Cacciatori di Sogni
di Jordan Hemingway

14/10/17, ore 10:11

Iniziamo ad avere qualche chiarimento. Tales è associato con una specie di calamità naturale in forma di faerie, che sembra non poter toccare nulla senza causare un disastro e ha un po' troppa fiducia nelle proprie capacità di persuasione. Rayla mi sembra un personaggio molto interessante, con quella sua aria da donna seria e tutta d'un pezzo -un po' come Corin, del resto. Molto affascinante l'idea della caccia nei sogni: chissà perché, ho l'impressione che spedire Cecilia nei sogni di chicchessia equivalga a causarne il ricovero immediato.
E finalmente capiamo anche qualcosa di più sul famoso incantesimo ché lega Corin a Rayla. Promette davvero bene!
Complimenti, questa storia si prospetta a un tempo intrigante e divertentissima!

13/10/17, ore 18:42

L'esordio di questo capitolo mi ha stesa dal ridere; da lì è stata un'escalation. I nostri cacciatori avevano proprio l'aria di compagni di bevute che si scambiano scherzi e storie più o meno sconce; la contessa i cui parenti hanno trovato un modo originale per risolvere le dispute sul nome è stata divertentissima nel suo modi teatrale di trattare con quelli che probabilmente le sembrano un branco di debosciati; il Mastro mi ricorda vagamente Silente con quel suo fare da vecchio saggio piuttosto divertito e Corin dimostra esattamente cosa succede quando una persona seria e posata si ritrova ... be', lì.
Gerda mi è simpatica, con il suo fare provocatorio e sboccato; Tales non si è ancora scollato di dosso l'addestramento militare... e nasconde qualcosa. La contessa era un ammasso di piume ... chi l'avrebbe mai detto? Una conclusione davvero col botto!
Complimenti, un capitolo fantastico!

13/10/17, ore 12:58

Ma quanto è divertente questo esordio? Sul serio, di solito non sono una grabde fan del narratore esterno così invadente, ma sono più che disposta a fare un'eccezione quando il risultato riesce davvero a farmi sorridere. Anche perché la scena subito seguente ha confermato benissimo quel che è stato detto in apertura sul mercato di Colle Storto!
I personaggi ... li ho appena visti quindi non posso esprimere giudizi, ma ho trovato le loro interazioni davvero brillanti. Mi è anche piaciuta la scena di combattimento, e mi ha incuriosita davvero questo strano legame tra Rayla e Corin Lance.
In conclusione, davvero un bel modo di aprire la storia: continuerò a leggerla!

10/10/17, ore 22:39

Buonasera^^!
Capitolo pieno di nuove informazioni e risvolti che davvero non sospettavo.
Si è scoperto di più sul passato di Tales e perché è finito a "lavorare" insieme a Cecilia. Quest'ultima poi è proprio un bel tipetto.
Mi sono piaciuti i flashback con Rayla a mostrare passo dopo passo la costruzione del piano e l'introduzione della creatura della caccia.
Ma non nego che fremo all'idea di un nuovo faccia a faccia tra Rayla e Corin **

Alla prossima, sciao~♥

10/10/17, ore 20:42

Ciao!^^
Ma che meraviglia, è tornata Cecilia!! Io la adoro, come è in grado di combinare disastri lei, non ci riesce nessuno. E poi è magnifica l'aria innocente che riesce ad assumere ogni volta. Non so se te l'avevo già detto, ma ogni tanto mi pare di leggere Pratchett.
Bellissimo lo stile, ironico, divertente, senza mai momenti di noia, con rivelazioni a ogni riga e colpi di scena sempre dietro l'angolo.
Quando Cecilia si mette a guardare l'alambicco con aria da nulla, mentre Rayla e Talos parlano della tenuta saltata in aria, mi ha fatto morire dal ridere.
E comunque, sono proprio curioso di vedere il mondo onirico nel quale bisognerà cacciare Medusa, mi sembra un'idea diabolica.
Complimenti, sto adorando questa storia!

04/10/17, ore 21:48

Ed anche in questo capitolo ho adorato la descrizione del ritrovo delle Luci Grigie, sei bravissima a creare scenari, davvero!
Sono anche emersi molto bene i caratteri dei personaggi conosciuti fino a qui, che già si erano distinti nel capitolo precedente.
Il nostro Lance è stato piuttosto in disparte, ma la trama ha fatto un gigante passo in avanti tanto che non sono sicura di aver colto il colpo di scena finale. Tales e Catrina Miranda Ines Jacinta Josefina Felicia Maria — l'hai letto tutto? Io sempre, l'adoro ♥ — sono d'accordo? Ciò significa che sono spie inviate dalle Schiere Rosse o..?? Che twist o.o
Resto in attesa del prossimo capitolo~♥

04/10/17, ore 21:45

Bel capitolo, la questione si fa interessante. Chi è in realtà questa nobile tipa dai dodicimila nomi? E come faranno ad uccidere le tre Sfingi?
La cosa che mi piace di più però è il registro di quella storia: mi fa ridere e scorre che è una meraviglia, ma non per questo è poco interessante. I dialoghi sono molto ben fatti, sembrano davvero dei botta e risposta reali.
Molto brava, aspetto il seguito ^^

04/10/17, ore 19:38

Il nord non dimentica.
Ti senti in grado di onorare Micheal Jackson?
“Ti ho detto come è finita con quel succhiacazzi di Bill l’Idiota.” Capitano, modera il linguaggio!
“Il mio nome è Catrina Miranda Ines Jacinta Josefina Felicia Maria, contessa Della Veglia Consalves” Per caso anche "Nata dalla tempesta", la prima del suo nome, regina degli Andali, dei Rhoynar e dei Primi Uomini, signora dei Sette Regni, protettrice del Regno, principessa di Roccia del Drago, khaleesi del Grande Mare d'Erba, "la Non-bruciata", "Madre dei Draghi", regina di Meereen, "Distruttrice di catene"?
“Duchessa Martina Alexandra Corrada Nives Aurelia Chloé Berenice Degli Auberti Ramini.” N’antra de mejo...
Vado che è arrivata la pizza.
Saluti.

04/10/17, ore 19:30

Hi
“Il mezzogiorno di una giornata di mercato a Colle Storto poteva evolversi in due modi, a seconda dell’umore popolare.
Nel primo, una contrattazione finita male o una caccia non soddisfacente sarebbero sfociate in un dibattito, in uno scambio di opinioni sulle morali delle madri delle parti in causa e in una rissa che il Sindaco avrebbe cercato di fermare senza successo fino a quando i Mastri delle Gilde a cui i cacciatori appartenevano non avessero inviato i propri guardaspalle per placare i bollenti spiriti - di solito tramite minacce più o meno velate e distribuzioni di distillati alcolici in grado di stordire un branco di orchi in calore.
Il secondo modo era una carneficina sulla pubblica piazza.”
Questo ci piace.
“Una donna avvolta in una tunica rossa come i capelli.” Melisandre, sei tu?
The Lannister send their regards.
XO

03/10/17, ore 22:46

Ciao carissima!!
Che meraviglia questo capitolo, sono morto da ridere. Il tono ironico che riesci a mantenere mi fa impazzire, i paragoni che usi sono fantastici. Mi ricordi la saga della guardia cittadina di Pratchett.
La faccenda si fa sempre più complicata. Chi è la misteriosa nobildonna con ventidue nomi che vuole ingaggiare la banda di tagliagole? E come mai ricompare sul colle per parlare con il minotauro? Come mai promette quella cifra faraonica per far fuori le sfingi?
Menzione d'onore anche al fantasma assetato, sono morto dal ridere. Complimenti, mi sono divertito un sacco e aspetto con ansia il seguito!

03/10/17, ore 17:16

Allora sta volta mi sono ricordata della colonna sonora e... oddio Garrett!! *_* Lo adoro!
Solo che ho finito a leggere un bel pezzo dopo la musica, ahahah! Me lo sono gustata per bene.
La storia si fa interessante... finora il Minotauro e la piccola cacciatrice di draghi sono i miei personaggi preferiti :)
Sono molto curiosa sul resto e su questa nuova tipa misteriosa. I corvi mi piacciono un casino, li ho inseriti anche nel mio racconto ahah!

01/10/17, ore 18:34

Ciao!!
Cavolo la cosa della colonna sonora è bellissima! *_*
Solo che l'ho letta solo alla fine del capitolo, ahah... la sto ascoltando ora!
Come inizio è caotico (in senso buono) al punto giusto, dinamico e i personaggi interessanti.
Aspetto il seguito!!
In bocca al lupo per il contest :)
(Recensione modificata il 01/10/2017 - 06:35 pm)

27/09/17, ore 10:44

Ciao! ^^
Ci sono parecchi dettagli che mi hanno catturato e fatto sobbalzare dall'eccitazione, spero di ricordarmeli tutti.
In primis, Colle Storto. Adoro la sua descrizione, la storia che gli hai creato attorno, lo trovo così originale e ben delineato. Mi sono sentita subito immersa nella trama.
Nella tua storia le cacce sono esclusive e vedo che ciò non può far altro che creare dissapori e conflitti. Un altro particolare che mi è piaciuto molto è la specializzazione nei ruoli all'interno delle gilde, un po' come avviene nei videogiochi. Abbiamo i maghi, i lancieri, gli spadaccini, e così via. Un approfondimento davvero carino.
E infine, un colpo di scena da lasciare a bocca aperta. I principali rivali, nonché capitani delle rispettive gilde, sono legati a filo unico. La vita di uno dipende dall'altro, wow. Un dettaglio non di poca importanza a livello di trama, mi ha messo su non poca eccitazione per il seguito.
Perciò ci vediamo al prossimo aggiornamento, e in bocca al lupo per il contest! ;')

24/09/17, ore 12:26

Ciao di nuovo!
Il tuo primo capitolo mi sembra molto interessante. Incuriosisce e fa venire voglia di vedere cosa capiterà più in là, in più solleva una serie di quesiti (che razza di pasticcio hanno fatto Rayla e Corin?) interessanti, sono davvero curiosa di capire e vedere come si risolveranno. Bella anche l'idea delle Gilde di cacciatori e, da super fan di GoT, non posso fare a meno di apprezzare la scelta di colori per le fazioni.
Per quanto riguarda l'html credo che nessuno riesca a pubblicare le cose come vuole, me compresa. Mi storce sempre tutto e lo odio un po' per questo.
Detto ciò, trovo che tu abbia fatto davvero un buon lavoro!
Aspetto il secondo capitolo :)

23/09/17, ore 22:41

Ciao, eccomi qui!
Ecco una delle situazioni di rissa urbana di cui hai la specialità! Bellissime le due fazioni che si affrontano, e molto belli anche tutti gli incisi che spargi qua e là. Il tutto è narrato con una vena ironica di fondo che lo rende molto godevole, così come sono assolutamente apprezzabili le scene d'azione.
Quindi abbiamo due fazioni ci cacciatori che si contendono i clienti, molto interessante. Ma questa, in effetti, pare solo la prima delle molteplici ragioni per cui le fazioni si affrontano, si intuisce che sotto, o dietro, c'è molto di più, e subito si ha voglia di leggere il resto.
Complimenti e alla prossima!^^