Recensioni per
Philofobia
di japanika

Questa storia ha ottenuto 30 recensioni.
Positive : 28
Neutre o critiche: 2 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
22/02/18, ore 22:18

Ciao. Ho letto tutti i capitoli e mi trovo un po’ in difficoltà nel recensire. Volevo darti la mia opinione che non è necessariamente negativa ma neanche positiva. Forse sarò seccante ma voglio spiegarti bene cosa ne penso. Partiamo dal fatto che mi intriga la trama molto. Mi piacciono le storie proibite su questo argomento ma nn basta per rendere una storia bella. La prima cosa che mi lascia nel dubbio è il personaggio di Noah. Poteva davvero spaccare ma lo hai limitato tanto tanto. Hai fatto vedere a noi che leggiamo solo la sua perversione dando poco e davvero poco sui suoi sentimenti. Le cose che dicono ok ma sono solo un contorno, dovevi spiegare meglio i suoi sentimenti perché ti giuro sebbene all’inizio credessi che fosse uno di quei personaggi che spacca ad un certo punto l’ho iniziato ad odiare tipo al club quando dice di aver chiesto alla cameriera di dare una spinta a Jordan per trombare, un po’ squallido da un personaggio forte come lui. Noah doveva essere un personaggio stronzo ma onesto non stronzo ed incapace di far sesso con suo fratello senza alcool. Inoltre perché intromettere la madre. Avevi la soluzione a portata di naso. Fallo avvicinare dall’amica ma la mamma era davvero forzata e fuori luogo. Altra cosa un must degli yaoi è seme ed uke. So che nn tutti seguono questa precisa categoria ma da un eterno convinto fargli chiedere di sfondargli il culo mi sembra davvero inverosimile. Anche se ho parlato tanto ho letto tutto e se nn avessi creduto che aveva del potenziale nn l’avrei mai fatto. Poteva essere una delle storie migliori che ho letto ma non lo è stato e mi spiace tanto. Scusa davvero per il commento ma ci tengo a dire la mia. Un bacio e leggeró altre storie perché credo che come scrittrice tu sia molto brava ed hai un grosso potenziale.

Nuovo recensore
22/01/18, ore 13:56

Ehilà!
Giravo per questa sezione ed ho trovato la tua storia dal titolo insolito, ma che mi ha incuriosito e quindi ho deciso di immergermici. L'ho letta in poche ore e devo dire che ogni capitolo mi spingeva a continuare.
Mi piace molto come hai caratterizzato Noah, la sua fobia per i sentimenti (A dir poco originale) ed il modo in cui abbia desiderato da sempre Jordan.
Nonostante ciò, però, la recensione sarà neutra principalmente per due motivi: il primo è che ho trovato qualche errore grammaticale legato all'utilizzo dei puntini di sospensione quando i personaggi pensavano; il secondo è legato alla lunghezza della storia. Secondo me è troppo corta, avresti dovuto approfondire molto l'aspetto psicologico dei due, fare veri e propri monologhi che spiegassero per bene la situazione, soprattutto per Noah!
Noah ha un aspetto psicologico legato alla sua fobia così interessante, che avresti potuto scrivere pagine e pagine solo di questo. Invece mi dispiace che tu l'abbia sempre e solo riassunto con il "Io voglio solo sesso e basta". è stato un po' deludente da questo punto di vista.
Un'altra cosa che non ho amato è stato l'intervento della madre (che fra l'altro si chiama come me, quindi punto a favore), poiché l'ho trovato quasi forzato. Insomma, come può aver capito che Noah provasse qualcosa per Jordan se, da come dice Noah, non le ha neanche parlato? Poi, non amo mai quando le persone, di punto in bianco, discutono del loro passato così, giusto per dare un senso a determinate azioni. In questo caso, giusto per far capire che anche Noah era innamorato.
Secondo me, potevi gestirla meglio rendendo la storia non necessariamente più lunga, ma almeno più profonda.
Ad ogni modo, mi è piaciuta. Il contenuto a livello di trama c'era.

Buona continuazione!