfaohfoi.
Hai coniugato perfettamente questa vicenda inserendola nel mondo di Arda: non stona affatto, anzi, la trovo parecchio verosimile.

Bilbo da anziano mi fa una tenerezza infinita, perlomeno nei film, dove si vede che la sua lucidità è davvero ben poca ormai. Nel libro mi è sempre parso un po' più ironico e sveglio. E forse anche meno nostalgico, ma probabilmente è solo una mia impressione.
Sai che la mia prima bagginshield praticamente raccontava un po' la stessa situazione? Bilbo sulla nave che salpa per Valinor e Thorin in versione fantasma che gli appare per 'accompagnarlo a casa' (brava, Benni, hai spoilerato tutto).
La tua idea di ambientare tutto nella Montagna mi è piaciuto da morire, anche perchè è lì che tutto ha avuto fine.
Thorin è una meraviglia: “Forse invece mi sono rifiutato di entrare nelle Sale senza di te.” replicò, con una sicurezza e una fierezza tali che un tempo l’avrebbero fatto tremare “Forse ho detto a Mahal di andare ishkh khakfe andu null e sono rimasto qui ad aspettarti.”... Mamma mia, da brividi! Ci sta tantissimo questa frase in versione Terra di Mezzo ♥. Ben fatto!
E che dire di questa? “Questo non è un sogno. E anche se lo fosse, non mi importerebbe.” sussurrò con decisone, per poi posare la fronte sulla sua “Tu sei il mio Bilbo, il mio tesoro più grande. Questo è tutto quello che so ed è l’unica cosa che mi serve sapere. E se questo fosse un sogno, ucciderei chiunque tentasse di svegliarti.”. Quanto vorrei che anche tra Drogo e Dany fosse andata così... ma era obiettivamente impossibile :'( perlomeno a quel tempo.

Non sono mai stata così felice della morte di qualcuno. E tutta questa dolcezza finirà per uccidere anche me....... meravigliosa, grazie di nuovo

un bacione a presto!

Benni

20/08/17, ore 14:41

Ciao è un po' che non entravo su efp e appena aperto ho trovato questa bellissima one shot
Che dire stupenda e intensa in più io adoro got e dany quindi non potevo non apprezzare la citazione e come hai costruito la tua one shot
Ancora complimenti spero di leggere preso qualcos altro di tuo

19/08/17, ore 12:16

No okay, ho riconosciuto subito le citazioni di GoT ed è inutile dire che ho rischiato di piangere.
Bellissima storia, sul serio. Ho adorato TUTTO.
Non saprei davvero che altro dire, se non questo.
Complimenti!

17/08/17, ore 23:19

Ciao Tigre...bhe che dire,questa storia ¨¨ bellissima . C'¨¨ molta tristezza ma alla fine c'¨¨ molta felicit¨¤ . Perch¨¦ finalmente possono stare per sempre insieme*.*.
Le parole di Thorin mi hanno anche commossa...mi fanno impazzire sto due *_____*.
Continua a scrivere che sei semplicemente fantastica,amo il tuo modo di scrivere.
Bacioni

17/08/17, ore 22:36

Premetto che non sono una fan della coppia DaenerysxDrogo, però quella parte mi era piaciuta un sacco, le parole di Drogo mi erano piaciute un sacco. Non potevo non leggere una fanfiction su Lo Hobbit con un titolo come questo *-*.
Che dire? È scritta veramente bene, con passione e impegno.
Mi sono piaciute diverse parti, specialmente quella in cui si tira in ballo la famosa ed elegantissima frase in khuzdul di Thorin xD. Effettivamente, sarebbe stato proprio da lui ribellarsi persino al suo dio e mandarlo in quel posto ahahah.
Ho apprezzato molto pure la citazione che appartiene alla coppia JonxYgritte e TyrionxShae. Ci stava di brutto. "Tu sei mio... E io sono tuo" *-*.
Alla prossima e complimenti

Lucri
(Recensione modificata il 17/08/2017 - 10:37 pm)