Lumos
di Althea_B

28/12/18, ore 20:05

Ma ciao!
Finalmente, e dico finalmente, riesco a passare di qua anche io.
Avevo letto il capitolo già al momento della pubblicazione, ma purtroppo queste giornate sono frenetiche: sto lavorando anche durante le feste, e in più devo incastrare tutti gli impegni che il Natale si porta dietro... va be', passerà.
Innanzitutto, in bocca al lupo per la tesi: so che sono mesi estenuanti, ma ormai sei a un passo dalla fine, e la soddisfazione sarà immensa.
E ora, finalmente, passiamo al capitolo: mi è piaciuto proprio tanto. Si è fatto attendere, ma c'è da dire che con te l'attesa è sempre ben ripagata da capitoli belli corposi.
Un salto al presente ci voleva, cavolo, anche se ci sono tante questioni in sospeso nel passato... che i due fili narrativi si stiano unendo? Non essendomi chiarissime le tempistiche dell'entrata di Arya nella Confraternita, mi azzardo ad immaginare che tutto questo possa essere successo proprio poco dopo i momenti che ci hai raccontato nel passato. Ma magari mi sbaglio XD
COmunque, il rapporto fra Arya e Sirius mi piace davvero tanto: le cose sono difficili, com'è ovvio che sia, ma l'affetto che li lega è tangibile e innegabile. È stata molto bella la scena del patronus di Sirius (anche se io ho sempre immaginato che, dopo Azkaban, lui avesse avuto moltissime difficoltà ad evocarlo... è pur vero però che nel tuo universo narrativo ne ha diverse, di ragioni per essere felice). E mi ha fatto sorridere la sua chiaroveggenza sul sesso dei nascituri XD
Quanto poi alla parte ambientata in Francia, mi è piaciuta moltissimo: la curiosità sulla confraternita sono ancora tante, com'è giusto che sia, ma quello che ci hai mostrato è estremamente interessante.
Il personaggio di Gabrielle è stata proprio una bella sorpresa, non mi aspettavo questo risvolto di trama, ma questa donna mi a fatto subito molta simpatia e tenerezza. Spero che la rivedremo in un momento più sereno della sua vita.
E poi, finalmente vediamo qualcosa di questo Blackburn! Tra l'altro, il suo cognome mi sembra molto evocativo, e ho già iniziato a farmi un sacco di film, su questo... chissà, magari invece non c'entra proprio nulla!
COmunque, sono estremamente curiosa di sapere di più del suo rapporto con Arya, e di quello che potrebbe succedere ora che gli equilibri nella sua vita sono decisamente cambiati.
Spero di non aver dimenticato nulla: il capitolo era estremamente corposo, e le cose da dire tante... nel caso, perdonami.
A presto, spero! E dato che sono in ritardo per gli auguri di buon Natale, ti auguro buon anno!

27/12/18, ore 11:59

Ciao cara!
Innanzitutto ti faccio tantissimi auguri di buone feste, spero che siano andate bene come le mie, e ti aggiungo un bentornata tra noi. In bocca al lupo con il tirocinio, spero che andrà alla grande.
Venendo ora al capitolo, devo dire che hai messo un bel po’ di carne al fuoco, ma, come sempre, riesci a collegare tutto in modo magistrale. Mi piace molto come stai delineando il rapporto tra Sirius e Arya, non ce li vedrei a fare gli sdolcinati, io lui me lo immagino sanguigno; del resto sono dello scorpione come lui e siamo rinomati come il segno più passionale dello zodiaco... questo sicuramente traspare anche nei litigi e nella vita di tutti i giorni, oltre che nella sfera prettamente sessuale della vita a due.
Sono felice che ora lei abbia il marito accanto durante gli incubi che la tormentano, anche se capisco che lui non ami sentirsi escluso da ciò che la tormenta, così come è ovvio che. il dover stare chiuso in quella casa sia un vero tormento per un uomo d’azione come lui.
Sono incuriosita dall’incontro tra Regulus e la cugina, spero quindi che anche il prossimo capitolo sarà al presente. Inoltre vedere Minus che si organizza per scrivere a quel viscido di Malfoy mi fa temere il peggio, che due personaggi odiosi!
Gabrielle mi ha intrigato molto, sembra una donna sicura di sè, anche se è bloccata in una relazione sbagliata e non può sfuggire alla situazione per via dei suoi figli. Penso che sia stato un incontro catartico per Arya, proprio ora che è in dolce attesa. Spero che scopriremo di più sul loro passato in comune, questa confraternita è davvero ricca di sorprese e i suoi membri sono decisamente tutti diversi tra loro.
Sono impaziente di leggere del confronto tra Arya e Blackburn, anche se comprendo benissimo la gelosia di Sirius, che non penso stia fremendo all’idea che la moglie passi del tempo con un uomo che chiaramente la ama. Certo che anche Johnatan non ha avuto vita facile, così come Arya e Gabrielle, questa confraternita accomuna decisamente un sacco di anime tormentate... la descrizione di Parigi è stata davvero splendida, sarà che io l’adoro, complimenti.
In parole povere spero proprio che aggiornerai presto!
Colo l’occasione per augurarti buon anno!
Un abbraccio,

21/11/18, ore 07:49

Ciao cara, parto con il dirti che non ho trovato il capitolo pesante, anzi, devo dirti che sono davvero contenta che tu abbia dedicato spazio alla reazione di Arya, ma anche di tutti gli altri personaggi apparsi, alla morte di Edward, che era un personaggio davvero ben costruito, un uomo che mon aveva paura di fare quello in cui credeva, che amava con tutto se stesso ed ha quindi vissuto una vita piena, anche se troppo breve, e che so già che mi mancherà un sacco.
Ho trovato particolarmente toccante la parte in cui Rufus mentiva a Fleamont riguardo alle sofferenze dell’amico e mi é sembrato davvero appropriato che fosse proprio l’auror ad andare ad avvertire Elizabeth, lui che conosce la sofferenza che la donna stia passando.
Ato amando il modo in cui, poco a poco, ci stai dando i dettagli riguardo alla Confraternita, mi intriga tantissimo il collegamento tra i vari membri, e sapere che Edward aveva affidato la moglie e la figlia a due di loro, a Parigi, me lo fa amare ancora di più.
Sono veramente impaziente di vedere come Arya affronterà la perdita del padre, la nostra ragazza é distrutta, ma la consapevolezza di avere dentro di sé la capacità di uccidere deve averla spiazzata. Immagino che il prossimo capitolo sarà ambientato al presente, ma non vedo l’ora di poter assistere al confronto tra Arya e Sirius, so che il Malandrino sarà in grado di placare, almeno un po’, il suo dolore. E poi attendo di conoscere questo Blackburn, che già sappiamo aver avuto un ruolo importante nella vita di Arya.
Complimenti davvero per questa storia ricca di mistero e di intrecci tutti ben collegati tra di loro.❤️
A presto,

20/11/18, ore 22:15

Be', direi che un capitolo così, ahimé, ci voleva: il lutto in effetti paralizza, e serve tempo per riuscire ad assimilato (o almeno cominciare a provarci), quindi sarebbe stato strano passare direttamente all'azione senza lasciare che un evento così traumatico avesse tempo di depositarsi, con tutte le sue terribil conseguenze, nella mente dei protagonisti e del lettore.
Ho apprezzato che i punti di vista qui fossero molteplici, ma che quello di Arya sia stato lasciato in disparte: lei è sconvolta, è forse la persona che ha sofferto di più, per questa perdita, e in situazioni del genere davvero è difficile riuscire ad avvertire coscientemente qualche cosa.
Mi è piaciuto molto come hai affrontato le diverse reazioni al lutto degli amici e colleghi e dei famigliari: rapporti diversi implicano reazioni completamente diverse, e mi sembra che tu abbia trovato le parole giuste per descrivere il dolore di ogni personaggio.
Tra l'altro, un po' nascosto nel dolore e nella concitazione del momento, ci hai dato qualcosa di interessante su cui riflettere, ossia qualche indizio su questa confraternita che può avvertire la perdita dei suoi membri... uhm, a questo punto sono curiosissima di scoprire qualcosa in più su questo Jonathan.
Infine, sappi che non vedo l'ora che Arya e Sirius si rincontrino: immagino che la lettera di Arya non lo abbia ancora raggiunto, ma immagino anche che il trauma sia in grado di mettere da parte ogni altra cosa...
Immagino già che sarai così crudele da riportarci al presente, col prossimo capitolo XD
In realtà, anche lì ci sono un sacco di cose che non vedo l'ora di leggere, ma insomma... vorrei poter leggere tutto XD

01/11/18, ore 12:10

Oh, cavolo, che le cose sarebbero dovute precipitare e peggiorare molto lo avevo immaginato, ma ammetto che questo capitolo è stato proprio un pugno nello stomaco.
Mi piace molto come stai descrivendo la voce dei poteri oscuri di Arya, quella voce a cui deve continuamente resistere, con cui deve lottare, e a cui alla fine si affida solo quando la situazione si fa insostenibile.
Prima di arrivare al finale (che mi ha davvero stretto il cuore, quindi rischio di perdere il senno), mi è piaciuto tanto come hai gestito i sentimenti di Sirius. È adoro l'idea che il suo "scherzo" abbia avuto una base un po' più seria: essendo Sirius uno dei miei personaggi preferiti, accettare che sia stato così idiota e sconsiderato (verso Piton, ma soprattutto verso Remus) è davvero difficile da accettare. L'unica cosa, essendosi palesato con l'intenzione di volersi vendicare, mi sembra un po' strano che poi Piton si fidi di lui è segua il suo suggerimento di recarsi alla Stamberga Strillante...
In ogni caso, sono molto contenta che Regulus si sia confidato con Sirius, questa loro piccola alleanza mi riempie il cuore di gioia.
E poi, arriviamo al finale: davvero, e stato straziante. La tristezza di Arya, la sua rassegnazione ad ascoltare il volere del padre, quella lettera a Sirius, che per un attimo fa presagire un possibile riavvicinamento... e poi invece tutto precipita.
Povera Arya, ha vissuto davvero un',esperienza traumatizzante, e ho idea che questo sia solo l'inizio....
Non vedo l'ora di leggere che cosa hai in mente.

31/10/18, ore 08:44

Ciao carissima,
partiamo dalla fine, dicendoti che mi hai letteralmente spezzato il cuore con quanto successo ad Edward, anche se, ovviamente, me lo sentivo che non sarebbe sopravvissuto al rifiuto di entrare a far parte della schiera di Mangiamorte.
Abbiamo potuto intravedere il potere oscuro di Arya e ti faccio i miei complimenti per come hai costruito questo rapporto conflittuale con la voce dentro di lei, che si decide a seguire solo quando il padre è in evidente pericolo.
Apprezzo molto la tua idea di far sì che Sirius "desse in pasto" Piton a Lunastorta per una ragione decisamente grave, è decisamente un'idea più originale di quella usata da me e dalla maggior parte dei fanwriter. Mi piace poi come ci sia, anche se brevemente, un'alleanza tra i fratelli Black, che si ricollega in qualche modo al presente.
Trovo anche decisamente credibile il tuo Piton, un giovane assetato di potere, di conoscenza, con la voglia di sperimentare con la magia oscusa riuscendo a farsi notare dall'Oscuro Signore in modo da poter entrare nel suo circolo di Mangiamorte, pur essendo un Mezzosangue.
Ora spero che analizzerai le conseguenze di questo tragico giorno di gennaio, mi chiedo come il dolore guiderà Arya nelle sue scelte e soprattutto voglio vedere il confronto tra lei e Sirius, dopo che avrà scoperto quanto fatto dal ragazzo.
E mi piacerebbe vedere il sorrisetto baldanzoso sparire dalla faccia di Piton, trovandosi faccia a faccia con un licantropo, anche se l'idea che Sirius abbia messo in pericolo la libertà ed il futuro di Remus mi fa sempre incazzare alla grande.
Che dire? Spero proprio di rileggerti presto.
Ti mando un abbraccio,

22/10/18, ore 07:42

Ciao cara!
Mi scuso per il ritardo della mia recensione, ma il Wi-Fi non era molto affidabile in mezzo all’oceano indiano... purtroppo sono ritornata alla solita vita, meno male che ci sono delle belle storie a tirarmi su di morale, ritornare al lavoro dopo il viaggio di nozze é super arduo.
Ma bando alle ciance, ho davvero adorato questo capitolo, hai trattato tantissimi argomenti ed é chiaro che ci sono tantissime novità in arrivo.
Innanzitutto Sirius e la sua reazione alla notizia che gli ha dato Arya mi hanno commosso, già sappiamo che il Malandrino farà di tutto per proteggere sua moglie ed il piccolino o piccolina che aspetta, questo probabilmente significherà che non riuscirà a mantenere la promessa s comportarsi bene, ma Arya sa rimetterlo al suo posto e si difende più che bene.
Sono stata felicissima di vedere la riunione tra Sirius e Remus, adoro la loro amicizia in modo viscerale e non hai idea di che piacere mi faccia vederli di nuovo uniti, nonostante tutto ciò che è successo in passato, nonostante gli errori e le cose non dette... poi ho amato come, alla fine, non servissero troppe parole e come anni prima una dimostrazione d’affetto avrebbe significato cioccolato e burrobirra per tutti, una cosa molto malandrina sicuramente. Sirius non stava più nella pelle all’idea di dirlo a tutti, sono felice che l’abbia detto subito a Remus.
Ora non posso che attendere con ansia l’incontro con questo Blackburn, sia perché voglio saperne di più sul passato di Arya, sia perché voglio vedere se sarà disposto ad aiutarli nel presente; l’idea di Minus e Malfoy che complottano insieme non mi piace affatto.
Spero di leggere presto il prossimo capitolo.
Buona settimana,

06/10/18, ore 21:04

E' sempre un piacere trovare un tuo nuovo aggiornamento.
E, caspita, ogni volta metti sempre un sacco di carne al fuoco!
Innanzitutto, voglio dirti che qui mi hai conquistata già con la reazione di Sirius alla notizia di Arya: mi sono commossa pure io, immaginandolo commosso. E sì, lo sappiamo tutti che questa testa calda farà un sacco di idiozie, pur di proteggere sua moglie e il loro piccolo, ma gli vogliamo bene proprio per questo.
Ecco, devo dire che non mi aspettavo la svolta di Malfoy e Minus: credevo che su questo avresti seguito il canon, ma insomma, attendo fiduciosa sviluppi e novità. Il fatto che per Voldemort il nemico principale qui sia Arya e non Harry la dice lunga su quale dev'essere stato il ruolo di Arya, e ammetto di essere un po' spaventata dalle conseguenze che questo potrebbe avere.
Sono davvero felicissima che tu abbia finalmente fatto reincontrare Sirius e Remus: la loro amicizia per me è meravigliosa, e pensare che Remus per tanti anni abbia dovuto convivere col pensiero che il suo migliore amico potesse essere un assassino mi fa davvero stringere il cuore.
Avresti potuto soffocarci tutti in un mare infinito di angst, e invece, tutto sommato, nonostante le evidenti difficoltà date da una situazione del genere, le cose sono andate abbastanza bene. Evviva XD.
Uhm, siamo quindi sul punto di scoprire un po' di più sul passato di Arya e su come abbia imparato a utilizzare nel modo giusto le sue facoltà? Evviva di nuovo XD

04/10/18, ore 12:45

Eccomi qui a recensire un altro capitolo! Allora, il testamento di Salazar non è stato per niente come me lo aspettavo, anche se probabilmentepossedere un potere così forte e oscuro, che come si è visto può essere difficile da controllare, deve essere un peso notevole. È molto tenero il modo in cui Edward si preoccupa per la sua famiglia. Oltre a questo mi dispiace per Regulus, perché alla fine come avevo già detto la sensazione è che il peso della sua famiglia lo abbia schiacciato, andando a prevalere anche sul cuore buono e giusto che sono sicura sia nascosto in lui. Il suo errore è stato fare le scelte sbagliate, ma forse non aveva neanche troppa scelta. E poi il nostro caro vecchio Piton, doppiogiochista fino al midollo, alla fine cercando di farsi credere e di ottenere la fiducia sia di Voldemort che di Silente ha fatto cose che sono tutto tranne che nobili e oneste. Nonostante la rivelazione della Rowling su di lui alla fine dei doni della morte, Piton rimane uno dei pochi personaggi che proprio non mi vanno giù. Oltre a questo devo dire che la storia mi piace sempre di più, perché pur trattando della relazione tra Arya e Sirius non scade mai nel banale e mantiene una trama che attira capitolo dopo capitolo sempre di più! Alla prossima recensione 😚😉

02/10/18, ore 15:09

Questo capitolo è stato pieno di momenti emozionanti! Prima di tutto è divertente notare come Silente, nonostante tutto, abbia sempre questo atteggiamento con cui cerca di aiutare gli altri facendosi dare informazioni su cosa sanno e cosa sentono mentre lui mantiene sempre questa aura di misteriosità intorno a sè. Sempre in pieno stile Silente direi. I ricordi di Arya e dei malandrini sono stati quasi commoventi in alcune parti, e devo ammetterlo la scena in cui si racconta la promessa tra James e Sirius mi ha fatto venire i brividi. Sarebbe stato tutto molto diverso se Sirius fosse potuto rimanere con Harry. Probabilmente lui non sarebbe andato a cercare Peter per mantenere la promessa con James. O forse lo avrebbe fatto lo stesso, visto che se c'è una qualità che si può attribuire a Sirius è l'impulsività. Spero che lui e Arya si possano incontrare di nuovo il prima possibile, visto che hanno veramente tanti anni da recuperare. Sono curiosa di vedere cos'altro ci aspetta continuando con la lettura. Alla prossima!

02/10/18, ore 00:00

Wow non mi aspettavo il colpo di scena in cui Arya anziché venire buttata giù dalla scopa lancia l'incantesimo contro Nott. Mi ricorda un po' la scena in cui Harry vede Malfoy e gli altri vestiti da dissennatori e gli lancia contro l'incanto patronus. Ma alla fine Nott se l'è cercata. Spero che questa mossa non vada a mettere maggiormente in pericolo Arya oppure suo padre o la sua famiglia.
Sirius e Arya invece sono troppo belli. Mi è piaciuto soprattutto il momento in cui lei vuole a tutti costi che Sirius la lasci da sola ma lui capisce che in realtà ha un gran bisogna di aiuto e si rifiuta di lasciarla lì o di andarsene. è stato proprio una bella scena... =)

01/10/18, ore 15:55

Ehi!! Dopo una pausa decisamente lunga dovuta alla ripresa della scuola e ai compiti che ahimé mi è toccato fare ho ripreso la lettura di questa bellissima storia. Prima di tutto devo dire che non avevo mai pensato ad Orion Black in questa luce. E poi la scena tra Edward e la madre di Arya è stata molto dolce, con il desiderio di entrambi di vedersi, toccarsi, guardarsi e stare insieme, ma che non può essere soddisfatto per il rischio di morire o di essere catturati. Questo deve essere stato un aspetto decisamente stressante per tutte le famiglie non purosangue durante la prima guerra magica. E poi sono curiosa di vedere cosa implicherà questa eredità di Salazar Serpeverde. Anche se qualcosa mi dice che non sarà niente di buono... Al prossimo capitolo!! =)

16/09/18, ore 11:34

Finalmente riesco a passare a recensire.
Sono proprio contenta che tu abbia aggiornato così in fretta, ci sono così tante questioni in ballo che aspettare è sempre un'agonia XD.
Uhm, dunque, e così siamo già a quota meno un horcrux? Non avevo immaginato che Regulus avrebbe potuto chiedere aiuto ad Arya proprio per questo, ma in effetti avrebbe senso, considerato che lui era stato uno dei pochi capire il segreto di Voldemort e ad impossessarsi del medaglione. Tra l'altro, sono sempre stata curiosissima di scoprire di più su di lui, di capire come abbia fatto a sapere degli horcrux, come si sia mantenuto in equilibrio fra la facciata di Mangiamorte e il suo vero intento... spero che ci darai qualche indizio in questo senso, anche se capisco che sarebbe complesso e non del tutto nella direzione della storia.
Mi ha fatto piacere entrare un po' nella quotidianità di Marlene (non avevo capito che fosse ancora viva anche lei, negli scorsi capitoli XD), e sono curiosa di sapere di più su ciò che è successo. Anche se, sinceramente, più che avercela con lei io ce l'avrei con Sirius, visto che era lui quello impegnato XD ma comprendo che si sia creata una generale situazione di freddezza. E così Harry potrebbe conoscere presto anche la sua madrina? Da un lato lo spero, perché questo povero ragazzino ha un estremo bisogno di affetto.
Mi sembra che per quanto riguarda la gravidanza, tu abbia fatto un buon lavoro: vero è che sarebbe stato strano far conoscere ad Arya la verità così presto, ma una nonna veggente risolve ogni cosa. Solo che ora ho un dubbio (forse dovrei andare a rileggere i capitoli più vecchi): la scena in cui Arya leggeva i risultati delle analisi si svolge dopo queste, giusto?
Mi è piaciuto molto anche il litigio finale: sarebbe del tutto irrealistico che questi due ricominciassero ad andare d'accordo sempre e comunque, soprattutto ora che ci sono in ballo questioni importanti e che getterebbero sull'orlo di una crisi di nervi chiunque.
Non vedo l'ora di leggere la reazione di Sirius.
A presto cara!

13/09/18, ore 11:38

Ciao cara!
Questo è decisamente un capitolo con il botto e sono felice che siamo tornati al presente, anche se i dubbi sul passato mi attanagliano... non posso che farti i complimenti per come stai gestendo i due diversi momenti di questa storia, mi stai tenendo con gli occhi incollati allo schermo per entrambe le situazioni.
Sono intrigata dall'ingresso di Marlene nella storia, anche se, lo ammetto, anche io sono una che non dimentica ed il tradimento proprio non mi va giù. E' una di quelle cose che crea una macchia indelebile su di una persona e sono impaziente di scoprire cosa sia accaduto esattamente e cosa abbia spinto Arya a riprendere Sirius e cosa lui a tradirla... insomma, voglio sapere tutto, ahah!
Sono felice che Sirius sia stato messo a conoscenza del piano, anche se noi ancora non siamo nemmeno noi bene a pari con tutte le info.
In ogni caso sono impaziente di conoscere meglio le dinamiche tra gli uomini di casa Black e di scoprirne di più di come Arya ha distrutto l'Horcrux e di come le previsioni della nonna le sono state utili, adoro davvero molto Lilith.
Ed ho anche amato la fine, mi piace quando gli uomini rimangono senza parole, e Sirius è decisamente rimasto di sasso!
A, spero, presto mia cara.
Un abbraccio,

07/09/18, ore 18:23

Allora, dopo aver letto questo capitolo mi sorgono spontanee alcune considerazioni. La prima è che bisogna essere un po' sadici per passare dalla tenerezza e allegria dello scorso capitolo, alla nostalgia dell'inizio di questo. Ma a parte questo, la cosa che sempre mi sorprende è che nonostante io sappia la storia di Piton non ci sia proprio nulla che riesca a farmelo stare anche un minimo simpatico. Deve per forza essere così strafottente con il mondo intero? Ma d'altra parte, se non fosse così, non sarebbe Piton. Proseguendo con la lettura poi sono rimasta contenta del fatto che Arya abbia deciso di rimanere ad Hogwarts e anche se per ora non sembra entusiasta spero che torni a trovare l'entusiasmo che questa scuola è in grado di donare a chiunque. E poi il modo in cui ha rimesso, finalmente direi, al suo posto Lucius Malfoy è stato veramente degno di nota. Finalmente qualcuno che non ha peli sulla lingua e dice quello che pensa veramente! Spero che l'incontro con Harry, quando arriverà, andrà per il meglio, e poi certo spero che finalmente Arya possa trovare un po' di pace. E se in una delle incursioni di Sirius al castello dovesse incontrare casualmente la sua anima gemella che tanto le manca, beh non ci lamenteremo.
Al prossimo capitolo (e scusa se mi sono prolungata un po') =)