Tra le righe
di Sarck

25/09/17, ore 17:07

Carinissima Sarck,
scusami per il ritardo con il quale recensisco questa raccolta (sono sempre la solita, sigh).
Ho letto entrambe le storie, ma commento qui sotto perché questa Kagehina è qualcosa di unico, davvero!
Devi sapere che io ho un rapporto un po’ contorto con Tobio e Shoyo: mi piacciono tantissimo le loro personalità e li vedo troppo bene assieme, sì, ma proiettati nel futuro. Ovvero, non fidanzati o comunque innamorati nel vero senso della parola a 15 anni.
Li trovo, come dire, ancora “immaturi” per una relazione, come se dovessero ancora, appunto, elaborare i loro rispettivi sentimenti; per questo non solo solita leggere Kagehina ambientate durante il primo anno scolastico (io stessa ho avuto il desiderio di scrivere di loro, ma da più grandi, nel corso del loro terzo anno precisamente).
Questa piccola fic però, l’ho trovata davvero perfetta! Perché, come hai già annunciato tu nella presentazione, si tratta di una confessione a metà, quindi si presuppone che ancora vi debba essere un lungo percorso per la piena realizzazione dei sentimenti e, a mio parere, questo non può essere più azzeccato per Hinata e Kageyama!

Fatta questa piccola e non necessaria premessa, iniziamo a parlare di questa cosetta carinissima.
Ho apprezzato tantissimo quest’immediata immersione nel cuore della vicenda principale, senza introduzioni a spiegare il perché e il percome di nulla: mi piacciono gli avvii in media res u.u Senza contare che ho iniziato subito a ridere ad immaginarmi il suscettibile Tobio che per tutto quel tempo era riuscito a non prendersela con il buon Daichi… fino a quel momento, almeno. Mi figuro troppo il capitano a impersonare la parte del “malvagio” tiranno che gode a veder “soffrire” i suoi sudditi, accompagnato dal suo fedele braccio destro Suga. Quei due possono essere davvero pericolosi, quando vogliono!
Se, poi, ciò vuol dire costringere il rosso iperattivo e l’alzatore a rimanere in una posizione, emh, particolare come quella per interminabili minuti… per favore, divenite ancor più pericolosi.
Sono morta immaginando Kageyama piegato sopra Hinata, che lo guarda allarmato come suo solito e gli strilla di “Non cadergli addosso”.
Cioè, ma solo io vedo ambiguità già da questa frase? Sono io che non sto bene? Probabilmente.
Che poi, povero Tobio, quanto lo capisco. Cioè, cercare di rimanere impassibili quando stai a pochi centimetri di distanza dalle persona da cui sei attratto… è praticamente impossibile. Il corpo è come se avesse volontà propria… e, difatti, così avviene, eheh.
Casualmente, casualmente eh, il ginocchio esile di Hinata finisce proprio in quel punto… (non è che Suga e Daichi stanno macchinando qualcosa? Chi lo sa).
Mi sono messa troppo a ridere, sebbene la scena fosse in sé davvero erotica (se fosse stata una rossa sarebbe stata perfetta).
Ma poiché l’intera situazione è scomoda, Tobio non può far altro che limitarsi a lanciare una delle sue solite occhiate omicide (che però non sortisce l’effetto sperato e, anzi, palesa proprio l’impossibilità di controllare certe situazioni che non prevedono la propria volontà).
E poi, ECCO.
Tragicamente, succede ciò che Tobio aveva tanto sperato non accadesse.
A parte il fatto che io adoro immaginare Kageyama sopra Shoyo (lui tanto grande e l’altro così piccino, amore) ho riso troppo a questa frase:
“Kageyama potrebbe tranquillamente imprecare, insultare qualcuno a caso (Hinata, ad esempio, giusto perché ci prende gusto)”
Ti giurooo avevo le lacrime agli occhi.
Comunque, battute a parte, ho trovato perfetta la frase proferita da Hinata: è come se mischiasse quel pizzico di malizia, che io gli vedo troppo quando si relazione con il corvino, con quell’ingenuità e spontaneità che tanto lo caratterizzano.
Insomma, Shoyo è proprio sotto Tobio, a un soffio da lui, con la sua erezione praticamente premuta contro il ginocchio. Che c’è di male se fa evincere ciò che sta osservando da un pezzo ormai?
Solo la salute mentale di Tobio, eheheeh.

E niente, ho riso per tutta la durata della fic.
Mi piace davvero tantissimo il modo in cui l’hai scritta, un perfetto umorismo unito a un pizzico di sano erotismo che ci sta, ci sta in un gioco come Twister.
Insomma, hai centrato in pieno il perfetto stile, bravissima. Se fosse stata scritta in maniera differente, non mi avrebbe fatto così ridere :’)

Conludendo, se hai altre Kagehina del genere io sarei felicissima di leggerle perché mi piacciono da morire e non ne trovo molte che “rispecchino” i miei difficili gusti u.u

Aspetto l’IwaOi con trepidazione, sono davvero curiosa di sapere cosa hai in serbo per i miei bimbi adorati;)

Ci si sente presto, un bacio<3

Ps. Anche la BokuAka mi è piaciuta molto: ho trovato perfettamente IC entrambi, soprattutto la compostezza e il tentativo di rimanere “impassibile” di Akaashi e l’esagerazione di Bokuto che ha paura di morire per un mal di pancia. Poi, la scena in cui sono tutti e due sdraiati sulla sabbia, Koutaro con il musetto sulla spalla di Keiji che gli domanda timoroso se se ne andrà una volta scoperto che non sta poi così male e Akaashi che, arrossendo, risponde che rimarrà ugualmente con lui… dolcezza portami viaaaaaa.
Gufi del mio cuoricino, li adoro.

17/09/17, ore 23:38

Ho riso davvero tantissimo quando ho letto questa storia ahahah vedere questi rintronati che giocano a Twister è già un'idea divertente di suo, ma se in più ci aggiungi che Kageyama ha quel bel problemino proprio nel momento in cui si lascia cadere addosso a Hinata...... Beh, le cose si fanno ancora più divertenti XD
Soprattutto se poco prima di cadere Hinata gli confessa quella cosuccia da niente e il cervello di Kags va letteralmente in tilt LOL
Adorabile e davvero divertente, mi piace il tono ironico con cui hai raccontato tutto e le ultime due righe finali con Hinata che sente tutto e Yamaguchi che vince mi hanno davvero strappato una risata ♥
Carina carina carina, mi piace un sacco di come scrivi di questi polli ♥ inserisco la storia nelle seguite così almeno non mi perdo i prossimi capitoli ♥
a presto cara ♥

13/09/17, ore 19:55

Kageyama è da qualche minuto che ha un'erezione.
Hinata, ovviamente, sente tutto.

E cominciamo da questa frase, che mi ha fatto scoppiare a ridere davanti a mio padre, questa insulsa quanto sconclusionata recensione :’)
Ciao, tesoro, come stai? Come sta procedendo lo studio?
Io sto bene, oggi mi sono finalmente liberata, posso prendere un attimo di respiro, e posso finalmente commentare questa piccola perla che – sinceramente – ha allietato le mie giornate di intenso studio, tra la rivoluzione dei missili cubani e l’affermazione del fascismo in Italia.
[stavo pensando che ti ci vedo a scrivere una fic a tema historical!, I dunno why, ma hai uno stile che tiene il lettore incollato allo schermo, secondo me sarebbe una storia coi fiocchi! *la mena*]

Passando a questa storia, l’ho trovata assolutamente adorabile per ovvi motivi: Primo, Daichi che ci da sotto con la lattina e decide di costringere i suoi compagni di squadra a giocare a Twister; Due, Kageyama che si ritrova appiccicato con il ragazzo per cui si rifiuta di avere una cotta mostruosa, dimostrando al mondo intero che nessuno sopravvive a una partita di Twister con la propria crush; Tre, il ginocchio di Hinata che preme sul ginocchio di Kags non aiuta; Quattro, la lattina che gli viene gentilmente versata in testa, in pieno stile Rossana con Heric, EH EH, LA MIA OTP DI QUANDO AVEVO SEI ANNI, DI CHE PARLIAMO; Cinque, l’erezione; Sei, Yamaguchi che, surprise motherfucker, ha la meglio su tutti.

E niente, se tutte le storie sono come questa, so già che adorerò questa piccola raccolta. Già intravedo una shot IwaOi e MIO DIO, CHE COSA POSSONO FARE STI DUE CON UN VENTILATORE, HELP
Also, svelami se ci sarà una quarta shot.
Ora la smetto di riempire di disagio la tua pagina. Hasta la vista, ci si vede presto, tesoro! ♥
_Lady di inchiostro_

11/09/17, ore 12:27

Una piccola recensione te la devo lasciare, perché tutto questo è geniale a dir poco e mi piace un sacco come hai scritto tutto, ogni parola trasudava comicità! Adoro tutto, davvero, hahaha! E viva la KageHina <3

08/09/17, ore 15:39

Okay, questa breve storiella è fantastica e io ho bisogno di recensirla xD
Premetto che io amo moltissimo la KageHina [è una delle mie OTP ♡] e questa shot mi ha fatta ridere come non mai.
Ah il twister! Giuoco malvagio! Sempre creatore di pose imbarazzanti ed equivoche, anche qui non si sminuisce. E il povero Kageyama che giustamente maledice Daichi per il gioco infernale mi ha fatto sputare un polmone xD
E alla fine l'irreparabile: cadere e ovviamente spiaccicarsi su Hinata con una erezione e il suddetto ragazzo che gli fa anche i complimenti. Ecco anche li mi sono venute le lacrime agli occhi dalle risate xD E yamaguchi vince, con grande soddisfazione di Tsukki scommetto *smirk*
Non vedo l'ora di leggere la prossima shot! ♡

Un bacione,

Maiko