Eat with joy
di clairemonchelepausini

27/11/17, ore 17:59

Finalmente trovo tempo per commentare gli acrostici degli altri >.< Inizio da qua dicendo che sono contenta di partecipare a questa sfida! Mi sono divertita molto a creare queste poesie e non vedo l'ora di legegre quelle degli altri :)

17/09/17, ore 19:59

Claire *-*
Finalmente sono riuscita a passare! Eh sì: trascorrono i mesi, ma il mio ritardo nel recensire è sempre lì XD
Sono contentissima che il tema scelto alla fine sia stato questo; sarà che io AMO mangiare e AMO il cibo - non lo considero solo una necessità - e... oddio, ingrasseremo tutti solo a leggere questi acrostici, ahahahahahah, ma alla fine chi se ne importa :P
Il tuo acrostico mi è piaciuto molto proprio perché, nella prima parte soprattutto, hai espresso proprio quel concetto di cui parlavo prima: il cibo non è solo una soddisfazione a un bisogno primario, ma è un piacere, qualcosa che rende felici, che serve a volte anche a unire. Tant'è vero che i cuochi hanno fatto del cibo il loro lavoro - e Soul ha fatto del cibo una grande passione :'D
Poi dopo ti sei soffermata sull'altra parola dell'acrostico: regionali. Già, sono proprio i piatti della nostra terra che ci rimangono impressi e ci cambiano la vita, che rappresentano l'infanzia di ogni persona. E poi è bello, mentre si viaggia, "assaporare" le altre regioni, gli altri paesi, le altre culture; in questo caso i piatti tipici funzionano un po' come delle opere d'arte, non credi? ^^
Beh, non mi resta che farti i complimenti per la bellissima iniziativa e per la bellissima introduzione! Ti auguro buona fortuna per questa sfida, ma sono super sicura che andrà benissimo :3
Alla prossima!!! ♥

12/09/17, ore 20:20

Ciao Claire :)
Che dire veramente molto carina questa idea dei piatti regionali! :D la tua poesia trasmette gioia e serenità eda essa traspare il gusto gioioso dei sapori e della cucina italiana! Viva l'Italia! :)
l'acrostico in sé è molto ben scritto e comunica in modo chiaro ed esauriente il contenuto del testo :D
Che dire insomma...i miei più sentiti complimenti! :) :) :)
Ti mando un superkissino *smaaaaack* a presto! ;o ;o ;o <3 <3 <3

12/09/17, ore 15:41

Carissima Claire, come promesso sono qui a seguire la tua raccolta ^^
Sono veramente ma veramente felice che il tema sia il cibo, anche se, come ho detto a Bigin, mi sa che dovrò leggere gli acrostici prima di aver già pranzato o cenato, altrimenti rischia di tornarmi la fame XD
Cavolate a parte, non sai quanto mi fa piacere che anche questa tua sfida abbia preso forma *-*
Ti meriti di avere tanti partecipanti, sappilo :3
Passando a questo primo acrostico di presentazione...
Ti cito subito una frase che mi ha colpito e che condivido appieno:
«Cucinare non è solo una necessità ma è uno stile di vita, è vivere attraverso dei sapori.»
Veramente, hai ragione da vendere!!!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo acrostico che pubblicherai, aspetto con impazienza ^^
Alla prossima, complimenti e auguri per questa tua nuova avventura ♥

07/09/17, ore 19:09

Ciao Claire!
Innanzitutto, ti ringrazio tanto per avermi dato questa opportunità, sono certa che ci divertiremo molto!

I piatti regionali sono qualcosa di tipico, che ci differenziano perché proveniamo da varie località e ci accomunano perché ci integrano nella bellezza culinaria e unica che possiede l'Italia.

Trovo bellissimo questo acrostico iniziale che apre la raccolta!

Ci sentiamo presto!

-Bigin

06/09/17, ore 14:27

Felice dell'inizio ufficiale del nuovo contest acrostico.
A proposito dellla tua poesia acrostica (a me è parsa una poesia leggerea , almeno), davvero i miei complimenti, mi hai catturata subito e mi ha trasmesso il tuo amore culinario da buona forchetta, oltre che da persona che ama sperimentare vari sapori :)
Ho azzeccato nelle mmie supposizioni?

06/09/17, ore 14:08

Buon pomeriggio.
Al via allora questa nuova sfida ^^ si preannuncia molto interessante.
Bello il tuo acrostico, mi ha convinto, è scritto davvero molto bene.
Complimenti, e a presto, allora ^^ :)
Buon proseguimento di giornata :)