la ragazza con le cuffie è un libro in mano
di HARLEYQUINN1995

08/09/17, ore 17:23

Ciao.
La tua storia sembrerebbe interessante, ma ci sono svariate cose che non vanno. Chiarisco che non lo dico per offenderti, ma per farti migliorare.
Anzitutto trovo strana una cosa: se sei su efp da tanto presumo che tu abbia letto tanto, quindi trovo strano che tu non abbia fatto tuoi alcuni concetti fondamentali:
il testo va messo in HTML altrimenti viene come l'hai messo tu, tutto attaccato e difficile da leggere. C'è un editor che ti spiega come fare: o usi un programma che ti crea l'HTML da subito o copi il testo sull'editor e te lo imposti come vuoi. Puoi inserire: corsivo, grassetto, font diversi, colore, dimensioni, giustifica testo (quest'ultima opzione è molto importante).
Riguardo alla storia.
Partiamo dal titolo. Hai scritto:
"La ragazza con le cuffie è un libro in mano"; a meno che la ragazza non sia un libro in mano a qualcuno, andava scritto così:
"La ragazza con le cuffie e un libro in mano". "è" è verbo essere, "e" è congiunzione. Hai fatto quest'errore anche nelle note di presentazione e in un altro passaggio:
"Iniziando l'asilo la mia vita e completamente cambiata" ===> "Iniziando l'asilo la mia vita è completamente cambiata".
"molto confortevole come una cosa"; penso volessi dire "come una casa" (errore di battitura?).
Infine: hai fatto un periodo di 5 righe e uno di 10 righe, senza punti e con poche virgole: TROPPOOOO lunghi! Leggendoli si perde il filo del discorso e in certi casi non si capisce il discorso. Metti qualche punto (specialmente prima dei vari "infatti"), qualche virgola in più (non a caso) e un po' di "due punti" ogni tanto, altrimenti la lettura e la comprensione del testo, risulta troppo difficile e i lettori mollano.
Ultimi consigli: metti SEMPRE lo spazio dopo (e non prima) ogni segno di interpunzione. Dopo il punto, la virgola, il punto e virgola, esclamativo, interrogativo, due punti, va SEMPRE uno spazio. E si ricomincia con la maiuscola.
Te lo ripeto: la storia può risultare interessante, ma si deve presentare bene e corretta. So che sei all'inizio con la scrittura ed è per questo che ti ho scritto 'sto papiro. Continua tranquillamente ma segui i consigli: le recensioni son fatte per questo. Ad esempio studia come ho scritto qui io.
Ti dò bandierina verde perché l'idea è buona (ci sarebbero da correggere alcuni congiuntivi, ma andiamo per gradi).
Ciao e scusami se ti ho annoiata, ma l'ho fatto per aiutarti.

The Blue Devil

P.S. questa l'ho scritta mentre aggiornavi. Che fatica recuperarla!
(Recensione modificata il 08/09/2017 - 05:42 pm)

08/09/17, ore 16:57

ah bene stai mettendo tutti i capitoli li sto leggendo con entusiasmo ^^