Kiss Me Tender, Kiss Me Good
di emme30

18/02/18, ore 16:16

Ahw...li amo, li amo, li amo!!
Sono troppo stupendi insieme, adoro quando yamaguchi chiama Tsukishima "Tsukki" (e solo.a lui è concesso).

Si spronano e aiutano a vicenda, mi piace come hai fatto notare che Yamaguchi, oltre che ad essereesse un patato, ha anche un carattere molto intraprendente e con Tsukki al suo fianco niente lo ferma.
Come sempre la storia e scritta benissimo.
Marika297^^
(Recensione modificata il 18/02/2018 - 04:22 pm)

25/09/17, ore 11:11

Federica e il ritardo credo che ormai tu abbia capito che sono stati creati dalla stessa medesima essenza. E in tutto ciò università e lavoro non aiutano affatto, trascinandomi sui gomiti arrivo!
Dopo aver riletto questa storia mi sono trovata esattamente come la prima volta che ho affrontato questo capitolo: ho sospirato per una decina di minuti buoni a fissare le ultime battute con cui hai chiuso la storia.
Di questa one shot mi è piaciuto molto come hai trattato il personaggio di Yamaguchi, lui è un piccolo pulcino e nelle storie che trattano di lui succede che ecceda questo suo essere dando un'immagine incompleta di lui. E qua invece hai mostrato il lato più intraprendente del suo essere, quello che spesso passa un poco in secondo piano rispetto al suo essere timido. Lo abbiamo visto anche nell'anime quando va ad allenarsi nel vicolo per rinforzare le sue battute, Yamaguchi è molto più intraprendente e forte di quello che si pensa. Se poi ci affianchiamo Tsukki che lo infervora e lo sprona ecco che Yama potrebbe diventare fortissimo. Mentre leggevo è stata questa l'immagine che ho avuto nella testa tutto il tempo: un piccolo fuocherello su cui viene gettato dell'alcool e questo divampa diventato un vero falò. Io li vedo così loro due.
Hanno una complicità unica, ogni coppia in questa raccolta ha la sua ed è bello vedere come hai personalizzato ogni rapporto dandogli connotati precisi. Ad esempio, anche gli Tsukiyama come i Kuroken non hanno bisogno di troppe parole per comunicare tra di loro però, ad eccezione dei secondi dove il loro silenzio - almeno io - lo vedo più carico di dolcezza, quello tra Tsukki e Yamaguchi è già più sprezzante, è fatto di parole di incoraggiamento, è fatto di certe tenerezze che a voce non vengono, è composto da una silenziosa promessa di spronarsi sempre a vicenda. In questo racconto le silenziose promesse diventano parole concrete, con il solito sale che Tsukishima getta in dosi generosissime ad ogni frase che dice, eppure quando interagise con Yamaguchi non puoi che coglierci un fondo di tenerezza. Se fosse stato qualcun altro non si sarebbe mai fermato ad aiutarlo con gli allenamenti, ma trattandosi di Yama ha fatto questo "sforzo" e il tutto ha portato a quella fatale caduta sul pavimento e quei baci che inevitabilmente arrivano come gesto di riconoscenza, come trasporto emotivo da parte di Yama per la gioia di essere riuscito nel compito che si era prefissato.
Grazie per aver mostrato al mondo intero questo lato di Yamaguhi,
   Fee.

21/09/17, ore 14:45

Ok, Marti, un giorno mi spiegherai come diavolo fai a gestire così tante coppie contemporaneamente così diverse tra loro senza tradire minimamente la loro caratterizzazione.
Devo dire che questa raccolta a tema baci è stata proprio un'idea scioglievole (poi lo sai quanto adoro i baci nelle ff  forse più di ogni altra cosa) anche perché ti ha dato l'occasione per approfondire molto la coppia sul piano psicologico, che non fa mai male  anche se, intendiamoci, tu lo fai sempre eh... ma con lo smut meraviglioso che scrivi a volte è difficile concentrarsi sulle altre cose XD
Beh, Tsukki lo accomuno ad Akaashi in qualche misura, perché entrambi sembrano piuttosto freddi sul piano del conttto fisico. Proprio per questo i momenti fisici diventano davvero preziosissimi e bellissimi.
Ehm... diciamo pure senza troppi giri di parole che sono morta quando hanno iniziato a baciarsi sul pavimento. Voglio dire... sul pavimento! (il pavimento non è fatto proprio per quello?) è sempre cosa buona e giusta sbaciucchiarsi sul pavimento (Levi non approverebbe affatto).
E poi... quanto è bella questa cosa di Tsukishima che motiva un sacco Yamaguchi? Ma che carica gli dà a quel ragazzo? T_T
Io adoro Tsukki perché per me è uno dei pg più realistici lì dentro, assieme a Kenma e Bokuto, e tu l'hai saputo caratterizzare alla perfezione ❤
E non vedo l'ora che Yamaguchi inizi a fare miracoli, e a diventare veramente indispensabile all'interno della sqadra. E sono sicura che quando accadrà Tsukishima avrà un ruolo determinante in questo.

Alla prossima Marti, è tempo di passare al lato oscuro dell'IwaOi XD

Silv ❤

18/09/17, ore 10:48

I miei figli!!! I miei bellissimi, meravigliosi, stupendi figli!!! Io amo, respiro e vivo per la Kagehina, ma allo stesso livello quasi ci sono loro: Tsukishima e Yamaguchi.

Non posso nemmeno iniziare da un punto preciso per cominciare a descrivere quanto questi due siano assolutamente perfetti l'uno per l'altro, quanto il loro rapporto sia fatto di complicità silente, di incoraggiamenti a volte urlati, ma sempre dati col cuore, di due metà che si proteggono a vicenda e spingono l'altro a dare sempre il meglio. Mentre Kageyama e Hinata provano una competitività fortissima, ma che poi viene incanalata spesso nel modo più costruttivo possibile, io vedo Tsukki e Yama come due persone che si spingono oltre i propri limiti per se stessi ma perchè vogliono che l'altro sia orgoglioso dei risultati raggiunti.

Sproloquio Tsukkiyama concluso, ho amato questa perla della raccolta perchè ho trovato tutto ciò che penso su questa coppia, e molto di più. Sono due persone speciali, con un profondo bisogno reciproco, ma con un margine di crescita personale immenso... e tra l'altro sottolineo quanto sia difficile rimanere così legati al proprio bff da così tanti anni, ma loro ci sono sempre riusciti. E sono sicura lo faranno fino alla fine.

Il cuore mi si è stretto quando Tsukki ha detto a Yams che deve imparare a credere in se stesso quanto lui crede nelle sue capacità ed è esattamente così: mentre tutti sul campo rimasero stupitissimi della flottante di Yamaguchi, Tsukki fu l'unico a non rimanerne sorpreso perchè sa benissimo quanto quell'ammasso di lentiggini possa essere tenace e quanto il suo impegno lo possa portare avanti nella vita e nello sport.

Questa è decisamente la mia one shot preferita della raccolta assieme a quel capolavoro che è la Kagehina, verranno seppellite con me assieme ai manga di Haikyuu quando morirò <3

16/09/17, ore 13:02

Aaah aiuto, questi sono tsukki e Yama. Li hai scritti benissimo. Ma tu sei la Marti, nelle tue ff sono tutti IC e bellissimi, è ovvio che li hai scritti benissimo uvu
Ma davvero, mi hai fatto venire i Feels™ Perché loro sono così, si spronano a vicenda e tirano fuori il meglio di sè grazie all'altro ed è semplicemente meraviglioso ❤️ L'ho amata tantissimo, te lo dico sempre ed è vero di ogni ff tua che leggo ❤️❤️❤️

06/09/17, ore 15:52

Marti ❤

Ommiodio.
Cos'è questa meraviglia? *___*
Ho adorato questa piccola OS, è tenerissima e adorabile <3 Tsukki e Yama sono una delle mie OTP e niente, insieme sono fantastici
Come sempre scrivi benissimo e sono così IC che potrei piangere un pochino.
Quanto sono stupendi ♡
Grazie per questa piccola chicca *^*

Un bacione, ♡

Maiko

05/09/17, ore 23:26

Io adoro Tsukishima haha
Vorrei che facessero degli Ova su queste coppie. Mi spiego meglio, vorrei vedere questi due che si baciano! Con Yamaguchi che arrossisce e balbetta. Ma a quanto pare la cosa rimarrà nella mia fantasia, come sempree. Poi ci sei te che non fai altro che aumentarne e a trasformarmi in una pozzanghera rosa.
La frase iniziale è molto carina! Non ce lo vedo Tsukishima ad aiutare gli altri compagni di squadra e sapere che si comporterebbe così solo con il suo amico (mi fa male scrivere questa parola) di infanzia mi riempie di dolcezza. Inoltre mi piace tantissimo che evidenzi certe parole in determinate situazioni usando il corsivo. È una cosa che vorrei trovare ovunque! Ti senti catturato dal momento, lo senti. Poi ovviamente il corsivo alla fine c'entra poco e nulla. È bello quando lo si viene usato perché la scena è stata scritta bene! Per questo fa effetto hahah
Queste sono delle accortezze che mi fanno capire quanto impegno ci metti e quanto ti piaccia.
Finisco col dirti che un paio di giorni fa ho riletto le tue one shot Otayuri. Dovevo. Mi mancano T.T Le ho trovate belle come la prima volta che le ho lette. (Che frase da film)
E ho scoperto chi è Bokuto! Mi fa morire hahaha
Grazie per il tuo lavoro! Tutto quello che ti dico è meritato :*
Alla prossima

05/09/17, ore 00:53

Ohayou!
Ecco, finalmente una delle mie coppie preferite in assoluto! Tsukki e Yamaguchi sono stati la mia prima ship dell'anime in assoluto, li ho sempre visti troppo bene insieme: i loro caratteri si bilanciano proprio bene! E poi Tsukki che si mette a ricevere le battute di Yamaguchi è dolcissimo, e il bacio (i baci!) ancora di più, sono carinissimi insieme.
Tanti complimenti! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

Un abbraccio,
Nemamiah