The Role Reversal
di EcateC

31/03/19, ore 17:59

carissima :)
sono ormai giunto alla fine della Storia (la S volutamente maiuscola), letta tutta in 15 giorni, come 15 sono i capitoli TUTTI stupendi!!! Ma come sai per me TUTTE le tue storie sono Storie. Nessuna esclusa!!
Sappi che mi l'ho ADORATA letteralmente tutta! E anche quest'ultimo capitolo l'ho adorato! Hai scelto il miglior lieto fine per Joky e Harl che tu potessi inventarti, davvero :)
Come sempre, però, parto dall'inizio
Nella prima parte troviamo Joky in preda all'angoscia per la mancanza di Harleen/Harley. Dopo un'intera storia dove, appunto, era più Harleen a cercarlo per tutta Gotham, facendosi desiderare alquanto, stavolta il ruolo si è capovolto. Con una sostanziale differenza, però. Anzi due, una più velata e l'altra più tangibile
1) parto dalla velata: mentre Harleen si disperava, lo chiamava di continuo (ricordo la scena divertentissima di lei che lancia a terra il cellulare quando sentiva la vocina della segreteria: il numero è inesistente xD), lo cercava per tutta Gotham... lui invece rimane fermo sul posto, a pianificare. è molto razionale Joky in questo caso. Che sia l'influenza della razionalità di Harleen su di lui, per il tempo passato assieme? Allo stesso modo ho notato che Harley è molto più istintiva di Harleen. Che sia appunto dovuto all'jnfluenza di Joker su di lei? E' un dare e avere. Harley, infatti, a quest'ora si sarebbe già cacciata nei guai, per lui ahah
2) quella più netta è che mentre lei cercava Joker da libero, lui cerca lei mentre è in prigione. Lei cercava lui, con il solo obbiettivo di trovarlo e stare con lui, ben sapendo che se la sarebbe cavata anche da solo... lui invece la cerca più che altro perchè ha paura che le possa essere capitato qualcosa di brutto. Molto,molto signorile da parte di un criminale, il MASSIMO criminale di Gotham ;)
E poi arriva Poison con la sua prova di fedeltà per Joky. Come aveva fatto con Harleen si mostra seducente e persuasiva, ma l'obiettivo qui è ben diverso rispetto a quella volta: lì cercava realmente di sedurre Harleen, perchè si era innamorata sul serio di lei. Qui, invece, ha pronto il trabocchetto per Joky. Solo che ha fatto male i conti: Joky è cambiato, almeno per ciò che riguarda la prova di fedeltà in amore. Considera Harley una vera compagna e non una prostituta o un'oggetto di piacere, come considerava tutte le altre post Jeennie e pre Harleen.
E infatti Poison promette vendetta, molto presto. Chissà se sucederà qualcosa di ciò nel sequel di questa STUPENDA storia, carissima eheheh
Per quanto riguarda Harley rinchiusa in prigione e isolata da tutto e da tutti, mi ha parecchio ricordato Bellatrix nell'Aria. D'altronde le due, in quanto a pazzia e ossessione per l'amato, ci vanno a braccetto, si può dire ahah
Bellissima la ricostruzione che hai fatto post incidente dell'aereo in cui si era schiantato Joker: farlo salvare da Batman, è un'idea davvero affascinante Avrebbe potuto lasciarlo anche lì, ma preferisce salvarlo. Anche se poi promette di buttarlo in cella. Anche stavolta però Joky riesce a prendere il sopravvento, dicendo che dovrebbe cercare di non affrontare la Suicide Squad da solo, ma con l'aiuto di suo. Anzi, si propone lui stesso di fare da salvatore della patria.
Ti ricordi cosa ho detto prima, carissima, riguardo a Joker che pianificava, razionalmente? Ecco: ha dimostrato, salvandola, e riuscendo nella missione che la razionalità mooolte volte, fa trionfare molto più dell'istinto! Almeno, l'ho letta in questo modo :)
I baffi alla Gioconda di Parigi ahahah. Al Louvre saranno nerii di rabia ahahah xD Ma d'altronde i due pagliaccetti se non fossero anche comici, non si definirebbero clown ;)
Complimenti davvero, carissima!! COMPLIMENTI perchè davvero questa, ma anche tutto il resto, sono storie che a parere mio meriterebbero tranquillamente di essere considerate come un qualcosa di professionale! Per me sei a tutti gli effetti ai livelli di questa categoria, magari per te sarà esagerato. Per me, no! :)
Il tuo SECCATORE SUPREMO e fan NUMERO UNO, ULTRASUPREMO
Dani :D

09/08/18, ore 10:23

Ciao! Sono da sempre incuriosita dalla “coppia” Harley x Joker; pur non avendo mai visto Suicide Squad (almeno non per intero) quei due insieme rappresentano qualcosa di estremamente affascinante per me - sarà per il loro essere palesemente disturbati; o forse sarà solo il Joker ad affascinarmi, con la sua sociopatia e il suo carisma.
Devo dire che, a questo proposito, avrei preferito un Joker più simile a quello di Heath Ledger, più disturbato e inquietante rispetto a quello di Leto (che per quel poco che ho visto ho sempre apprezzato non tantissimo, ecco). Nonostante ciò, ovviamente, non sono qui per criticare, bensì per complimentarmi per il tuo modo di scrivere. Ho cercato a lungo una storia che raccontasse questa vicenda in modo credibile, veritiero e approfondito, senza riuscirci. Invece, con questa sono rimasta subito catturata dal tuo stile, che è preciso e descrittivo al punto giusto. Un punto di forza di questa fic è il fatto che Harleen non diventi Harley dal nulla, ma che il processo sia iniziato molto prima rispetto alla famosa scena con l’acido. È una caratteristica che hai risaltato bene, il modo in cui lei lentamente perde la testa per il clown di Gotham. E alla fine sembrano quasi carini insieme, ti strappano un sorriso. Forse questo è un fatto che non mi è piaciuto tantissimo - proprio per la mia maggior preferenza verso un Joker più freddo e opportunista, ma ripeto, sono i miei gusti - ma ho apprezzato la lenta discesa nella follia della dottoressa Quinzel, che come ho già detto hai rappresentato egregiamente. Inoltre si vede che ci hai lavorato, documentandoti anche su altri personaggi, senza incentrare troppo la storia su loro due.
Potrei stare a parlare ore della relazione tra Joker e Harley, ma direi che ti ho scocciato abbastanza :’)
Forse questa recensione sembrerà contraddittoria e insensata, ma quello che volevo dire era: nonostante preferisca una versione diversa di questi personaggi, la storia mi è piaciuta. Brava!

15/11/17, ore 13:07

Ciao Volevo farti i complimenti per come scrivi! Mi piace la storia della dottoressa diventata harley quinn e joker è joker poco da dire fantastico.Per favore scrivi ancora di loro!!

10/10/17, ore 12:17

Ciao cara!
E' davvero finita :(
Inanzitutto voglio congratularmi per essere stata fedele alla trama del film e per averi regalato momenti di lettura davvero magnifici, inoltre ti dico che il finale è stato davvero bello e particolare.
Spero tornerai presto con altre storie su questa fantastica coppia :)
Sitter!

17/09/17, ore 13:45

Ti prego continua!! Mi viene da piangere giuro! Sapere che è finita questa stupenda avventura, drammatica divertente e molto avvincente, non lasciarci con le lacrime!!❤️😔😢

16/09/17, ore 10:15

Uh ma così mi fai piangere 😢 Non posso crederci che sua già finita, ora dovrò farmi dio mentali immaginandomi un sequel alquanto improbabile, insomma riesci a capire la gravità della situazione?! A parte i miei deliziosi scleri, come sai ho sempre amato la tua storia fin dal prima capitolo. É originale, cosa per niente scontata visto che in questa sezione tutte le storie sono uguali, senza niente che le contraddistingua cosa che invece nella tua storia era presente. Amo il fatto che comunque tu sei documentata su Batman e non hai sparato cose a caso in base al film, che non riassume per niente la relazione tra i due. E niente, é già finita ed io sono depressa. Li sia vero che ripeterò la storia dall'inizio e romperò le palle come una forsennata vero ? Ti auguro tanta fortuna anche con le prossime storie che scriverai ed io naturalmente leggerò e commenterò. Ancora tanti complimenti per il tuo impegno e per la tua bellissima storia ❤ (Sia chiaro non per l'ultima volta) baci dolcetta_forever 😘

15/09/17, ore 18:09

Alla fine Harley ci va a Parigi. Mi fa piacere, anche se a modo suo, ci è andata. Bruce mi pare sollevato, quasi divertito all'idea di non poter (voler) intervenire. ualcosa mi dice che si è affezionato a Harley, e come si a non affezionarsi a lei? Bella conclusione.

14/09/17, ore 22:32

Ho riletto questo epilogo ben due volte, ma lo rifarò ancora.
Una lacrima mi è scesa, malinconia, contentezza, tante emozioni per una storia veramente profonda, piena di bei dialoghi ed unica nel suo genere, mai banale.
Sei riuscita a raccontare SuicideSquad, prima, dopo ogni scena che sul grande schermo è rimasta offuscata, ho adorato ogni momento di questa storia, ogni virgola o punto.
Vorrei partorire una recensione decente, ma non riesco perché davvero le parole sono nulle in quanto questa storia mi ha davvero lasciato qualcosa dentro.
Sei una scrittrice magnifica, davvero. Spero che continuerai a scrivere su di loro, non risulti mai banale. Grazie per avermi inserita nelle noti finali, mi è preso un colpo nel leggere il mio nome, 😂. Grazie per aver regalato a me, personalmente, un pezzo di te con questa storia e con le tue note, puoi ritenerti molto soddisfatta per ciò che hai creato, The Role Reversal è una storia degna di essere chiamata tale, in ogni suo dettaglio.
A presto, ❤

Ps: ma finalmente il nostro J si lascia andare all'amore della sua arlecchina. Finalmente, direi. Noi donne possiamo tutto e sempre. 😂