Purple
di emmahp7

12/05/11, ore 13:35

Davvero bellissima, complimenti. L'ultimo capitolo è una vera e propria genialata..con tutte le cose che dovevano dirsi..è bastato un abbraccio per farli ricongiungere. Una delle migliori missing moments che abbia mai letto, e probabilmente la migliore ambientata al sesto anno. Bravissima!!

03/04/11, ore 22:48

Ciaooooo Emma!! Grazie mille per la tua risposta:) E credimi sono fiera di me se sono riuscita a farti sentire una vera scrittrice perchè lo sei veramente e nessuno si merita più di te questo appellativo;D Inoltre non ti preoccupare, sono sicura che meriterai sempre i miei complimenti, finora ho letto praticamente tutte le tue storie e le ho adorate con tutta me stessa, non c'è stata una cosa che fosse una che avrei voluto cambiare...E bè stasera ho deciso di leggere questa ff e l'ho trovata sublime!! Adoro il libro del Principe (è uno dei miei preferiti in assoluto) e poter leggere questo adorabile missing moment mi ha riempita di gioia, sopratutto perchè era scritto da te!!<3 Sei riuscita ancora una volta (ormai non me ne stupisco piùX) a trasmettere i sentimenti e pensieri contrastanti di Hermione attraverso un linguaggio immediato e profondo...Ho amato vedere la fragilità, l'insicurezza di Hermione nei suoi gesti e nelle sue azioni, era così tenera!! Il fatto che all'inizio pensasse di essere ammalata era davvero carino e mi ha fatta sorridere così come la risposta sincera che ha ricevuto da Ginny!! E ho apprezzato moltissimo la tua battuta su divinazione e la prof Cooman;D Inoltre ti ringrazio tantissimo per aver inserito il personaggio di Ginny in questa storia, è stato bellissimo leggere finalmente qualcosa di più sull'amicizia tra Ginny e Hermione.....hai saputo esplorare bene il loro rapporto e esprimerlo in maniera così sincera che mi ha commossa!! La titubanza e l'insicurezza di Hermione nell'aprire la porta dell'infermeria erano straordinarie perchè mostravano davvero il suo punto debole, la sua fragilità!! E' meraviglioso vedere come Hermione si sciolga quando si tratta di Ron, secondo me è parte della loro magica storia, il fatto che si siano sempre comportati così timidamente l'uno con l'altro, ma se non altro si sono svelati e scoperti pian piano fino a innamorarsi....la consapevolezza a cui è giunta Hermione alla fine della storia mi è piaciuta davvero tanto!!! E anche il fatto che tu li abbia fatti rinconciliare senza parole, ma con i gesti, credo che sia la peculiarità di Ron e Hermione, il dimostrarsi l'amore che sentono a gesti, ma non a parole......e alla fine sono le azioni che contano veramente;) Anche il dolore e la sofferenza di Hermione, all'inzio della storia,erano espressi magnificamente, dando loro il giusto peso e ho trovato grandioso che Hermione si sentisse in colpa per la storia degli uccellini e non volesse che quello fosse l'ultimo ricordo che Ron aveva di lei.......a mio parere questo ha mostrato per l'ennesima volta la generosità e bontà d'animo di Hermione......E anche il suo coraggio perchè alla fine anche se è stata Madama Chips ad aprire la porta le sue gambe l'hanno portata di fronte al letto di Ron e poi (grazie al cielo) Ron si è dato una mossa!! L'abbraccio è stato più che perfetto!! E la canzone degli Snow Patrol è meravigliosa<3 Non mi resta che ringraziarti grande Emma e augurarti una buona notte<3
Spero di sognare anche io (come Hermione) l'abbraccio di Ron:-)
Un abbraccio forte forte

17/07/09, ore 23:23

Che teneri che sono. Adoro quando Ron arrossisce sulle orecchie. E poi loro infondo sono sempre vissuti come amici sapendo che si piacevano a vicenda^^. é davvero carinissimo l'ultimo capitolo, negli altri forse Hermione si autocommiserava un tantino. Forse per dosare tutto il dolore avresti potuto cambiare prospettiva e far vedere le cose dal punto di vista di Ginny (mi interessa molto il suo parere, qui sembra molto saggia, ne sa abbastanza di ragazzi lei eh?). é uno stile scorrevole, facile da leggere, e piacevole. Continuo a pensare che il più bello sia il terzo, mentre Hermione non faceva niente io ero li con gli occhi incollati allo schermo (un po' troppe volte la parola "lui", però) a dirmi "ma che cavolo sta facendo? Parla! Non è difficile! Apri e chiudi la bocca. Muovi le labbra. E vibri un po' le corde vocali. Andiamo! Non ti riesce nemmeno un colpo di tosse? Così...discreto, magari parla lui!". Invece tutto sommato è meglio così, non sarebbero loro se non si capissero al volo. Sai che ho l'impressione che ci siano molte più Draco/Hermione che il Paring originale. Il paring giusto! Ron/Hermione. Uff. Comunque complimenti^^. Ciauciao.

14/07/09, ore 22:36

una sola parola.. stupenda!bravissima anche io me l'ero immaginata così la loro riappacificazioe nel sesto libro... sfortunatamente la Rowling non "mi ha accontentato" ma ci hai pensato tu! bravissima e ancora complimenti!

13/07/09, ore 21:03

bella

13/07/09, ore 21:02

bella

08/07/09, ore 18:53

E' una storia bellissima. Hermione è uno dei miei personaggi preferiti in tutti i libri e quando si riconcilia con Ron, in questo punto del libro di cui tu hai riempito gli spazi bianchi in maniera impeccabile, dimostra tutta la sua umanità. E' davvero dolce, brava!

27/06/09, ore 19:43

Ciao. Allora, prima di tutto una cosa: bellissima storia *.* Buono stile di scrittura, nessun errore di punteggiatura; poi,non mi sembra che nessuno abbia mai fatto una fic su questo missing moment, quindi ancora meglio... adoro i MM di HBP! ^^ Poi.. si, secondo me Hermione ha avuto una reazione fin troppo calma nel libro, anch' io mi sono immaginata una reazione del genere nel "dietro le quinte" xD... spero che la continuerai presto, mi piace davvero molto!^^ Ah, una cosa.. come mai nessuna recensione, ragazzi?? -.- Andiamo, non venitemi a dire che questa fanfiction non ne merita! U.u Chiusa parentesi, aggiorna presto!C: Kiss, Martah. <3

27/06/09, ore 17:40

Ma brava, è broprio ben scritta questa storia ed è un missing moment che speravo qualcuno approfondisse di più. Sicuramente è stato questo episodio la chiave di volta nella relazione fra Hermione e Ron e tu la stai descrivendo benissimo. Unica cosa...Perchè nessuna recensione???? Forza ragazzi non siate timidi, la storia merita! Ancora complimenti e continua così, aspetto il prossimo cap. Daffy