Ginger Town
di sese87

Ma buongiorno :)
Sono contenta di questo aggiornamento! D'altronde si sa... chi aggiorna l'ultimo dell'anno, aggiorna tutto l'anno XD
A parte il mio umorismo da quattro soldi... capitolo fantastico, dalla prima all'ultima riga!
So che quello che sto per dire potrebbe essere considerato come un'eresia, ma... un po' mi dispiace per Nappa! È vero che è sempre stato un ragazzino violento e sadico, ma forse voleva solo essere all'altezza di Vegeta, senza rendersi conto che in realtà Vegeta, dal profondo del suo cuore, non ha mai desiderato essere un bullo odioso e violento come lui; per trent'anni Nappa è rimasto imprigionato in un manicomio, non è mai cresciuto mentalmente, ma come un disco rotto non fa altro che ricordare il momento in cui Vegeta l'ha abbandonato per unirsi ai perdenti e ora medita vendetta.
Una vendetta alimentata da Bu che vuole i perdenti morti tanto quanto Nappa e gli dà la possibilità di fuggire e concludere finalmente quello che è iniziato più di trent'anni fa dentro ad un pozzo.
Per fortuna l'aggressione di Nappa fallisce e muore proprio per mano di Vegeta, esattamente come in Dragon Ball Z. Solo che in questo caso Vegeta non punisce Nappa per la sua debolezza ma perché ha osato offendere e umiliare ciò che gli appartiene e cioè Bulma.
Questa aggressione serve a fargli ricordare la sua adolescenza e il suo amore per lei, ma purtroppo Bu ci mette il suo zampino: nel suo sogno nella camera d'albergo, Vegeta ricorda una donna che è sua madre ma anche Bulma e Seripa; sono le uniche tre donne che lui abbia mai amato anche se ancora non si rende conto che la sua unica salvezza è proprio Bulma. Incapace di riconoscere l'inganno di Bu, crede che il suo desiderio per Bulma sia dovuto ad un complesso edipico e non riesce ad andare oltre.
Povero Vegeta, Bu l'ha preso proprio di mira perché sa che è il più forte del gruppo, anche se nessuno ancora se n'è reso veramente conto.
Ammetto che l'incontro "mancato" tra Vegeta e Bulma un po' mi ha fatto ridere, soprattutto quando Bulma confessa che avrebbe voluto mordergli le chiappe sode XD Proprio senza pudore, ma almeno lei è sincera con se stessa e gli altri.
E adesso come si comporteranno?
Ma soprattutto come si comporterà Bulma con il cellulare di Vegeta?
Non vedo l'ora di scoprirlo :)

Ciao :)
Comincio il commento augurando buon 2018 anche a te😊
***
Ed ecco che abbiamo scoperto dov'era finito Nappa dopo l'ultima avventura dei perdenti-
Nappa: -al manicomio gente...
***
Yes Sir, I can boogie, boogie woogie, si prese all’improvviso il silenzio, scappando dai finestrini aperti di un furgoncino rosa, che si fermò, provvidenzialmente, dall’altro lato della pompa. (cit)
Non so dire il motivo, ma la vedo male per Chichi, visto chi c'è dentro il furgoncino *alludendo alla fuga del pelatone* a proposito di Nappa, ma a farlo scappare mica l'è stato Bu che si è spacciato prima per un'infermiera e dopo per i gemelli teppisti Diciassette e Diciotto?!?😶
***
Vegeta, dall’altro lato della città, usciva gocciolante dalla doccia, la pelle ancora calda, per sdraiarsi nudo sul letto, l’asciugamano intorno alla vita, i capelli bagnati contro il cuscino. (cit)
Bravo Vegeta, beccati un accidente-
Vegeta: -UACCIU'!!!!!😶 *fa uno starnuto tale da sentirsi per l'intera Ginger Town*
***
Passando al moretto, mi sa che dopo l'incubo che ha avuto l'è completamente impazzito, non riesce più a distinguere sogno e realtà, almeno fino a quando dal cellulare non si sente la voce di Seripa...
***
«Per dirti, ovviamente, che il tuo bel numero non è piaciuto a nessuno, tanto meno a Freezer, è incaXXato nero, sai? Sei malato forse, perché non sei venuto?» (cit)
A quanto pare qualcuno si è recato a Ginger Town alla chetichella senza avvertire il suo capo-
Vegeta: -SGRUNT!!! >////<
***
Si chiese anche quanto tutto questo dipendesse dalla volontà di Bu o se non fosse invece un altro incubo, se non fosse ancora ragazzino, da qualche parte nell’universo; se tutto questo stesse accadendo sul serio. (cit)
Mentre leggevo della discussione telefonica tra Vegeta e Freezer mi sono detta che forse la magia di Bu sta cominciando a fare cilecca😋 sempre se il demone non sta influenzando il secondo in modo da allontanare capelli a fiamma da Ginger Town...
***
Poteva essere finzione? (cit)
Posso rispondere con un SI'?!?!?😂
***
Senza contare la figura di mXXXa del povero Arensaiy😂 non solo aveva la patta aperta😂 nel rivestirsi alla rinfusa si è pure scordato le mutande!!!😂😂
Vegeta: 🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅
***
A quel punto sono rotolata😂 questo perché, sapendo quanto è calcolatore il moro, non lo avrei mai immaginato fare una figuraccia simile!!!😂
***
Da notare anche come lui e Bulma riprendono a battibeccarsi tra di loro praticamente da subito...
***
Un quadro cadde, Yamcha dall’altro lato del muro grugnì, rigirandosi nel letto. (cit)
Certo che Yamcha tiene il sonno di piombo, non si è accorto di un caXXo...
NAPPA STA FACENDO CASINI ACCIDENTI!!!!! >///////<
*poco dopo legge delle cuffie*
... *facepalm* ecco perché il fesso non si era accorto di niente, teneva le cuffie...
***
A proposito, salutiamo il pelatone che l'è morto stecchito, ma visto come questi si è comportato durante tutta la storia non riesco a dispiacermi per lui ti avverto-
Nappa: -sei cattiva summer...
***
Certo che Vegeta sta collezionando una botta di sfiga dietro l'altra *stila una lista*
-il rivestirsi a casaccio dimenticando però qualcosina
-l'aggressione da parte di Nappa
-una Red saltata con Bulma a causa delle affermazioni di lui
-la scaXXottata con Tien
-c'è altro donzella-
Vegeta: -sì, che alla vigilia di Capodanno *alludendo alla data di pubblicazione del capitolo odierno* sono uno sfigato da fare paura😶 avete dei portafortuna per caso?!?😶
Io: .......................
«Pronto?» (cit)
Fammi capire, Bulma ha appena risposto al cellulare di Vegeta?!?😶
Mi chiedo chi potrebbe esserci dall'altra parte adesso...
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 01/01/2018 - 10:42 pm)

Un pò più in ritardo di quanto avrei voluto ma eccomi qui ^^
Allora, già che ci sono i Queen il capitolo parte bene XD e secondo me la canzone è azzeccatissima perché quando i perdenti sconfiggono Bu, già dopo qualche giorno non sanno più se quello che hanno vissuto sia stato solo un brutto sogno, una fantasia, oppure la realtà.
Avevi annunciato un capitolo pieno di sorprese e così è stato! Mi è piaciuta molto la parte introspettiva su Vegeta, ha permesso di chiarire alcune cose, come il fatto della "matrigna" che, sinceramente, non mi aspettavo e ora capisco anche perché Vegeta sia così attirato da Bulma, visto che i capelli e gli occhi di entrambe sono praticamente identici.
Ovviamente l'attrazione di Vegeta non è dovuta solo a questo particolare, ma penso che abbia la sua importanza.
Oooh, finalmente i nostri due amati protagonisti si sono incontrati! Ho apprezzato il fatto che, anche se si sono guardati negli occhi, non si sono riconosciuti subito, questo ha permesso di creare un divertente siparietto tra loro due... e Goku che, a mio avviso, è quello che sia da ragazzino che da adulto smorza la tensione e il dramma di tutta la faccenda, con la sua ingenuità e genuinità.
E poi... la scena finale è qualcosa di veramente tenero e profondo: la loro prima volta, inconsapevolmente, sarà quella che li unirà per sempre, non solo perché tra loro due c'è una forte attrazione fisica, il loro legame è qualcosa che va al di là della fisicità; non per niente quando Bulma avverte una voce nel pozzo, che poi è quella di Vegeta, ha la sensazione che seguirà quella voce ovunque vada, senza paura, perché per lui è disposta a fare tutto, anche a sacrificarsi e la stessa cosa vale per Vegeta, nonostante lui non si sia ancora ricordato di lei in quel senso.
In tutto questo un pò mi dispiace per Yamcha che per ben due volte ha avuto l'occasione di fare colpo sull'amore della sua vita ma ha fallito sia da piccolo che da grande; non credo che sia colpa sua, alla fine non avrebbe avuto nessuna possibilità perché Bulma non amerà mai nessuno nel modo in cui ama Vegeta.
Quindi dovrebbe mancare un capitolo, massimo due? Non preoccuparti se ti sono venuti fuori più capitoli di quanti ne avessi previsti, anche perché sono molto lunghi e giustamente bisogna dividerli.
Fremo dalla curiosità di sapere se Bulma affronterà Vegeta, rimproverandolo sul fatto che lui ha dimenticato tutto... è tipico di lei rigirare la frittata a suo piacimento XD

Ieri ero troppo stanca per lasciare una recensione sensata e oggi è stata un giornata così di merda, che Buu scansati proprio. Il vero terrore te lo fa provare la sfiga!
Se poi Buu ti fa realizzare facilmente nella vita e lontano dalla mia città, vieni qui!, ti sto aspettando a braccia aperte.
Mi vengono domande intorno a questo numero 7, perchè sicuramente vorrà dire qualcosa, ma è anche vero che in 6 o in 7 i ragazzi hanno più o meno ottenuto lo stesso risultato, no?
Mi piace un casino però che l'hai determinato come invincibile; si può solo allontanare, forse ignorare ma mai battere o non sarebbe eterno. E questo al tempo stesso non può che farmi venire in mente il mito di Sisifo e dell'inutilità di ogni azione che poi deve ripetersi all'infinito e non cambia. Un comportamento ossessivo/compulsivo che ti lascia l'illusione della riuscita, un po' come le carriere dei nostri protagonisti.
Bulma è uno zuccherino. Sempre e comunque xD
Però mi è piaciuta davvero tantissima la descrizione della loro prima volta. E' tenera senza essere stucchevole, così impacciata, così vera, anche il documentarsi precedentemente, le aspettative, il timore la voglia. Ma soprattutto ho apprezzato tantissimo la scelta di quest'atto d'amore, prima della partenza. Io sono una sostenitrice del sesso senza patemi e senza pentimenti...non si dovrebbe pensare poi molto a quello che succede dopo, se ci si può lasciare, se la vita allontana o cambia, l'amore si fa, quando si ama e nell'attimo in cui lo si fa. L'essenza della vita in tutti i sensi.
In sintesi, perchè sto di nuovo assonnata, è una malattia il sonno, capitolo perfetto!...come sempre!
Alla prossima, che da fan accanita, non vedo l'ora che arrivi!

Complimenti vivissimi! Il capitolo è stato bello intenso (e mai noioso!). La scena d'amore mi è piaciuta, forse il sogno di tutte le ragazzine. Anche il bacio, soprattutto quello. Ho riso tantissimo di fronte all'ingenuità di Goku e l'audacia di Bulma. La tua storia diventa, ogni settimana, un mio piccolo momento di relax. Adesso però è ora di tornare al presente, sperando che l'amnesia scompaia dalle menti dei nostri beniamini. Un bacio grande, continua così, alla prossima. Moby9090

Ciaoooo!!! Vista la mia mancanza dello scorso capitolo *sì mi sento ancora imperdonabile* per questo voglio prendermi il tempo che merita... Il tutto si apre con una profonda analisi di Vegeta, della sua psicologia, della mancanza e di quello che la perdita dei ricordi gli ha e non ha causato...Sei stata bravissima perchè la situazione in cui hai infilato i personaggi non è per nulla semplice da gestire, ma tu sei riuscita a tenere i personaggi, Vegeta e le sue sfumature in particolare, tremendamente all'interno del personaggio...ed ecco che finalmente di rincontra Bulma...La parte più romantica di me sperava che tutto sarebbe tornato a galla appena i loro occhi si fossero rincontrati *ma non farci caso, è il mood del periodo, mi sento molto sweet 😍😍😍* però tramite le loro solite schermaglie verbali sono riusciti a "ritrovarsi" in sintonia anche se il ricordo per Bulma tornerà solo dopo la sbornia colossale e lo sbrocco addosso a Yamcha...Chiudi la loro parentesi con Bulma che vede Vegeta alle 3 di notte, mezzo nudo....e niente...mi chiedo cosa sia successo o cosa succedere vista l'improvvisa apparizione del moro, ci hai abituati ai colpi di scena e la mia mente non è affatto tranquilla Ahahahahah 😂😂😂 Dopo lo spaccato del presente, torniamo al passato...i ragazzi hanno dato una bella batosta a Bu... Ma gli embrioni a cicala??? Cell??? Anche lui??? La faccenda si fa assai complicata anche se loro ancora non ne sono ben consapevoli... Dopo la "vittoria" finalmente tra Vegeta e Bulma c'è il primo bacio...dopo qualche giorno fanno l'amore per la prima volta per poi separsi definitivamente... Ora, personalmente inizio a maturare la convinzione che sia proprio il legame tra i due la vera "cura" contro Bu...e non parlo del legame sentimentale quanto di quello fisico...
Il bacio sulla spalla, il dormire insieme, lo sfiorarsi, il primo bacio e poi il secondo seguito al fatto che Bulma riprende Vegeta prima che Bu possa trascinarlo con lui...Non so è un'idea...e tra di loro come si incastra Goku?! Credo che Vegeta sia il perno collegato a Bulma e Goku...sono curiosissima di vedere cosa accadrà da questo punto in poi, che sarà di nuovo i sei contro Bu trent'anni dopo!!!

Adoro i tuoi riferimenti, inseriti in maniera perfetta e azzeccatissima, studiati e accurati per essere adattati al meglio!!! Bravissima cara!!!
A presoooo 😘😘😘😘😘
Baci

Ciaooooo!!! Chiedo solennemente perdono per il ritardo, avevo letto il capitolo ma tra i vari impegni mi sono dimenticata di recensire...sono una bruttissima persona😂😂😂
Al solito i tuoi capitoli sono piccole perle che mi lasciano sempre con piú teorie da snocciolare...a quanto pare Bu ha distorto soprattutto i ricordi di Bulma, Goku e Vegeta che non ha caso sono i primi a cui appare (il bambino, il vecchietto e il bidello) credo e spero di non aver capito male😂😂😂 questo perché sono loro la chiave di tutto??? Corro a scoprirne di piú nel nuovo!!!
A prestissimo😘😘😘

Ciao in notturna :)
Una domanda; ma questo non è il capitolo 5?!?😶
Te lo chiedo perché hai scritto che è il capitolo 4, a meno che questa non sia stata una tua scelta per via del fatto che si tratta della seconda parte...
***
La sua assenza si era sempre sentita a casa, nonostante nessuno ne avesse mai più parlato, né i suoi avrebbero voluto parlarne e il prezzo, nemmeno tanto alto, era stato invece accettare l’altro unico figlio, e perdersi in chiacchere vive, anziché morte. (cit)
A CHIACCHIERE manca una I...
***
Yamcha avrebbe invece forse trovato nell’alcool la convinzione che, dopotutto, fosse una buona idea quella suicidarsi con gli altri (cit)
Penso volessi dire quella DI suicidarsi...
***
«Disegniamola, allora.» Suggerì spicciò Goku. (cit)
In SPICCIO c'è un accento di troppo...
***
Tolse il tappo al rossetto, il cui profumo lo sorprese. Doveva l’aveva già sentito? (cit)
Penso che quel DOVEVA dovrebbe essere un DOVE, altrimenti la frase suona un po' strana...
***
Quella la differenza con Goku: avrebbe potuti suggerire mille piani, mille armi da usare contro i mostri che capeggiavano nella sua letteratura preferita, ma Goku ci avrebbe creduto sul serio, per lui, invece, sarebbero state soltanto frottole. (cit)
... avrebbe POTUTO semmai...
***
Vegeta dormì per tuta la durata del sole e non si svegliò che durante la notte, trovando al suo fianco una corona di capelli turchesi, non quelli di Bulma però, ma di sua madre, rimasta a vegliarlo. (cit)
Quel TUTA dovrebbe essere un TUTTA...
***
«Tra tre giorni, ma noi andiamo via stanotte; mia madre non sopporta questa casa, staremo dai suoi finché non ne avremmo trovata una nuova a New York.» (cit)
Dato che il moretto sta parlando del futuro, penso che dovrebbe essere finché non ne AVREMO trovata una...
Ok, arriva il commento!😂😂😂
***
Finalmente c'è stata la famosa rimpatriata, con Piccolo che ha spiegato l'intera dinamica ed il come Bu sta solo giocando con loro...
***
Passando al flashback; quando ho letto, durante l'escursione per stanare Bu, dell'entrata in scena di Nappa -scomparso qualche capitolo fa- per un momento ho pensato che questi sarebbe potuto essere il settimo elemento che avrebbe aiutato i ragazzi ad uccidere lo stesso demone rosa...
***
... peccato solo che il pelatone abbia finito con l'aggredire i sei😶 meno male che Goku e Vegeta l'hanno infine steso!😎
***
Li avvolse il buio freddo dei morti. E il primo che prese fu Vegeta. (cit)
E quando mai, mi sono detta io leggendo, il primo a buscarle è sempre lui...
***
Ritornando poi al presente scopriamo che Bulma si è finalmente ricordata tutto; alla buon'ora direi io😂 se non fosse che è tutta colpa di Bu...
***
Torniamo poi al 1987 dove finalmente i ragazzi si sono liberati -anche se purtroppo ci sono riusciti solo in maniera temporanea- di Bu; facendo sì che tutto si risolva!!!😍
ALLELUIAAAA!!! *detto questo festeggia*
***
«Volevo dirti di non allungare troppo le mani su Bulma!»
Vegeta sprofondò fino alla cantina. (cit)
Io----->😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
***
E per finire in bellezza Bulma e Vegeta l'hanno fatto😍 e non ti nascondo che sono quasi andata a 🔥🔥🔥🔥🔥 dico sul serio...
***
Se non fosse che è stato Bu a fare dimenticare loro tutto quanto verrebbe quasi da chiedersi come diamine ha fatto la donzella *indica Bulma* a dimenticarsi di essersi concessa al giovane Arensaiy...
***
Abbiamo anche scoperto come mai il ragazzo aveva tutta quella fama, era colpa dei gemelli al momento M. I. A. (Missing In Action) e di un certo pelatone finito infine al manicomio *fa ciao con la mano all'indirizzo di Nappa* a proposito di Nappa, chissà se tornerà in scena come villain oppure se si è tolto definitivamente dai coXXXXni...
Saluti da summer_moon

Sono felice come una bimba, quando aggiorni questa long *-*
Ti dirò che io amo il dubbio costante che aleggia su Vegeta: Buono o Cattivo? Bè lui non si può classificare, lui è Vegeta, sempre figo e sempre cazzuto, pannolini a parte...
Tornando a noi, ho adorato la parte del palloncino, perchè, a costo di sembrare ripetitiva, rendi davvero naturale questa fusione tra due mondi tra di loro estranei.
E in effetti non potrei dire nulla che differisca dall'aggettivo "bello", declinato e organizzato in maniere diverse.
Sono stracuriosa di Vedere le interazione tra Bulma e Vegeta in questo istante che le loro memorie sono monche e voglio sapere perchè questo amore si è dimenticato. Sì, si sono avvicinati per Bu, dormono assieme perchè lei ha tantissima paura, ma l'amore dipendeva solo da questo?
Tantissimi complimenti e alla prossima! <3

Ma buonassera ^^
Tiro un sospiro di sollievo nel sapere che almeno Tien sta bene XD e mi è sembrato di capire che sua moglie sia Ranchi Lunch e cioè quella che, secondo certe voci di corridoio, è stata "aggredita" da Vegeta e Nappa quando erano adolescenti... anche se in realtà sono tutte voci, visto che Vegeta, a quattordici anni, era sì un bullo ma non così cattivo come l'hanno sempre dipinto!
Altro capitolo fantastico, anche se sono rimasta un pochino delusa nel mancato incontro tra Bulma e Vegeta da adulti, era curiosissima di sapere cosa sarebbe successo tra loro due XD Ma immagino che ci riserverai altre sorprese ;)
Muten è un grande, non c'è niente da discutere XD
Bellissima la scena in cui Goku lo coglie in flagrante a leggere un porno, d'altronde lui "ha solo qualche miliardo di anni", non è poi tanto vecchio XD Bello anche il rimando alla fotografia, credo che quello sia uno dei momenti più conosciuti dell'anime, almeno dai fan delle coppia perché, tralasciando Dragon Ball Super, per la prima volta Vegeta mostra un attaccamento nei confronti di Bulma, anzi la definisce come "moglie" a tutti gli effetti.
A parte questa piccola digressione da fangirl XD, mi è piaciuta anche la scena del bacio mancato tra Bulma e Vegeta: ormai è quasi inutile sottolineare quanto Vegeta sia legato a Bulma, tanto che si sente geloso e invidioso di quello che Yamcha è riuscito ad ottenere; persino Goku, che è l'ingenuità fatta a persona, ha capito che tra i due c'è del tenero.
Io penso che il loro legame venga visto da It/Bu come un pericolo e lui fa di tutto per allontanarli: da ragazzina Bulma bacia Yamcha anche se vorrebbe baciare Vegeta ma c'è sempre qualche cosa che le impedisce di farlo, da adulto Vegeta ha una relazione con Seripa ed è così attratto da lei da dimenticare tutte quelle che ha avuto in passato; secondo me, ed è un'opinione personale, It/Bu sta facendo di tutto perché Bulma e Vegeta non si ricordino l'uno dell'altro, altrimenti come mai Bulma si è ricordata così facilmente di Yamcha ma non ha idea di chi siano gli altri, compreso Goku, Piccolo e Tien?
It/Bu vuole farle credere che sia stato Yamcha l'amore della sua adolescenza, ma in realtà Bulma ha sempre cercato degli uomini con gli occhi e i capelli neri non perché le ricordano Yamcha ma Vegeta, che è stato il suo unico e vero amore adolescenziale.
È anche per questo che sono così impaziente di scoprire cosa succederà tra i due quando finalmente si incontreranno XD
Che altro dire? Credo di aver sproloquiato abbastanza XD
Curiosissima di conoscere il seguito ^^

Nooo non puoi lasciarmi proprio al momento migliore!!!! Chissà cosa penserà Vegeta quando incontrerà Bulma. Capitolo bello lungo (che bello), interessante e misterioso (?). Aspetto con ansia il prossimo. Un bacio Moby9090. Continua così.

Ciao :)
«Volevo farvi un sorpresa.» Civettò Bulma. (cit)
C'è UN al maschile quando SORPRESA è femminile😊
***
Tanto per cominciare, magari ingenuamente, certamente per testardaggine, non aveva mai smesso di cercare il suo principe azzurro, nonostante Cosmopolitan e Vanity Fair, riviste che ogni tanto si concedeva di leggere a bordo piscina, continuassero a dirle non esistesse. (cit)
Questa è più che altro un'opinione personale, perché avrei forse scritto continuavano a dirle CHE non esistesse...
***
Ricordava poco infatti, eccetto i continui battibecchi con il beota troppo cresciuto che gli stava difronte. (cit)
Credo che quel DIFRONTE vada staccato...
***
Per la seconda volta, rimase impietrito dalla sorpresa, chiedendosi se avesse sognato, ma in pugno stringeva decisamente il suo coltello, provò a dare la colpa alla fame, alla stanchezza, allo stress e, nel frattempo, se l’era già data gambe all’esterno dell’edificio che, ancora, voltandosi a guardarlo lo sorprese: era in disuso, mal messo e con il tetto sfondato. (cit)
Anche questa è la mia opinione personale, avrei detto se l'era già data A gambe...
***
Deglutì, cercando di mantenere la calma, stava succedendo di nuovo, lo stavo perdendo, il contatto con la realtà, in questa fogna di città bigotta che aveva lasciato trent’anni fa, per ottime ragioni, e in cui era tornato per farsi rifottere la mente. (cit)
Credo che fosse lo STAVA perdendo, se dici lo STAVO perdendo sembra quasi che Vegeta racconti l'esperienza in prima persona, quando invece il racconto è in terza persona credo...
***
Probabilmente non avrebbe dovuto fidarsi degli abitanti di Ginger Town, come Vegeta gli avevano suggerito. (cit)
Essendo Vegeta una persona al singolare perché c'è scritto AVEVANO come se fossero state più persone a suggerire a Goku di non fidarsi?😶
Ok, non so nemmeno se sono riuscita a spiegarmi in maniera decente...
***
Era quasi svenuta, e sarebbe finita a terra se non Yamcha l’avesse prima afferrata. (cit)
Ho come l'impressione che le parole YAMCHA e NON si siano scambiate di posto^^'''' per questo ti segnalo la frase...
***
Piccolo che dice a Tien che hanno smesso di portare rancore nei confronti di Vegeta: nella versione anime, Piccolo lo dice a Crilin dopo che Vegeta compie il sacrificio di farsi scoppiare per configgere Majin Bu. (cit)
Ai riferimenti ho notato uno SCONFIGGERE a cui Bu ha mangiato la S iniziale, l'ha trasformata in un muffin ai mirtilli😋
***
Vegeta non si piange addosso per la perdita dei suoi cari: anche nel manga non li si vede mai lamentarsi di questo (cit)
Penso volessi dire che Vegeta non LO si vede mai lamentarsi, ma non ne sono sicura; mi servirebbe un chiarimento...
***
nella versione Mirai sappiano che resta lo stesso (cit)
Al pezzo in cui spieghi come Vegeta impone la propria presenza, nei riferimenti, penso dovrebbe essere SAPPIAMO...
***
Nessuno lo riconosce, così come Bulma in questa storia che non lo riconosce subito; inoltre, la scena descritta in questa storia è similare alla scena in cui Goku, appunta torna (cit)
Riferimento al ristorante Tenkaichi; penso fosse APPUNTO, non APPUNTA...
***
Insomma, non credo che si sarebbe mai gettato a difendere Bulma in quell’occasione, ma secondo me posiamo dire anche possiamo comprenderlo se non l’ha fatto. (cit)
Al riferimento in cui parli di come Yamcha resta scocciato nel sapere di come Bulma si è messa assieme a Vegeta; al primo POSSIAMO è sparita una S *si ode Bu sgranocchiare la stessa dopo averla trasformata in un biscotto al cioccolato*
***
L’outfit di Yamcha alla Bruce Lee: è indossato spesso da Yamcha durante le saghe di Dragon Ball, proprio in onore a Burce Lee (almeno così riporta la Wikia). (cit)
Attenzione che la prima volta il nome BRUCE è scritto giusto, mentre la seconda volta la R e la U hanno invertito le loro posizioni!😶
***
Diciotto chiede “come va, carino?”, è un richiamo a ciò che dice anche a Crilin, ma qui Crilin non c’è; inoltre, Diciotto Mirai non si è mai spostata con Crilin, quindi non poteva conoscerlo. (cit)
Diciotto Mirai non si è mai SPOSATA semmai😂 toh, ho fatto anche la rima😂
***
Ragazzi, ragazze, scusata ma sono anche una fan dei Goonies xD (cit)
La nota numero 3, sarebbe SCUSATE neh...
***
Ok, adesso io mi auto-siluro, ogni volta che vedo una svista di battitura la devo segnalare😶 è più forte di me *si auto-silura sul serio* scusami; ma penso di essere riuscita a scovare almeno le sviste più serie, essendo il capitolo bello corposo!😂
***
Passiamo al commento mo'...
***
Ho notato che anche in questo capitolo hai alternato gli avvenimenti attuali con i flashback di quello che accadde nel 1987...
***
A proposito, parlando del periodo attuale dico, ma siamo sicuri che il vecchio inserviente non era in realtà Bu sotto mentite spoglie, visto come poi è sparito da sotto il naso di Vegeta?!?😶
***
Per non parlare dell'incontro che fa Goku poco dopo... non so, quell'inserviente non mi convince del tutto, dici che sono troppo sospettosa io oppure faccio bene a non fidarmi di lui?^^''''
***
Finalmente i protagonisti si sono riuniti, ma com'è che non si ricordano più un caXXo l'un l'altro, è forse colpa di Bu?!?😶
Mi sa che l'unico che riesce a ricordarsi qualcosa è Vegeta, escludendo naturalmente Piccolo che li ha spinti a riunirsi nuovamente...
***
E, questa volta, Bu li avrebbe accolti nell’abbraccio freddo dei morti.
Sì.
Li avrebbe accolti tra i morti[7], per sempre. Al freddo.
(cit)
Si preannuncia un nuovo scontro con Bu, sarà quello definitivo oppure prima deve arrivare quello avuto nel 1987 dopo la prima volta alla fabbrica Babidi?!?😶
Nel frattempo farò meglio a chiedere a Bulma di procurare una luce stroboscopica anche a me😂 ché con Bu non si sa mai...
Saluti da summer_moon

PS: alla nota 7 del capitolo 2 di questa storia *off!topic time* c'è scritto STEPHEAN invece di STEPHEN; ed io ero tipo @____@ ok ok ok, me ne vado... *detto questo summer si auto-silura un'altra volta*
(Recensione modificata il 17/02/2018 - 02:18 am)

21/11/17, ore 23:39

Ya-oh Silver!
Perdona questa introduzione idiota XD Ma quando ho letto della Kinto Un di Goku non ho potuto fare a meno di pensare alla mitica bicicletta di Bill e non sono riuscita a resistere alla tentazione di citarla XD
Che bello, non vedevo l'ora di leggere questa parentesi "adulta" dei nostri amati protagonisti, in particolare di quella di Vegeta: avvocato di successo, non riesce a fare un passo in più nella sua carriera per colpa di Freezer che non vuole assolutamente promuoverlo solo perché è americano, così si "consola" con Seripa, una donna affascinante dal carattere forte e molto ambiziosa, un pò come lui.
Sì sì Vegeta, convinciti che Seripa è diversa da tutte quelle che hai conosciuto... voglio proprio vedere cosa succederà quando rincontrerai Bulma XD
A quanto pare parteciperanno tutti a questa rimpatriata, anche se mi sembra di non aver letto niente di Tensing... gli è successo qualcosa in questi anni? Speriamo di no anche perché sono solo in sei vista la brutta fine che ha fatto Crilin... poverino, ci ho messo qualche secondo a realizzare che è stato ucciso da It/Bu :(
Ma sono sicura che qualche forza misteriosa soccorrerà i nostri protagonisti... non so, magari un certo Genio delle Tartarughe di nostra conoscenza XD
Sono davvero curiosa di conoscere le reazioni di tutti quando si riuniranno... ricorderanno tutto o ci saranno delle difficoltà? Alla fine è questo il piano di It/Bu: far loro perdere la memoria in modo che non lo possano più trovare per ucciderlo, alla fine lui ha paura di loro perché per la prima volta, dopo tanto tempo, dei ragazzini all'apparenza innocui sono riusciti a colpirlo e a ferirlo... anzi, hanno quasi rischiato di ucciderlo, ma non ce l'hanno fatta perché non erano abbastanza uniti come gruppo e quindi non hanno mai creduto fino in fondo di potercela fare.
Da adulti, poi, è ancora più difficile sconfiggerlo perché quando si è grandi si dimenticano molte paure dell'infanzia e di conseguenza è più complicato volare di fantasia.
Ti faccio i miei più vivi complimenti, come ho già detto riassumere in pochi capitoli un capolavoro come IT non è per niente facile, inoltre ci sono tutti questi rimandi e queste citazioni all'anime che sono a dir poco fantastici.
Curiosissima di leggere il seguito, sperando di risentirti presto con questa e altre storie che hai in cantiere ^^

12/11/17, ore 23:35

Bellissima!
Per quanto non sia il massimo dell'eleganza una recensione che comincia in media res, non ne posso fare a meno, perchè è davvero la prima parola che mi è venuta in mente finendo di leggere tutto d'un fiato questi 3 capitoli.
Da buon filosofa, benchè in realtà faccia anche abbastanza schifo come esponente della categoria, non posso che adorare la frase in cui descrivi Bu: "Bu era infinito e non creato. Sempre esistito, non avrebbe saputo spiegare lui stesso perché fosse apparso nell’universo."
Il problema del male, la teodicea, lo scoglio più grande di tutte le proposte di pensiero che pretendono di spiegare l'origine del tutto da un ente buono, ma il male sembra connaturato alla creazione stesse, ma uno scoglio anche alle filosofie vitaliste, che in fondo non sono capaci di rispondere alla domanda: Perchè soffrire? Perchè la sofferenza?
Mi piace anche il fatto di non reificare il male, ma di fargli avere principio, e io azzardo: probabilmente fine, nell'interiorità, nelle intenzioni dell'uomo, e nel suo più puro istinto di sopravvivenza.
Se avessimo la certezza che il male non minaccia la nostra persona, noi lo sceglieremo. Un po' come il fumo! Non che io voglia condannare i fumatori, io stessa fumo, però è anche vero che è una'abitudine poco salutare e se pratica è perchè l'essere esiziale della cosa non è così imponente da sopraffarci completamente e da sopraffare tutti.
Mi sento fiera, e ti prego lasciami gongolare, che ho capito tutti i riferimenti a Dragon ball, però dovresti sentirti tu ancora più fiera perchè sono geniali, perchè hai trovato la quadratura del cerchio, cioè hai trasportato quasi tutto l'universo di Dragon ball, in questo universo ibrido tra la tua fantasia e It.
Ti giuro che leggendo vorrei aver voluto scrivere un sacco di cose, ma sono davvero incapace di fare un discorso sensato e completo e di esprimere tutto quel che penso e sento.
La trama, benchè non sia tutta tua, è sviluppata in una maniera impeccabile, è resa coerente con i personaggi che hai scelto, è resa fluida grazie ad una narrazione impeccabile che ti fa sentire paura e angoscia e titubanza e tristezza e paura. E io ti giuro che se ci fosse un altro capitolo, lo leggerei subito anche se mi stanno bruciando gli occhi.
Prima di tediarti troppo, ti lascio con una mia osservazione e una domanda, che traggono ispirazione dalla tua storia, ma che forse la trascendono, quindi decidi tu se rispondermi o ignorarmi:
Io non ho mai visto il film, nè letto il libro di King, perchè crescendo sono diventata parecchio impressionabile. Guarda caso sono diventata sempre più timorosa, nel momento in cui ho scelto la razionalità come modus vivendi e operandi praticamente, come se in qualche maniera la mente avesse davvero necessità di lasciarsi andare ad un qualcosa di mistico e irrazionale, fantastico, magico appunto.
Mi rivedo tanto in Vegeta, eccetto forse per il coraggio di affrontare di petto le paure e la convinzione di dire no al fantastico e all'ignoto.
Tu in che rapporto ti poni con il soprannaturale in senso lato e secondo te che relazione ha con la razionalità umana. Ci sono tante cose reali di cui avere paura, perchè abbiamo paura di ciò che potrebbe non esserlo?
Mi ignorerei anche io ahahah
Alla prossima! <3
Ps. nel frattempo recupero anche l'altra long che hai iniziato!

11/11/17, ore 07:28

Ciaoooo!!! Finalmente riesco a recensire questo capitolo😍😍😍 che è stato in trip mentale assurdo per il gioco di salti temporali e flashback, di certo non facile da gestire, COMPLIMENTI!!!
Unica nota stonata (scherzo ovviamente, è più una malattia personale) è la presenza di Seripa che mette le sue manacce addosso a Vegeta 😂😂😂 nelle mie storie è l'arpia di turno in genere, quindi ho questa concezione negativa di lei che immaginarla in una relazione, per quanto prettamente sessuale, con Vegeta mi ha fatto rabbrividire più di It/Bu😂😂😂 non che Bulma/Yamcha sia da meno eh😂😂😂 vabbé sono troppo shipper, non farci caso...ignorami😂😂😂
Per il resto complimenti...capitolo bello carico di tensione, tornando nel 1987 hanno avuto tutti uno scontro bello ravvicinato It prima solo a livello mentale e poi anche fisico...sei stata bravissima con la "crisi" di Bulma...avevo un magone assurdo!!! Sei stata bravissima anche con i riferimenti, inseriti in maniera perfetta andandoti a ripescare dettagli che ammetto, personalmente avevo anche dimenticato😂😂😂

Adesso Piccolo li ha riuniti tutti, perché la minaccia di It/Bu è stata solo dimenticata ma mai sparita a quanto pare...e io non vedo l'ora di sapere😍😍😍
Quindi complimenti, stai gestendo il piccolo mondo di questo bestione (in senso positivo in quanto complicato) di storia a meraviglia 😍😍😍

Brava, alla prossima ❤❤❤