Un amore proibito
di evelyn80

13/09/17, ore 11:31

Evelyn cara!!! Non sai che piacere rileggerti dopo così tanto tempo! Le tue storie sono sempre bellissime e, come ben sai, da me molto apprezzate. Mi ricordo di Luca, da un'altra tua fanfiction, e, se non ricordo male, era una rockstar. Certo è un bel salto da rocker a religioso! Ohohoh!
Devo ammettere che queste storie di amori proibitii, dove c'è di mezzo anche il sacro, mi fanno impazzire. Ricordo che, molti anni fa, pensai alla trama di una storia in cui un angelo perdeva la testa per un'umana, poi Nicholas Cage mi ha anticipata col suo film (a mio parere pallosissimo) dove interpreta un angelo che, per l'appunto, si innamora di una dottoressa. XD
Ma dilungazioni a parte, come sempre adoro il tuo stile di scrittura, i tuoi personaggi e lemtue idee. Mi piace come descrivi i paesaggi, i volti enisentimenti, sei grandiosa! Intanto proseguo nella lettura di questa bella storia originale, ma mi auguro sempre di vedere una nuova fic ambientata nellamterra di mezzo...io ci spero! <3

13/09/17, ore 09:32

Pieno di passione questo nuovo capitolo:-) I due sembrano proprio non riuscire a fare a meno di cercare la compagnia dell'altro e nonostante all'inizio Luca cerchi di resistere alla tentazione, la tentazione e Michela sono più forti di ogni sua "scarsa vocazione" e alla fine cede... eccome se cede. La scena del bacio, piena di passione ed erotismo, è ben descritta (come tu del resto fai sempre) ed è molto emozionante. Peccato che mentre bacia Michela, Luca non riesca a fare a meno di pensare alla traditrice Sabrina. Come Michela stessa intuisce non sono le sue vesti da eremita che lo fanno fermare, non è la sua vocazione ma è proprio la paura di essere ferito ancora dall'amore. Bella la scena in cui lui si allontana da lei ponendo come scusa il suo abito e la scelta religiosa, si riesce a cogliere la rabbia mista a paura che invade il cuore di Luca. Ottima scelta anche fare urlare Luca nella scelta finale, è la dichiarazione chiara e tonda del suo peccato, peccato rifarebbe tutta la vita. Michela fugge, da lui, dal suo trincerarsi dietro un saio, dal suo nascondere la passione e il suo rinnegare che tutto questo gli è piaciuto... chissà che nei prossimi capitoli Luca, padre Luca come vuole essere chiamato, non ci stupisca ancora? Al prossimo capitolo

12/09/17, ore 21:01

Ciao cara... È sempre un piacere leggere le tue parole! Anche questo capitolo sembra molto interessante e ben scritto. Iniziamo a conoscere i due personaggi principali: Michela, che all'apparenza sembra forte e determinata, e Luca, che però già conoscevamo molto bene. Entrambi i personaggi sembrano ben caratterizzati e inizi a svelare un po' di dettagli interessanti del loro passato (soprattutto il passato di Luca... Chissà magari nei prossimi capitoli scopriremo dettagli del passato di Michela). È scritto davvero molto bene la parte del passato di Luca, si riesce bene a immedesimarsi nei panni di un Luca pieno di sofferenza lasciato all'altare e tradito anche dal migliore amico (e non è sempre facile per gli scrittori coinvolgere così tanto i lettori... Quindi ancora complimenti). Questo richiamo al suo passato aiuta anche a capire il perché della sua scelta forse non tanto dettata dalla vocazione ma più da un momento di confusione e di profonda tristezza. La loro passione è sempre più forte ed entrambi sembrano profondamente attratti l'uno dall'altro, si cercano, vogliono passare del tempo insieme e Luca sembra molto ispirato da Michela. La passione di Luca per la musica è una costante del suo personaggio e mi fa piacere ritrovarla sempre. Al prossimo capitolo!!

06/09/17, ore 13:14

Che piacere leggere un'altra tua storia. Ma Luca frate? Non credo di riuscire quasi a crederci ;-) Comunque quello che ho letto in questo primo capitolo non credo che il ragazzo continuerà a vivere in castità ahahah Come al solito il capitolo è scritto bene ed molto interessante la storia che stai per raccontare... sono piena di aspettative. Ovviamente Michela è rimasta scioccata dal bello e giovane frate e quasi quasi è proprio un peccato che tu l'abbia mandato in un eremo tutto solo. All'inizio pensavo che solo Michela rimasse sconvolta e avesse pensieri diciamo "impuri" e invece anche Luca è rimasto folgorato. Mi piace la scena in cui lo fai allontanare velocemente e in modo sgarbato, esprime tutta la sua passione repressa e la rabbia che prova perché è vittima di sentimenti eliminati da tempo. Solo la musica e la sua chitarra sembrano distrarlo...ma per quanto tempo? Al prossimo capitolo

02/09/17, ore 12:07

Ed eccoci alla fine!
C'è un lieto fine, ed è molto bello e viene perfettamente naturale con il resto della storia. Luca cede di fronte a Michela e finalmente l'amore carnale e quello platonico che provano si uniscono e corroborano insieme. La coppia, felice, decide di non lasciarsi più e Luca abbandona i voti per poter andare via con lei. La scena del ritorno finale è molto bella, l'ho trovata dolcissima, oltre che carica di sensualità.

Ti sei superata e mi dispiace che sia già finita.

A prestissimo
Morgengabe

27/08/17, ore 12:13

Ed ecco che il primo approccio tra "ChiamamiPadreLuca" e Michela purtroppo non è andato bene. La tensione erotica è stata rovinata dai ricordi di Luca, che lo hanno davvero traumatizzato in maniera violenta, impedendo a Michela di portare avanti i suoi fini.

Ora: da una parte ciò che fa Michela potrebbe sembrare immorale, dall'altra però io credo che Luca abbia davvero bisogno di essere amato da qualcuno, non solo fisicamente, per superare il suo terribile trauma. Solo che sarà molto, molto difficile, riuscire a convincerlo.

A prestissimo
Morgengabe

26/08/17, ore 02:01

Tenerissimi, tutti e due! 😍
Complimenti, nonostante l'argomento fosse delicato sei riuscita a trattarlo nel migliore dei modi!!! 😉😉😉

Crilu

26/08/17, ore 01:43

Luca... Monaco? Ti dirò, dopo l'avventura con Evelyn quests proprio non me l'aspettavo 😝 Continuo subito s leggere per vedere come va a finire!!!

Crilu

25/08/17, ore 21:52

Sai che mi dispiace che sia già finito?? L'hai descritto talmente bene che mi sarebbe piaciuto perdermi un altro po' in questo mondo. La scena di lei che torna bagnata fradicia è perfetta, esprime bene la sua foga. Si capisce che aveva bisogno di lui al punto da non farcela più. In realtà tre sole visite mi sembrano poche per potersi dire innamorati, anche per questo avrei voluto che fosse stato un po' più lungo, perché ci sarebbero stati altri episodi che oltre ad essere sicuramente affascinanti avrebbero dato spessore ai loro sentimenti. Te lo dico per parere personale, ma figurati che io con le mie storie sono ben lontana dalla perfezione XD
Comunque, posso considerare questa anche come una sorta di conclusione di quell'altra storia di Luca che ho appena letto... Chi può dirlo che non sia proprio quell'aitante chitarrista ad essere stato lasciato dalla quasi moglie e a darsi all'eremitaggio? :))

25/08/17, ore 21:36

Mi ha fatto piacere avere la conferma di quello che pensavo su Luca, ma Michela è stata più esplicita di me definendolo un codardo! E ha ragione... Hai descritto molto bene il loro giro in montagna e ancora di più il momento del bacio. Dolcissimo!
Inoltre, non conoscevo la trama di Uccelli di rovo ma mi hai incuriosito e andrò a cercarla...

25/08/17, ore 21:21

Scorrevole la scrittura e tenero il loro secondo incontro! Mi è piaciuto il fatto che abbiano subito abbattuto quei paletti di "padre" e "figliola", data la situazione e dato anche il fatto che lui è un tipo semplicissimo. Qui effettivamente dai l'idea che Luca non è uno con chissà quale vocazione, e che forse non ce l'ha neppure. Sembra più che altro un bravo ragazzo, fragile, in cerca di riparo e conforto. Magari credeva di trovarlo nel monachesimo perché non si fidava più delle donne?

25/08/17, ore 21:00

Questa protagonista intraprendente mi piace molto. Non ricordo l'ultima volta che ho letto di una donna che prende la macchina e va da sola dove le pare, solo perché le va di farlo (e nel mondo reale non l'ho ancora visto). Ormai credevo di essere l'unica, ma Michela probabilmente riflette un po' te ;)
Tornando a noi, ho amato le descrizioni di questo paesello e dell'eremo perché sono chiarissime e sono riuscita davvero a vedere ogni cosa. Mi è parso però che l'attrazione fisica in entrambi sia scoccata troppo velocemente. Non so, hai scalato una montagna come una capretta e sei più arrapata che stanca? Anche il prete si inquieta troppo facilmente per essere uno che ha volontariamente rinunciato alle donne, anche se di certo nel suo caso è più che normale e istintivo XD
Comunque, sarà che a me non è mai capitato, ma non escludo che possa succedere.
Vediamo come prosegue :)

25/08/17, ore 12:03

Ma povero Luca! Una vita sfortunata e una delusione d'amore così grande che lo hanno portato, probabilmente insieme all'umiliazione di essere abbandonato in quel modo sull'altare, a scegliere una vita ritirata. Eppure non ha una fortissima vocazione, pur essendo sicuramente una persona di fede sincera. E questo lo porta a cadere in violente tentazioni quando vede Michela, che in fondo fa di tutto per tentarlo. Ed ogni ora che passa sono sicuro che per Luca la situazione si fa più difficile.

E pensare che solo per confessarsi dovrà fare km a piedi.
Voglio bene al povero Luca.

A presto

Allora...da dove comincio....
Facciamo per punti

1) alla buon ora si sveglia sto cavolo di sacerdote
2) aaawww che carine le confessioni
3) si sono pure sposati!!
4) carinissimo questo capitolo
5) porca miseria è già finita 😭

Bravissimissimissima

Ciauuuu

24/08/17, ore 08:55

...cornuto e bastardo! Scusa ma ci sta!
Eddai cavolo, hai fatto trenta ma fai anche trentuno!!
E vabbè.
Adesso però li voglio rivedere uniti.
Caspita che capitolo
Brava ragazza mi stra piace.
Quando pubblichi dammi un avviso!
Ciauuuu

PS: io se ero in Michela lo baciavo per forza così la smetteva di fare l'eremita "eremitario" XD è un uomo porca miseria