I'm the Queen
di Lady_Gi

25/08/17, ore 15:00

Buon pomeriggio e ben trovata, una lettura davvero molto interessante su una figura che mi ha sempre affascinata, specie ora che sto imparando a conoscerla, hai ritratto molto bene quella che é una delle donne più intriganti della storia!
É bello poter viaggiare nella storia anche attraverso gli occhi delle donne che spesso e volentieri vengono messe in secondo piano, ho visto che il secondo capitolo é su Elisabetta Woodville altro personaggio che adoro grazie ai libri della Gregory!
Volo a leggerlo e ancora complimenti!

23/08/17, ore 16:01

Buon pomeriggio.
Un racconto bellissimo, molto piacevole da leggere.
Non contiene dialoghi, ha un po' le sembianze del saggio storico, ma è molto energico nelle spiegazioni, si vede che ci tieni tanto all'argomento e che ti piace ^^ :)
Hai descritto la vita di Eleonora d'Aquitania... e chi può non apprezzarla, a questo punto, nonostante le numerose ombre lasciate su di lei dalla Storia e dal suo corso?! :)
Bene, spero che proseguirai con questo progetto.
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

23/08/17, ore 15:08

Salve e ben trovata la nipote di Guglielmo IX il trovatore duca di Aquitania fu davvero una grande donna, feudataria di immense terre sposò il pio Luigi e partecipò a una crociata.. Annullato il primo matrimonio, sposò il giovane Enrico di Inghilterra e ne ebbe otto figli. Coltissima, dotata di rara avvenenza fu davvero due volte regina ma soprattutto una grande donna che ci illustri in pochi tratti. Alla prossima.. Jane Queen