What About Us
di Elly_46

16/09/17, ore 19:08

Allora buonasera, cara Elly! Nella mia personalissima missione di recensire e quindi promuovere ogni storia Thiam di questo fandom, sono giunta a alla tua nuova fic. Sono felice di sapere che questa coppia abbia rapito anche il tuo dolce cuoricino, sappi che siamo in due (ma direi anche in molte di più XD)
Essendo dopo due giorni di treni presi a tutti gli orari possibili di nuovo in grado di recensire da computer, sappi che mi sono impegnata e ho persino preso appunti! Quindi, cominciamo subito, ho un sacco di cose da dire su questa lettura!
Allora, come idea in generale direi che non c'è male: c'è una buona dose di elementi che accomunano tutte le fic Thiam (ad esempio l'accento sul fatto che Theo abbia il magico potere di distendere i nervi del minore) uniti a delle novità, come la scena in cui l'entrata di Theo nel branco di Scott viene messa ai voti, o il suo rapporto con Stiles.
In un primo momento, lo confesso, ho trovato queste due scene fuori dal mondo, completamente ooc, "bocciate" ho pensato su due piedi. Poi, arrivata alla fine della lettura del capitolo, mi sono ricreduta. Sono sempre ooc secondo me, (soprattutto il modo in cui Theo e Stiles si avvicinano poteva essere reso e spiegato meglio e magari sarebbero sembrati meno fuori dai rispettivi personaggi), però ho deciso che non mi dispiacciono, anzi. Alla fine dei giochi, devo dire che mi ha fatto piacere vedere Theo avere conversazioni normali e amichevoli con Stiles e Liam, sarò troppo dolce di cuore io, ma è stato bello vederlo ridere e scherzare, dopo tutto quello che lo abbiamo visto vivere nella serie tv.
Quindi sì, i personaggi sono diversi da quelli canon secondo il mio parere (che comunque vale niente, praticamente) però alla fine ho apprezzato le scene che ci hai presentato attraverso la tua scrittura. E adesso parleremo anche di quella, prima però lasciami appuntare due cose che a livello di logica secondo me rappresentano dei buchi non indifferenti.
Il primo buco te lo perdono, perché è simile ad uno presente nella sceneggiatura della serie tv. Ovvero: con quali soldi Theo tira avanti? Come la compra la benzina, o la casa nel tuo caso?
Il secondo invece riguarda Stiles, che capisco dovesse avere una scusa per rimanere a Beacon Hills sennò non si sarebbe incontrato con Derek, ma non credi che sia poco credibile il fatto che un poco più che adolescente si metta ad aiutare il padre sceriffo alla centrale? Mah, non credo sia fisicamente né legalmente possibile, anche se di azioni illegali nel corso delle varie stagioni ne abbiamo viste fare in questa serie tv.
Ok, adesso posso parlare della scrittura. ho notato qualche errorino di distrazione, ma niente di grave, e nel complesso il tuo modo di scrivere è chiaro ed efficace, perfettamente funzionale. Unico consiglio che ho da dare, riguarda la punteggiatura: il punto interrogativo va attaccato alla paola che lo precede, non staccato.
Quindi si scrive così: Come stai?
E non così: Come stai ?
Te lo scrivo perché ho notato che è una cosa che fai spesso se non sempre, e io sono decisamente una patita della grafica. Quando non ci sono gli spazi giusti al momento giusto vado fuori di testa XD
Ti faccio notare anche che c'è differenza tra si e sì, perché ho visto che ogni tanto l'accento viene a mancare nei momenti importanti.
parlando di grafica poi, la storia non è molto elaborata a livello di editing, ma devo dire che ho apprezzato la tua divisione in paragrafi, hai fatto un ottimo lavoro.
E adesso prima di andare, volevo dirti che c'è un momento in cui ti ho adorato, in cui avrei voluto abbracciati. Ed è quando scrivi: "Theo si chiese come dovesse essere vivere sapendo di poter scoppiare da un momento all’altro." Theo che riconosce la difficoltà della vita di Liam è qualcosa che mi ha davvero colpita. Io non c'avevo mai pensato, ma è dannatamente giusto. Noi diciamo di Theo, ma anche Liam ultimamente fa una vitaccia. Grazie per avermelo fatto notare, davvero. Non vedo l'ora di leggere maggiori confronti tra Theo e Liam, e sinceramente sono abbastanza curiosa di vedere un confronto tra Stiles e Derek (anche se non posso certo dire di essere una loro fan accanita). Per come hai presentato Stiles in questa fic, spero si faccia valere contro Derek che è sparito per mesi per i cavoli suoi.
Ok, adesso posso proprio andare.
Spero tu abbia apprezzato il mio sforzo nel recensire in maniera completa, almeno quanto io ho finito per apprezzare questa storia.
A presto,
Mel

15/09/17, ore 19:46

Sterek e Thiam nella stessa fanfiction. Sai cosa significa per me?!! Il mio cuore non reggerà la troppa emozione! La storia mi piace, per ora sembra che non ci saranno catastrofi naturali in arrivo, dalla trama di questo capitolo sembra che si tratti più di una "storia leggera" senza morti o combattimenti ninja (hahhaahha!! Insomma, sembrano davvero combattimenti ninja). Ma il mio istinto mi dice che non sarà così, e che ci saranno comunque guai, se non sarà così, vuol dire che la mia pancia ha qualche problema (se non capite il riferimento siete persone orribili!! No okay, siete solo persone che non hanno visto le 5 leggende, ma tutti hanno visto le 5 leggende, quindi non ci saranno problemi...spero..). Comunque storia molto bella, inizio interessante, spero di leggere presto il prossimo capitolo baci.

Bye bye

P.s. Theo è un po' OOC (si scrive così? Non mi ricordo mai aiuto!!😱) Ma è comunque dolcioso così, anche se è comunque un gran... Si hai capito. Meglio se mi dileguo. Bye bye !