Kingdom Hearts 2W
di Walt96

12/10/17, ore 16:46

Ciao,
ed eccoci finalmente faccia a faccia con l’entità malvagia di questo mondo. Per prima cosa complimenti per il tuo nuovo stile lento ed inesorabile...santo cielo ci calza a pennello.
Tuttavia attento agli errori:
- ”fece Topolino aggrottandosi il mento, «e se fosse provenisse da lì l’Oscurità” penso che volessi dire ‘grattandosi’ e se metti ‘provenisse’ toglierei il ‘fosse’ è una ripetizione in questo caso.

Molto bello questo capitolo. Non ho molto da dirti poiché hai scritto tutto benissimo, rispettando il tuo volere ma anche quello del film. Ulteriori errori non mi sembra di averne trovati e questo è ottimo. Chissà adesso quanti altri mondi dovranno visitare i referenti prima di trovare Sora e Walt, sono proprio curiosa.
Bellissimo l’ultimo paragrafo dedicato ai due smarriti, mi piace molto perché alimenta la curiosità di sapere cosa succederà, dove si trovano, cosa li attende nell’oscurità, ma sopratutto cosa si cela dietro al passato e gli amici dispersi di Walt.
Ci sentiamo al prox capitolo
Ottimo lavoro

CK

12/09/17, ore 15:38

Eccomi di nuovo qui!
Questo capitolo è stato decisamente movimentato e denso di avvenimenti! Il gruppo si è scontrato con i maghi americani, e sinceramente mi è molto piaciuto l'incontro tra Silente e Grindewald, specialmente conoscendo il loro passato. Molto azzeccati i riferimenti a riguardo.
Finalmente sono ricomparsi anche Topolino e Sora, sono molto curiosa di scoprire cosa è successo loro! :D

Gaia

04/09/17, ore 14:50

Ehi!
Cacchio, hai messo a dura prova i miei feels: tra la Grindeldore e la Gradence ho avuto pane per i miei denti, ahah.
Al di là di questo concordo con te quando dici che è stato un capitolo importante perché offre gli spunti per analizzare più da vicino il passato, dal punto di vista personale, di Silente che nel complesso rimane sempre un personaggio misterioso e ambiguo.
Mi è piaciuto leggere in questa chiave leggermente rivisitata gli svolgimenti di Animali Fantastici e sono state carine la interazioni tra Newt e Albus (sicuramente al preside farà piacere sapere di essere stato una presenza fondamentale per Newt).
Mi fa sempre tenerezza leggere della preoccupazione e dell'infinita dolcezza di Topolino che nella sua bontà si preoccupa sempre per gli altri, purtroppo in questo caso sacrificare Credence era l'unica soluzione possibile, anche se noi sappiamo che non è davvero morto.
Sebbene siano riusciti a sconfiggere la presente minaccia, ancora non hanno trovato la porta che li condurrà da Walt e Sora, spero ci riescano presto :-)
Finalmente vediamo di nuovo anche i due dispersi che non si trovano nella più piacevole delle situazioni. Ammetto che ero molto curiosa di sapere come se la stessero cavando e mi ha fatto piacere leggere quest'ultima parte.
Mi spiace per Sora che giustamente si sente in difficoltà nel vedere il suo idolo trattarlo così (ho fatto un sogno simile un paio di sere fa e non é stato piacevole perciò lo capisco 😅), ma comprendo Walt che vuole ritrovare i suoi amici .
Come sempre hai scritto un bel capitolo e noi ci sentiamo la prossima volta. Ciao!
Ghillyam

03/09/17, ore 18:26

Gran bel capitolo, dopo aver visto il film ho capito bene perché lo hai usato. Il fatto stesso che non potessero salvare un innocente era perfetto per la tua trama.
Se tutti i capitoli fossero a lieto fine, la storia si guasterebbe.
I referenti sono inseriti molto bene nella trama del film, non credo che Silente si sarebbe spinto in fondo.
Su Grindelwald non mi pronuncio, non essendo un fan di Harry Potter.
Sono contento di aver rivisto Walt, di Sora conoscendolo poco al momento mi interessa molto di meno.
Il suo comportamento un po' la capisco, è dovuto all'ansia di avere finalmente delle rispose. Ma il suo modo di fare mi pare lo stesso un po' duro.

03/09/17, ore 17:33

Eccomi a recensire il settimo capitolo.
In questo punto della storia hai affrontato delle tematiche molto delicate che hanno reso la trama  più avvincente. A dare manforte a ciò è la reazione dei personaggi alla decisione o meno di far morire il ragazzo, da cui è generata l'oscurità. La reazione di Topolino riflette molto la tua volontà di non alterare assolutamente il carattere originale dei personaggi. Notiamo quanto Silente avrebbe voluto alterare quel arco del passato, ma contemporaneamente fai notare quanto la sua saggezza predomina sulla sua volontà. Finalmente leggiamo di Sora e Walt bloccati nel regno dell'oscurità, e della volontà di entrambi di fuggirne. Non vedo l'ora di legerne il continuo.
Revil96

03/09/17, ore 13:01

Come sempre bel capitolo.
Allora, la prima parte è stata come il film, ma alla maniera dei referenti, comunque sia mi è piacuta molto.
Si in questo cap, vi è il concetto di bene superiore e che quindi in questo caso il ragazzo doveva morire -_-, però in fondo per lui la morte è stata una liberazione per come era messo, poraccio, inoltre sappiamo che nel mondo di Harry, la morte non è la fine visto che ci sono i fantasmi.
La seconda parte è molto interessante, e poi lo scelro di Walt nei confronti di sora è epico, molto probabilmente starà cercando i sui amici dell' accademia.
Inoltre solleva il KeyBlade come niente fosse, ma questo è normale, visto che come ha spiegato il buon walter, il loro mondo è conoscenza della luce e dell' oscurità e anche del kindomherats, qundi...
Detto ciò ciao.