Nemamiah
 
Membro dal: 28/06/11
Recensore Junior (87 recensioni)
 
Sono nata con la matita in mano e con essa ho vissuto fino ad ora e spero che continuerò a viverci.
Ogni tanto l'ho abbandonata e l'ho posata sull'orecchio, in attesa dell'ispirazione o della parola giusta che mi spingesse a iniziare qualcosa. Però senza quella matita non sarei io, quindi la ringrazio con tutto il cuore e prometto che non la abbandonerò mai.
Spero davvero che le mie storie vi piacciano: cerco sempre di migliorarmi e spero un giorno di riuscire a scrivere un vero romanzo.

Un bacione e un grazie enorme a chi legge le mie fan fiction e a chi le recensisce, lasciandomi pareri preziosi!

Nemamiah







Lascio qui una delle risposta più belle che ho mai ricevuto da una rencesione: grazie _Susy per questo onore!!



"Cara Izumi, dovrei prostrarmi davanti a te almeno mille volte, per emendare alla mia immensa cafonaggine, considerando che è quasi un mese che mi hai lasciato la tua splendida recensione e io ancora non ho risposto. Ti chiedo scusa, immersa nella vergogna, ma non credere che avessi dimenticato di doverti rispondere; al contrario ci pensavo ogni giorno, ma essendo io animata dall’insana smania di rispondere a tutte le recensioni in maniera perfetta, continuavo a rimandare e rimandare, un po’ anche a causa della revisione di questa stessa storia che, diciamocelo, è lunghissima e non facilissima da rileggere (per la terza volta, per me), che sta prosciugando ogni mio momento libero. L’ho anche scritto su fb, spero che tu l’abbia letto, o abbia comunque capito che presto ti sarebbe arrivata la mia risposta.
Ma bando alle ciance, passo subito a risponderti.
Prima di tutto ti ringrazio, ovviamente, per il tuo bellissimo commento, ed ancor più per aver segnalato questa storia per l’inserimento tra le scelte. Grazie davvero di cuore per tutto!
In secondo luogo, sono contentissima che questa storia ti sia piaciuta, nonostante le sue numerose pecche, di cui mi sto accorgendo anche adesso che lo sto ricorreggendo per intero. Una cosa che posso dire è che mentre scrivevo ero molto ispirata, e che ci ho messo tutto il mio cuore. 

/Sono abituata a scegliere un personaggio e ad entrarci dentro, ma qui era totalmente diverso: eravamo io e I personaggi, tutti./

Sono contenta che ti siano piaciuti anche i personaggi secondari, oltre ai protagonisti! Loro dovevano ravvivare il tutto, e ci ho messo un bel po’ prima di definirli, mentre i due principali, Michael ed Edward, erano già pronti da molto molto tempo nella mia testa.

/...mi sono rivista molto nel personaggio di Michael, in quanto io stessa adesso sto facendo una chemioterapia ( per quanto meno invasiva), ma gli effetti sono sempre quelli: nausea, vomito, dolori... Terrificante, ma al tempo stesso magnifico, perché hai descritto la situazione benissimo./

Per prima cosa ti faccio mille auguri per una buona guarigione. Perché è vero, possono essere più o meno invasive, ma questo tipo di cure non sono mai facili, e me ne sono resa conto ancor più leggendo nei forum e documentandomi, nel momento in cui ho scritto quella parte della storia, le esperienze di persone che ci sono passate. È stata una documentazione molto triste, ma anche una forte presa di coscienza, tuttavia indispensabile per scrivere qualcosa che si avvicinasse alla realtà. Devo però ammettere che ci sono anche alcuni punti un po’ meno verosimili, in cui ho dovuto piegare il realismo alla fiction, come le circostanze della diagnosi (avrebbe dovuto essere meno precipitosa, ma non potevo rinunciare alla fuga di Michael e alla scena sulla spiaggia di Monterey^^’’).

/Non riesco quasi ad immaginare il lavoro da certosina che avrai fatto per recuperare tutte le informazioni e i termini, soprattuto nella parte prettamente medica del romanzo (perché assolutamente lo considero un romanzo)./

Eh eh!^^’’ Hai detto proprio bene, da certosina! Perché io probabilmente ero un fratuncolo, nella mia vita precedente, che passava tutta la vita infrascato tra le carte e coperto di polvere di biblioteca (il mio stato ideale, ma con in più internet! XD)… scherzi a parte, come ti ho detto, sì… è stato un lavorone, ma entusiasmante, condito dalla mia grande passione per le fiction televisive a tema medico. Creare dei personaggi miei, che si muovessero in un ospedale come quelli di “Grey’s anatomy”, era diventato un mio chiodo fisso.

/Sei stata davvero fantastica e leggerò assolutamente tue altre fanfiction./

Grazie, sei tanto cara! *__* Spero solo che ti piacciano pure quelle!

/Ho adorato in modo quasi spropositato la tua scrittura: è limpida, scorrevole..(…) ti colpisce moltissimo per i vocaboli che usi (sinceramente sono un po' invidiosa ^^"), per la costruzione della frase./

Questa è una delle cose più belle che mi siano state dette… e mi lusinga il fatto che tu me le abbia dette anche se mi rendo conto benissimo che lo stile andava migliorato, in alcuni punti (lo sto migliorando tuttora e quando avrò finito sostituirò tutti i capitoli!^^)

/Hai perfettamente dipinto il quadro di un amore dolce, sincero...di quelli che credo una qualsiasi ragazza vorrebbe almeno provare ( forse con meno complicazioni di salute..)./

Esatto, nella fiction mi piace ancora sognare, pur sapendo che sia quasi impossibile trovare questo genere di amori nella realtà. Poi ho la fissazione per lo yaoi, e quindi ne è uscita una storia di questo genere.

/...ho sognato di leggere i racconti di Michael,visto quanto piacevano ai personaggi.../

Eh… quelle sono delle mie storie abortite, o delle invenzioni di trama che non hanno mai trovato riscontro. Quindi, visto che non sono riuscita a scriverle io, ho voluto almeno che le scrivesse lui. Mi piaceva inserire questo aspetto un po’ metaletterario, di romanzi nel romanzo.

/(…) ti tiene incollato fino all'ultimo capitolo (…), che DEVI leggere perché altrimenti ti rimane quella curiosità irrefrenabile, perché DEVI sapere assolutamente cosa accade ai ragazzi./

^///^ Sono molto felice che ti abbia fatto questo effetto! Era quello che volevo ottenere, e mi fa piacere soprattutto perché è anche quello che provo anch’io, quando leggo qualcosa che mi piace. E ti ringrazio tantissimo anche per averlo consigliato a tutti. Grazie davvero, non sai quanto mi abbia fatto piacere leggere le tue impressioni. Ti chiedo ancora scusa per l’imperdonabile ritardo e ti mando anch’io un bacione grandissimo! *__* 
Susy"

Dal testo:
Verity sorrise e rispose: ‹‹Io invece credo che ci sia sempre un motivo per il modo in cui si sceglie di agire, indipendentemente dall’essere buoni o cattivi.››
‹‹È un altro modo di vedere la vita, ma penso porti alla sofferenza. Chiunque può tradirti, fingere di essere in un modo e rivelarsi l’opposto. È necessario classificare le persone e scegliere chi non far avvicinare per essere felici.››
‹‹Anche la sofferenza può condurre alla felicità, non è sempre negativa.››
[...]
‹‹Forse è solo questione di scegliere quale rischio correre quando si conosce qualcuno, se tenerlo lontano dal tuo cuore o donarglielo anche se potrebbe distruggerlo, sapendo che significa concedergli la tua fiducia, saltare nel vuoto e sperare che ti prenda prima che tocchi il suolo.››
‹‹Un po’ come l’amore.››
‹‹No. L’amore è saltare nel vuoto e sapere che non toccherai il suolo perché qualcuno ti prenderà prima.››
[...]
‹‹Il problema è questo: fare la cosa giusta non è sinonimo di rendere tutti felici.››
Autore: Nemamiah | Pubblicata: 24/10/17 | Aggiornata: 12/11/18 | Rating: Arancione
Genere: Fantasy, Introspettivo, Sovrannaturale | Capitoli: 22 | In corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Romantico | Contesto: Sovrannaturale | Leggi le 16 recensioni

Arriva il momento perfetto per ogni cosa: per tornare ad amare, per rivedere la propria famiglia o per crearsene una dopo tanti no detti a se stessi. Arriva sempre il momento, soprattutto quando hai smesso di aspettarlo.
«Freya, di cosa ti preoccupi? È tua madre: non avrei mai il coraggio di separarti da lei e nemmeno l'arroganza per ordinartelo.»
«Potrò mai rivedervi?»
L'uomo la baciò sulla fronte: «Certo. Tornerò sempre da te, figlia mia.»
Autore: Nemamiah | Pubblicata: 09/01/17 | Aggiornata: 14/02/17 | Rating: Giallo
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Capitoli: 2 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 3 recensioni

La scuola è luogo della crescita, dell'amore, dei lividi e delle denunce, anche quelle che qualche volta hai paura ad affrontare. Meno male che chi ti ama, spesso e volentieri, è lì dietro di te a sostenerti con tutto se stesso.
«È opera mia, professore. La tela originale era meravigliosa, sul serio eh!, e non è stata danneggiata, solo spostata in un altro posto. Questa è... Questa è una denuncia, poco ortodossa, ma sempre tale. Le foto sono vere, staccabili. Senza diventa una tela qualsiasi sul dilemma esistenziale di un adolescente con l'idea della prigionia, della tristezza e dei problemi che ci sotterrano mille miglia sotto il fondo del mare, dove non respiriamo né preghiamo né parliamo; con diventa una tela su quello che accade negli angoli bui del campo di calcio, tra gli spalti, quando nessuno guarda.»
Autore: Nemamiah | Pubblicata: 25/08/16 | Aggiornata: 25/08/16 | Rating: Giallo
Genere: Romantico, Slice of life | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Romantico | Contesto: Scolastico | Leggi le 2 recensioni

L'amore è un viaggio che inizia un giorno e finisce un'altro. e in mezzo ci passa una vita. Ma se l'amore durasse all'infinito, allora non potremmo affermare con certezza che non moriremmo mai?
In fondo, se ci pensiamo, il sangue dell'amore non ha il sapore dolce del miele, anche quando ci fa soffrire?
Gli angeli, di questa sofferenza, ne sanno qualcosa.
Autore: Nemamiah | Pubblicata: 29/07/16 | Aggiornata: 29/07/16 | Rating: Giallo
Genere: Angst, Romantico, Sentimentale | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 2 recensioni

L'amore giunge quando meno lo aspettiamo ma spesso non riusciamo a prenderlo, a renderlo nostro e preferiamo lasciarlo andare via, libero di legarsi a qualcun altro. Il passato però torna sempre a regolare i conti e il rimorso di non aver colto l'occasione di essere felici incombe. Allora cosa c'è di meglio di una lettera per aprire il cuore a chi abbiamo amato, a chi amiamo, confidando nel potere benefico delle parole?
Autore: Nemamiah | Pubblicata: 05/02/16 | Aggiornata: 05/02/16 | Rating: Verde
Genere: Malinconico, Romantico, Triste | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Romantico | Contesto: Contesto generale/vago | Leggi le 2 recensioni

Due ragazze il cui destino è scosso da una pesante perdita. L'ingresso in un mondo diverso, la scoperta dell'amore....queste due ragazze dovranno affrontare una vita nuova e particolare, all'ombra dell'assassino di coloro che erano per loro le persone più care al mondo.
Coppie: LxNuovo Personaggio - BBxNuovo Personaggio - MattxMello
Autore: Nemamiah | Pubblicata: 10/10/12 | Aggiornata: 10/08/14 | Rating: Arancione
Genere: Avventura, Introspettivo, Thriller | Capitoli: 35 | Completa
Tipo di coppia: Yaoi | Note: What if? | Avvertimenti: Violenza
Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti | Coppie: Matt/Mello
Categoria: Anime & Manga > Death Note |  Leggi le 122 recensioni

Cinque commenti su cinque personaggi di Death note
Dal primo capitolo: Ma alla fine anche dio è crollato sotto la sua giustizia. Anche lui è morto.
Solo.
Autore: Nemamiah | Pubblicata: 29/08/12 | Aggiornata: 09/09/12 | Rating: Verde
Genere: Introspettivo, Malinconico, Triste | Capitoli: 5 | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Personaggi: L, Light/Raito, Mello, Misa Amane, Near
Categoria: Anime & Manga > Death Note |  Leggi le 13 recensioni