Anestesia cosciente
di Fede883

14/10/17, ore 18:12

"Stare in guardia" nel verso senso della parola, le nostre due amiche ovvero Emily e Felicity corrono adesso un serio pericolo, compreso Andreas il poliziotto brasiliano.
Fede833 stavolta ci sei dato dentro con i dialoghi, lunghi e caratterizzati, da essi non solo si viene a saperne di piu di Zamasa e i suoi ma si scoprono nuove e inedite caratteristiche dei personaggi princiapali.
Wow forte questa Felicity brava nell'arte della spada e con ogni genere di arte marziale, chissà se conosce la Capoeira un arte di combattimento "Made in Brazil".
Anzi, visto che parliamo di Brasile, parliamo di Andreas:
Devo ammettere che il poliziotto sa il fatto suo, non solo abile nell'infiltrazione ma anche abbastanza coraggioso, prudente e cauto, doti molto importanti per chi fa questo mestiere.
Mi piace di come reagisce nei confronti delle ragazze, in particolar modo con Felicy, non ha tutti i torti alla fin fine.
La questione è anche fin troppo pericolosa, credo sia normale che non vuole assolutamente che vengano coinvolte altre persone, inoltre il suo discorso non fa una piega, fare il poliziotto in Brasile è difficile ed anche rischioso.
Conosco quanto basta questa nazione, a parte i documentari e film brasiliani che ho visto in passato, le notizie di cronaca lo testimoniano.
I conflitti a fuoco sono all'ordine del giorno tra i due schieramenti ovvoro polizia/criminali sono all'ordine del giorno e gli arresti si attestano sulle migliaia ma l'altro lato della medaglia purtroppo l'alta corruzione che alberga nelle forze militari e di polizia.
Insomma gli elementi inseriti risultano tutti in linea con la storia, certo il cimentarsi un eventuale scontro contro i criminali brasiliani con armi bianche potrebbe risultare atipico ma data la natura anche action della storia ci sta.
Attraverso questa cosa che ti ho appena citato mi fai ricordare il cinema di Hong Kong ma quanto affermo non solo per il richiamo a Bruce Lee :-)
Comunque negli anni novanta erano assai frequenti le cooproduzioni cinematografiche U.S.A./Hong Kong per cui il tuo romanzo a capitoli potrebbe essere associato ancha a questo.
Altro da dire...si, in effetti Facebook e affini risultano un ottimo potenziale per adescare vittime e non lo dico solo in ambito traffico d'organi.
Bravo Fede, il crescendo capitolo dopo capitolo c'è e questo è un bene bene bene!!!
Una buona serata!!!