Una nuova vita
di garakame

10/07/18, ore 23:12

Finale dolce, è vivo grazie a lei, vive per lei. Anche lei, mentre lui era in coma, ha scoperto i propri sentimenti, bei dialoghi e splendide introspezioni. Brava come sempre.

12/05/18, ore 14:15

Non è mai troppo tardi per amare. Vero!
Il racconto mi è piaciuto, complimenti.
Ciao alla prossima!

27/09/17, ore 22:52

La storia è carina, anche se la scrittura è un pochino acerba, rispetto ad altre cose tue che ci hai abituato a leggere. Ho apprezzato anche la costruzione di personaggi. Ti aspetto presto con qualcosa di nuovo. Un abbraccio

23/09/17, ore 09:23

Cara Garakame,
Bella storia! Peccato per quella dinamite... L' hai chiamata in causa con un secolo di anticipo sulla sua
invenzione. A causa di tale tua svista ti devi accontentare di stare tra le mie "ricordate". Mi sono ac-
corta di non aver mai letto nulla di tuo, mancanza a cui, in queste ore, sto cercando di rimediare.
Ho già letto i racconti più brevi, non li ho recensiti, ma li ho comunque riposti nelle mie personali clas-
sifiche. Ho notato una tua certa propensione ad inviare un Alain "sul sentiero di guerra" nell' ufficio di
Oscar e a farlo uscire di lì tutto tranquillo, senza richiamo alcuno.
Hai scritto tanto e in modo pregevole in passato, un vero peccato non vedetelo fare anche oggi.
Un affettuoso saluto

22/09/17, ore 12:38

Molto delicata ed intensa al tempo stesso; le immagini di André in Paradiso assieme alla madre sono bellissime, come pure le poesie.

22/09/17, ore 09:36

Che carini, bella, bellissima la fine. Mi aspettavo esattamente questo, brava Garakame, aspetterò di leggere un altra cosa tua perché hai saputo emozionarmi: non farmi aspettare troppo! Uno stile semplice a volte, paga più di uno ricercato, quando il racconto è scritto con passione, e questo non è da tutti. Non ci sono errori particolari, qualche ripetizione forse. Cose talmente insignificanti però, da non avermi disturbato affatto durante la lettura. Un abbraccio, alla prossima.
(Recensione modificata il 22/09/2017 - 09:41 am)

22/09/17, ore 08:03

Una storia lieve e dolce che rincuora. I personaggi sono molto centrati e ben delineati. Oscar aveva bisogno di prendere un bello spavento per comprende appieno i suoi sentimenti. Solo una donna innamorata veglia come lei l'uomo che ama, legge le poesie che piacciono a lui e poi arriva il provvidenziale intervento di Madame.
Bella l'idea di un André che in coma incontra la mamma che lo spinge a ritornare.
Un finale dolce e romantico, proprio una bella storia. Un abbraccio

22/09/17, ore 00:16

Ecco perchè non mi ricordavo di questa storia! L'hai pubblicata tutta in una volta!
Scrivo come incoraggiamento, visto che hai chiesto di farti sapere il nostro parere. A me la storia è piaciuta, pur nella sua brevità e nella sua semplicità. Ci sono molte ingenuità, parti che potrebbero essere affinate ma intravedo le tue doti e certi paragrafi sono stati ben scritti e sono diventati coinvolgenti per me. Non è facile saper raccontare storie inventate ed ammiro tutte/tutti voi che lo fate. Si nota un tuo stile personale, anche questo da sviluppare meglio. Tutte cose per cui ci vuole tempo e tanta esperienza. Ma un netto miglioramente potresti averlo subito curando maggiormente la revisione del testo, correggendo alcuni errori grammaticali.
Buona scritura e buon allenamento!

21/09/17, ore 18:12

Una storia sorprendente, delicata ma allo stesso tempo con temi forti come il coma di Andrè.
Molto bella ben strutturata e un lieto fine che non guasta mai.
Un unico appunto : mi dispiace la decisione di pubblicare tutti i capitoli assieme perchè toglie un po di suspence alla storia
ed in un attimo la magia è conclusa.