Il catalogo delle cose belle
di Applepagly

20/08/20, ore 14:53

Ciao Apple (ti secca se ti chiamo così :D? Spero proprio di no), eccomi qui, su ritorno da più di un anno di lontananza e disinteresse per questo fandom (e un po' tutta la serie di Winx, lo ammetto, ma del resto visto il rating sempre più tarato sul bimbominkiesco del cartone animato, non c'è troppo da stupirsi -.-). Tra le prime storie che ho voluto recuperare c'era ovviamente questa tua chicca che fa da sequel a I volti del fuoco, altra long assolutamente fantastica, e quindi potevo lasciarmi sfuggire questa ora che ho di nuovo voglia di leggere e commentare qualcosa sulle fate di Magix? Chiaramente no :). Ma bando alle ciance e veniamo alla recensione: tutto inizia calandoci nel mistero apparentemente surreale di una Faragonda che decide di allontanare tutte le allieve da Alfea di punto in bianco, con la scusa di un periodo di riposo/vacanza più che meritato (seee, ma chi ci crede XD?!), al che il cervellino iperattivo di Tecna (my fav 💜) e la stessa Bloom (non fav XD) iniziano a lavorare per cercare di vederci più chiaro. Tecna ipotizza addirittura l'opportunità di un'incursione notturna, per giunta facendosi sgamare in pieno da Aisha, che gaffe fa delle volte :'D. E vabbè, dalla reazione della principessa di Andros presumo che terrà il becco chiuso o sarà perfino una partner in crime, e nel mezzo abbiamo in parallelo gli alti e bassi tra Musa e Riven (Madonna che pippe si fanno questi, ma mettevi insieme e basta XD) e un semi litigio tra la stessa fata della musica e Tecna. In effetti non ricordo di averle mai viste litigare nella serie, hai presentato una situazione inedita e interessante. Bene, la storia di presenta con il giusto mix di mistero, intrigo, azione e introspezione, gli elementi a cui ci hai abituati tutti così bene :), inoltre mi piace come sempre il tuo stile di scrittura, molto ricco. Complimenti e alla prossima recensione ^^

02/12/17, ore 18:32

Ciao Applepagly,
mi presento: sono la pappardella e mi sono iscritta qualche giorno fa ma poi non ho avuto il tempo di ricordarmi di venire qui. Be' comunque sono arrivata su questo sito perché un'amica mi aveva consigliato di leggere una storia che le era piaciuta e allora ho iniziato a leggere un po' quello che mi ispirava e le storie in cui c'è Tecna (è la mia winx preferita anche se non piace quasi a nessuno) e allora ho visto Il catalogo delle cose belle.
Però poi ho scoperto che era il sequel di un'altra storia allora sono andata a leggere quella è l'ho davvero divorata, mi è piaciuta tanto anche se davvero originale per alcuni dettagli come Tecna e Brandon oppure la storia di Maria, o anche il motivo per cui le trix sono così (mi piacerebbe davvero una storia tipo spin-off in cui approfondisci questa cosa!): allora adesso sono pronta a recensire questa fanfiction.
Spero tanto che Musa e Tecna risolvano il loro litigio nei prossimi capitoli e spero di scoprire presto perché Musa è così strana, voglio dire: perché nascondere qualsiasi cosa nasconda? Come anche Faragonda sta sicuramente nascondendo qualcosa con quelle vacanze e ovviamente Tecna non si lascia incastrare.
Mi era molto piaciuto come l'avevi mostrata in I volti del fuoco, perché era esattamente come nelle prime stagioni ma allo stesso tempo afflitta da problemi sentimentali come qualunque altra ragazza, spero che anche qui mantenga questa cosa!
Bel lavoro, presto recensirò anche gli altri capitoli!

07/10/17, ore 15:59

Ciao TheSeventhHeaven, sono Lady Choc e la tua storia è stata una delle prime che ho letto quando ho scoperto efp, ma premetto che non ho letto il prequel, anche se però hai detto che si capisce lo stesso.
Quindi in pratica c'è di nuovo qualcosa che non va ma Faragonda ancora una volta non parla chiaro e bisogna affidarsi alla forza di volontà di Tecna che comincia subito a investigare ma viene beccata da Aisha. Lei come è arrivata ad Alfea?
Quindi non è ancora nel club?
Comunque Musa nasconde qualcosa come Faragonda, non mi sorprende che Tecna si sia arrabbiata e Riven è sempre il solito che fa andare tutti fuori di testa.
Questa cosa del Soldì insospettisce anche me però, ma almeno le winx possono riposarsi un po' e passare del tempo a casa. Flora sta con Helia quindi ed è già comparso Jared, mi ricordo poco di lui.
Comunque ora vado a recensire anche gli altri capitoli perché li ho già letti tutti.

Lady Choc

09/09/17, ore 18:02

Mi assento un po' e tu pubblichi il seguito senza dirmi niente??? Sono contentissimo che tu sia tornata e proprio con il seguito dei volti del fuoco, adesso mi chiedo cosa succederà! Tecna non perde un attimo e indaga subito e francamente questa cosa del Soldí rende sospettoso anche me... ma lei è Tecna si riappacificheranno vero? Mi chiedo cosa nascondano Musa e Riven, adesso stanno insieme? Sono proprio curioso, ho letto il capitolo stamattina e adesso mi fiondo sul secondo... A dopo, GG

08/09/17, ore 09:26

UUUUUH Mi mega ispira.
​Sì sì. Inoltre adoro ascoltare nuova musica e, una volta visto il titolo della canzone (che accompagna benissimo la parte iniziale della storia, complimenti, mi sono immersa completamente nella lettura) sono subito partita a cercarla e quasi quasi me la scarico, perché mi piace molto. ​Messaggio subliminale: ascolta i Gaslight Anthem che fanno più o meno lo stesso genere e potrebbero piacerti.
​Tornando alle cose serie (I Gaslight Anthem sono una cosa seria coff coff) ​ mi ha attirata subito la fanfiction, tuttavia arrivo solo adesso perché ahimè ero in vacanza. E tornata dalle vacanze ero sotto torchio per esami di ammissione e tutto ciò a cui potevo pensare era il mio imminente matrimonio con la chimica organica e roba simile. Quando finalmente non ho potuto far altro che aspettare la graduatoria sono corsa violentemente qui.
​Mi piacciono gli aspetti nuovi, anche se mi stupisco pensando che non avrei mai immaginato Tecna con Brandon (se non ho capito male) prima che Brandon si mettesse con Stella. E poi c'è qualche OC, a quanto vedo.
​Poi uhm, la prima cosa che mi ha attirata molto è stato il titolo; che robba da esteta, mi piace. E' quello che ho detto giuro, il mio spirito da Wilde mancata (ma mancata di molto) ha apprezzato subito "Il catalogo delle cose belle" come titolo, ed è ciò che mi ha spinto a leggerlo. Ovviamente oltre al fatto che tu sei un essere carino che io devo proteggere QUINDISSIH
​Ora voglio sapere al più presto perché Faragonda abbia fatto una cosa così losca, e perché tutti stanno diventando angosciati e strani fuhuhu. Più o meno in che stagione siamo? Seconda?
​Perché a quanto ho capito Aisha è arrivata ad Alfea per vie normali/ non fa parte del club?
​Almeno so circa che cattivo aspettarmi, anche se potrebbe essere qualcosa di totalmente inedito che smonta tutte le mie ipotesi alla Tecna.
​Lo sai vero che ora non smetterò più di ascoltare quella canzone? Sarai felice spero, mi infonde le stesse malinconiche sensazioni dei Gaslight Anthem (SPAM SPAM SPAM), quindi approvo in pieno: e come ho già detto, va a braccetto con l'atmosfera della storia.
​Per ora non ho spiato il testo, ma non mi sorprenderei se fosse super adatto.
​Vai avanti così che io ti sostengo.
​Al prossimo capitolo, se riesco a recensirlo prima delle dieci. Se no dopoh.
Mary

22/08/17, ore 17:30

Ciao, sono contenta che tu sia tornata :-D. L'epilogo delle battaglie della precedente storia non è dei più sereni: le fate sono di nuovo ad Alfea, ma le ferite della precedente lotta ancora si sentono. Eppure Faragonda organizza delle "vacanze a sorpresa" .... Onestamente anch'io penso che sotto ci sia qualcosa di poco chiaro. Nel frattempo ciascuna Winx deve badare alle proprie vicende sentimentali. Buono come inizio, mi chiedo his come andrà avanti ;-) Aspetto il prossimo capitolo per saperlo :-) A presto :-D Tressa :-)