Back By The Sky
di _Girella_

25/08/17, ore 03:05

Ciao!!

Allora, mi presento. Sono Alice e questa è la prima volta che recensisco la tua storia..

All'inizio, devo essere sincera, la trama non mi attirava molto: io non sono credente e non credo in certe cose e mi sembrava che andasse troppo sul soprannaturale..
Poi però, dato che volevo da tanto leggere una storia su Atsuya e che ho già letto la maggior parte di quelle presenti nel fandom, mi sono decisa a leggerla e bhe.. fai conto che l'ho iniziata stasera dopo cena e l'ho terminata in questo esatto momento..
Che dire, questa non è una fanfiction, è un Capolavoro con la "C" maiuscola!!
Il tuo modo di scrivere è molto accurato e dettagliato, riesce a descrivere bene sia ambienti, situazioni e sentimenti. I personaggi si rispecchiano davvero molto con gli originali e non ci sono errori di alcun genere!!
Ma non sono questi dettagli a rendere la tua storia un Capolavoro ma ciò che questa storia offre. Io penso che quando una persona legge un libro deve essere in grado di immedesimarsi nei personaggi, vivere la storia con loro, provare i loro stessi sentimenti e bhe, tu ci sei riuscita perfettamente.

Il tuo Capolavoro mi ha fatto divertire, arrabbiare, stupire, ridere e piangere insieme a tutti i personaggi. Mi è sembrato di essere anche io un membro della Raimon, mi è sembrato anche a me di vedere la lucentezza e la maestosità delle ali di Atsuya, ho visto anche io la loro stella brillare alta nel firmamento.
Ho adorato la tua storia, smentendo il mio primo giudizio, già dal primo capitolo per poi innamorarmene negli altri. Come ho detto prima ho riso molto ma ho anche pianto, lo sto facendo tutt'ora, specialmente negli ultimi due capitoli. Sei stata veramente bravissima nel farmi arrivare le emozioni di entrambi i fratelli, specialmente nell'ultimo capitolo le due frasi che si riferiscono al nascondino: lì, secondo me, è stato l'apice di tutto.
La tua storia non ha un vero e proprio lieto fine del tipo "e vissero tutti felici e contenti" ma proprio per questo credo che sia, nonostante abbia ancora l'idea che certe figure non esistono, una delle storie più reali che abbia mai letto.

Per finire devo anche ringraziarti veramente di cuore perchè io in questo momento non sto affatto passando un bel momento e la tua storia, in qualche modo che nemmeno io so come, mi ha aiutata.
Grazie davvero!!

A presto!!

144kagome_alice144

23/08/17, ore 17:52

Rieccomi qui a recensire!
Sai che dalla recensione dell'altro giorno mi è tornata la voglia di scrivere? Ha avuto praticamente un effetto terapeutico.
Sono felicissima di poter leggere anche l'epilogo di questa fan fiction che mi ha tenuto tanto col fiato sospeso, devo dire che non mi trovo affatto spaesata a ritrovare i personaggi esattamente come li abbiamo lasciati, quasi più spensierati di prima una volta che il peggio è passato, mi ricorda molto il clima che si respira nell'anime, tu poi scatenargli contro alieni, nemici imbattibili, ma dopo ogni difficoltà loro torneranno a giocare sereni.
Anche il fatto di tenere un diario di tutti gli avvenimenti è un piccolo passaggio per me indispensabile in quanto quando la vita ti segna con eventi a volte al limite del reale si sente il bisogno di testimoniare e tenere nota di ogni particolare. Personalmente lo sperimento ogni giorno tenendo anch'io un diario, è una necessità che non so spiegare, ma so che devo scrivere e raccontare e penso sia stato lo stesso per Shirou.
Resta comunque una parentesi molto personale che si ha paura di condividere con gli altri, perché chi sa cosa potrebbero pensare di questo bisogno di parlare e di dire.
In questo mi sono perfettamente identificata nel protagonista.
Adesso che l'avventura è finita si ritorna in qualche modo alla normalità, alla quotidianità delle cose, con le proprie mancanze, le follie e le malinconie.
Questa volta però è diverso, perché adesso Shirou sa che Atsuya resterà per sempre con lui, mi è venuta in mente in automatico la canzone "Lui vive in te" del re leone 2, l'ho sempre associata ai fratelli Fubuki perché sembra quasi parli proprio di loro.
E niente dulcis in fundo la foto adorabile di Atsuya che accarezza la fronte a Shirou che esprime alla perfezione il concetto da te espresso nelle ultime righe e che descrive esattamente il rapporto dei due fratelli.
Io non so bene cos'altro aggiungere perché hai già concluso tutto con i semplici dialoghi dei protagonisti e non mi sento d'intaccare la loro semplice loquacità.
Ti ho già detto quanto abbia amato questa storia e quanto mi faccia felice vederla giunta al temine, e da un lato me ne rammarichi in quanto d'ora in avanti anche per lei è arrivata la parola fine.
Detto questo spero di poter leggere prima o poi qualcos'altro di tuo, a presto!
Un bacio

Smiley
(Recensione modificata il 23/08/2017 - 05:53 pm)