Vita e destino
di Janey

22/01/18, ore 22:13

Ciao sono io Sky ho cambiato nome mi ero stufata di quel altro lo so che ho detto che avrei recensito l'altra volta ma non ci sono riuscita qui ci sono alcuni voti.e ma aspettavo tutti.i voti
Si avvicina il bagno di sangue oddio che ansia appena vedo il capitolo ci entrero con un ansia.
Al prossimo.
Per quelli che mi piacciono di più ci devo pensare e rileggere le mietitura da lì capisco chi si è chi no

22/01/18, ore 20:18

Ciao! Ci siamo quasi, sarai un'agonia aspettare il prossimo fatale capitolo, ma cercherò di essere paziente ^^'' Buon viaggio a proposito!
Dunque... Carino il dialogo iniziale. Quel "ipotetico" mi ha fatto schiattare. Continuo ad avere voglia di prendere a schiaffi Aaron. Ti giuro, non riesco a sopportarlo! E' meglio andare oltre.
Poretto Liam, capisco benissimo la sua frustrazione e il suo senso d'abbandono. Mi alleo io con t... no, aspetta. Rimane un dolce cucciolo, spero che segua il consiglio della mentore e che si nasconda.
Interessante il flashback di Kai, sua madre mi ha fatto una gran pena.
Carino anche Greg che si lascia andare a un momento di tenerezza pensando alle persone a cui vuole bene. Spero che domani non muoia, così come tanti altri... cavoli! Il prossimo capitolo sarà veramente tosto.
Alla prossima

22/01/18, ore 17:43

Non ti sei smentita nel secondo capitolo,
L' espediente del film di propaganda è una cosa fantastica e le reazioni dei vari tributi mettono in risalto le relazioni tra la Capitale e I vari distretti:
Galen, Distretto 1 é contento della mietitura, crede sia una cosa semplice vincere e tornare, la madre non è della stessa opinione.
Darlen: distretto 5 relazione principalmente d'odio, la sua famiglia è stata distrutta dai giochi, la sua curiositá nel salire su un treno mette in risalto la chiusura di Panem, nasci in un distretto, morirai in quel distretto a meno che non si venga mietuti o tu sia un capitolino.
Julivan: distretto 8 personaggio misterioso, spera di vedere la sua ultima mietitura e poi essere utile in qualcosa
Max: distretto 10 simbolo dell'amicizia con Fulvio e gli altri del gruppo è possibile per un attimo dimenticare la Mietitura

22/01/18, ore 13:24

Ehi, ciao. Bel capitolo. Mi piace molto! Non ho visto errori di grammatica. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere come andrà avanti la tua storia. Buona fortuna per il viaggio in Francia! Ci leggiamo presto! Ciao!

21/01/18, ore 22:37

Ho trovato il prologo molto stimolante,
I due personaggi Killian e Banshee sono in contrapposizione tra loro: il primo non puó far molto ma è conscio di vivere in un mondo orrendo e teme per I suoi cittadini, mentre l'accompagnatrice è molto superficiale, come la maggior parte dei Capitolini, si diverte a vedere ragazzi che vanno a morire.

15/01/18, ore 08:47

Scusa per il ritardo della recensione e perché sarà molto brutta come recensione ma sono in piena sessione e nel caso volessi offrirti volontaria per fare uno dei miei esami l'aiuto è ben accetto.
Bellissimo capitolo innanzitutto ma sono sempre più in ansia per l'arena, aiuto.
Siccome tante volte divago passo subito al capitolo.
L'alleanza tra Kai, Jacob, Gabriel e Shine mi convince molto per ora, mi sembrano ben assortiti e possono funzionare bene secondo me. Spero che non siano i primi a morire nell'arena ma devo dire che hanno ottenuto tutti dei punteggi molto buoni, Gabry non mi ha assolutamente delusa, bravo bambino, ora impegnati a sopravvivere nell'arena e a tornare dalla tua Amber. Continuo a temere per loro a causa dei favoriti che suppongo saranno tra le prime persone su cui si accaniranno. Ho trovato comunque molto umano il loro discorso, sappi che rientrano tutti tra i miei personaggi preferiti. Mi è comunque dispiaciuto per il trattamento riservato a Julivan, razionalmente direi che sarà uno dei primi a morire, ma potresti sorprenderci, quindi.....
Il carattere di Marco mi piace molto ma in questa situazione l'ho trovato molto sciocco: viene dal distretto più povero di tutta Panem e il suo atteggiamento l'ho trovato controproducente. Insomma lui è quello che dovrebbe mostrarsi più "accattivante" per gli sponsor e invece fa di tutto per farsi odiare. Non so come si evolverà la situazione ma la vedo male per lui anche se comunque il personaggio mi piace, non fraintendere eh.
Phyllis mi rende sempre più curiosa, è un personaggio secondo me davvero ben fatto e strutturato e sicuramente anche ben rappresentato da te. Spero ovviamente che non muoia subito perché potrebbe rivelare altre cose altrettanto interessanti.
Il capitolo, come ti ho già detto, mi è davvero piaciuto molto, l'unica cosa è che essendo una baba nata mi sarebbe piaciuto sapere i voti di tutti i tributi ma magari non ci hai nemmeno pensato quindi di per sé era una curiosità mia, nient'altro.
Provvederò a mandarti subito la lista dei miei preferiti e di quelli che mi piacciono meno.
A presto,
Bea~

10/01/18, ore 19:27

Buonasera!
Del capitolo mi hanno colpito il pov di Marco e di Medea.
Quello di Marco perchè ora mi chiedo che faranno per punirlo o non gli succederà nulla? Mh, tutto da vedere. Comunque, sinceramente, l'avrei fatto anche io, una bella pestata sui piedi a Cesar Flickerman, anche se lo adoro come personaggio.
Del flashback di Medea, beh, voglio assolutamente sapere di più! Cosa è successo di tanto grave da spingere la madre a cambiare distretto?! Bhe, piano piano stiamo scoprendo i segreti di ognuno di loro, e la storia è sempre più interessante!
Non posso precisamente dire chi mi piace di meno o di più, come tributi, perchè ancora non li ho inquadrati veramente.
Dico che gli alleati di Theo sono abbastanza simili a lui, o comunque hanno certi tipi di atteggiamento che piacciono a lui.
Come tributo che non mi piace, all'inizio era Medea, perchè capitolina, ma ora, sapendo quello che ha passato è il perchè del suo atteggiamento, direi che ora devo ricredermi.
Se ci sarà qualche cambiamento riguardo a questo argomento, ti aggiornerò.
Ci vediamo al prossimo capitolo!
See ya,

-Michelena.

10/01/18, ore 13:31

Ciao! Bel capitolo! Mi piace! Molto interessante. Il mio preferito (oltre ai miei personaggi) è Theodore. Non ho nessuno che mi piaccia meno. Non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo capitolo! Ci leggiamo presto! Ciao!

09/01/18, ore 22:05

E ci siamo, sta per giungere il momento tanto temuto, che ansia!
Ho già l’adrenalina leggendo questo capitolo, i vari pensieri dei ragazzi la fanno percepire come se fosse reale. Ovviamente spero che le mie bimbe se la cavino almeno per un primo periodo, dalle premesse Shine sembra una dei tributi messa meglio poiché ha trovato un’alleanza almeno in apparenza molto solida.
Gli stati d’animo sono molto vari, c’è chi è palesemente esaltato (ummmhhh lo vedo male) e chi si dispera immergendosi in una depressione da cui sembra non uscirà facilmente (non so se vederlo male o bene, non sembra comunque stupido e con un po’ di lucidità potrebbe sopravvivere). Abbiamo pure un flashback parecchio interessante, che non chiarisce le cose del tutto ma ci avvicina alla verità. Mentori e accompagnatori intanto cominciano seriamente a tessere le loro tele per cercare di salvare i loro tributi, anche qui spero che gli aiutanti dei miei non facciano i pappamolli.

09/01/18, ore 16:55

Ciao, eccomi ora posso recensire e ho visto che ne hai già pubblicato uno nuovo. In questo capitolo si vedono le varie alleanze e mi stupisce che i favoriti abbiamo fatto entrare Allie nella loro Alleanza. Se non fosse stato per Theo non sarebbe entrata?
Sono solo queste le alleanze o stanno in quello appena pubblicato?
Non ho ben capito come funziona la sotto Alleanza.
Tra un po mi vedrai pure nell'altro.
Ciao Sky

09/01/18, ore 16:27

Ciao, sono di nuovo io, la tua stalker di fiducia! Siamo vicinissimi ormai, non avverti anche tu i brividi? A breve c'è il bagno di sangue, ti avverto che uno dei più difficili da scrivere... buona fortuna per allora ;)
Il pov di Shine è stato carino, capisco il punto di vista di Jacob, è molto sensato. Purtroppo è meglio considerare i propri alleati come colleghi piuttosto che come amici, anche se non è facile. Kai ha preso un dieci! Che grande! Mentre il voto del ragazzo del distretto otto era più che prevedibile... poraccio, mi fa una pena...
Theo <3 Un altro tributo che adoro XD Mi piace leggere i suoi pov.
Grandioso anche il pov di Marco, acido e rabbioso come pochi come al solito. Sono contenta che Greg stia ispirando così tante persone XD Temo che comunque che questo suo gesto avrà delle conseguenze, magari una partenza con handicap o con un occhio nero, come minimo.
Interessante il flashback di Medea, sapevo che aveva qualche oscuro segreto e il suo background è più tormentato di quanto mi aspettassi. Spero di saperne ancora ^^
I miei favoriti te li farò sapere entro Domenica tramite pov, perchè dovrei rifletterci un po' su. Ovviamente non posso nominare i miei giusto?

Eccomi, finalmente sono tornata, ora ho un cellullare  nuovo (nuovo) si fa per dire dato che è quello di mia sorella e lei ne ha uno nuovo.
Spero che questo  Non avrà più problemi. E ora voglio fare recensioni  migliori spero di riuscire a farle.
Sto invitando  le prime  parti di recessione uguale  a tutti  ahahaha
Anche se questa penso non lo sarà  la ragazza del 10 mi sta un pochetto antipatica e i loro vestiti non sono poi così brutti e pure quelli del 5 sono belli e anche a me piacciono le cose di fantasmi.
Mi piacerebbe saper degli altri vestiti, magari per MP sempre se li hai pensati, tempo e voglia se no fa nulla. Spero di stasera o domani di recessiore pure l'altro.

02/01/18, ore 15:05

Capitolo delle alleanze, nel prossimo suppongo vedremo le interviste e i voti dei vari tributi.
Come il precedente anche questo capitolo mi è piacuto davvero molto, forse il mio preferito per ora.
Le alleanze le trovo molto interessanti, certo quella dei favoriti è classica e ce la si doveva aspettare. La cosa che mi ha sorpresa maggiormente è l'ingresso di Allie nell'alleanza e ho trovato molto interessante il fatto che i favoriti abbiano a loro volta un sotto alleanza. Che Allie e Prudence siano probabili vittime subito? Boh, sono molto curiosa e spaventata da loro, soprattutto da Theo che mi sembra molto determinato e intelligente.
L'alleanza che mi ha sorpresa di più è quella di Kai, Gabriel, Shine e Jacob. Innanzitutto avevo immaginato che Gabriel e Shine non sarebbero entrati nell'alleanza tra favoriti per il loro spirito ma temo per loro da quando sono stati considerati traditori, accenderò un cero per voi. Questa alleanza mi è sembrata ben assortita ma cmunque equilibrata, spero che anche i suoi membri possano durare perché tutti mi piacciono molto e penso possano tirare fuori qualche asso dalla manica.
Ci saranno altre alleanze? Non vedo l'ora di scoprirlo.
Spero che al mio povero bimbo la prova di valutazione vada bene, fai vedere quanto vali.
A presto,
Bea

Eccomi finalmente e scusa il ritardo.
So che questo non è l'ultimo capitolo che è uscito ma siccome la sfilata è uno dei momenti che preferisco degli HG direi che era un obbligo per me commentarlo.
Ti dico già che ho amato questo capitolo e soprattutto i vestiti che hai descritto mi sono piaciuti moltissimo, soprattutto quello di Amy, l'ho trovato adorabile.
Amy stessa è uno zuccherino, spero solo che nell'arena possa tirare fuori un lato un po' più duro o scarltro tipo Rue, non la vedo capace di uccidere qualcuno.
Max invece mi piace nonostante non sia proprio così sveglio e ho paura che nell'arena possa costargli caro anche perché Greg mi sembra molto più determinato, non ci resterà che scoprire cosa succederà tra i due.
Aaron proprio non mi piace, che senso ha dire "sembra uno scherzo essere qua dopo due anni dalla sua morte" se fosse stato estratto ok ma HA DECISO LUI DI VENIRE QUA. Insomma, non penso di poter cambiare idee su di lui.
Kim è sveglia e determinata, mi piace molto come personaggio e anche il suo compagno di distretto, nonostante ho paura che non possa durare molto.
Sarah mi sembra molto determinata e ambiziosa, non so, penso sia un'avversaria datemere nell'arena.
Vado subito al prossimo capitolo.
Bea

28/12/17, ore 18:50

Ecco il mio Theo!
Certo, si sta atteggiando un po' da Favorito, ma le persone con cui ha fatto alleanza ed il fatto che abbia votato a favore di far entrare Allie in essa, è davvero un cosa da lui.
Che odio, però Prudence. Era ovvio che ci dovesse essere una tremenda capitolina nel gruppo, spero solo che nell'arena non sia d'intralcio.
Riguardo l'altra alleanza, sono certa che saranno dei tosti la coppia di Shine e Gabriel, ma anche altri, probabilmente, si mostreranno certamente forti in quella brutta situazione.
Ho letto che stai creando del mistero nella scelta di Theo di andare volontario, anche perchè in questo capitolo ha fatto certe osservazioni che, per chi non lo conosce, potrebbero sembrare controverse..
Ti auguro buone feste e ci vediamo alle interviste.
See ya,

-Michelena.