Esiste più di un modo per volare.
di _Agrifoglio_

12/05/18, ore 01:30

Hai fatto una introspezione meravigliosa, i caratteri dei protagonisti sono descritti con precisione e dovizia, le scene comiche sono veramente divertenti. Fin quasi alla fine mi sono detta: bella storia ma per la povera Diane non cambia nulla, anche se grazie a te riusciamo a capire meglio le ragioni del suo gesto, invece le regali un'altra possibilità, e mi rendi veramente felice, ho sempre pensato che la piccola meritasse un'altra chance, grazie. A presto 💓

24/09/17, ore 20:34

Gustave è un uomo del suo tempo, cinico e arrogante quanto basta. Ho scritto del suo tempo ma uomini così hanno attraversato i secoli e continueranno a farlo.
Una ragazza così fragile come Diane non può riprendersi presto. È difficile per chi ogni giorno lotta per sopravvivere come Alain e sua madre comprenderla.
Per fortuna qualcuno le impedisce di fare un acquisto funesto.
Madame Chatelet non poteva essere che Rosalie, lei è più forte e potrà aiutare Diane a ridimensionare il suo dolore. E spero a capire che Gustave non vale una lacrima da lei versata.
Un finale aperto ognuno immagini un suo destino per Diane.
Anna

24/09/17, ore 12:34

E ti fermi così sul più bello?
Mi piace il finale aperto, ma dar modo alla piccola Diane di crescere interiormente potrebbe essere molto interessante, anche con l'aiuto di tutti i nostri personaggi preferiti.
Rinnovo comunque i miei complimenti per la storia e il modo in cui è stata scritta....e la cultura che c'è dietro.

24/09/17, ore 11:20

Bello, un nuovo modo di vedere la fragile diane, un modo per farla uscire dal suo guscio e aiutarla a vivere, invece di morire. bello veramente

24/09/17, ore 11:11

È finita così ?
Certo sarebbe bello se Rosalie fosse riuscita a salvarla dal suicidio però in questa breve ff vedo ancora molto materiale
da sviluppare e non mi aspettavo un finale aperto.
Chissà potrebbe arrivarti un' ispirazione x continuarla, in fondo è stato bello leggerla, è scritta molto bene ed è il genere
di letture che piacciono a me, dove in poche righe accadono molti avvenimenti.

23/09/17, ore 22:38

E' bello vedere che hai concesso a Diane una seconda opportunità; speriamo che la colga e non finisca come invece sappiamo. Quello che fa orrore è la totale insensibilità di coloro che circondano Diane e dicono di volerle bene: dovrebbero capire che ogni avvenimento doloroso non ha un valore assoluto in sé, ma un valore più o meno grave a seconda di chi lo vive: difatti ci sono persone che resistono a grandi drammi, ed altre che vanno in pezzi per un nonnulla (o qualcosa che agli altri sembra tale); ma bisogna comprendere che ciascuno di noi ha una sensibilità e valori diversi, e ci sono cose che possono distruggere una persona anche se ad altre sembrerebbero stupide: questo spiega il grande numero di suicidi che esiste. Paradossalmente, spesso sono proprio gli estranei, più dei familiari, a tenderci una mano inaspettata e farci risollevare!