Wonderwall
di Ortensia_

21/09/17, ore 13:01

Dopo questo capitolo vien da dire solo una cosa: ne voglio ancora.
Sì, perché tutti questi avvenimenti sono stati incredibili.
Prima di tutto, il combattimento tra i vari portatori di cromosoma Z è stato ben descritto e davvero molto intenso, specialmente quando Kenma manifesta il suo potere e quando Akaashi viene colpito -stavo soffrendo internamente per lui-. La conclusione dello scontro mi è sembrata logica e razionale, smuove ancora una volta le diverse fazioni, facendo intravedere le alleanze e le intenzioni dei diversi protagonisti.
Mi sono piacevolmente ricreduta per quanto riguarda le forze della legge: non tifo minimamente per loro, in altre parole meno agiscono per stanare i personaggi meglio è, però in questo caso un membro di tale ordine agisce all’interno di questo stesso, facendo vedere che c’è effettivamente del marcio. Assolutamente molto interessante!
Ho apprezzato moltissimo anche tutto lo sviluppo del piano per entrare negli archivi, perfettamente ragionato e furbo.
Infine, mi ricollego alla prima frase di questa recensione: dopo un capitolo lungo (ma non per questo spiacevole, anzi) e tanti avvenimenti, il finale è un colpo di scena talmente grande che sembra una cattiveria concludere il capitolo in questo modo. Penso che mi chiederò tutti i giorni cosa si nasconde nell’ultimo aggiornamento dell’Exterminator, dopo la reazione di Chidori si può solo immaginare il peggio e devo colmare la mia curiosità!
Non vedo l’ora di vedere come prosegue, sarà difficile attendere!

Waffle~