Il nostro nido
di paige95

10/11/17, ore 00:23

Ditemi dove posso gentilmente contattare l'ideatrice di questo sito, perché voglio in qualche modo con una lettera minamantica (evviva Tommy Turner) costringerla ad aggiungere un nuovo rating alle storie: arcobaleno. Glitterato possibilmente, come la brutta pelle di Lord Zeno.
Arcobaleno è il mio stato d'animo dopo aver finito di leggere queste righe, esattamente come se la pioggia caduta dal tuo racconto fosse cessata ed avesse lasciato il suo splendido riflesso nel mio cuore.

Io adoro sempre di più questa tua storia in particolare, perché esprime talmente tanto sentimento da assomigliare ad un romanzo di Nicholas Sparks, il Re del feeling. È una FF rossa come ci si rispetti, ed allo stesso tempo lascia quella dolce scia di rosastro che ti da voglia di scioglierti come neve al sole. La prima parte l'ho adorata, è un po' strano vedere Chichi sotto una luce così diversa da quella che ci mostra l'Anime, tu la rendi deliziosamente innamorata come dovrebbe sempre essere a parer mio, è in più riesci a dare a Goku quel pizzico di maturità che gli rende la giustizia che evidentemente Toriyama gli nega, perché nel tuo modo di narrare il suo carattere riusciamo a percepire sia io suo essere un babbione, sia il suo senso della realtà visto dagli occhi di un bambino e contemporaneamente di un adulto, io non so se questa spiegazione sia abbastanza chiara ma davvero non ho idea di come fare ad esprimerti la mia opinione, si solo che tutti i complimenti di questo mondo non basterebbero.

Quando il nostro eroe parla della protezione del proprio cuore dovuta alla sua mogliettina, della mancanza del nonno colmata dall'amore e dalla tenerezza di suo figlio, e di come è migliorata la sua vita da quando ha deciso di condividerla con questa donna 'resa tale da lui stesso' mi sono molto emozionata, la famiglia Son ormai è un libro aperto per me grazie a te, mi hai aperto un mondo dal quale non mi stancherò più ne sono sicura!😍😍

Mi sono allarmata molto quando il piccolo Gohan non era presente in casa, uscire fuori con una tempesta del genere è pericolosissimo, e mi sono immedesimata molto nei sentimenti di Goku, ho tenuto il fiato sospeso per tutto il tempo fino a quando non ha avvertito nuovamente l'aura del bambino, e il seguito? Che dire, tu non smetti mai di sorprendermi! Quando vedo un rating ad una FF io mi aspetto che l'autore sia inerente ad esso e talvolta mi arrabbio quando esce fuori tema come nelle tracce date nei compiti di italiano, eppure anche se non avesse dovuto esserci alcuna scena attinente al matrimonio consumato tra i due, a me sarebbe piaciuta lo stesso perché tu mi porti in un'altra realtà con la scrittura, come ti ho detto per me ogni tu storia ha mille sfumature all'interno, e da come descrivi i loro sguardi e il loro desiderio di amarsi a me sarebbe risultata ugualmente perfettamente rossa, perché tu li riesci a rendere veri!

Non ho letto molte storie in cui viene ritratto Gohan bambino, e quindi sono strafelice che tu l'abbia creata dato che lo sto letteralmente amando alla follia. La parte che più mi è piaciuta di questo tuo lavoro sono le sensazioni che prova Goku nel constatare che suo figlio ha ereditato il suo buon cuore, il senso di protezione, i sensi di colpa del non riuscire ad impedire una tragedia anche se non dipende da lui, e la bontà d'animo che contraddistingue il nostro Saiyan preferito. Il suo desiderio di fargli da maestro nella vita e non solo nelle arti marziali mi ha fatta avvertire quanto ami il suo se stesso in miniatura, e che dire, il diretto interessato è di una tenerezza inaudita! 😍😍😍

La tua attinenza al sentimento non verrà mai condannata così come i tuoi ritardi, perché valgono tutte le attese!
Aspetto con ansia il seguito❤❤❤

09/11/17, ore 21:19

Ciao,
Capitolo molto carino, soprattutto la parte dove Goku trova il piccolo Gohan, un'immagine davvero dolcissima 😊. Non vedo l'ora di leggere il seguito della storia.
Al prossimo capitolo,
Un abbraccio
Shanley

01/11/17, ore 09:57

Ciao!!!
Sono in un ritardo mostruoso,scusami!! Ho avuto da fare,non vedevo l’ora di leggere il nuovo capitolo!!!
E’ bellissimo,molto profondo!
I pensieri di Chichi a sua madre,sono stati molto commoventi,la descrizione,dettagliata e perfetta!
iIl legame tra padre e figlia e’ meraviglioso.
Ho adorato moltissimo la dolcezza e l’ingenuita’ con cui Goku,prova a far dire la prima parola a Gohan,per tirare su il morale della moglie.
Amo il modo in cui descrivi la loro scena,mi piace da morire,perche’ ho la tua stessa identica visione,sono cosi’ dolci e inesperti ancora. Goku aveva solo il suo nonnino e gli amici prima e ora ha Chichi,la sua donna bellissima,che ama e su cui puo’ contare sempre.
Te l’ho detto in ogni capitolo e lo ripeto! Questa storia mi scalda il cuore💕
Complimenti davvero!!

A prestissimo!

Peropero.

01/11/17, ore 01:00

ciao =) è da un pò che seguo la ua storia, devo dire che più va avanti,è più la trovo interessante XD, mi fa emozionare la tenerezza tra loro due, peccto che non abbiamo avuto l'occasione di vedere i primi anni di matrimonio di goku e chichi,... al prossimo aggiornamento
p.s. spero al più presto

30/10/17, ore 15:37

AAAALLORA, perdoooona il ritardo ma ieri non ci sono stata tutto il giorno e non ho avuto proprio tempo di connettermi qui T.T ma rimedio subitissimo!
Le immagini sono MERAVIGLIOSE, in più la prima e una delle immagini della famiglia Son che io amo di più in assoluto! Questa dedica è stata davvero dolcissima😍😍

La filastrocca mi ha davvero sciolto il cuore, immaginare Chichi che intona questa ninnananna al piccolo Gohan ed il modo in cui hai descritto i sentimenti di lei in un misto tra la contentezza dell'essere madre e la sofferenza del non averne avuta una, mi fa sentire come quando sei a casa e fa freddo, e sai che in cucina c'è della torta ma non riesci ad alzarti dal letto caldo.. ovvero e una sensazione davvero appagante e al contempo malinconica, pero che sia riuscita a farti capure quel che voglio dire perché forse i paragoni riescono a rappresentare il modo in cui mi sento quando leggo i tuoi lavori più di quanto io possa fare con semplici parole, ma devo ugualmente dirti che amo il fatto che la ragazza, anzi, DONNA voglia fare a suo figlio ciò che a lei è stato tolto, non arrecando disturbo neanche al marito sullo sfogare parlando il suo dolore tenendolo tutto per sé, come fa una donna FORTE e coraggiosa❤

Il fatto che si senta in colpa per la morte di sua madre mi ricorda un po' Heric di Rossana, e forse in questo caso mi rattrista molto di più di quando ero bambina ed ho visto l'Anime, perché anche se appunto la tua è una storia dal genere fantasy riporta dei temi toccanti e reali, ed ora che ho maggiore criterio e più empatia, posso comprendere mettendomi nei panni di Chichi il suo senso di colpa, ed è bruttissimo, è sei riuscita a rendere questa situazione ancora più reale parlando del fatto che ella non ricordi le parole che la suamamma le ha detto prima di morire, che come immagino sarebbero state paragonabili al discorso che Lily fa ad Harry .. sa che sta morendo, e cerca di far capire al figlio quanto sia fiera di lui, ma soprattutto che lo ama, ed è ciò che Chichi porta nel suo cuore sperando che la sua mamma l'abbia perdonata.. È un complesso pieeeeno pieno di emozioni e come al solito riesci a rendere alla perfezione un concetto racchiudendo in un unico piccolo paragrafo una decina di situazioni, collegate egregiamente tra loro ma sopratutto decifrabili senza il minimo sforzo!

Il rapporto che Chichi ha con Juman mi fa riflettere molto. Io e il mio di padre siamo l'esatto contrario, e quindi leggere queste righe mi ha fatto un certo effetto, ma dopotutto sta qui la bellezza e la bravura di uno scrittore, scegliere con cura le tematiche da affrontare descrivendole in modo che suscitino nel lettore una valanga di pensieri, farlo sentire partecipe della situazione anche se egli non si trova in essa come nel mio caso, e tu fino ad ora ci sei riuscita in ogni cosa che hai riportato nelle tue storie facendomi vivere tante vite diverse, ed è la cosa più bella che ci sia al mondo!❤

Il ricordo del matrimonio seguito da un Goku sempre più UMANO e soprattutto UOMO è un passo da non sottovalutare a cui va data molta rilevanza. Insomma, è palese che dalla tua penna strabiliante stia fuoriuscendo un altro tipo di inchiostro, quello che rende due persone inesperte molto più unite e consapevoli di cio che stanno attraversando. Sono partiti come due ragazzini alle prime armi del sentimento che neanche sapevano di poter provare, a due coniugi adulti e pronti a sacrificare tutto per la felicità dell'altro, anche la propria stima e la propria dignità, ed è questo che vuol dire amare. Vedo un Goku innamoratissimo come avrebbe sempre dovuto essere in manga e anime, e questa per me e una grande gioia perché sai quanto me li stai facendo piacere, e ora il pensiero della mancanza di certi momenti mi preme molto, menomale che ci sei tu a regalarmi queste cose😍😍😍😍

La scena della loro unione fisica poi è spettacolare, ho apprezzato tantissimo il fatto che lui spenga la luce perché "La vista era l’ultimo senso di cui si sarebbero serviti in quella notte magica." Solo sentire i loro gusti, i loro sapori, il loro tatto, la loro pelle, i loro respiri, è così diverso da tutto ciò che ho letto fin ora su questi due, è solo con W O W ti posso descrivere quanto mi sia piaciuta questa cosa!

Il ritardo è sorvolato come acqua fresca, e questa storia va dritta nelle preferite!
Attendo il seguito😍

-La tua fan n1♡
(Recensione modificata il 30/10/2017 - 03:38 pm)

16/10/17, ore 16:07

Bene bene beeeeene! Scusa il mio ritardo come al solito 😶 ma adesso ho lo spazio per commentare una delle mie FF preferite!

La parte iniziale rispecchia molto la realtà Di ogni coppia.. Con l'arrivo del bambino, non si ha quasi più il tempo per se stessi né per l'altro, un po' per la stanchezza un po' per gli impegni, chissà se loro si scrivono in agenda i momenti in cui stare insieme 😂
Mi piace moltissimo il fatto che li chiami 'ragazzo' e 'ragazza' perché appunto Goku ha poco più che 24 anni nel periodo della storia che scrivi, e il grado paterno che man mano aumenta in lui è dolce e coerente ed è giusto che sia inesperto e a volte carente nelle piccole attenzioni, ma da quel che leggo sta facendo un ottimo lavoro!

I suoi pensieri riguardo la somiglianza del figlio alla moglie sono profondi e tenero, immaginare Goku che passa ore a giocare col figlio (che da Z si nota quanto infatti ne è legato) è una scena da incorniciare. Un'altra cosa che mi piace tanto è il rapporto che hanno i coniugi, sembra una cosa strana è stupida ma non ci hanno mai dato l'onore di vedere quanto davvero siano uniti, invece qui sono esattamente come li lo immagina la mia testa, non solo litigi e litigi ogni santo giorno e lui totalmente succube di ogni cosa, insomma non è possibile che non le casa davvero mai bene niente a Chichi, non è tanto apria!
I pensieri che le rivolge Goku richiamando la loro giovinezza ed il momento in cui si sono conosciuticonosciuti è fantastico, mi sa tanto che sta davvero scoprendo cosa sia l'amore e di questo mi compiaccio e ti faccio i miei complimenti, non è facile dare un tale senso di maturità a questo Saiyan senza uscire dalle righe, come hai egregiamente dimostrato dal discorso che le fa sui sentimenti e sulle dichiarazioni nella grotta. Ho amato quella scena, è ho riso molto quando lui dice 'ma non sa neanche dire mamma e papà' e lei che si fionda su di lui tipo PARLI TROPPO BACIAMI E BASTA! Ci sta una Chichi un po'.. impaziente 😊😂

L'immagine di Gohan poi.. sono morta dalle risate, un po' perché adoro il fatto che sia energico e anche un minimo piccola peste, ma anche perché sta inconsapevolmente unendo la famiglia malgrado il loro temporaneo distacco.
Sono curiosa di sapere cosa accadrà nel prossimo capitolo, spero che aggiornerai presto ma anche se così non fosse, io sarò qui pronta ad aspettarti!
I miei complimenti, questo capitolo è pieno di passione e tenerezza, una perfetta giornata tipo della famiglia Son che tutti immaginiamo, si vede che sono i tuoi preferiti perché si sente tutta la bellezza e la voglia di risultare esattamente canonica nei modi che hai di descriverli, non posso che scriverti BRAVISSIMA con un aereo sopra casa, dovrebbe essere Toriyama a prendere un po' di esempio nei temi in questa casa!!

16/10/17, ore 01:00

Eccomi,eccomi,eccomii!!!🤗🤗
Tu non puoi capire quanto questa tua storia mi scaldi il cuore,mentre leggevo sorridevo da sola come un ebete 😂
Goku sta diventando un papa’ esemplare a quanto vedo😍 e Chichi passa le sue giornate a fare i mestieri come una mogliettina felice😍
Sono proprio belli tutti e tre insieme😚😚
La scena della grotta e’ molto dolce,quando Goku ha percepito l’aura di Gohan alterarsi,credevo che si fosse svegliato e stesse fissando la luna piena,ma per fortuna no😓 era solo geloso di mamma e papa’ 😍😍😍Speriamo che questa giovine coppia,possa avere un po’ di tempo per stare insieme😊😊
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo💕

A presto😘

Peropero

05/10/17, ore 02:32

Da dove comincio? Cioè è impossibile, come faccio? Oh beh dai, ci provo... duuunque, innanzitutto voglio che tu sappia che io immagino i personaggi esattamente come sono, in forma anime e quindi non realistici, disegnati come nel 1990 e con le voci che hanno accompagnato la mia crescita, e quindi leggere un capitolo del genere che è un pezzo di storia MANCATA che avrei voluto vedere con tutti il mio cuore è un piacere! Non hai deluso affatto anzi, abbiamo avuto molto rosso fin ora, sapevo che prima o poi il tuo sano romanticismo non sarebbe tardato a farsi vedere! Ma tu riesci a renderli perfetti quindi.. che meraviglia!

Adoro il fatto che Goku pensi che Gohan lo capisca quando parla con lui, e mi piace da morire il fatto che quando lui si stacca dal papà piange, ma che tenerezza che è 😍❤

Il modo in cui Chichi risulta protettiva nei confronti del figlioletto rappresenta al massimo il carattere del personaggio originale, uguale uguale! Ma quello che mi ha più colpito è il modo e le parole che rivolge al marito, questi complimenti sembrano così inusuali da parte sua che è una bellezza ancora più profonda leggerli!😍

Un'ultima cosuccia fine fine piccola insignificante domandina picciò...
*Tossicchia per dare l'idea del melodrammatico*

"<>

<< Per l’eternità, Chichi. Io, te e Gohan staremo insieme per l’eternità >>"

COME PUOI FARMI QUESTO? COME? NON HAI PIETÀ DEL MIO POVERO CUORICINO? SEI UN BUGIARDO GOKU E MI FAI DEL MALE😭😭
Ah, che brutta malattia agrodolce è l'Angst, sto creando un mostro!😂❤

I miei più vivi complimenti, questa storia si fa sempre più bella ed interessante nella tua creatività e bravura❤

-La tua fan n1♡
(Recensione modificata il 05/10/2017 - 02:36 am)
(Recensione modificata il 05/10/2017 - 02:37 am)

05/10/17, ore 01:45

Ciao😍😍
Questo capitolo mi e’ piaciuto da morire!! Hai descritto tutto alla perfezione. Il modo in cui Chichi vede Goku e l’impegno che ci mette lui per imparare tutte le cose che non sa. 😍 waaah! Davvero,mentre leggevo ho sentito una bellissima sensazione di benessere☺️
Anche il momento in cui Chichi si preoccupa per Gohan,ma poi si rende conto di aver esagerato, hai descritto benissimo il suo senso di colpa.
E una storia che scalda il cuore❤️
Non vedo l’ora di poter leggere il prossimo capitolo!!!
A presto💕

Peropero.

28/09/17, ore 16:29

Noooooo!!! Un parto in casa ma sei un genioooo😍😍😍
Prima di arrivare a quello però..😂
Dunque, la gravidanza di Chichi vista dal lato di Goku è fantastica, mi e piaciuta molto la parte in cui lui origlia i discorsi con Bulma, e ci credo che lo fa è normale che voglia sapere! Quando le dice che il bambino è un maschio è stata una cosa troppo commovente, e quando affermi che non vuole farle notare che è ingrassata mi hai fatto sbellicare!😂😂 molto astuto, moolto astuto Goku stai facendo progressi!
Il momento in cui si rende conto del carattere futuro del bambino e le auree che sente e fantastico, in più il fatto che sta zitto quando Chichi lo sgrida mi fa l'impressionr di un cucciolo martire, ma che bello è mi viene voglia di abbracciarlo 😂😂
Quando entra in travaglio e gli attimi di paura e impotenza che ha provato lui sono stati magnifici, ma alla fine ce l'ha fatta e chi se lo aspettava!
Sei stata bravissima, aggiorna presto voglio il seguito!!😍❤

26/09/17, ore 16:37

Ciao carissima ! Scusami l’imperdonabile ritardo ! Aaaaallora la prima volta è stata dolcissima , e per essere il tuo primo Rating rosso , sei andata bene , sempre secondo il mio umile parere eh xD
ho adorato la seconda volta dei nostri piccioncini , l’ho trovata fantastica , più dettagliata e con più consapevolezza da parte dei due ! Per finire... bebè in arrivooo , goku avrà capito sul serio???
a presto <3 complimenti ancora

26/09/17, ore 12:50

Miaaaoooo :3 che carino il titolo!! Ahahah già da lì avevo capito tutto -o quasi- ed ero strafelice! Ma come scrivi bene, cara +__+ bravissima!
Passando al capitolo... Chichi ha come la sensazione di essere incinta, e lo credo bene! Anche se non avranno praticato ogni santo giorno, le probabilità ci sono, dico, no? Lasciamo scorrere per adesso! Non voglio fare la ginecologa della situazione xD
Goku non ha idea di come abbia contrubuito a tutto ciò e spero che una lampadina gli illumini la capoccia caruccia che ha, altrimenti dobbiamo portarlo negli abissi del proibito e dell'osceno... o forse ci è già stato? ;p Gohan nasci presto! -spero per te che non sia un falso allarme >__< -
"In effetti ogni tanto avrebbe anche potuto mandare al diavolo i lavori domestici e passare le sue giornate a contemplare suo marito mentre svolgeva quegli esercizi." Ah, come la comprendo... e chi non lo farebbe. Anzi, io forse ero sempre là a guardarlo tutto sudato e bearmi del suo caldo fiatone e .... CONTEGNO!!! Dicevamo??
Goku si è reso conto che qualcosa lo lega a lei, e non solo per merito di quella creatura che sta crescendo dentro la mora, ma perchè l'amore alla fine si è insinuato tra loro e, partendo dal fatto che per entrambi sono stati la prima esperienza, ha incrementato la cosa ed eccoli qui! In attesa di un bambino e insieme un po' insicuri del futuro, ma INSIEME ed è questa la cosa importante. Seppur senza padre, ma con un uomo grandioso come Son Gohan che lo ha cresciuto, Goku sente il suo cuore scoppiettare forse ancora di più, specie quando "Chichi posso dirti in questo momento che ti amo?" AAAAAWWWW mi sono sciolta credimi! Sono ansiosa di leggere il seguito, fin qui però tutto bene! Ancora complimenti cara, il capitolo è scritto con cura e la delicatezza è palpabile! Quanto FLUFF! :3 continua così e mi raccomando, non farmi attendere troppo!! -parlo io che i miei ritardi ormai sono un CULT per me!-
Bacionesss
blue_chica46 o Fede :*

p.s. "Ora immagina che io sia la terra e tu il seme" Fantastico. Rendi tutto così bello e genuino con queste semplici parole, sei meravigliosa. Brava!
(Recensione modificata il 26/09/2017 - 12:54 pm)
(Recensione modificata il 26/09/2017 - 12:54 pm)

23/09/17, ore 19:01

Io non ho mai letto una cosa più tenera e fluffosa di questa!
La spiegazione ispirata alle piante, il modo genuino in cui tenta di spiegarglielo è più che una meraviglia, riesci a rendere questi due una coppia fantastica, e Goku così dolce e ingenuo, mi viene di abbracciarlo. I suoi timori legati al fatto di non aver mai avuto un padre e quindi pensare di non essere all'altezza sono una cosa che veramente trafiggono l'anima, ma in modo delicato, non so se capisci quello che voglio dire con questo ma ad ogni modo come sempre hai fatto di un capitolo un CAPOLAVORO, è già incinta lei o sono solo supposizioni? Io spero che Gohan sia davvero già in evoluzione, sinceramente mi piacerebbe troppo vedere Goku alle prese con un pancione e specialmente quando inizia a sentire l'aura del bambino!
Ti faccio i miei complimenti tesoro, migliori di volta in volta sia nel modo di scrivere sia dagli errori di battitura che sono sempre meno frequenti, aggiorna in fretta!

•La tua fan n1♡
(Recensione modificata il 23/09/2017 - 07:02 pm)

23/09/17, ore 16:01

AAAAAAAAAWWWWWWWWW T_T Che gran bel capitolo!! Complimenti, complimenti! Si, si, la scusa del lago, se, se... il tramonto, pff.. erano gli ormoni Sayan di Goku che agivano! xD Scherzo chicca, è sempe lui quel gran cucciolone troppo cresciuto :3 che tenero però! Ma partiamo dall'inizio!
Goku era veramente spaventato, mannaggia a Zeno! Così premuroso, oltretutto, ma nonostante ciò non riesce a resistere al richiamo del corpo da ninfa della dolce Chichina *___* posso dirlo? Ho adorato quella parte *_________* Come siamo diventati intraprendenti Goku, ci è voluta la pedata? E ora chi ti ferma più! (Non mi deludere o ti vengo a cercare u.u) Non mi stupisco affatto che i Sayan a letto sono così focosi e passionali... quasi animaleschi, se penso alla prima volta di Goku come me la sono immaginata io xD Povera Chichi... un Sayan solo per lei, tutto per lei... UFFA ANCHE IO NE VOGLIO UNOOOOOO T___T
Pazienza, mi tengo il mio ragazzo U.U" Beh, che posso aggiungere, l'hai scritta bene nel tutto, anche se ho trovato alcune stonature come la frase "Le mani del ragazzo non rimasero disoccupate", troverei, almeno per come mi piacerebbe leggere, mettere "inermi" oppure più semplicemente "ferme". Disoccupate volendo potrebbe starci, ma dipende anche il contesto in cui si trova. Anche se a me piace se in una frase si usa qualche aggettivo/avverbio/verbo  l'originale ;)
Che dire, continua così, migliori a vista d'occhio! Un altro modo per dire che sei bravissima! :* Dai che aspetti col 5 chappy?? DAIDAIDAIDAIDAIDAIII!!! xD
Alla prossima cara, bacionisss
blue_chica46 o Fede, come preferisci tu <3

p.s. perdona il ritardo, altri giorni di fuoco e altri ancora me ne attendono. AMMAZZAMI!

(Recensione modificata il 23/09/2017 - 04:01 pm)

22/09/17, ore 12:12

Ciao(^.^)
"l’avrebbe volentieri sbattuto sul loro letto per stimolare con tutte le armi che le erano concesse i suoi più bassi e sporchi istinti"
E chi non lo farebbe!! Ahaah
Mi sono dovuta fermare un momento perche' non potevo proseguire con il prossimo capitolo senza commentare. Sono cosi' contenta di aver trovato una storia sulla prima volta di Goku e Chichi.
Il tuo Goku e' tenero da morire,ma allo stesso tempo divertente e la povera Chichi(povera non proprio beata lei xD) finalmente e' riuscita a fare l'amore insieme al suo amato maritino.
Sono proprio curiosa di vedere se Goku vorra' farlo di nuovo di sua spontanea volonta'.
Mi rituffo nella lettura,alla prossima!!! :)