Mattheus Hansele lo stregone
di lady lina 77

24/12/17, ore 00:05

Mamma mia, mi mangio le mani! A volte è proprio scemo anche se lui pensa come di giusto di dover mettere da parte l'orgoglio e chiedere scusa. Infatti, ha visto lui stesso da esterno cosa le ha detto la suora ovvero le sue stesse parole e di aver capito quanto le ha fatto del male. Sperando che riesca a fare chiarezza su i suoi sentimenti e la smetta di chiudersi su se stesso ogni volta per evitare di affrontare i suoi errori

23/12/17, ore 23:10

Che bella sorpresa!! Altro bel capitolo..devo dire che la suora l'avrei volentieri strozzata..Un incontro alla Mattheus..intrigante il suo essere eternamente contrastato quando si tratta di Elke, fa tenerezza il fatto che uno stregone come lui non sa come gestire il suo cuore! Sono curiossissa di leggere il prossimo!!
Volevo solo segnalarti un errore nella parte finale quando scrivi : se sarebbe mai riuscito a mettere da parte l'orgoglio e chiederle scusa...ecc- scusa ma visto che é davvero un bel racconto é brutto leggrelo.. A presto! Buon Natale!

20/12/17, ore 22:22

Che bella sorpresa leggere un nuovo capitolo! Molto intenso dove si apre uno spiraglio del passato che ci fa scoprire puccoli pezzetti di sentimenti che piano piano escono fuori. Sono curiosa di leggere cosa accadrà e di come riusciranno a rivedersi dopo tre anni. Come sempre complimenti! A presto e Buone Feste

20/12/17, ore 00:02

Mamma mia questi due mi faranno morire xD è bello che Elke si sia trovata un 'amica nonostante il suo solito "mai una gioia". Spero che riesca ad rivedere Mattheus !
P.S. bella l'idea del lupo di legno per ricollegare tutto dopo tre anni tanto Mattheus aveva una promessa da mantenere.

19/12/17, ore 15:02

Ciao lady lina, che capitolo emozionante! Ci lasci proprio in sospeso!
E poi è bellissimo scoprire pian piano pezzi della loro storia e vedere come i ricordi li facciano maturare e crescere e preparino un incontro che non vedo l'ora di leggere! Sono proprio dei bei personaggi.
Alla prossima, grazie e buon Natale :)
elerim

22/11/17, ore 18:13

Che bello poter leggere un altro capitolo!! La cosa si fa sempre più interessante e mi piace molto leggere di uno stregone che in qualche modo ha ancora qualcosa da imparare..soprattutto con l'amore...Bellissimo modo di scrivere,sei davvero brava! A presto

20/11/17, ore 14:02

Bellissimo capitolo. Sembra sempre di più che Mattheus stia facendo i conti con se stesso questo già si comincia a vedere anche nei capitoli precedenti. Spero che continui a migliorarsi e non ritorni sempre il solito burbero Mattheus e anche che riesca a fare ammenda con Elke.

27/09/17, ore 21:05

Capitolo letto tutto d'un fiato!
Proprio denso, ricco e pieno di pathos!
Sentivo la famosa morsa allo stomaco durante tutto il racconto.. Da quando rientra a casa e trova tutto distrutto fino al falò dei compaesani... È sempre più affascinante il personaggio di Mattheus... Così sfaccettato e misterioso...
Pensavo solo di incontrare Elke... Invece ancora te la tieni tutta per te! 😉
PS: ma Lucius è stato davvero sconfitto?
Come sempre sono curiosissima! Aggiorna presto! 😘

PS del PS: non è per fare la pignola... Ma ti è scappata una ripetizione nella prima parte del capitolo... ("Però era pian piano erano diventati la sua gente") È proprio un errore di distrazione... Ma in un capitolo così bello, è l'unica cosa che "stona" nella lettura! ❤
(Recensione modificata il 28/09/2017 - 07:22 pm)

22/09/17, ore 10:01

Tantatan !!! Quando si tratta del diavolo non se può nulla , spero che Mattheus sappia uscirne ! Povera Jutta anche se è una fata prova dei sentimenti forti come gli umani. Jacob è riuscito a fare un ultimo dono a Mattheus diventando un tutt'uno con il lago. Non farci aspettare per il prossimo capitolo XD

21/09/17, ore 22:54

Ciao lady lina!
Ho scoperto la tua storia pochi giorni fa e ha catturato la mia attenzione e acceso la mia curiosità!
È ben scritta, l'ambientazione è particolare e i personaggi sono interessanti. Continuerò a seguirti.
A presto
elerim

17/09/17, ore 20:17

😢 Oh, mamma!
Temo il peggio... Non dirmi che dovrà salvarla da Lucius!?!?!?

Certo che Mattheus... Cavolo.. Che carattere!?!
Sarebbe bastato così poco... Capisco la rabbia iniziale... Ma guarda dove l'ha portato...
I miei occhi sembravano correre senza sosta sulle parole di questo capitolo... A mio parere... Il più ricco di pathos finora! Brava! 😘
Mai stata così fremente per un nuovo capitolo! Non farci aspettare troppo! 😉

17/09/17, ore 14:37

Oh my God ! Mi si spezza il cuore vedere questi due litigare ma soprattutto vedere Elke un'altra volta tradita ma da una persona che dal primo momento l'ha trattata come una ragazza normale ! Neanche se fosse gelosia :( spero per Mattheus che sappia come risolvere la situazione!

15/09/17, ore 20:46

Ciao! Finalmente riesco a recensire dopo un po' di tempo! Purtroppo sono un po' stata presa con lo studio, ma ho continuato a leggere i tuoi lavori! 😉
Bellissimi capitoli! Questo e anche il precedente! Mi sorprende questo Mattheus... È molto tenero! Lui che prende la mano a Elke... Che prende le parti dei nuovi amici di fronte all'amico di gioventù... Bello! Lui ancora non lo sa... Ma è innamorato marcio di Elke! Sono stra impaziente di leggere il prossimo capitolo! 😉😘

15/09/17, ore 14:14

Semplicemente deliziosa! Il tuo modo di scrivere, i personaggi che hai creato, le descrizioni che fai dei paesaggi, i dialoghi...bellissimi!! Complimenti davvero! A presto

08/09/17, ore 23:50

Bellissimo capitolo. Il personaggio di Elke mi sta piacendo tantissimo e il sapere che è una donna forte nonostante il pregiudizio della gente ma anche molto fragile la rende un personaggio interessante. Anche la personalità di Mattheus si va delineando facendo emergere lati del suo carattere che anche se vuole nascondere alla fine escono fuori. Aspetto il prossimo capitolo con alte aspettative !