Storie dal rifugio di pietra
di Yellow Canadair

25/09/17, ore 09:38

Convincente? Ma questo è IC in piena regola! Sarà anche la prima volta che scrivi così tanto di Kaku, ma secondo me ti è venuto benissimo. Più che logico che si senta così, lui che aveva proprio le gambe come tratto distintivo. Povera giraffa, prima se ne andava tranquillamente a saltellare per i tetti delle città, e adesso si ritrova con due protesi metalliche che hanno "i piedi come quelli delle slitte". E' anche vero però che gli è andata meglio rispetto a Lucci e Jabura. Magari non potrà più saltare per i tetti, ma può fare tante altre cose.

Allora, direi che questo qui è il capitolo più inquietante visto finora. Non solo abbiamo viaggiato nella mente dell'ex agente governativo, che con quello che è successo non può certo considerarsi un bel posto, ma abbiamo anche scoperto qualche altra tragedia. I due bambini hanno perso il loro papà, molto probabilmente un ufficiale del Governo dotato di qualche potere. E sempre molto probabilmente, non erano neanche vivi. Eh sì, perchè il fatto che non abbiano lasciato impronte sulla neve mi ha fatto subito venire in mente certe vecchie storie di fantasmi, quelle dove alla fine il protagonista si rende conto di aver parlato con degli spiriti.

Comunque, secondo me non sei una sadica. Stai solo esplorando una possibilità narrativa. E poi, se tu sei sadica, cos'è allora George R.R. Martin? (a mio avviso, il più grande assassino di massa della storia della letteratura)

Sai, è un vero peccato che questa storia abbia così pochi capitoli. Ci sono così tanti aspetti che potrebbero essere approfonditi (tipo che fine ha fatto gente come Smoker, o cos'è successo ai Mugiwara). Comunque, che tu decida di approfondire o di lasciare le cose così come sono, per me va bene lo stesso.

E qui chiudo. A mercoledì!

20/09/17, ore 13:30

Silvers...Ma...Ma no ahahah
Okay, spiazzata senza pietà, senza alcuna pietà.
Teach il Re dei Pirati? L'incubo di ogni fan di One Piece in pratica xD
Geniale, geniale, tutto geniale!! Il Re Oscuro morto non appena Teach divenne il nuovo Re per infarto (anche io ci credo poco...Ma è comuque una cosa originalissima!!) Forse non ti ho mai detto che scrivi da Dio ma va bhe dai...Era scontato che lo pensassi xD.
Rob e Kaku...Ma vuoi farmi piangere per caso? Credo che il giraffone sia davvero il più vicino a Lucci...Quel grazie perduto nel vento poi..lacrime. (Era stato sicuramente il vento T.T...*Pulire corridoio quattro, ragazza che piange come la fontana di Trevi grazieee*).
Kaku e Lucci hanno davvero un rapporto speciale: si capiscono al volo, il nasone sa cosa sia meglio per Lucci e veglia su di lui sempre. Jabura che non vuole vedere così il suo capo e si ritira nei boschi...Che lupo 🐺!
Se sto leggendo la storia de la mano de Dios? Sai che me la sono praticamente mangiata xD e non sai quanto mi piaccia vedere Lilian e Caro anche qui...Ormai sono tutti una grande famiglia per me (e anche loro sanno che è così...Hanno solo loro stessi e dei compagno su cui poter contare, e Lucci lo sa...Sa che sarebbe morto senza di loro e gli è davvero grato...IO LO SO!!!
Ma poi il fulcro...La guarigione di Hattori:
Non sto scherzando, quando lui e Rob si sono riuniti e il boss si è voltato verso la finestra... THE FEEEEEELS!!
Era palesemente contento di riavere Hattori con sé...Era sollevato e adesso so che non sarà la mancanza degli arti a fermarlo...Non ora che la squadra è di nuovo al completo.
Il male al cuore per lo smantellamento dell'aereo, ma il sorriso per l'utilizzo dei suoi componenti al fine costruite le gambe di Kaku.
Io dolore di Lilian ma la felicità di sapere che Kaku potrà camminare di nuovo.
Tu vuoi uccidermi xD.
Caro ha accettato la sfida e, ora che sono tutti pronti, possono andare ancora avanti.
...Teach di Meeeee
-Shinigami di fiori-

20/09/17, ore 07:39

Meno male, Hattori sta bene. Non che sia mai stato un grande fan di quel piccione...o colombo...insomma, di quel volatile, ma mi sarebbe dispiaciuto se fosse morto. In fin dei conti, lui è l'unico innocente in quel gruppo di assassini governativi. Vabbè, lui e Lilian. Ali bioniche e doppio motore? Direi proprio un Hattori steampunk!

E abbiamo anche scoperto qualcosa di più su come sono andate le cose. Mi aspettavo che Spandam c'entrasse in qualche modo. Non ha causato lui direttamente il casino, ma sapeva che stavano venendo a prelevare Lucci e soci, quindi è colpevole. Ecco, lui è uno che spero sia morto, e nella maniera peggiore.

Teach è diventato Re dei Pirati? Oddio, ma che razza di mondo è questo? Ci credo che è andato tutto a puttane. Rufy doveva diventare re, non Barbanera! Non oso immaginare cosa gli sia successo...mi sa tanto che con questa storia stai tirando fuori il tuo lato crudele, Yellow. Ed è pure morto il povero Ray. Beh, lui era un vecchietto, quindi non c'è da sorprendersi più di tanto. Pace all'anima sua.

Per fortuna, in tutta questa oscurità, c'è qualche spiraglio di luce. I nostri anti-eroi sono arrivati a destinazione, la nostra scienziata tettona preferita è viva e vegeta (e acida come sempre, per fortuna), e Lucci sta per ricevere delle protesi nuove di zecca che gli permetteranno di tornare in azione. Sicuramente, però, le difficoltà non sono finite qui.

Non vedo l'ora di scoprire come prosegue. A presto!

PS: Ho trovato un piccolo errore nel testo. Il nome di Teach è Marshall, non Edward.

19/09/17, ore 12:11

Ciao Yellow, e bentornata! E che ritorno. Col botto, direi. Una storia che non solo è ambientata dopo il ritrovamento del famoso tesoro di Roger, ma che è anche una distopia? I poteri dei frutti che svaniscono non si sa come, il Governo e la Marina che crollano, e gli ex agenti del CP0 usati come cavie? Alla faccia del bicarbonato di sodio! Ti sei proprio accanita contro questi poveretti.

In ogni caso, la storia mi intriga parecchio. Soprattutto per quanto riguarda questa misteriosa organizzazione di cui ha parlato Kaku. Potrebbe essere l'Armata Rivoluzionaria di Dragon e soci, ma secondo me si tratta del Germa. Loro si affidano alla tecnologia e alla genetica, e credo che sarebbero gli unici a guadagnarci in una situazione del genere.

Brr...se è successo questo agli ex agenti del CP0, non oso immaginare cos'è successo a Rufy e ciurma. Se sono morti, spero che almeno non abbiano sofferto.

Di nuovo complimenti per questo inizio. Al prossimo capitolo!

19/09/17, ore 00:41

Ciao :D
Allora...da dove inizio? Premetto che ho adorato la saga del CP9: i suoi personaggi, le loro storie, i loro concetti di giustizia e i loro poteri. Ho amato alla follia tutti loro.
Devo ammettere di essere rimasta piuttosto colpita da questa versione del mondo tanto che, alle parole di Kaku a Lucci, "il one piece è stato ritrovato" ho avuto i brividi su tutta la schiena.
Il concetto delle protesi, degli esperimenti e dei frutti che ormai non esistono più...Mi è piaciuto davvero tanto, ne sono rimasta incantata.
È davvero ben scritto, è stato paradisiaco leggerlo e sono riuscita chiaramente a immaginarmi questo rifugio sulla Red Line di sopravvissuti a questo massacro.
Davvero...Non ho parole.
E poi, dulcis in fundo, il CP9!
Allora...Rileggere di loro mi ha emozionionata e non sto esagerando...Sono manipolati e gestiti così bene che, davvero, avevo le scene davanti agli occhi.
Il carattere scorbutico di Jabura che però si preoccupa anche del suo rivale, Lucci, che ha salvato in condizioni critiche.
La reazione contenuta ma terribilmente sofferta dall'interno del capo del CP9 che si ritrova senza un braccio, la sua preoccupazione per Hattori che ho assolutamente adorato!! Kaku sempre gentile nei confronti del suo capo e il primo che riesce a parlare con lui e a comunicargli tutto quello che è successo...Sono...Sono ancora senza parole.
La scomparsa dei termini giustizia e pirateria senza i quali il mondo è precipitato nel caos e nel trambusto totale.
Veramente incredibile già dal primo capitolo.
È una raccolta che leggerò nel modo più assoluto e che potrebbe, a mio parere, essere una storia uscita pari pari dal vero mondo di One Piece di Oda-sensei.
Non aggiungo altro, non mi dilungo altrimenti annoierei xD (dopo cinque kilometri di recensione).
Puoi vederla come recensione o come riflessione del capitolo...Sappi che per me è semplicemente stupendo ed originale.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Destinazione Caro Vegapunk.
Perdona eventuali errori, sono dal cellulare XD
-Shinigami di fiori -