L'inizio di tutto
di Ciuffettina

11/04/19, ore 13:10

Io sono davvero troppo emotiva in questi giorni, in questo periodo LOL
ci credi che mi sono venuti gli occhi lucidi solo a immaginarmi Gabriel che parlava così dolcemente a Sammy? 😍😍😍😍 💜💙💜💜💙💜

Poi non basta quello, c'è anche la spiegazione sul perchè i prescelti si chiamano così e io non ci avevo mai pensato!!! O.O in effetti ha senso!! 👌👌

Poi il colpo di scena!! Sì, perchè uno penserebbe automaticamente che sia stato Cas, se proprio si debba pensare ad un angelo, che li fa uscire fuori di lì e invece a sorpresa....GABRIEL!!!!!!!!!! O.O

Mi è piaciuta tantissimo questa rivisitazione e come ciliegina sulla torta, la frase di Dean:

E anche questa frase mi ha commosso. E così facciamo l'ein plein 😭😭😭

Bravissima!! 👏👏👏👏
(Recensione modificata il 11/04/2019 - 01:12 pm)

25/11/17, ore 23:50

Oddio ma l'angst di questa piccola storia 😫😫 sembrerebbe un triste trailer di un qualche spinoff di Supernatural, è un bellissimo modo di raccontare il flashback, e devi sapere (se non lo sai già xD) che io aaamo Gabe alla follia e vederlo fare il tenero con Sammy mi ha sciolto il cuore :3 alla prossima

12/09/17, ore 19:42

Ciao! Eccomi qui a recensire un'altra tua bellissima storia, anche se, lo ammetto, non vedo l'ora di leggereil prossimo capitolo di "Le sorprese dell'amore".
Comunque, parliamo di questo tuo scritto.
Come sai non ho visto "Supernatural" a parte qualche puntata, quindi... fammi capire un attimo: in pratica Sam e Dean sono scampati ad un incendio e nella serie tv si dice che il maggiore ha portato fuori il minore, giusto? E quindi, in quell'incendio i loro genitori sono morti?
Ho altre domande.
In questo passaggio:
"e John Winchester, ultimo discendente degli Uomini di Lettere (anche se non sapeva di esserlo)."
Cosa vuol dire "ultimo discendente degli Uomini Letterati"? E come mai John non sapeva di esserlo?
E poi, qui:
"Il maggiore, Dean, sarebbe diventato il tramite di Michael e il minore quello di Lucifer"
cosa vuol dire "tramite"? (Oddio, questa è sicuramente una domanda stupida, difatti mi vergogno tantissimo a porla.
Scusa!).
La storia è scritta bene, con uno stile fluido, le parole scorrono l'una dietro l'altra come l'acqua cristallina di un fiume (oddio, oggi sono poetica XD). Non c'è nessun errore, quindi come al solito complimenti per la scrittura!
Ora passiamo al contenuto.
Sì, in effetti sarebbe stato strano che Dean riuscisse a portare fuori Sam. Insomma, già per n bambino di quattro anni dev'essere difficile tenere un neonato in braccio, soprattutto se il maggiore è in piedi, figurarsi se ce l'avrebbe fatta a scendere le scale e ad uscire con lui in giardino! Se è stato detto questo, nella serie, allora chi l'ha creata ha sbagliato qualcosa.
Che dolce Gabriel che fa il solletico al pancino di Sam! *-* Oddio, io adoro queste storie in cui o lui o Castiel sono con i bambini, o con uno di loro. Sul serio, in quella scena mi sono sciolta come la cioccolata al sole XD. Quando, poi, l'arcangelo se n'è uscito con:
"«Sai, ho avuto un protetto che si chiamava Samuel… ma che te lo dico a fare che tanto non mi capisci?»"
mi è venuto da sorridere. Gabriel ovviamente non lo sa, ma è molto importante parlare ai bambini. Li fa stare
bene.
Hai descritto meravigliosamente la confusione di Dean, che sa di dover salvare il fratellino, ma si sente sperduto e impaurito pure lui e non capisce più niente, non sa né che fare, né dove andare. Ha sicuramente paura di ciò che potrebbe accadere sia a lui si a al fratello sia ai genitori, e in più il fumo, il rumore delle fiamme, il caldo, devono provocargli tante di quelle emozioni che nemmeno lui, forse, sa cosa prova a parte la paura. Bello, dunque, che tu abbia fatto in modo che Gabriel intervenisse e li facesse arrivare in giardino. E' stupendo il legame che quest'arcangelo ha con i due bambini, sul serio!
E che dire di Dean che cerca di tranquillizzare il fratellino? E' davvero un bravo fratello maggiore, che sa che deve proteggere Sam e calmarlo, che è consapevole del fatto che il minore è ancora più indifeso di lui e quindi si fa forza per tutti e due. Non è una cosa facile da fare, questa, per un bambino di quattro anni. Quindi davvero, Dean, io ti ammiro!
Si domanda ovviamente come ha fatto ad andare fuori da quella casa, vist och ovviamente non ha capito che Gabriel era presente. Anche qui hai reso il suo momento di confusione molto realistico.
"«Non preoccuparti, Sammy» gli disse baciandolo sulla testolina. «Mamma e papà arrivano subito.»"
Un'altra rassicurazione, unita alla speranza che sia davvero così. Una rassicurazione che Dean dice per dare coraggio anche a se stesso. Forse, però, per i loro genitori è già troppo tardi... :(
Un'altra bellissima storia, molto dolce e allo stesso tempo con un po' di tensione. Questi due elementi si fondono in un'armonia perfetta! Complimenti, sei una scrittrice di talento!
Giulia

04/09/17, ore 19:40

Ciao! Non sai che immenso piacere mi ha fatto trovare qui una tua nuova storia, ma soprattutto ritrovarti su EFP! Ti avevo anche scritto un messaggio perché temevo che ti fosse successo qualcosa, ero davvero preoccupata per te, e non puoi neanche immaginare quanto sia contenta di vedere che ci sei e che scrivi! Questo volevo dirtelo come prima cosa, ti considero un'amica e una bellissima persona e mi sei mancata tanto!
Passiamo alla storia, un'altra dolcissima ff in cui il nostro carissimo Gabriel è protagonista! Mi piace tantissimo l'idea che tutto ciò che è accaduto ai Winchester sia stato non solo voluto ai Piani Alti, ma anche che ne sia stato artefice proprio Gabriel, è stupendo questo legame che ha avuto con loro fin dall'inizio.
E' tenerissimo Gabriel che si incuriosisce e vuole vedere chi sarà "Il vestitino di Lucy" e che poi si lascia conquistare dal piccolo Sam, ed è molto bello che lui si ritiri con amarezza pensando all'ingiustizia che i due Prescelti dovranno subire senza aver fatto nulla per meritarselo.
Meraviglioso il finale in cui, però, Gabriel ritorna per salvare i due piccolini dalle fiamme, e in effetti il fatto che un Dean di quattro anni abbia salvato il fratellino da un incendio non ha forse del miracoloso? Io penso che ci sia stato davvero un intervento "angelico" e magari proprio di Gabriel! <3
Bellissima e dolcissima la tua storia e... ancora bentornata, non sai come mi hai fatta felice in una giornata che non era poi un granché.
Un grandissimo abbraccio!
Abby

03/09/17, ore 09:13

Be', Gabriel è canonicamente quello che ci finisce dentro a forza, anche se voleva solo un po' di pace. Curioso che Gabriel sia andato a vedere il vestitino di Lucifer, ma non quello di Michael; sarà perché Lucifer è sempre stato un po' il suo preferito?
Come sai, adoro Gabriel con i bambini, e mi è piaciuto vederlo parlare a Sam neonato, per poi uscirsene con un "che te lo dico a fare che tanto non mi capisci?"
In effetti, è difficile che un piccoletto di quattro anni con un bimbo in braccio e circondato dal fumo riesca a trovare l'uscita da solo. Per fortuna, sembra che gli angeli vegliassero davvero su di loro (o gli arcangeli, in questo caso XD).
Alla prossima storia! :)

02/09/17, ore 15:01

Che dolce Gabriel che fa il solletico al pancino di Sam ed è stranamente pensieroso su ciò che aspetta i due piccolini.
Dice che non gli importa cosa capiterà loro, ma cosa ci faceva a casa loro di nuovo la notte dell'incendio? Lo ha sempre tenuto d'occhio perché lui vuole il liberi libero arbitrio per tutti, per questo motivo se ne è andato dal paradiso, per poter essere libero.
Che dolce quando ha deciso di intervenire e salvare i due fratellini dall'incendio e dal fumo, povero Dean come faceva così piccolo ad orientarsi e scappare con un fagotto così ingombrante come un neonato in braccio. Meno male che qualche Angelo ha vegliato su di loro.
Bellissimo racconto.

01/09/17, ore 20:40

Ciao!😍
Oddio!!! Gabriele che fa il solletico a Sammy e tanto dolce💖😍
Troppo tenero!!
Cass l'angelo custode de di Dean e gabe l'arcangelo custode di Sammy😍
Sarebbe stato bello se lui fosse di nuovo in vita a vegliare sil minore😭😭
Invece Chuck nemeno quello ha fatto, ma ha guarito Lucy😑😡
Comunque magnifico come salvi i due fratellini dall''incendio😍 quando ha chiamato gnomo dean rotolavo😂😂
La fine poi fa piangere!😭😭 Dean che spera ancora che i genitori escano entrambi, non sapendo che da quel momento lui dovrà fare padre madre amico e fratello a Sammy!😭
Wow mi mancavano le tue storie 😍 ottimo ritorno!!💖💖💖
Complimenti!!!!!!^_^ (^^)^_^