Vita e destino
di Janey

27/12/17, ore 20:17

Evviva, un nuovo capitolo! Siamo vicinissimi ai giochi, manca solo l'intervista. Non sono sicura di essere pronta al bagno di sangue, alcuni li vedo veramente molto male.
Bando alle ciance comunque. È sempre bello vedere favoriti che hanno altro oltre al cervello, e vedo che sta diventando un classico il fatto che questo gruppo in nessuna interattiva riesca a rimane unito. Non ne faccio una colpa però: Prudence è fuori come un melone, e quegli altri due sono troppo diversi.
Mi sa che per ora la mia alleanza preferita è quella di Kai! Che genio quel ragazzo, ha avuto una buona intuizione secondo me! Il gruppo mi sembra equilibrato e ho adorato Jacob in questo pov.
Vedo bene anche Allie anche se ancora non fa parte della vera alleanza dei favoriti. Appena mostrerà quanto vale sarà ben accolta secondo me, sempre che Prudence non cerchi di farla fuori prima.
Greg... cavolo ragazzo mio XD Spero sinceramente che si calmi un po' dentro l'arena, e che capisca che uccidere realmente non sia poi così bello, ma soprattutto che trovi un amico, ne ha bisogno. Ora come ora ha dimostrato solo il suo peggio.
Porca troia il pov finale! Oh mio dio. Vabbè.... XD

27/12/17, ore 17:49

Ciao. Bel capitolo. Le alleanze sono interessanti. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Buon anno! Ci leggiamo presto! Ciao!

Mi spiace molto non aver commentato gli altri capitoli, se vuoi posso anche commentare gli altri.
La trama si fa più corposa. La tensione è alle stelle. (Mi piace molto il modo in cui gestisci il capitolo, particolarmente il fatto che ad ogni passaggio di personaggio vai avanti con gli eventi. Bravissima.) Tutti i tributi già si perdono sul se allearsi e, sopratutto, con chi. C'è tensione anche tra i compagni di distretto, ognuno sta mostrando il proprio carattere (cosa che non reputo proprio strategica). Vorrei solo capire anche le varie storie dei vari mentori, anche solo la loro edizione, com'è andata e quali sono stati i loro punti deboli. Sono sicura che sarebbe molto utile a tutti i nostri cari tributi.
Mi dispiace solo non aver letto del mio OC, ma probabilmente mi rifarò nel prossimo. (Chissà come se la passa con quella capitolina..)
See ya,

-Michelena.

Ciao, scusa per non aver recensito lo scorso capitolo, ma a questo punto della storia ci sono i momenti un po' più smorti, quindi ho preferito accumulare un po' di roba.
Come è naturale, i ragazzi, chi più chi meno, cominciano a guardarsi intorno, studiare più o meno sospettosi gli avversari, oppure cercando già di stringere amicizie che possano sfruttare nell'arena. Li stiamo conoscendo ancora meglio e comincio già a farmi un'idea di chi mi piacerebbe vedere sconfitto nell'immediato, brutto da dire ma si sa che deve restarne solo uno.
La mia Kim è assolutamente IC, proprio come volevo che fosse: occhio vispo e mente a lavoro, bene bene. I ragazzi del 12 sono dei tipetti, effettivamente non sarebbero malino come alleati.

Ciao! Felice di rivederti!
Vediamo... Amy si riconferma una zuccherina adorabile, e farà molto male vederla dentro l'arena, ne sono sicura. Mi piace l'ipotesi di un'alleanza con il ragazzino del sette, sono molto simili fra di loro, potrebbe funzionare.
Max si conferma un ragazzo sommariamente buono, ma non molto sveglio. Ha offeso veramente tanto Greg, e se ne accorge con troppo ritardo. Ha fatto domande veramente troppo personali per essere una prima conversazione, non solo il nome di nascita, ma anche le motivazioni che l'hanno spinto ad essere là. Provo pena per entrambi: il primo è fuori luogo, il secondo invece è troppo immerso nella sua rabbia da non vedere altro.
Quando Aaron ha pensato "Sembra quasi uno scherzo che io venga qua esattamente dopo due anni dalla sua morte", l'avrei picchiato. Scemo ci sei voluto venire tu qui >.< Sembra comunque che non voglia alleati dalla sua parte, è strategia discutibile, ma ha pur sempre una sua logica.
Di Kim mi piace la sua determinazione, ma oltre a questo non saprei cosa dire di lei, credo sia ancora tutta da scoprire. Amo sempre di più Julivan in compenso. non riesco ad accettare che probabilmente sarà il primo a morire T_T.
Anche i tributi del distretto 6 sono molto diversi fra loro. Theo mi piace ancora di più, adoro il suo carattere, il suo modo di vedere le cose. Sarah è molto ambiziosa, voglio vederla in azione.
Complimenti anche per gli abiti, e spero di leggere il prossimo capitolo il prima possibile (non ti preoccupare comunque, venti capitoli volano!)

Ehi ciao. Capitolo molto bello e senza errori di grammatica. Meno quattro giorni agli Hunger Games. Non vedo l'ora che inizino! Ci leggiamo presto! Ciao

29/11/17, ore 14:33

Ciao! Felice di rivederti!
Liam si conferma il cucciolo dell'edizione, mi fa venire tanta voglia di coccolarlo. L'accompagnatrice è una vera strega senza cuore, sono contenta che le altre due donne sono intervenute per proteggerlo. Mi piace la mentore, mi sembra una donna molto intelligente, spero sappia rivelarsi utile per i suoi nuovi pupilli. Adoro anche il suono nome, è fantastico.
Se nel sette abbiamo una strega, nell'otto c'è una sexy capitolina. Penso di essermi innamorata di lei, davvero. Interessatissimo il resoconto delle estrazioni e le considerazioni di Arianne. Spaventevole invece la mietitura del cinque dove finalmente conosciamo la conclusione.
Carina anche la conclusione del suo paragrafo, mi sapeva di leggera critica nei confronti di noi lettori che non l'abbiamo molto presa in considerazione nel capitolo della sua mietitura. Oppure sbaglio? XD
Artemide è un zuccherino, mi è piaciuto il modo in cui apprezzava e un po' invidiava quella opulenza intorno a lei. Deve essere tutto strano per lei. Mi piace in coppia con Marco, sono diversissimi e credo che insieme possono arrivare lontano.
Spero che i capitolini prendano Julivan a cuore data la sua situazione. Non dico di certo che lo risparmiano, ma almeno che siano gentili nei suoi confronti. In fondo si erano indignati di fronte alla falsa gravidanza di Katniss.
Mi piace Flame, è di natura curiosa ed accondiscendente. È decisamente più furba del suo alleato, e spero trovi in fretta un alleato.

p.s. potresti ricordare la prossima volta ad ogni paragrafetto da dove proviene il vincitore per favore? Grazie mille
(Recensione modificata il 29/11/2017 - 02:36 pm)

28/11/17, ore 23:46

Ciao,ammetto che avevo pensato e mi chiedevo quando aggiornassi ma non mi aspettavo di trovarlo.
Per ora no ma quando dirai che nel prossimo ci sara l'arena inizieranmo le mie ansie e sempre cosi.
Ecco perchelo vedevo doverso quello d Liam ma non capivo il motivo come mai hai deciso cosi?
il pezzo delle che rivedono le mietiture mi fa ridere perche mi ricorda una cosa di un altra storia li non smettevo piu di farlo.
e si tutti possono partecipare aglo hunger games ma Julivan mi fa strano, conosco il suo creatore e mi stupisce sta cosa.
Al prossimo
Ciao Sky

28/11/17, ore 21:41

Ehi, ciao! Bel capitolo. Il titolo è molto bello. Secondo me, parallele. Comunque, non ho visto errori di grammatica. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere come andrà avanti la tua storia. Ci leggiamo presto. Ciao!

14/11/17, ore 20:15

Eccomi con la seconda recensione.
Leggendo il pezzo su Phillis, la prima cosa che ho pensato è stata: voglio conoscerla meglio. Mi ha fatto un’impressione decisamente diversa dalla sua prima apparizione, mi interessa molto capire da dove vengono le sue manie, e si è percepita anche una certa dose di mistero. Sto cominciando a credere che non sia così banale come immaginavo, spero di non sbagliarmi.
Darlene invece non riesco proprio a comprenderla, onestamente mi sono trovata totalmente in linea sia con i genitori sia con Lana: ha combinato un totale casino e distrutto parecchie esistenze.
Theodore mi è sembrato atteggiarsi troppo: potrei sbagliarmi, ma l’impressione che mi ha dato è stata di falsa maturità e troppa pomposità, sia con i genitori e il fratello, che dipinge come un poveraccio, ma soprattutto con quell’esplicita richiesta a Nissa, a mio parere troppo esagerata per un dodicenne.
Il pov di Jacob è stato straziante: disperazione classica, ma secondo me giustificatissima in questi casi.

14/11/17, ore 20:12

Ehi, scusa il ritardo, pensavo di avere più tempo per recensirti con calma, invece hai già pubblicato.
Amy mi sta simpatica, classica secchiona amante dei libri in cui mi riconosco abbastanza.
Adoro Greg, sappilo, per me lui è un probabilissimo vincitore. Mi piace tantissimo l’idea della ragazza che non si sente tale, è davvero originale e sarebbe bello che potesse riscattarsi dal mondo pieno di ingiustizie in cui vive. Perfetta la sua angoscia per non essere compreso, così come la rabbia di fronte all’idiozia dell’accompagnatrice.
La decisione di Flame è stata un colpo al cuore, sei stata davvero brava a descriverci tutta la famiglia dal punto di vista di Ester, a presentarci l’estrazione della sorella di lei, la sua voglia di offrirsi che però non è totale, per finire con l’amica che invece non ha molti dubbi. Questo è stato uno dei miei pov preferiti per la narrazione, hai già dimostrato più volte in questi pochi capitoli di saper rendere meno banali le ovvietà.
In questa storia ci sono davvero tanti volontari, menomale che alcuni vengono ancora estratti, come Marco. Divertente la figuraccia della capitolina, un tocco di ilarità nell’orrore delle mietiture.

14/11/17, ore 18:15

Buonasera, innanzitutto ti dico subito che mi dispiace da morire di non aver recensito i due capitoli, cioè stavo recensendo il capitolo precedente ma poi ho visto questo e beh, ho deciso di recensire direttamente questo.
I saluti mi sono piaciuti molto e uno mi è rimasto particolarmente impresso: quello di Darlene. Lo ammetto, come personaggio non mi fa impazzire perché trovo un po' finto il suo offrirsi in una situazione così precaria come quella della sua famiglia. E, a proposito della sua famiglia, mi è sembrata molto umana, soprattutto dopo aver perso un figlio per lo stesso motivo. Darlene deve tirar fuori gli attributi, perché mi sembra troppo dolce e buona. La reazione che capisco meno è quella dell'amica, io le sarei davvero grata, però trovo umana allo stesso tempo perché si sentirà davvero in colpa se dovesse morire.
Ho letto che non farai gli altri saluti e un po' mi dispiace perché mi sarebbe piaciuto vedere Gabriel con Amber e con sua madre ma ho letto anche che darai spazio al passato di tutti, cosa che mi fa davvero felice.
Mi scuso per la brevità della recensione, mi saprò rifare
A presto,
Bea~

14/11/17, ore 17:21

Okay ci sonoo
Il capitolo mi è piaciuto parecchio *^* il pov che ho adorato credo sia stato quello di Darlene, comincia a piacermi molto come personaggio, stesso discorso vale anche per Jacob.
Sono curiosissimo: tutti i tributi hanno idee diverse, già da qui per loro la parola "uccidere" sembra facile, ma lo vedremo quando si rapporteranno con altri sventurati xD
L'aggiornamento lo avevo visto ieri, anche se a tarda notte, l'ho leto soltanto adesso dato che mi girava la testa >.<
Anyway.
Ci vediamo al prossimo aggiornamento! Come al solito la stesura è ottima.
Sasi02

14/11/17, ore 16:18

Ehila, bel capitolo! Non preoccuparti, è lo scopo dei saluti essere drammatici e tragici.
Medea ha una motivazione segreta!! Ci piace. Anche il suo relazionarsi con gli amici mi piace, è molto simpatico.
La povera Darlene di sicuro non è stata molto confortata dai saluti poverina, che caos, la sua famiglia è molto ansiogena ma è comprensibile considerata la storia difficile. E anche molto realistico che si sia subito pentita dell' offrirsi.
Theo! Piccolo, mi è piaciuto troppo leggere la sua parte, mi è troppo piaciuto come gli dai questi pensieri da arrogantello qual'e che si ritiene più maturo del fratello e probabilmente di tutto il distretto, patatino. E che pensa i saluti siano il momento giusto per provarci con Nyssa mado che stupidello. Ma lo amo così.
Oh, Jacob! Poverino, si butta giù un sacco ma è solo che comprensibile nella sua situazione. E mi piace che si preoccupi di come continuerà la vita per la ragazza e la sorellina, è molto altruista! Mi fa brutto solo a pensarci per quella povera bimba però. Almeno lui ha una famiglia comprensiva considerando che Theo e Darlene sono il caos e Medea a quanto pare non me ha? Un altro mistero eheh
Comunque complimenti e Ciao!

14/11/17, ore 12:49

Non mi aspettavo di già l'aggiornamento, ma non posso che esserne felice.
Stai migliorando di capitolo in capitolo e anche questo mi è piaciuto parecchio.
Medea ha guadagnato punti, in particolare per l'aver scoperto questo nuovo tratto: l'amore per l'ordine. Questa sua mania la rende più originale, l'ho apprezzata parecchio. Sembra un personaggio alla mano, faccio fatica ad immaginarmela mentre massacra gente. Si ha la conferma di un legame fra lei e Capitol, e sono curiosa di saperne di più.
I saluti di Darlene sono stati molto drammatici come giusto che fosse. La reazione della madre è stata esattamente quella che mi aspettavo. La ragazza ha iniziato a pentirsi e come le ha fatto notare il padre dovrà cambiare se vuole avere qualche speranza. Umana anche la reazione dell'amica.
Continuo ad adorare Theo. mi dà l'impressione di essere molto più maturo dell'età che ha, e non vedo l'ora di vederlo in azione. Secondo me nasconde molte risorse.
Finalmente si conosce un po' di più Jacob.Sembra molto dolce come persona, e anche parecchio insicura. Ha comunque del potenziale come suggerisce il suo amico.
Beh, alla prossima sperando che sia a breve ^^