No rest for the wicked
di Franky0986

12/02/18, ore 00:25

Ciao cara,
inizio col dire che avevo già letto e recensito questa ff prima di questo momento, ma rileggendola mi sono trovata in disaccordo con la prima recensione... forse in un primo periodo mi ero ripromessa di evitare critiche  eccessive o cose del genere, fatto sta che ormai questo sito non è più molto utilizzato, almeno per la sezione Harry Potter mi sembra così e io sono talmente cambiata da quando ho scritto la prima recensione che ho deciso di “aggiornarla”. Dunque da dove iniziare... suppongo dalla sincerità, quindi ti dico che il tuo modo di scrivere è particolare, forse un po’ troppo caotico in alcuni punti. Ho apprezzato tanto per esempio quei “soliloqui” dei vari personaggi, scritti in corsivo, soprattutto il primo di Blaise se non sbaglio, davvero notevole ed interessante. Per il resto temo che tu ti sia fatta un po’ prendere la mano e che tu abbia iniziato a descrivere ogni avvenimento ti venisse in mente, alcuni molto significati e in fin dei conti coinvolgenti, ma per la maggior parte sconclusionati... l’idea delle lettere con lo sconosciuto era estremamente intrigante e poteva svilupparsi in maniere molto accattivanti, invece è morta in silenzio e senza  motivo. Altra cosa che ho sottolineato in altre ff riguarda la coppia: sono una patita di Draco/Ginny e nonostante nella prima recensioni avessi scritto di aver apprezzato la Ginny/Blaise, ora dico che mi ha delusa e lasciata senza parole... insomma con lo sviluppo della storia ci può stare che lei si innamori del suo “amico” piuttosto che del “re del sesso incontrato come un gioco”, ma allora invertiamo le parti: Draco avrebbe potuto fare quella dell’amico...
inoltre, magari mi sbaglio, ma questa idea del burattinaio, della tortura con i fili e anche questo finale con l’appcalisse e la redenzione dei puri mi sembrano idee prese da altri contesti e adattate, insomma le prime due mi fanno pensare a dei manga giapponesi e l’altra ad un qualsiasi racconto sulla fine del mondo, prendi per esempio “Segnali dal futuro”, anche se non lo descrivi mi ci fa pensare...
temo di aver scritto anche troppo, mi scuso anche se probabilmente non leggerai mai questa recensione... opinione finale, proverò a ricordarmi di non leggerla più
un bacio,
Eva

23/08/13, ore 12:37

Non sono sicura di voler recensire questa storia.
Personalmente non mi è piaciuta molto. O meglio non mi è piaciuto il finale.
Oggettivamente credo sia scritta molto bene, l'inizio mi è piaciuto molto e mi ha anche intrigata. La storia tra Draco e Ginny mi è piaciuta e anche se sono una sostenitrice di questa coppia, devo ammettere che il colpo di scena con Blaise non mi è dispiaciuto affatto. Quello che purtroppo non mi è piaciuto è la parte in cui i due Serpeverde iniziano a torturare Harry e Ron. Certo se lo meritavano, ma credo sia un po' eccessivo. Un'altra parte che non mi è piaciuta è quella della morte di Hermione, anche quella un po' eccessiva, SECONDO ME. Da questo due punti la storia ha cominciato a calare.
Mi è piaciuto invece il rapporto tra Luna e Ginny e anche il fatto che l'amica si sia spinta fino alle Maledizioni Senza Perdono per difendere la rossa. Anche il rapporto tra Luna e Theo non mi è dispiaciuto. Mi piacciono molto come coppia.
In generale credo che tu sia una brava scrittrice, ma allo stesso tempo trovo che la storia sia un po' esagerata. La parte finale per esempio non mi è piaciuta per niente. Credo sia descritta bene, ma non mi convincono gli avvenimenti.
Detto questo voglio solo aggiungere che questi sono miei pensieri e, dato che recensisco tutte le storie che leggo, ho voluto commentare anche questa.
Spero non ti dispiaccia troppo per quello che ho scritto,
Eva.

01/03/11, ore 23:02

Non ti recensisco. Questa non è una recensione ed io non sono quì. Se   recensisco è solo perché non lascio ma una storia che ho letto ed assaporato fino ai margimi più incogniti, senza un commento, un misero, smunto commento.