Clair de lune
di fefi97

27/12/22, ore 09:00

Piccola ma bellissima...a me ha ricordato qualcosa di pomodori verdi fritti, e mi è piaciuta molto

25/11/20, ore 14:07

Questa storia è stupenda! L'avrò letta almeno 5 volte, ma è capace sempre di farmi emozionare tantissimo! Amo Derek, è così innamorato! Amo Stiles, lui mi ha fatto venire una gran voglia di abbracciarlo per tutta la lettura e amo il resto dei personaggi, come sono protettivi nei confronti di Stiles, come si presentano nella storia. Ho sofferto un po' la mancanza di Scott. È scritta benissimo! Complimenti ❤️❤️

16/01/19, ore 01:49

Bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella!!!!!!!!!!!!!!!

08/09/17, ore 08:40

Ciao bella! Finalmente trovolta il tempo di recensire. Sai quando una storia è scritta così bene che riesci a trasformare le parole in sensazioni e percezioni? Ecco questa storia mi ha fatto sentire come ti senti quando fuori piove ed il cielo e grigio e tu stai dietro la finestra ad aspettare, e finalmente dopo tanta pioggia spunta l'arcobaleno. È una storia scritta divinamente, ogni parola è ponderata e calibrata per farti essere proprio lì, in quel momento con i protagonista e fino alle battute finali c'è questa sensazioni di nostalgia e tristezza che avvolge tutti, fin quando Derek non riesce a portare il sole. Grazie mille per questa storia A presto, Chant ♡

05/09/17, ore 01:04

Bellissima, non ne ho avuto abbastanza. Ne voglio ancora, fanne un seguito!

27/08/17, ore 15:20

Oddio! E' bellissima, dolcissima, divertente,sofferente al punto giusto, insomma è perfetta! E' favolosa, non so, potrei usare altre mille parole per descriverla ma non basterebbero a farti sapere quanto mi sia piaciuta in realtà. Sei sempre divina, e hai questo dono di rendere Stiles e Derek sempre cosi perfetti, amo sempre come li descrivi, grazie per aver scritto questa meraviglia <3

27/08/17, ore 00:15

Ma che bella, capita a fagiolo con il compleanno di Dylan!
Alcuni pezzi mi hanno fatto davvero morire dalle risate e altre mi hanno fatto pensare....quanto è difficile fidarsi... Sono davvero convinta che la parte più difficile da fare non sia innamorarsi, ma fidarsi dell'amore, specie dopo ciò che ha passato Stiles...
Derek è stato davvero insistente, capisco che per Stiles sia stato stressante averci a che fare, ma alla fine la distanza ha premiato.
Avrei voluto vedere un incontro tra gli Hale e Stiles, ma a parte questo mi è piaciuto molto!!
Brava!!
Susyhachiko

26/08/17, ore 23:03

Ma questa meravigliosa fiera dell'angst!
Che bellezza. Che gusto!
Non conosco il film ma questa OS è tanta roba. Intensa e devastante (adovoooo) e soprattutto con un bellissimo finale.
Complimenti.

26/08/17, ore 02:04

Il colpo di fulmine l'ho avuto io con questa storia, ho passato questo paio di ore a leggere con un sorriso imbarazzato e con le guance rosse, divisa tra l'ansia e l'amore, ridendo nel mentre che cercavo di riassemblare le mie emozioni. ♡ Un piccolo capolavoro, non riesco davvero a trovarci un vero difetto, tutto è cosparso di nuvole rosa, un clima denso ma fresco, mi batte ancora forte il cuore, è stata una lettura stupenda. ♡ mi sembrava di poter sentire le loro parole nel petto. ♡ sono davvero contenta di non essermi fatta sfuggire questa tua creazione ♡

26/08/17, ore 01:05

Premetto che non ho visto il film da cui è stata ispirata la fic,quindi per me è una novità... questa fic è stupenda, è a metà tra il malinconico e il fluff e mi piace... credo che tu abbia scritto un capolavoro... ho adorato tutti i personaggi, che a mio avviso erano ognuno perfetto per quel ruolo. Ho adorato il Derek sensibile, paziente, che crede nell'amore a prima vista e soprattutto innamorato e disposto anche ad accettare la sola vicinanza di Stiles. E ho adorato lo Stiles fragile, rotto, ferito ma al contempo forte nel suo bisogno di solitudine che però messo di fronte a tanto amore non può far altro che cedere e (passami la citazione di Mouline Rouge) amare e lasciarsi amare. Isaac e Jackson sempre pronti a difendere il loro fantasmino sono arrivati anche a fare a botte con Derek ex detenuto e sicuramente, in quanto a muscoli, messo meglio di loro; ma questo non ha impedito loro di dargli una scazzottata solo per aver fatto scappare Stiles da una conversazione su Romeo e Giulietta. E poi Chris e la sua pazienza nel sopportare i battibecchi degli innamorati... e poi ho adorato la signora Jonas che non ama le uova troppo cotte ma che al momento giusto trova un cuoco che le cucina come Dio comanda...
Una storia cosi completa la ricorderò per molto... scusa se ti ho annoiato e a presto Lark.

25/08/17, ore 10:23

Allora. Fermi tutti. Non puoi fare queste cose, sono seria... prendere le emozioni, quelle belle, quelle vere, quelle forti che ti entrano dentro e ti scuotono, ti smuovono, ti fanno a pezzi. Mi hai fatto piangere, mi hai fatto sorridere, mi hai fatto sbuffare, alzare gli occhi al cielo, mi hai fatto desiderare di poter leggere più velocemente perché non vedevo l'ora di sapere come sarebbe finita, ma allo stesso tempo implora che non finisse mai, che ce ne fosse ancora un altro po' da leggere.
L'ho amata, dall'inizio alla fine, tutta tutta, tutti i personaggi esattamente come ho sempre immaginato fossero realmente (vogliamo parlare di Peter per un secondo, con tutti i suoi "mi farai morire"? Sempre sempre al momento giusto, li ho amati tutti). Si sente la mancanza di Scott, ma dopotutto Stiles non sarebbe così se ci fosse stato Scott, no? (Ti prego ti prego ti prego non dirmi che è stato Scott ha fare quello che ha distrutto Stiles, perché per un istante ho pensato a chi potrebbe mai avergli fatto del male e ho sentito i lamenti delle anime dannate dell'inferno e il calore delle fiamme anche solo per aver pensato a Scott....quindi dammi conferma che lui non c'entra assolutamente nienteee)
Vabbé, di Derek non ne parliamo, andiamo come hai fatto ad entrare nella mia testa e a scrivere in modo così bello, cazzo splendido, la descrizione perfetta dell'uomo dei miei desideri....cioè mi prendi in giro? Romeo e Giulietta? Non ce la faccio, è troppo per il mio povero cuore.
Potrei continuare, ma non sarei mai all'altezza di altre bellissime recensioni che già ti hanno fatto (e non voglio trovare una scusa ma per me è molto difficile lasciare recensioni, solo quando qualcosa mi ha veramente veramente toccato dentro allora mi faccio forza, è un mio piccolo problema, ma giuro a te e a tutte le altre grandissime scrittrici che ci sto lavorando...magari non ci riuscirò mai, però ci sto provando).
Quindi concludo dicendoti GRAZIE, davvero mille milioni di volte grazie, per tutto, perché sei maledettamente brava e non devi cambiare mai, mai, mai. Grazie perché mi hai fatto capire una cosa che ho sentito dire tante volte, ma che non ho mai sperimentato: che l'odio, l'indifferenza, la sofferenza, la solitudine non posso nulla contro l'amore, che arriva quando ormai non ci credi più e ti riporta in superficie. Grazie grazie grazie.

(Spero di non sembrare inopportuna però ti volevo dire che seguo (e adoro) anche "Odi et amo" e non vedo l'ora che tu la aggiorni di nuovo!!)

Buona vita, E.

25/08/17, ore 06:43

Eccola, ti ho trovata cara mia fanfiction. Ti ho di nuovo trovata. Ti ho di nuovo trovata tra tutte le altre. La fanfiction più bella. Quella che trovi 1 volta 50. Trovarla ti fa sentire come quando stai aspettando mesi che esca la nuova stagione della tua serie tv preferita e finalmente la guardi.
Come quando la tua otp si bacia per la prima volta, come quando guardi un anime e i due personaggi finalmente -dopo 25 episodi di agonia- si confessano i loro sentimenti, come quando stai aspettando un pacco tanto desiderato che hai ordinato da tipo due settimane e finalmente senti il suono del campanello e scopri che non è la vicina a rompere le palle chiedendoti se anche a te ti si è spenta la corrente ne uno zio che ti porta melanzane appena raccolte ma il tuo adorato postino che ti saluta e ti rifila le solite parole: "una firma quì" e tu ti senti al settimo cielo.
O almeno per me.
Dire che l'ho amata è un eufemismo.
Ora devo cercarmi il film che te l'ha fatta pensare.
Questo tipo di derek super romantico e dolce e comprensivo è stato qualcosa di inaspettato, ma super bello. :D
Jeff davis direbbe che sorride troppo.
E chi legge per la prima volta una ff sterek dopo aver guardato teen wolf si chiederebbe "perchè derek non lo sbatte contro il muro minacciandolo?"
E i più attaccati al personaggio originale e contrari a qualsiasi tipo di cambiamento fatto ad esso si lamenterebbero dicendo "ma che gli hai fatto? Come me lo ha conciato?"
La donna che ha letto più di 300 ff, buona parte AU e che stravede per gli sterek e prega tutti i giorni che quell'ebete del produttore la smetta di creare crackpairing, ergo stydia, li faccia mettere insieme e che non fa altro che stampare fan art sterek-prima modificate con paint rendendole effetto disegno a matita- per poi colorarle e appenderle alla camera vicino al quadro di un lupo nero piange disperata chiedendosi perchè il mondo è tanto crudele da non aver creato un uomo come derek hale.
Che sia come la serie che come lo immaginate voi nelle vostre storie non importa, voglio un fottuto derek hale tra le mie braccia!
Ho amato il modo insistente e oppressivo con cui cercava di farsi dare una chance da stiles. Ho amato il modo con cui gli rifilava complimenti a tradimento o quando lo aspettava già al bancone quando stiles arrivava con gli ordini o quando lo braccava per parlargli. Ho amato il modo in cui non cedeva al primo rifiuto ma al contrario continuava a sorridergli e a provare a parlarci, ancora e ancora e ancora.
Ho amato quando stiles si offendeva o si incazzava quando la sua acidità o il suo sarcasmo non lo scalfiva anzi lo spronava a non cedere, a non farsi abbattere da quelle frecciatine dette allo solo scopo di provocare una reazione brutta e allontanarlo, e non per il fatto di sentirle e pensarle davvero.
Stiles con derek non vuole essere cattivo ne ferirlo, vuole solo allontanarlo.
Mi è piaciuto anche come un pò del derek originale sia entrato in questo tuo stiles, il fatto che alcuni modi di fare erano uguali al derek che conosciamo: il rispondergli male o dirgli che era fastidioso e di lasciarlo in pace, il fatto di non voler farsi toccare da nessuno ne di voler raccontare niente del suo passato.
E' stato un pò come se i ruoli si fossero capovolti.
Quì derek è come stiles: insistente e chiaccherone mentre stiles è come derek: taciturno e all'apparenza cattivo.
Non se tu lo sai ma io venero le scene dove uno stiles sta male (attacco di panico, pianto isterico, ferito fisicamente) e c'è derek che sta lì con lui, anche solo la presenza, senza per forza parlare o abbracciarlo per consolarlo.
E quindi quì la tua ff ha automaticamente guadagnato un punto in più per la scena successiva allo schiaffo (però bastardo stiles, ti picchio se lo fai di nuovo, nessuno mi tocca derek in quel modo! Nemmeno tu che considero l'unico che può stare con lui).
Derek che gli dice "non è niente....va tutto bene" quando lo vede scoppiare in lacrime, mi ha fatto sciogliere dalla tenerezza...e dall'inividia. Può essere più perfetto di così quel dio d'uomo? Siiiiiiiiiiiii :D
Li ho pensato subito "dio fa che lo abbracci fa che lo abbracci ti prego derek abbraccialooooo" (ah, a proposito le scene di abbracci sono la seconda cosa al mondo che venero e che amo in una ff sterek e anche nelle altre storie) e sono rimasta triste quando non l'ha fatto. Uffaaaaaaa!!!!! Cattivah fefi, cattiva!
Ho amato come hai inserito i personaggi nell'ambientazione alla tavola calda. Jackson con isaac in cucina, lydia, kira e stiles ai tavoli...e chris al comando. Come mai hai scelto proprio loro come colleghi di stiles e non che so al posto di jackson scott? Era per il fatto del passato di chris con la figlia morta che quindi non hai voluto mettere scott?
Solo per curiosità, non per altro, amo quando voi autrici riuscite a inserire personaggi che guardandoli non diresti mai di vederli in una stanza assieme e invece li inserite adattandoli perfettamente al contesto, rendendoli appunto perfetti per quel ruolo.
Come ci riesce derek a citare romeo e giulietta nei momenti intimi tra loro senza risultare ridicolo e scemo? Che stregoneria è mai questa????? O.O Solo lui poteva farlo.
Tornando a te invece, fefi, cosa ti viene in mente se ti dico Stiles' Anatomy o che so, Parla di me?
Cos'è sta storia che mi pubblichi nuove storie ma non continui quelle già inziate???
Me le devi aggiornare prima o poi o io divento triste e mi dispero non conoscendo mai il finale.
Un pò ti perdono con questa ff ma voglio anche nuovi capitoli delle altre!
Quando aggiornerai le altre? Dimmi presto pleaseeeeee :(
Un bacio.:*

P.s: ma se ti dicessi il titolo di un film tu potresti trarci una ff sterek?
Fammi sapere.
(Recensione modificata il 25/08/2017 - 07:40 am)

25/08/17, ore 03:03

Non so quanto senso avrà questa recensione. Premettendo questo diamo il via alla parata della mia pazzia.
L'ho amata. Amata.
Il tono con cui li descrivi è diverso dal solito e non intendo lo stile. Intendo il modo in cui parli di loro... Il modo in cui gli parli e loro parlano a me. È fine, sottile... Delicato, ma forte. È come la marea. È come Stiles che fa sbattere la testa al muro a Derek e poi lo abbraccia. È bella. Bellissima. Mentre la leggevo pensavo "la voglio rileggere. La voglio conservare." È una piccola perla. Sai come nascono le perle? Un granello di sabbia si infiltra nella conchiglia e il mollusco riceve come una coltellata. Così per non soffrire ricopre il granello di sabbia. Una perla nasce dal dolore ma è qualcosa di bellissimo. Sferica, luminosa. Come questa fic.
Fa male perché tratta dei temi delicati, che okay saranno descritti bene nel film, ma a cui tu dai una carezza. Come se cullassi i personaggi. I loro pensieri, la loro vita... Sei una madre che copre con una calda trapunta i suoi figli per ripararli dal freddo.
Riesco solo a pensare a quanto cazzo sia bella. A quanto mi sono dovuta mordere le labbra per non piangere. A quanto... Ogni volta che Stiles si tirava indietro... Io sentivo il loro dolore. Si dicono un sacco di cose bellissime ma la cosa che mi ha ucciso... Beh sono 2. O forse sono 3 o 4 o 7...
La porta verde. Perché Gesù... Verde speranza. Come gli occho di Derek. Come la speranza di un futuro insieme. Come il miglior augurio per un bacio dolce amaro.
Il riflesso. Perché amo che la gioia dia gioia e che la tristezza dia tristezza. Io sono una persona empatica e lo sai e il riflesso... È bellissimo.
I ti amo. La scena della caffetteria e il fuori caffetteria penso rimarrano nel mio cuore come una delle cose più belle che io abbia mai letto in una fan fiction e se pure questa scena fosse nel film non cambierebbe la mia idea perché ho vissuto le loro emozioni. Io ero lì e questo me lo hai dato tu e non la scena di per sé.
Stiles che gli annuisce quando Derek gli chiede se lo ama. I loro nasi che si sfiorano... Io mi sento immensamente piccola e fragile solo a scrivere di questo momento. È magico. È un piccolissimo gesto. Un frammento. Ma in quel piccolo amnuire c'è racchiuso un mondo. Un mondo di fiducia. Di sofferenza che viene lasciata scivolare via.
Amo tutto. Ogni passaggio. Ogni gesto. Ogni parola.
"Come la marea... La felicità"
Continua a essere così.

Ti riporta via
Come la marea
La felicità

Dovevo. Love you❤❤❤
(Recensione modificata il 25/08/2017 - 03:37 am)

25/08/17, ore 01:05

Oddio belli belli belli e bellissimo capitolo 😍😍 grazie per questa tua perla davvero 😭😍 sono felicissima di cio davvero 😭😭😍😍😍😍 a presto 😘

24/08/17, ore 23:39

Ip con un Derek che mi guarda intensamente e mi sussurra Romeo e Giulietta cederei al primo istante.
Stiles che va in palla e butta tutto per aria è adorabile ❤️
Sono contenta che Stiles abbia Isaac e Jackson a difenderlo però addirittura fare a botte nuuu :( qualcuno protegga il mio piccolo e tenero Derek ❤️
Sono alla fine del loro "appuntamento" col caffè e sto awwando come non mai. Derek che gli dice che è nello, che vorrebbe sempre vederlo ridere, e che dovrebbero proprio uscire insieme *^* e mi piace che nonostante i rifiuti Derek non si stia arrendendo.
Derek non è perfetto.Ma quando lo guarda e gli sorride, Stiles per un attimo ci crede, che lo sia. Pls!!! Non riesco a smettere di sorridere, casseruola!!!!

Quando Derek si presenta con l'offerta di pace con la pasta alla crema e Stiles la divide in due e poi gli accarezza la guancia mi è scappata una lacrima.

Oh andiamo non puó paragonare loro due alla pasta alla crema! Io qui mi sto già sciogliendo co tutto sto fluff!

Dopo lo schiaffo avevo immaginato qualcosa di duro e violento nel passato di Stiles 💔

Gioisco per due secondi per la tenerezza, gli atteggiamenti e le parole di Derek e per il bacio *^* io al posto di Derek avrei una fottuta paura a fare qualsiasi gesto nei confronti della persona che ho di fronte con l'Ansia di dire o fare qualcosa di sbagliato.

AHAHAHAHAHA la signota Jones aveva scommesso ahahahah muoiooo

Oddiooo che bella scenaaa!!! Lui che non fa altro che dirgli ti amo, Stiles che sclera ma poi cede *^*

Non ho parola per la dolcezza e la delicatezza che hai usato per la scena finale.

Dopo tante sofferenze, finalmente, Stiles trova la serenità e l'amore e Derek gli da tutti i motivi del mondo per fidarsi di lui.

Veramente tanti tanti complimenti, fefina ❤️

Baaaaaciiiii